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r1 2009 chi ha avuto problemi?

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    #1

    r1 2009 chi ha avuto problemi?

    s? richiesta di un carissimo amico....chiedo a voi!chi e che genere di problemi,guasti,piccoli inconvenienti ecc.... ha avuto con una r1 2009.....
    siate sinceri ?h........ !!!

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    #2
    Ultrone !!!!

    La moto non fa' le curve !!!! è come ingessata !!!

    Anche il carter non sembra dargli retta !!!!

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      #3
      Tenditore della catena di distribuzione (lo cambiano in garanzia e cmq adesso so che è uscita la modifica, ma io non l'ho ancora montata).

      A me è capitata una moto con la pompa del freno anteriore che aspirava aria (garanzia) ma è stato sicuramente un caso sfigato.

      Altri problemi non ne ho avuti, a parte che scalda da paura ma è...... normale.

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        #4
        Originally posted by Time_Bandit View Post
        Tenditore della catena di distribuzione (lo cambiano in garanzia e cmq adesso so che è uscita la modifica, ma io non l'ho ancora montata).

        A me è capitata una moto con la pompa del freno anteriore che aspirava aria (garanzia) ma è stato sicuramente un caso sfigato.

        Altri problemi non ne ho avuti, a parte che scalda da paura ma è...... normale.
        vero...ora devo farlo anche io.....alla fine è una piccolissima molla....
        della modifica però non ne sapevo niente

        io ad esempio non riesco a frenare la corsa in compressione delle forcelle.....vanno a pacco....il meccanico è diventato scemo per due giorni......ora più o meno è duretta....la garanzia yamaha non la passa e siamo rimasti d'accordo che appena posso, mi rifà l'idraulica...
        Last edited by Team_r1; 29-10-10, 06:03.

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          #5
          Ultroneeeeee illuminaciiiiiiii

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            #6
            Originally posted by Team_r1 View Post
            vero...ora devo farlo anche io.....alla fine ? una piccolissima molla....
            della modifica per? non ne sapevo niente

            io ad esempio non riesco a frenare la corsa in compressione delle forcelle.....vanno a pacco....il meccanico ? diventato scemo per due giorni......ora pi? o meno ? duretta....la garanzia yamaha non la passa e siamo rimasti d'accordo che appena posso, mi rif? l'idraulica...
            .....pu? essere che la modifica consista solo nel fatto che hanno cambiato una molla, ma cmq di certo danno il tenditore completo.
            Io ne ho cambiato uno subito l'anno scorso, poi il mio uomo Yamaha mi ha detto che era uscito un tendi modificato e che quando avrei voluto me lo avrebbe procurato (naturalmente in garanzia)

            Per la forcella ci ho lavorato pure io... inizialmente ho montato il Kit pompanti e molle Ohlins (Svezia) ..... e devo dire che non sono stato soddisfatto, anche se la forcella affondava meno velocemente (a mio avviso il problema ? la velocit? con cui affonda non il fatto che vada in fondo... cmq... con molle e pompanti la moto era diventata uno schifo perch? rimaneva troppo alta davanti.
            Dopo vari cristonamenti ho tolto le molle da 95 e ho messo due progressive di MR. Molla... devo dire molto ma molto meglio: pi? morbida alla partenza (per copiare) pi? sostenuta nella fase finale. Le consiglio.

            Altro "piccolo" problema: su alcune moto (forse solo le prime, ma non lo so con certezza) quando si cerca di smontare il pompante della forcella una parte dello stesso rimane avvitato nel piedino (la parte che fa a sua volta da fodero, dove non ? montata l'idraulica insomma)... questo ? un problema trascurabile se si vuole cambiare solo l'idraulica, ma ? un gran casino se si vuole sostituira la cartuccia intera.
            In Yamaha mi hanno confermato (sempre tramite il tipo che conosco) che non sono il primo a cui ? successo.
            Naturalmente non ? la regola..... cmq io l'ho detto

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              #7
              interessa anche a me questo argomento

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                #8
                Originally posted by desmobriz View Post
                s? richiesta di un carissimo amico....chiedo a voi!chi e che genere di problemi,guasti,piccoli inconvenienti ecc.... ha avuto con una r1 2009.....
                siate sinceri ?h........ !!!
                non ho una 09 anche se l ho guidata in pista ed ? un bel mezzo
                su test tra supersportive dettagliatamente argomentato su una rivista tedesca(PS cio? pferd st?rke che significa cavalli potenza) la R1 ha avuto problemi alla guarnizione testa...ma non ho sentito nessuno tra conoscenti confermare quindi sar? stato un caso.
                per le molle e componenti ciclistica gli standard non accontantano tutti e non c ? da meravigl?arsi:dipende dal peso pilota dai settaggi relativi alla pista e dal tipo di guida:alcuni frenano a pacco ancora prima di chiudere il gas pensando di guadagnare qualche metro o secondo.beh non ? la tecnica giusta:nel togliere il gas la forcella gi? va in compressione.il freno lo si usa dopo.quello che comunque ? stato riscontrato da tutti ? una carenza dell ammortizzatore di sterzo e alti consumi.per il resto nulla di trascendentale.sta moto non l avr? mica vinto per caso il mondiale all esordio.qualcosa di buono ce l avr?!

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                  #9
                  La moto di Spies non fa testo. E' completamente diversa da quella di serie, mentre, per esempio, l'Aprilia è più vicina alla moto di serie, almeno nei bilanciamenti.

                  Problemi ne ho avuti zero, almeno come problemi alla moto.

                  Il consumo si sistema con una Power Commander e una mappatura dedicata meno grassa. Io ho montato l'AutoTune, così ho sempre la migliore mappatura possibile (e i migliori consumi).

                  Il motore è una figata, vibra un pò ai bassi, ma niente di preoccupante; una Duicati vibra di più.
                  Ho osservato che montando decat e scarichi, non guadagna tantissimo come la versione 08.

                  La ciclistica è un pò demenziale. Forcella moscia con un SAG mostruoso. Va bene per le passeggiate e le tiracchiate in strada, ma quando si alza il ritmo o si va in pista, diventa l'anello debole della moto, costringendo a chiudere a pacco le idrauliche, a dare ulteriore precarico ad una molla già abbastanza dura e, se siete staccatori che staccano davvero forte, dovete abbassare anche il posteriore per assecondare la frenata.
                  Morale: la moto, già pesante, diventa un leGGno da guidare, molto dura in ingresso e molto affaticante. Succede quello che predica da tempo Mr. Molla: la moto diventa tavanata!

                  Poi che dire? Il mono è discreto, non un cesso come quello della 08, la forcella (a parte la mosciaggine) è valida, scorre bene e ho scoperto che ha un olio molto buono che non serve cambiare, o se si cambia è solo perchè si mette una gradazione più "dura", e non per la qualità in se.

                  Infine la trazione c'è, tanta, anche se era già buona con la R1 08, e merita pneumatici superperformanti per sfruttare a modo la trazione meccanico-ciclistica pazzesca. L'avantreno è solido ma non è certo quello svelto di un K5, di un CBR 08 o di una RSV4, ed è l'unico difetto che PER ME, è veramente un difetto.
                  Last edited by Ultrone; 29-10-10, 16:49.

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                  • Font Size
                    #10
                    13000 e rotti km in un anno, nulla da segnalare.
                    Niente uso pista.

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                      #11
                      Originally posted by Time_Bandit View Post
                      Altro "piccolo" problema: su alcune moto (forse solo le prime, ma non lo so con certezza) quando si cerca di smontare il pompante della forcella una parte dello stesso rimane avvitato nel piedino (la parte che fa a sua volta da fodero, dove non ? montata l'idraulica insomma)... questo ? un problema trascurabile se si vuole cambiare solo l'idraulica, ma ? un gran casino se si vuole sostituira la cartuccia intera.
                      Capita con tutte le Yamaha....mettono piu' frenafiletti alla base del pompante che all'accoppiamento per svitare il fodero interno....per ovviare DEVI NECESSARIAMENTE riscaldare con phon industriale la base/piedino forcella..
                      Almeno io cosi' ho risolto con tutte le R6 che ho fatto!

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                        #12
                        Originally posted by jetpipe View Post
                        Capita con tutte le Yamaha....mettono piu' frenafiletti alla base del pompante che all'accoppiamento per svitare il fodero interno....per ovviare DEVI NECESSARIAMENTE riscaldare con phon industriale la base/piedino forcella..
                        Almeno io cosi' ho risolto con tutte le R6 che ho fatto!
                        Eh... il guaio ? che quando vai a svitare con l'attrezzo apposito ti si apre il pompante invece che svitarsi...

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                          #13
                          Originally posted by VicToR 1000 View Post
                          13000 e rotti km in un anno, nulla da segnalare.
                          Niente uso pista.
                          Ma hai una R1 e non lo sapevo?

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                            #14
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            La moto di Spies non fa testo. E' completamente diversa da quella di serie, mentre, per esempio, l'Aprilia ? pi? vicina alla moto di serie, almeno nei bilanciamenti.

                            Problemi ne ho avuti zero, almeno come problemi alla moto.

                            Il consumo si sistema con una Power Commander e una mappatura dedicata meno grassa. Io ho montato l'AutoTune, cos? ho sempre la migliore mappatura possibile (e i migliori consumi).

                            Il motore ? una figata, vibra un p? ai bassi, ma niente di preoccupante; una Duicati vibra di pi?.
                            Ho osservato che montando decat e scarichi, non guadagna tantissimo come la versione 08.

                            La ciclistica ? un p? demenziale. Forcella moscia con un SAG mostruoso. Va bene per le passeggiate e le tiracchiate in strada, ma quando si alza il ritmo o si va in pista, diventa l'anello debole della moto, costringendo a chiudere a pacco le idrauliche, a dare ulteriore precarico ad una molla gi? abbastanza dura e, se siete staccatori che staccano davvero forte, dovete abbassare anche il posteriore per assecondare la frenata.
                            Morale: la moto, gi? pesante, diventa un leGGno da guidare, molto dura in ingresso e molto affaticante. Succede quello che predica da tempo Mr. Molla: la moto diventa tavanata!

                            Poi che dire? Il mono ? discreto, non un cesso come quello della 08, la forcella (a parte la mosciaggine) ? valida, scorre bene e ho scoperto che ha un olio molto buono che non serve cambiare, o se si cambia ? solo perch? si mette una gradazione pi? "dura", e non per la qualit? in se.

                            Infine la trazione c'?, tanta, anche se era gi? buona con la R1 08, e merita pneumatici superperformanti per sfruttare a modo la trazione meccanico-ciclistica pazzesca. L'avantreno ? solido ma non ? certo quello svelto di un K5, di un CBR 08 o di una RSV4, ed ? l'unico difetto che PER ME, ? veramente un difetto.
                            a quanto pare hai avuto modo di conoscerla bene anche se alcuni giudizi sono e rimangono soggettivi
                            quoto il tutto da quando dici che il motore ? una figata
                            nel dire che dalla moto di Spies ce ne passa mentre l aprilia ? pressoch? standard non sono d accordo
                            l aprilia mette d accordo ancora meno pareri inquanto da la possibilt? di maggiori settaggi(la yamaha non ha ad esempio la possibilit? di settare il canotto sterzo o il baricentro tramite altezza motore ecc).per quanto riguarda i consumi gli accorgimenti da te presi avranno si portato delle migliorie ma il motore rimane sempre un motore molto + assetato della media(gli stessi accorgimenti si possono prendere anche su altre moto)
                            io tra l altro ricordo un gas molto preciso(forse fin troppo...da stancare i polsi)comunque una gran moto

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                              #15
                              Tester che hanno guidato la R1 ex-Spies e la RSV4 di Biaggi dicono che mentre l'Aprilia ricorda bene la guida dell amoto di serie, ma ovviamente più estrema, la R1 sembra proprio un'altra moto come carattere.

                              Pensa, per esempio, al serbatoio sotto la sella della R1, mentre l'Aprilia lo conserva in posizione canonica.

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