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vendereste la r1 - 10 per passare alla 07??

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    #1

    vendereste la r1 - 10 per passare alla 07??

    sono letteralmente indeciso e confuso.....con la decisione di fare solo pista, volevo prendere una moto pi? "economica"....
    con la 2010 mi trovo veramente bene...l'ho usata in pista 3 volte e mi sono veramente divertito....
    dall'altro canto con la 07/08 mi ero trovato subito bene con la ciclistica...sembrava che avessi sempre avuto quella moto...il rovescio della medaglia ? il motore...in strada proprio era orrendo...spero che in pista sia l'opposto...

    diciamo che mi sono innamorato della 2010 e all'idea di venderla, mi girano letteralmente le balle....ma la pensiero di una scivolata o altro, mi girerebbero ulteriolmente le balle...? un peccato...
    quindi ammettiamo che riuscissi a venderla a 11.500 cos? com? e prendere una 07 sui 7mila, mi rientrerebbero in tasca 4.500euro....
    facciamo un 1000euro di spese per metterla da pista...(500euro di carene, un 100euro di tubi, 120 pastiglie e poi booo)...metterei in tasca dei soldini...


    boooooooooo HELPPPP

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    #2
    Se vuoi fare a cambio io sarei proprio propenso per provare la 10

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      #3
      con le nuove colorazioni e con gli scarichi akra e un po piu guardabile, pero in pista la vecchia va molto meglio!

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        #4
        che R1 è la tua? 2010 colori?

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          #5
          Originally posted by Oma-R View Post
          che R1 è la tua? 2010 colori?
          2010 nera e oro....in pratica è come la 09...non cambia niente....ora ho su le carene cinesazze + akra, filtro BMC, pedane lightech, portatarga perizoma, semimanubri racing presi dal buon Davide (Mito22) e leve freno/frizione cinesi che si rompono nelle frenate potenti ....e?? basta...

          Originally posted by Gk#46 View Post
          Se vuoi fare a cambio io sarei proprio propenso per provare la 10
          all'uuuupooo
          Last edited by Team_r1; 08-11-10, 09:55.

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            #6
            e quanta strada hai su? presa nuova?

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              #7
              Originally posted by Oma-R View Post
              e quanta strada hai su? presa nuova?
              presa nuova aprile 2010...ho dato dentro la 08 (nuova con 2000km) e ho preso questa sempre nuova....ora ho su meno di 5000km....4800 credo....di cui 600 fatti in pista....si ma alla mia velocit?....sono un fermone

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                #8
                parliamone

                cmq tutto dipende anche da come ti trovi con la moto nuova rispetto alla vecchia, è una cosa, a mio avviso, molto personale e soggettiva
                Last edited by Oma-R; 08-11-10, 10:25.

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                  #9
                  Originally posted by Team_r1 View Post
                  sono letteralmente indeciso e confuso.....con la decisione di fare solo pista, volevo prendere una moto pi? "economica"....
                  con la 2010 mi trovo veramente bene...l'ho usata in pista 3 volte e mi sono veramente divertito....
                  dall'altro canto con la 07/08 mi ero trovato subito bene con la ciclistica...sembrava che avessi sempre avuto quella moto...il rovescio della medaglia ? il motore...in strada proprio era orrendo...spero che in pista sia l'opposto...

                  diciamo che mi sono innamorato della 2010 e all'idea di venderla, mi girano letteralmente le balle....ma la pensiero di una scivolata o altro, mi girerebbero ulteriolmente le balle...? un peccato...
                  quindi ammettiamo che riuscissi a venderla a 11.500 cos? com? e prendere una 07 sui 7mila, mi rientrerebbero in tasca 4.500euro....
                  facciamo un 1000euro di spese per metterla da pista...(500euro di carene, un 100euro di tubi, 120 pastiglie e poi booo)...metterei in tasca dei soldini...


                  boooooooooo HELPPPP
                  beh, se riesci a trovare qualcuno che in questo periodo ha interesse a fare il cambio con la tua con quelle cifre, non mi pare un brutto affare per te.
                  tieni conto che si la tua ? nuova, ma la 07 esteticamente ? piaciuta molto di piu sopratutto x uso pista.

                  io dico, why not?

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                    #10
                    Capisco il tuo dubbio amletico. Una moto nuova in pista son soldi. Non che con una '07-'08 cambi troppo il discorso, ma son moto che per prima cosa hanno venduto di pi? ( e questo mi spiace per Yamaha, ma credo che l'attuale venduta a 11-12.000 avrebbe avuto un miglior mercato IMHO ) e quindi i pezzi per ricambi si trovano sulla baia a prezzi umani, ergo in caso di scivolata... Poi anche come costi di accessori il discorso ? molto ma molto simile.

                    Il massimo, dollaro permettendo, sarebbe avere sempre una moto solo pista ed una solo strada e il massimo sarebbe averle dello stesso modello... Ma questa ? teoria...

                    Mi piace la 2009-2010, cos? come tutte le R1 dal '98. Ma io non faccio testo Sono Yamaha/dipendente

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                      #11
                      Originally posted by Tannino View Post
                      Capisco il tuo dubbio amletico. Una moto nuova in pista son soldi. Non che con una '07-'08 cambi troppo il discorso, ma son moto che per prima cosa hanno venduto di pi? ( e questo mi spiace per Yamaha, ma credo che l'attuale venduta a 11-12.000 avrebbe avuto un miglior mercato IMHO ) e quindi i pezzi per ricambi si trovano sulla baia a prezzi umani, ergo in caso di scivolata... Poi anche come costi di accessori il discorso ? molto ma molto simile.

                      Il massimo, dollaro permettendo, sarebbe avere sempre una moto solo pista ed una solo strada e il massimo sarebbe averle dello stesso modello... Ma questa ? teoria...

                      Mi piace la 2009-2010, cos? come tutte le R1 dal '98. Ma io non faccio testo Sono Yamaha/dipendente
                      diciamo che quando vado nel mercatino di DDG trovo tutto l'usato che voglio per 07/08....mentre per 09/10 c? poco e niente e quel poco che c? magari ? pure nuovo e costa una fucilata....
                      cmq la 2010 a me piace parecchio....difatti sono confuso e ci devo pensare su bene prima di fare il cambio....per? ripeto....solo pista per un'impiegato come me ? sprecata....

                      Originally posted by Mario750 View Post
                      beh, se riesci a trovare qualcuno che in questo periodo ha interesse a fare il cambio con la tua con quelle cifre, non mi pare un brutto affare per te.
                      tieni conto che si la tua ? nuova, ma la 07 esteticamente ? piaciuta molto di piu sopratutto x uso pista.

                      io dico, why not?
                      avrei anche trovato chi ? disposto a fare il cambio o chi mi da i contanti per poi comprare quello che voglio.....sono proprio io che sono indeciso....

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                        #12
                        Originally posted by Team_r1 View Post

                        avrei anche trovato chi ? disposto a fare il cambio o chi mi da i contanti per poi comprare quello che voglio.....sono proprio io che sono indeciso....
                        con un R1 07/08 buono, non di quelli scassati magari ultrasfruttati, e altri 4000 sopra, ci fai un bel giochetto da portare fra i cordoli....

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                          #13
                          Originally posted by Team_r1 View Post
                          però ripeto....solo pista per un'impiegato come me è sprecata....
                          Ti capisco. Per il fatto del solo pista. Poi vorrei chiederti... hai furgone o carrello? Perchè se vorresti fare un passo così o ti fai un ibrido pista/strada ( e son rogne per i compromessi ) o sei costretto a spendere altri soldi ( furgone o carrello ), anche se poi diventa un investimento che rimane per il futuro e future pistate.

                          Un'altra soluzione è di andare in pista con la tua bella moto 2010 ed essere consapevole di quello con cui giri: moto full original e quindi solo per il gusto di dare saponettate e migliorare leggermente la guida. Io per esempio sto pensando alla 2° R1 2004-2005, come la mia, da mettere solo pista. Ma ho box e furgone... E una 2004-2005 le trovi a 5.000 yuron anche messe bene ( per ricambi della mia originale, tanto quella andrebbe con VTR senz'altro addosso )...
                          Ma fino ad ora ( non ho ancora deciso... anch'io certi lussi... ) vado in pista divertendomi con la mia, senza esagerare, anche se per alcuni sarebbe un andare con una scarpa e una ciabatta... Considera poi che una moto comunque, anche se da pista, a meno di non volerla tenere un cesso rattoppato, i soldi se scivoli o cadi devi giocoforza spenderli. E io in pista con un cesso non ci voglio andare mai: la mia moto ( pista o strada ) dev'essere una bella moto, non un accrocco di pezzi. In più serve anche da deterrente per non forzare troppo, perché oltre a far danni a un mezzo, con le moto ci si fa molto male. Chi lo fa per lavoro guadagna in rapporto al rischio, oltre ad avere assicurazioni aggiuntive...

                          Valuta tu. Io non so se per la passione per la pista di 6-7, toh anche 10 pistate l'anno, rinuncerei ad andare in giro quando voglio con una bellissima moto... Potendola poi sfruttare comunque ( con oculatezza ) anche in qualche pistata annuale...
                          Last edited by Tannino; 09-11-10, 09:56.

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                            #14
                            il senso c'e' se vendi la tua x una 07 da pista gia' pronta,altrimenti tieniti la tua che puoi usare x tutto,se pensi di rovinarla allora lasciala sotto una campana di vetro

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                              #15
                              se vuoi un amico vende una 2007 pronto pista in ottime condizioni

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