Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

miglior olio R6 08

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

miglior olio R6 08

qual'? l'olio migliore per il motore dell'r6 08?
    ultimamente usavo bardahl sulla 99 ma mi devo sempre prenderlo online ed ? un po noioso cambiandolo spesso!
    voi che olio usate??

• Font Size
    silkolene 0w20 mi trovo benissimo cambio ogni 1000km cn il filtro mai problemi

Comment

• Font Size
      0w20 mi sembra un po esagerato secondo me...starei almeno sul 10 40

Comment

• Font Size
        Per spesso cosa intendi?
        Che uso fai della moto?

Comment

• Font Size
          bardhal linea racing a prezzi dell'economico.... se ti interessa chiamami allo 320/3897795

Comment

• Font Size
            che significa ? prendo xt4 c 60 10-60 a prezzi del v 300? interessante

Comment

• Font Size
              olio 0W/20

Originally posted by nicolapastena View Post
              silkolene 0w20 mi trovo benissimo cambio ogni 1000km cn il filtro mai problemi
              Ciao, quanto tempo ancora avranno di vita le bronzine del tuo motore? Non penso tanto, comunque non voglio portarti "sfiga", ma l'olio in questione praticamente e' acqua, puo' andare bene secondo me solo i primi minuti dopo lo start ma dopo la pressione nel circuito non penso che sia ottimale! Se proprio vuoi andare tranquillo usa almeno un 5W/40 tipo Motul 300V, altrimenti con un 10W/40 vai in piena sicurezza senza la necessita' di dover fare il cambio ogni 1.000 km, con un uso strada-pista puoi stare tranquillamente sui 2.500-3.000
              km. Le bronzine di banco e di biella sono zone molto critiche per quanto riguarda la lubrificazione, in queste zone l'olio crea un "cuscinetto di galleggiamento" che deve avere una certa viscosita' per impedire che i metalli vengano in contatto, l'olio che usi tu e' praticamente "acqua" e non penso che ce la faccia ad impedire qualche "contatto" anomalo. E tu per guadagnare 1-2 cv. metti a rischio un motore? Non penso che il giuoco valga la candela, non ti sembra? Ciao

Comment

• Font Size
                premetto che lo 0/20 non l'ho mai usato, ma essendo un olio da corsa, non credo che vada usato per 1000 km... chi fa corse sul serio lo cambia almeno ogni gara..

Comment

• Font Size
                  io uso il 5W/40 della motul e al momento (sgrat) non ho avuto problemi.
                  Uso solo pista e cambio ogni 1000/1200 Km...

Comment

• Font Size
                    io metto il bardahl XT4 10w60 e passa la paura
                    uso solo pista

Comment

• Font Size
                      Io sulla mia R6 uso il Motul 300v, mentre sulla R1 che ? ancora nuova ed in garanzia uso lo Yamalube 10w 40.

Comment

• Font Size
                        la moto la uso solo in pista!
                        il yamalube dove si lo si trova???
                        metterò o motul o bardahl anche se il primo è comunque piu caro!

Comment

• Font Size
                          Lo yamalube lo trovo nella officina del concessionario Yamaha.

Comment

X
                          Working...
                          X