Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preparazione motore R1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by yamahamania View Post
    non pretendo le scuse di nessuno
    la ragione me la da quel link anche se si dice che la rgione ? dei fessi
    per me non ? successo niente
    continuiamo a scambiarci questi link e senza attriti...che ne dite?
    Quel link era per dire che anche i valori di un banco possono essere pi? o meno differenti rispetto un altro. Non ho detto che deve essere la ragione assoluta!
    Dei cv che ci sono scritti non me ne frega niente...

Se per te la BMW ha 206 cv effettivi all'albero allora credici...
    Io non ci credo perci? non condivido quando parli di quelle cifre enormi alla ruota, tutto qua....

E poi smettiamola con 'ste link e non link...
    Quasi tutti non credono alle tue cifre, quasi tutti non credono a tutto quello che trovano scritto ed io sono il primo. Sei libero di fare ci? che vuoi ma non venire a dettare legge e dare degli increduli a tutti...
    C'? gente che prepara moto da una vita, queste cose le ha provate di persona giorno dopo giorno e sa cosa vuol dire tirare fuori tutti quei cv da una moto....
    Sa anche quanti cv ha una moto originale al banco, alla ruota!

Mi raccomando, resta convinto che la tedesca abbia 185 cv alla ruota...

poi ? ovvio che le altre ne abbiano 190/200

Comment

• Font Size
      non pretendo le scuse di nessuno
      la ragione me la da quel link anche se si dice che la rgione é dei fessi
      per me non é successo niente
      continuiamo a scambiarci questi link e senza attriti...che ne dite?
      Il problema di fondo sta nel fatto che c'è chi non conta fino a dieci prima di battere sui tasti della tastiera, così come nella vita reale c'è chi apre bocca prima di formare un discorso di senso compiuto. C'è da dire che internet ed i forum siano il l'habitat ideale per certa gente, in quanto l'anonimato - ovvero il fatto di non veder associate le cose dette alla propria faccia, con il non sottovalutabile ulteriore vantaggio di starsene comodamente a casa propria - favorisce questo atteggiamento. L'unica soluzione praticabile è ignorare questi individui, nonostante qualcuno possa obbiettare che in questo modo si rischia che i disturbatori in questione tendano a credere di ottenere consenso o approvazione nelle loro dissertazioni. Potrebbe essere vero, ma il mitico maresciallo Nico Giraldi semplificava tutto con una massima pregna di filosofia: "Fanno come er cane de Mustafà, che ce l'ha ar culo e dice che sta a scopà"
      Last edited by Tannino; 06-11-10, 17:44.

Comment

• Font Size
        Originally posted by pelison View Post
        Quel link era per dire che anche i valori di un banco possono essere più o meno differenti rispetto un altro. Non ho detto che deve essere la ragione assoluta!
        Dei cv che ci sono scritti non me ne frega niente...

Se per te la BMW ha 206 cv effettivi all'albero allora credici...
        Io non ci credo perciò non condivido quando parli di quelle cifre enormi alla ruota, tutto qua....

E poi smettiamola con 'ste link e non link...
        Quasi tutti non credono alle tue cifre, quasi tutti non credono a tutto quello che trovano scritto ed io sono il primo. Sei libero di fare ciò che vuoi ma non venire a dettare legge e dare degli increduli a tutti...
        C'è gente che prepara moto da una vita, queste cose le ha provate di persona giorno dopo giorno e sa cosa vuol dire tirare fuori tutti quei cv da una moto....
        Sa anche quanti cv ha una moto originale al banco, alla ruota!

Mi raccomando, resta convinto che la tedesca abbia 185 cv alla ruota...

poi è ovvio che le altre ne abbiano 190/200
        NO CARO, é scritto chiaramente in italiano e dovresti essere in grado di capirlo.
        non stiamo parlando dei cv come quantitá.
        e poi tutti ki?
        quel link dice chiaramente che ci sono parametri diversi di misurazione, e che mentre tu e pochi intimi avete a + riprese dichiarato che sono le misurazioni effettuate tramite parametri usati in germania adessere gonfiati rispetto agli italiani, dal link stesso risulta definitivamente il contrario.
        la legge con quel link te la sei sbattuta in faccia da solo.
        non sei in grado di digerire cose che non ti vanno indifferentemente dalla fonte.
        tramite quale scala vengono reputati numeri e parametri + o - credibili?
        io vi ho citato 3 persone che certe cose le fanno per vivere e non per arrotondare
        ulteriore conferma, visto che secondo te la matematica va interpretata(mentre la maggioranza che sa cos é tende ad applicarla),
        ne é un grafico della moto su un banco tramite misurazione DIN, dal quale risultano valori veramente poco credibili:
        oltre 170ps alla ruota con power commander e terminali+y...
        quelli che usano il DIN si che sono dei professionisti...vero?
        Last edited by yamahamania; 07-11-10, 11:21.

Comment

• Font Size
          Hai ragione, solo in Germania ci sono persone oneste e sincere... qui in Italia siamo tutti dei cialtroni. Compresi preparatori a livello mondiale (vedi sbk ecc.) che per portare a 185-190 cv una moto lavorano l'impossibile con cifre doppie rispetto al link che hai postato tu....
          Trovo semplicemente credibili i valori dati da preparatori che conosco e che hanno avuto, hanno tutt'ora, un'esperienza a livello mondiale non indifferente.

Perchè noi lo facciamo solo per arrotondare, voi per "campare"!!!!

Sinceramente non ho più voglia di continuare perciò,

ciaoooo e buon proseguimento con altri....
          (è inutile, tanto siamo su due barche differenti e non ne verremo mai a capo)
          Last edited by pelison; 07-11-10, 11:28.

Comment

• Font Size
            Hai ragione, solo in Germania ci sono persone oneste e sincere... qui in Italia siamo tutti dei cialtroni. Compresi preparatori a livello mondiale (vedi sbk ecc.) che per portare a 185-190 cv una moto lavorano l'impossibile con cifre doppie rispetto al link che hai postato tu....
            Trovo semplicemente credibili i valori dati da preparatori che conosco e che hanno avuto, hanno tutt'ora, un'esperienza a livello mondiale non indifferente.

Perch? noi lo facciamo solo per arrotondare, voi per "campare"!!!!

Sinceramente non ho pi? voglia di continuare perci?,

ciaoooo e buon proseguimento con altri....
            (? inutile, tanto siamo su due barche differenti e non ne verremo mai a capo)
            non la mettere sul patetico
            noi voi?non generalizzare
            non mettermi in bocca cose che non ho detto
            lo so anche io che in italia le cose volendo le sanno fare
            al nurburgring a settembre 2009 il 70% dei team erano composti da italiani
            e di questo ne vado fiero
            purtroppo per? se vuoi far preparare una moto in italia e sei "SOLO" un amatore, come me del resto, la devi portare al vaticano qu? invece no.
            per concludere ti dico che una sbk 190cv li supera di gran lunga e che i costi di lkm 1)sono scontati2)sono solo per il motore(senza scarico)
            se avessi dovuto pagare prezzo pieno+ scarico sarebbero usciti fuori circa 4000?.
            ti auguro tante belle cose

Comment

• Font Size
              Yamahamania, sul link di LKM c'è scritto che la mia moto ha 170 CV alla ruota. Ma quando mai? Ne ha 15 di meno.

E da 170 Cv la porta a 197 con 1600e, ma quando mai? Il punto è, che al netto dei diversi prezzi delle lavorazioni, certi cavallaggi si ottengono solo con modifiche interne (Camme, alberi, pistoni alta compressione, guarnizioni, bielle) quindi prendere 27 Cv con solo qualche lavorazione, qualche affinamento, è ridicolo. E non c'entra Italia contro Germania, ma buon senso contro dabbenaggine.

Quanto all'onestà di LKM non è messa in dubbio così non è messa in dubbio l'onestà della Kawasaki anche quando dichiarava per la propria ZX-10 2008, 200 Cv con airbox in pressione!

E' forse meno seria la Fabbrioca Kawasaki per il solo fatto di sparare quella panzana? No, è un'Azienda seria, m la panzana rimane per i depliant pubblicitari.

Idem per le preparazioni LKM!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ultrone View Post
                Yamahamania, sul link di LKM c'è scritto che la mia moto ha 170 CV alla ruota. Ma quando mai? Ne ha 15 di meno.

E da 170 Cv la porta a 197 con 1600e, ma quando mai? Il punto è, che al netto dei diversi prezzi delle lavorazioni, certi cavallaggi si ottengono solo con modifiche interne (Camme, alberi, pistoni alta compressione, guarnizioni, bielle) quindi prendere 27 Cv con solo qualche lavorazione, qualche affinamento, è ridicolo. E non c'entra Italia contro Germania, ma buon senso contro dabbenaggine.

Quanto all'onestà di LKM non è messa in dubbio così non è messa in dubbio l'onestà della Kawasaki anche quando dichiarava per la propria ZX-10 2008, 200 Cv con airbox in pressione!

E' forse meno seria la Fabbrioca Kawasaki per il solo fatto di sparare quella panzana? No, è un'Azienda seria, m la panzana rimane per i depliant pubblicitari.

i 170cv sono alla frizione(kupplung)alla ruota ne dichiara 160
                la kawa 200cv con airbox?credibile
                ma misurati dove(frizione albero ruota)?e sopratutto tramite quale metodo di misurazione?
                non generalizzate visto che i mezzi ci sono
                Last edited by yamahamania; 07-11-10, 12:48.

Comment

• Font Size
                  io vi ho citato 3 persone che certe cose le fanno per vivere e non per arrotondare
                  Io patetico? non farmi ridere su!!!

Trovami altri mille difetti ma non quello

Tu hai citato tre persone (ops non ricordo pi? bene... tre preparatori tedeschi per caso?) e dovrebbero essere "persone che certe cose le fanno per vivere e non per arrotondare".
                  Io ne ho citati altri 3 italiani che a tua detta "sembrerebbero" persone che certe cose le fanno per arrotondare. Infatti non tirano fuori cv importanti e chiedono cifre esorbitanti!
                  Correggimi se sbaglio...

tornando al patetico... sei il primo che, quando non ti si credeva e si scherzava con qualche battutina (di poco senso) o faccina sei uscito con frasi tipo calunnia ecc...

In un forum come questo, dove ci si scambia sempre pareri... ci si prende in giro ecc.

Purtroppo resto sempre del parere che non credo a tutti quei cv dichiarati (anche Yamaha - Honda - Suzuki - Kawasaki dichiarano potenze impressionanti sulle moto di serie).... e perch? mai dei colossi come loro dovrebbero dire il falso? pubblicit?? marketing?

Non vorrei confondermi ma dovrebbero dichiarare l'R1 09 pi? potente della precedente 08.... perch??
                  A bh? se lo dicono loro!!!!

P.S. lascia perdere il vaticano, non ci porterei nemmeno le mutande piene di ***** a far lavare

Comment

• Font Size

poi aiutami a sfatare questo mito dei 200cv irragiungibili
                    la desmosedici strada é una 1000 e ce li ha...oppure é autorizzata solo perché costa minimo 45000€ e sono tutti stati investiti sul motore?idem per Agusta che ne costa ancora di piú
                    da kainzinger una R1 2002 portata a 1200cc ha dato sul banco ben oltre 200cv
                    Last edited by yamahamania; 07-11-10, 13:23.

Comment

• Font Size

Tu hai citato tre persone (ops non ricordo più bene... tre preparatori tedeschi per caso?) e dovrebbero essere "persone che certe cose le fanno per vivere e non per arrotondare".
                      Io ne ho citati altri 3 italiani che a tua detta "sembrerebbero" persone che certe cose le fanno per arrotondare. Infatti non tirano fuori cv importanti e chiedono cifre esorbitanti!
                      Correggimi se sbaglio...

tornando al patetico... sei il primo che, quando non ti si credeva e si scherzava con qualche battutina (di poco senso) o faccina sei uscito con frasi tipo calunnia ecc...

In un forum come questo, dove ci si scambia sempre pareri... ci si prende in giro ecc.

Purtroppo resto sempre del parere che non credo a tutti quei cv dichiarati (anche Yamaha - Honda - Suzuki - Kawasaki dichiarano potenze impressionanti sulle moto di serie).... e perchè mai dei colossi come loro dovrebbero dire il falso? pubblicità? marketing?

Non vorrei confondermi ma dovrebbero dichiarare l'R1 09 più potente della precedente 08.... perchè?
                      A bhè se lo dicono loro!!!!

P.S. lascia perdere il vaticano, non ci porterei nemmeno le mutande piene di ***** a far lavare
                      non avevi detto che non volevi + discutere?
                      non ho detto che i preparatori che hai citato tu non siano in grado in quanto improvvisatori peró:
                      1)sono molto + cari
                      2)al contrario di lkm preso come esempio non offrono garanzie
                      3)usano metodi di misurazione al banco meno attendibili di quelli usati in germania(mentre tra l altro + di qualcuno fino ad un paio di pagine fa dichiarava fermamente il contrario).
                      ora sono oltre 150 post che si mettono in dubbio dati messi nero su bianco.
                      ma di chi é la colpa se in italia nessuno offre prezzi del genere e garanzia?la mia?la tua?
                      le potenze dichiarate dalle case costruttrici purtoppo non sono attendibili o lo sono solo in parte in quanto:
                      1)non si sa dove misurino la potenza(albero frizione ruota)
                      2)non si sa tramite quale metodo di misurazione
                      3)non si sa se con l ausilio dell air box o meno
                      lo sfottó ci sta tutto, ci si diverte di + cazzeggiando con gli amici.
                      ma mettere in dubbio cose che stanno nero su bianco senza nemmeno averle guardate, con un accanimento, che tutto fa meno che legarci in questa passione comune, é tutto al di fuori che producente.spero che almeno quí siamo d accordo.
                      poi se tu mi dici:
                      SECONDO ME...mi sta bene...i pareri sono soggettivi
                      Last edited by yamahamania; 07-11-10, 13:21.

Comment

• Font Size

Tu hai citato tre persone (ops non ricordo più bene... tre preparatori tedeschi per caso?) e dovrebbero essere "persone che certe cose le fanno per vivere e non per arrotondare".
                        Correggimi se sbaglio...

Purtroppo resto sempre del parere che non credo a tutti quei cv dichiarati (anche Yamaha - Honda - Suzuki - Kawasaki dichiarano potenze impressionanti sulle moto di serie).... e perchè mai dei colossi come loro dovrebbero dire il falso? pubblicità? marketing?

Non vorrei confondermi ma dovrebbero dichiarare l'R1 09 più potente della precedente 08.... perchè?
                        A bhè se lo dicono loro!!!!

ti porto un esempio che dovrebbe sfatare la storia che i giapponesi dichiarano trooooooppa potenza.
                        la r1 2006:dichiarati dalla casa 175ps+airbox OK?prendiamoli per buoni e diciamo che essendo un valore per cosí dire grande, siano cavalli all albero.
                        per passare da albero a frizione si moltiplica x0,94.
                        per passare da frizione a ruota si moltiplica x 0,96
                        eseguendo i calcoli postati sul link dei diagrammi, si ha un risultato finale di circa 158cv ruota.e penso si possa prendere per buono.
                        lkm ha misurato sul banco con fattore di correzione EEC 159,92ps da originale.non penso ci siano motivi per dubitare.
                        poi senza farsi il sangue amaro le conclusioni traile tu.
                        Last edited by yamahamania; 07-11-10, 13:41.

Comment

• Font Size

Condivido pienamente le parole di ULTRONE..

il mio motore che un SBK monta testata completamente revionata con valvole giude valvole al Minimoc molle cammmes yec, pistoni PANKEL Bielle PANKEL albero motore alleggerito etc etc etc.. arriva sul banco prova con la mappa spinta a 196 CV alla ruota
                          Assolutamente non credo al preparatore tedesco possa dare quella potenza con cosi pochi soldi..

in allegato il prevetivo della CEMES per un motore che abbiamo mandato la scorsa settimana per la preparazione.. alla fine 186 CV alla ruota..

YAMAHA R1 2005

Preparazione Testata SBK lavorazione condotti (600 € rigorosamente al flussometro) con Valvole al Nimonic ( 600€ profilo a tulipano,vedi haga) e sedi valvole in bronzo berilio (600 €) alberi a Camme Cemes (800€)
                          Guarnizione testa.yec (110€)
                          Airbox in Carbonio Cemes.(350€)
                          Trombette race (300€)
                          Pistoni alta compressione (1050€)
                          Bilanciamento albero motore(350€)
                          sostituzione bronzine banco e biella(220€)
                          (Rimontaggio motore€500)

Totale per l’intero delle voci di cui sopra €5480

Distinti saluti cemes elaborazioni
                          Last edited by Aler11; 07-11-10, 15:05.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Aler11 View Post

il mio motore che un SBK monta testata completamente revionata con valvole giude valvole al Minimoc molle cammmes yec, pistoni PANKEL Bielle PANKEL albero motore alleggerito etc etc etc.. arriva sul banco prova con la mappa spinta a 196 CV alla ruota
                            Assolutamente non credo al preparatore tedesco possa dare quella potenza con cosi pochi soldi..

in allegato il prevetivo della CEMES per un motore che abbiamo mandato la scorsa settimana per la preparazione.. alla fine 186 CV alla ruota..

YAMAHA R1 2005

Preparazione Testata SBK lavorazione condotti (600 € rigorosamente al flussometro) con Valvole al Nimonic ( 600€ profilo a tulipano,vedi haga) e sedi valvole in bronzo berilio (600 €) alberi a Camme Cemes (800€)
                            Guarnizione testa.yec (110€)
                            Airbox in Carbonio Cemes.(350€)
                            Trombette race (300€)
                            Pistoni alta compressione (1050€)
                            Bilanciamento albero motore(350€)
                            sostituzione bronzine banco e biella(220€)
                            (Rimontaggio motore€500)

Totale per l’intero delle voci di cui sopra €5480

ci sta tutto...nulla da obiettare
                            alcune voci e quindi soldi se li poteva risparmiare tipo airbox in carbonio...non é che dia + preatazioni di una scatola filtro originale.
                            inoltre non vedo alcuna voce che citi accorgimenti presi per quanto riguarda l elettronica(centraline, iniezione ecc)
                            in fine ma non - importante con quali criteri sono state effettuaute le misurazioni al banco(eec sae din)
                            vista la cifra investita spero le prestazioni siano senza airbox in pressione
                            la home page lkm é a disposizione
                            misurati al banco con coefficiente EEC in PS sono risultati 184,3 e 10,9kg-m di spinta.in caso lo reputi necessario fornisco volentieri il diagramma potenza.
                            libero di credere a ció e colui che + ti soddisfa
                            cordiali saluti
                            Last edited by yamahamania; 07-11-10, 15:29.

Comment

• Font Size

YAMAHA R1 2005

Preparazione Testata SBK lavorazione condotti (600 ? rigorosamente al flussometro) con Valvole al Nimonic ( 600? profilo a tulipano,vedi haga) e sedi valvole in bronzo berilio (600 ?) alberi a Camme Cemes (800?)
                              Guarnizione testa.yec (110?)
                              Airbox in Carbonio Cemes.(350?)
                              Trombette race (300?)
                              Pistoni alta compressione (1050?)
                              Bilanciamento albero motore(350?)
                              sostituzione bronzine banco e biella(220?)
                              (Rimontaggio motore?500)

Totale per l?intero delle voci di cui sopra ?5480

.....come volevasi dimostrare.

Comment

• Font Size

YAMAHA R1 2005

Preparazione Testata SBK lavorazione condotti (600 ? rigorosamente al flussometro) con Valvole al Nimonic ( 600? profilo a tulipano,vedi haga) e sedi valvole in bronzo berilio (600 ?) alberi a Camme Cemes (800?)
                                Guarnizione testa.yec (110?)
                                Airbox in Carbonio Cemes.(350?)
                                Trombette race (300?)
                                Pistoni alta compressione (1050?)
                                Bilanciamento albero motore(350?)
                                sostituzione bronzine banco e biella(220?)
                                (Rimontaggio motore?500)

Totale per l?intero delle voci di cui sopra ?5480

c ? uno step dove i cammes vengono sostituiti anche da lkm come i pistoni e i cilindri per portare la moto a 1080cc.
                                se non ricordo male i cammes costano 1200?
                                risultato tramite gli stessi criteri di misurazione:206ps alla frizione che equivalgono a 195ps ruota
                                il tutto senza airbox in pressione
                                ancora un saluto

Comment

X
                                Working...
                                X