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Frenata R1 04 strada/pista

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    #1

    Frenata R1 04 strada/pista

    Allora ragazzi, vi scrivo questo post perch? vorrei conoscere le vostre impressioni sull'impianto frenante di serie che equipaggia la ns bella viperona...
    A me personalmente nn convince molto... (sar? l'escursione sulla ghiaia fatta al Mugello alla Luco) per? nn lo sento incesivo, o meglio inizialmente lo era ( a moto nuova) ma desso nn mi da pi? quella sicurezza.( x esempio la parte iniziale della frenata ? poco incisiva ma schiacciando di pi? la leva la moto inchioda, aria nei tubi?, pastiglie vetrificate?)
    Ovviamente l'impianto ? quello di casa con la quale esce l'R1 04.
    A brevissimo tubi in treccia, c'? differenza fra i frentubo in kevlar e quelli in Carbonio?
    Aspetto i Vs. consigli e le Vs. eperienze, perch? su certe cose ne sapete parecchio + di me!
    Vorrei anche 1 Vs. parere sulle pinze radiali discacciati pubblicizzate da poco anche su carpi moto, che ne pensate? valgono quello che costano o meglio le serie oro della brembo x esempio quelle montate su aprilia Rsv?
    e ancora, Vale la pena sostituire la pompa radiale della viperona con 1 brembo 19x20? (ovviamente in proiezione pista) o anche qui la discacciati pu? dire la sua?
    lo so che ho fatto parecchie domande, ma ho sete di Sapere!!!!!!
    A Voi l'ardua sentenza!!!!! MMMMIIIIITTTTTTIIIIIICCCCIIIIII!!!!

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    #2
    ... sicuramente la prima cosa da fare ? cambiare i tubi....
    ... le serie oro della brembo non le puoi montare... infatti hanno interasse 100 mm... mentre i piedini yamaha sono fatti per le radiali "racing" che hanno interasse 108 mm... come le brembo ricavate dal pieno ( 1800 eruo cad... )... o le discacciati..... oppure queste




    inoltre sono andato a vedere sul sito di carpi... non vorrei sbagliarmi... ma mi d? l'idea che le discacciati NON sono monoblocco.... per? ? solo quello che vedo dalla foto...

    per la pompa.... non so che dire.... io ho montato subito una radiale brembo perch? ce l'avevo..... ma anche quella di serie non dovrebbe essere male.... nel caso spettinato vende quelle della PT... che non sono niente male anche quelle....

    ci?

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      #3
      Nell'ordine si cambiano tubi in treccia (qualunque, kevlar o carbonio sono solo da fighetto) e poi pastiglie, pinze, dischi...
      Certamente le discacciati che comunque la coppia fanno 870 euro NON sono monoblocco.
      Sono le equivalenti delle brembo strada co
      me le mie ma con interasse da 108 anzich? 100.
      Gi? con pinze a 4 pastiglie cambia molto.

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        #4
        io ti rispondo da amatore e non da profesionista.

        uso la moto in strada e in pista,ovviamente con carene in vtr,ma originale!!

        l'unica cosa che ho messo,sono i tubi in treccia e ti dir? che per l'uso che ne faccio io sono molto contento dell'impianto frenante.

        prima di questa r1 avevo la 2000 sempre con tubi treccia e quindi il mio paragone ? su questa moto,ovvero un impianto frenante scandaloso confrontandolo con il 2004.

        cmqe io sono veramente contento di tutta la moto in generale!!

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          #5
          Si concordo con te Pippo, la moto in generale va benone; per quanto riguarda la radiale discacciati non sono sicuro se ? in fusione o monoblocco, comunque a breve un amico della anyway mi fugher? ogni dubbio... certo a vederla ? parecchio bella
          in termini di resa, non mi capacito della differenza con l'originale che monta la Viperona, chi l'ha cambiata, anche con brembo o simili (pinze rad. a 4 pasticche), sarebbe cos? gentile da riportare le diff. principali che ha riscontrato? specificando magari anche le pasticche utilizzate.

          .... a breve vi far? qualche altra domandina sulla preparazione delle sospensioni della viperona, ovviamente in altro post!

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            #6
            io monterei i tubi in treccia,i dischi, con dei discacciati o brembo
            e poi infine delle pinze radiali brembo,vedrai che frenata da paura!!!

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              #7
              Originally posted by williams
              io monterei i tubi in treccia,i dischi, con dei discacciati o brembo
              e poi infine delle pinze radiali brembo,vedrai che frenata da paura!!!
              le brembo scrause non ci vanno..... quelle che riesci a montare costano almeno 3000 euro la coppia.... + 400 euro di pastiglie.... fai tu...

              costa quasi meno comprare le ohlins con il piedino radiale da 100 e mettere le brembuz serie oro.....
              che ne dici abezze ?????

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                #8
                ... Allora ho sentito un amico che tratta discacciati, mi ha detto che le pinze radiali mod. fdrt100 sono tutte monoblocco, e me le pu? far avere ad 1 prezzo di molto inferiore a quello riportato su carpimoto comunque per fugare ogni dubbio me le porta a far vedere, insieme alla pompa radiale, sotto natale e se mi piacciono mi faccio il regalino !!!

                ho gi? ordinato i tubi in treccia con rivestimento in kevlar e raccordi in ergal.... per quanto riguarda le pastiglie mi hanno consigliato le SBS DualCarbon... che ne dite?? Le conosciete come prodotto? Alternative?

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                  #9
                  Che consiglia Discacciati con i suoi dischi e le sue pinze?

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                    #10
                    Io ho su i tubi in treccia e la radiale discacciati 19x19 ricavata dal pieno...le differenze che ho notato sono che la frenata e mooolto pi? modulabile, freni con un dito e anche con un uso intensivo in pista la leva del freno non si allunga mai

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                      #11
                      Re: Frenata R1 04 strada/pista

                      Originally posted by r1theone
                      Allora ragazzi, vi scrivo questo post perch? vorrei conoscere le vostre impressioni sull'impianto frenante di serie che equipaggia la ns bella viperona...
                      A me personalmente nn convince molto... (sar? l'escursione sulla ghiaia fatta al Mugello alla Luco) per? nn lo sento incesivo, o meglio inizialmente lo era ( a moto nuova) ma desso nn mi da pi? quella sicurezza.( x esempio la parte iniziale della frenata ? poco incisiva ma schiacciando di pi? la leva la moto inchioda, aria nei tubi?, pastiglie vetrificate?)
                      Ovviamente l'impianto ? quello di casa con la quale esce l'R1 04.
                      A brevissimo tubi in treccia, c'? differenza fra i frentubo in kevlar e quelli in Carbonio?
                      Aspetto i Vs. consigli e le Vs. eperienze, perch? su certe cose ne sapete parecchio + di me!
                      Vorrei anche 1 Vs. parere sulle pinze radiali discacciati pubblicizzate da poco anche su carpi moto, che ne pensate? valgono quello che costano o meglio le serie oro della brembo x esempio quelle montate su aprilia Rsv?
                      e ancora, Vale la pena sostituire la pompa radiale della viperona con 1 brembo 19x20? (ovviamente in proiezione pista) o anche qui la discacciati pu? dire la sua?
                      lo so che ho fatto parecchie domande, ma ho sete di Sapere!!!!!!
                      A Voi l'ardua sentenza!!!!! MMMMIIIIITTTTTTIIIIIICCCCIIIIII!!!!
                      Dipende da come sei abituato.
                      A me fa strani scherzi la pompa , per esempio , mi arriva contro il gas dopo una tirata (non c'entra il surriscaldamento !) ma dopo 2-3 pinzate rapide ritorna come prima a frenare ad 1cm dall'inizio corsa della leva.
                      Mi hanno spiegato che sono i dischi molto flottanti che (vuoi epr un buco , vuoi per un'impennata finita ocn un appoggio a terra deciso ) vibrano ed allargano le pastiglie costringendo la pompa ad effettuare alcune pompate per riempire i pistoncini ...
                      Cmq ... ti do un consiglio :
                      MONTA I BRACKING BATFLY e non hai piu' menate di potenza frenante !!

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                        #12
                        Originally posted by Rexxx
                        Che consiglia Discacciati con i suoi dischi e le sue pinze?
                        Vedo che c'? HSG che legge a me per uso pista ha consigliato sbs dual carbon o ferodo cp911 o carbone lorraine C43


                        Per Lele : hai risposto a un post d'antiquariato che Rexxx ha tirato su...

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                          #13
                          Originally posted by abezze
                          Originally posted by Rexxx
                          Che consiglia Discacciati con i suoi dischi e le sue pinze?
                          Vedo che c'? HSG che legge a me per uso pista ha consigliato sbs dual carbon o ferodo cp911 o carbone lorraine C43


                          Per Lele : hai risposto a un post d'antiquariato che Rexxx ha tirato su...
                          Ok. Ma tu sai aiutarmi nella spiegazione di questa brutta cosa ?
                          Mi e' capitato all'uscita di civate sulla valassina da lecco e mi sono "cagato" sotto !! L'unica tiratina che mi sono fatto in strada a momenti rischiooooooooooooo !!

                          P.s. stanotte e' morto in moto Antonio Viola un mio amico di molti anni fa che abitava al condominio di Bevera ...

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                            #14
                            be io sulla mia ho cambiato solo le pasticche mettendo brembo grigie le ultime in fatto di mescola e ho montato ovviamente i tubi in treccia e devo dire che la moto frena molto bene e sinceramente per un'amatore come me va piu che bene ? chiaro che se giri a 2 o 3 secondi o poco piu dai piloti che fanno il civ o i vari trofei ti consiglio di cambiare anche i dischi e la pompa....alrimenti mettendo solo i tubi e delle pasticche racing secondo me sono abbastanza performanti..... io spenderei soldi piu' che altro dopo il primo step dei freni sulle sospensioni....mono e il kit forcelle, molle + pompanti....

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                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash
                              Originally posted by abezze
                              Originally posted by Rexxx
                              Che consiglia Discacciati con i suoi dischi e le sue pinze?
                              Vedo che c'? HSG che legge a me per uso pista ha consigliato sbs dual carbon o ferodo cp911 o carbone lorraine C43


                              Per Lele : hai risposto a un post d'antiquariato che Rexxx ha tirato su...
                              Ok. Ma tu sai aiutarmi nella spiegazione di questa brutta cosa ?
                              Mi e' capitato all'uscita di civate sulla valassina da lecco e mi sono "cagato" sotto !! L'unica tiratina che mi sono fatto in strada a momenti rischiooooooooooooo !!

                              P.s. stanotte e' morto in moto Antonio Viola un mio amico di molti anni fa che abitava al condominio di Bevera ...
                              Per l'inconveniente ? come dici tu. Una sbacchettata o atterraggio brusco e i pistoncini pinze si aprono. Capita MOLTO di rado ma capita.
                              Spero per? che avrai montato i tubi in treccia senn? col cavolo che ti do il turno di Monza...non voglio vederti contro il guard rail alla roggia
                              Sorry per il tuo amico... vedi che da noi le strade

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