Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preparazione motore R1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by pelison View Post
    Ah ok, pensavo stessi facendo sul serio...

E pensa te, ancora non vede i 170 cv "VERI"... ops pardon, Italiani...

sti cavalli scappano da tutte le parti tranne che da me
    Eheheh! E nemmeno da me vengono
    ......chiss? dove si nascondono. Secondo me emigrano....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Time_Bandit View Post
      Eheheh! E nemmeno da me vengono
      ......chiss? dove si nascondono. Secondo me emigrano....
      Il problema ? che non capisco, solitamente gli animali emigrano verso sud... nei paesi pi? caldi.

Nel nostro caso corrono verso nord dove c'? pi? freddo!!!

Sar? che sta cambiando il mondo?!?!

Comment

• Font Size
        Il problema ? che non capisco, solitamente gli animali emigrano verso sud... nei paesi pi? caldi.

Nel nostro caso corrono verso nord dove c'? pi? freddo!!!

Sar? che sta cambiando il mondo?!?!
        Io dico che vanno a sciare... il minore attrito li valorizza maggiormente :sparti: :brivi:

Comment

• Font Size
          Originally posted by yamahamania View Post
          siamo usciti fuori dal seminato un p? tutti comunque.vi chiedo scusa se posso avervi offeso in qualche modo...non era voluto
          una cosa per? ci tengo a dirla a tutti:NON MI DIVERTO A RACCONTARE BUGIE, TANTOMENO NELL ESSERE TRATTATO INGIUSTAMENTE DA BUGIARDO.ammesso che quei numeri non corrispondano a verit?, non sono farina del mio sacco.ma in quasi 30 anni se ne sarebbe accorto almeno uno che lkm ? un cialtrone.tu che dici?
          Yamahamania, ? eccessivo ma ti esprimo solidariet?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Tannino View Post
            Yamahamania, ? eccessivo ma ti esprimo solidariet?
            lascia che facciano, si divertono con poco...
            gli animali sono loro che hanno i paraocchi e ignorano le diversit? a priori
            esprimono giudizi su cose e persone delle quali fino a qualche pagina fa ignoravano l esistenza.
            mi chiedo se i moderatori abbiano fondato il forum in onore dello spirito di contraddizione.per quanto mi riguarda lo spirito ? di fratellanza e competizione sportiva.
            quel poveraccio di Archimede aspetta un indirizzo da 5 pagine riempite di smiles e affini

Comment

• Font Size
              Se non sbaglio inizialmente la discussione era partita con la richiesta di alcuni consigli sugli STEP da apportare via via alla sua moto, non mi pare ci fosse scritto di dare nomi di preparatori.

Comunque potrei consigliare Robby Moto, Peppo Russo, Pierluigi Pasetti (vedi Diapason Racing).... tutti nomi noti nel mondo sbk e che hanno lavorato su motori Yamaha, in particolar modo l'ultimo
              lkm offre diversi step ma se sulla home page non ci andate non ? colpa ne sua ne mia ne di Archimede
              comunque hai fatto un passo avanti, hai fornito 3 nomi ed ? gi? meglio di niente

Comment

• Font Size
                lascia che facciano, si divertono con poco...
                gli animali sono loro che hanno i paraocchi e ignorano le diversitá a priori
                esprimono giudizi su cose e persone delle quali fino a qualche pagina fa ignoravano l esistenza.
                mi chiedo se i moderatori abbiano fondato il forum in onore dello spirito di contraddizione.per quanto mi riguarda lo spirito é di fratellanza e competizione sportiva.
                quel poveraccio di Archimede aspetta un indirizzo da 5 pagine riempite di smiles e affini

ascolta... tu non hai la benchè minima idea di cosa voglia dire mettere le mani su un motore, come hai ampiamente dimostrato.
                Time bandit si, io anche, e allo stesso modo chiunque prepari motori in maniera seria, con quegli interventi non si raggiungono guadagni così elevati.
                un altro tizio che guarda caso la pensa come noi è questo signore qua

e giusto per dirne una tra tante, ha collaborato alla progettazione del motore rsv4.

credi che noi ci guadagnamo qualcosa a dirti queste cose?
                Pensi che ce ne importi molto se lkm ha più o meno clienti?
                ci stiamo forse vantando che noi riusciamo a fare di meglio?

la motoristica non è un opinione e di certo non si basa su numeri scritti in un sito pubblicitario.
                Se TU non conosci i motori, come puoi pretendere che gente che ne capisce qualcosa un po più di te, che ti creda sulla base di numeri che non stanno ne in cielo ne in terra solo perchè sono scritti in un sito???

prima ci ho provato a parlare con calma, ma guarda che i paraocchi non ce li abbiamo noi...
                Last edited by AndreaNSR125; 03-11-10, 19:47.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaNSR125 View Post
                  ascolta... tu non hai la benchè minima idea di cosa voglia dire mettere le mani su un motore, come hai ampiamente dimostrato.
                  Time bandit si, io anche, e allo stesso modo chiunque prepari motori in maniera seria, con quegli interventi non si raggiungono guadagni così elevati.
                  un altro tizio che guarda caso la pensa come noi è questo signore qua

e giusto per dirne una tra tante, ha collaborato alla progettazione del motore rsv4.

credi che noi ci guadagnamo qualcosa a dirti queste cose?
                  Pensi che ce ne importi molto se lkm ha più o meno clienti?
                  ci stiamo forse vantando che noi riusciamo a fare di meglio?

la motoristica non è un opinione e di certo non si basa su numeri scritti in un sito pubblicitario.
                  Se TU non conosci i motori, come puoi pretendere che gente che ne capisce qualcosa un po più di te, che ti creda sulla base di numeri che non stanno ne in cielo ne in terra solo perchè sono scritti in un sito???

prima ci ho provato a parlare con calma, ma guarda che i paraocchi non ce li abbiamo noi...
                  apprezzo se non altro il fatto che tu mi menzioni almeno un sito
                  poco guarnito direi e oltretutto scaduto(datato luglio 2004)
                  i prezzi delle elaborazioni ci sono ma i risultati no.
                  dimenticavo...per te i numeri importanti sono solo quelli sulle fatture e per essere sicuro che siano lavori fatti a regola, le fatture devo essere belle gonfie.ti dico un ultima cosa:ieri Ultrone(che stimo per essersi asteso da comportamenti incivili quantomeno)mi ha detto che in italia un lavoretto alla testa costa 900€.il tizio da cui mi servo io lo fa per 680€.non é colpa di nessuno se l italia é +cara se non di ki ci sta.non so cosa ti faccia pensare di essere in diritto di dirmi che io di motori non ne capisca, ma se ti fa sentire meglio fai pure, l importante e che ne capisca tu.quindi secondo voi per portare una r1 da 160cv a 170cv uno deve prendere un mutuo:ragazzi cambiate spacciatore.
                  la vostra pacchiana convinzione é il motivo per il quale l italia si trova in un mare di merda
                  Last edited by yamahamania; 03-11-10, 22:42.

Comment

• Font Size
                    la vostra pacchiana convinzione ? il motivo per il quale l italia si trova in un mare di merda
                    Bello vedi di abbassare le ali perch? hai rotto ok? O pensi di venire tu con le tue idiozie a tirare fuori l'Italia dalla merda?
                    Vai a farti un giro dammi retta. E gi? che ci sei ripassati l'italiano che nemmeno quello ti farebbe male.

Comment

• Font Size
                      680e per una testa? Probabilmente perchè è un 2 tempi e la testa è molto semplice da lavorare.

Cmq io so qualè il proBBlema. Non è colpa di Yamahamania ma della cultura tedesca. In Germania non c'è una cultura di base del motociclista medio come qua in Italia e la sono più BaBBei (ingenui), e si bevono anche le cazzate galattiche dei depliant pubblicitari. Quindi potreste trovarvi a litigare con un Tedesco che difende a spada tratta la sua Kawa Zx-10, il quale dichiara che di serie arriva a 200 Cv, e se voi non ci credete puntualizza subito che però è con l'airbox in pressione! Ahhhh...

Insomma, Yamahamania è in buona fede!
                      Last edited by Ultrone; 03-11-10, 22:43.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        680e per una testa? Probabilmente perch? ? un 2 tempi e la testa ? molto semplice da lavorare.

Cmq io so qual? il proBBlema. Non ? colpa di Yamahamania ma della cultura tedesca. In Germania non c'? una cultura di base del motociclista medio come qua in Italia e la sono pi? BaBBei (ingenui), e si bevono anche le cazzate galattiche dei depliant pubblicitari. Quindi potreste trovarvi a litigare con un Tedesco che difende a spada tratta la sua Kawa Zx-10, il quale dichiara che di serie arriva a 200 Cv, e se voi non ci credete puntualizza subito che per? ? con l'airbox in pressione! Ahhhh...

Insomma, Yamahamania ? in buona fede!
                        I tedeschi si sono ciucciati per anni e anni (e in gran quantit?) le marmitte della Shark che ai tempi erano le peggiori in assoluto.
                        Se le sono sorbite tipo brodino ristoratore senza dire ne a ne ba, manco si accorgevano che le moto andavano da schifo e che le carenature puntualmente si scioglievano contro lo scarico.
                        Sono andati per anni con le moto a 100 cv quando noi ne avevamo gi? sotto il culo 145 dichiarati, ovvero 134 alla ruota del 1000 FZR.
                        Ho visto personalmente un concessionario Kawasaki tedesco sperare di trasformare una ZXR 750 J in un K (che era il doppia R) solo cambiando le cammes... peccato che si sia dimenticato di cambiare anche carburatori, centralina e company.
                        Quindi il Sig. yamahamania farebbe meglio a informarsi prima di sparare emerite caxxate e che dorma pure sonni tranquilli, che quelli che sanno far andare le moto ci sono pure qui in Italia.
                        Eh si pensa un po'..... pure in mezzo alla merda.

Comment

• Font Size
                          i prezzi delle elaborazioni ci sono ma i risultati no.
                          ed ? PERFETTAMENTE GIUSTO che sia cos?.
                          Tu paghi un elaborazione perch? dia tot cavalli, oppure perch? la moto vada bene?
                          nel primo caso, con 100? ti aggiungo anche altri 30 cv, basta cambiare un paio di cose sul banco prova, e dare una sistemata (peggiorativa naturalmente!) alla centralina. Tu mi dirai che quei 30 cv si sentono tutti e il grafico del banco te lo confermer?, siamo contenti entrambi.

Se invece vuoi una moto che va forte non ti interessa dei cv, tu puoi avere benissimo 10, 20 cv in pi? eppure... resti dietro.
                          Seconda cosa, i motori si preparano "a persona", dare cifre sarebbe inutile, perch? se uno usa la moto a Monza ? un conto, se la usa a Misano ? un altro.

non so cosa ti faccia pensare di essere in diritto di dirmi che io di motori non ne capisca
                          1) il semplice fatto che credi che 4 "cagatine" di lavori portino a guadagnare 27 cv
                          2) il fatto che non sai le operazioni che vengono fatte e soprattutto non sai l'influenza delle operazioni.

oh?, non ce l'ho mica con te personalmente, sia chiaro non ? mio intento offendere nessuno semplicemente guardo le cose da un punto di vista analitico.

ah, un ultima cosa.. in germania fanno tante di quelle cagate, ma tante (e tanto cagate), che nella repubblica delle banane non ci sognamo nemmeno,
                          per fortuna!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Time_Bandit View Post
                            Bello vedi di abbassare le ali perch? hai rotto ok? O pensi di venire tu con le tue idiozie a tirare fuori l'Italia dalla merda?
                            Vai a farti un giro dammi retta. E gi? che ci sei ripassati l'italiano che nemmeno quello ti farebbe male.
                            No comment.

Comment

• Font Size
                              Raga' ho visto il sito proposto da yamahamania e per una preparazione motore che dai loro grafici "come in esempio una zx10r 2008" risultano circa 197 cv alla ruota, la spesa si aggirerebbe sui 4260 euri con uno sconto del 30% pari a circa 2980 euro e non i 1500 euri.
                              Quindi come costi siamo li' per certe preparazioni, solo che in effetti 30cv in piu' dell'originale con solo ritoccando la termica, condotti aspirazione e scarico, riprofilatura alberi a camme set guarnizione testa ecc.. ecc..senza sostituzioni, mi sembrano troppi....io scenderei di una decina di cavalli dai 197cv prospettati con questo tipo di preparazione

Comment

• Font Size
                                Originally posted by flaga View Post
                                Raga' ho visto il sito proposto da yamahamania e per una preparazione motore che dai loro grafici "come in esempio una zx10r 2008" risultano circa 197 cv alla ruota, la spesa si aggirerebbe sui 4260 euri con uno sconto del 30% pari a circa 2980 euro e non i 1500 euri.
                                Quindi come costi siamo li' per certe preparazioni, solo che in effetti 30cv in piu' dell'originale con solo ritoccando la termica, condotti aspirazione e scarico, riprofilatura alberi a camme set guarnizione testa ecc.. ecc..senza sostituzioni, mi sembrano troppi....io scenderei di una decina di cavalli dai 197cv prospettati con questo tipo di preparazione
                                ti ringrazio quanto meno per essere andato a dare un occhiata.
                                bada che i cv espressi potrebbero essere motore e non ruota.
                                se fosse cos? i conti tornerebbero visto che tra frizione e ruota il divario sono proprio quei 10cv circa.
                                scegliti lo step in base al prezzo.
                                poi clicca su CLICK ZX10 ad esempio in riga con lo step da te desiderato.
                                si apre una pagina coi diagrammi, il costo dei singoli lavori e risultati, espressi in cv ruota(leistung am hinterrad)e cv alla frizione(leistung an der kupplung), messi a confronto con le prestazioni da originale.
                                per raggiungere le prestazioni sui diagrammi c ? anche scritto(+ exhaust system)che non ho bisogno di tradurre.
                                se hai bisogno di delucidazioni o traduzioni dimmi per quale moto e quale step(in ?).te lo traduco parola per parola.

Comment

X
                                Working...
                                X