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Preparazione motore R1

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    #46
    Originally posted by Time_Bandit View Post
    Premesso che ognuno pu? credere a quel che vuole...

    La '06 ha una potenza di 175 cavalli alla ruota pi? air-box?
    Ahahahah! ..... ne possono dichiarare anche 2000, sai cosa cambia quando tanto ad andare bene ne hai 155?
    Te lo dico io.... cambia che puoi andare al bar (o su un forum) a spararle grosse, tutto qui.

    Io rimango con quello che HAI SCRITTO TU, ovvero 194 cavalli alla ruota per 1400 euro e due anni di garanzia, per di pi? con degli interventi ridicoli.... vatti a rileggere il post numero 13.... come dire che tutti gli altri sono coglioni e sono bravi solo in Germania.

    Evita cortesemente di venire fuori con queste sboronate del tipo t'invito, ti faccio ecc ecc.... non ? certo il modo migliore per tentare di scroccare una vacanza a Zanzibar o dove ti pare... qui ci sono anche persone che certe cose non se le bevono.
    ? proprio questo lo spirito dei motociclisti...l essere uniti...complimenti
    invece di essere contento di ricevere informazioni e indirizzi utili...ma?!fai tu
    non so ke R1 hai tu visto che non ? nel tuo profilo ma visto come te ne esci ? relativo
    la yamaha(non io)dichiara 175cv potenza(non alla ruota)+ airbox per la 06
    sul banco ne sono 165cv alla ruota e che tu ci creda o no a me cambia molto poco.ho inserito un link....prova a metterci il naso senza giud?care a priori.i 1400? li spendi sul lavoro motore.per arrivare a quelle prestazioni devi aggiungere uno scarichetto.ma il fesso sono io che te risponno.
    tanto so tutte fregnacce...se non sai il tedesco guardati la foto...? nella prima pagina della gallery...sopra a Schumi!

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      #47
      Originally posted by Time_Bandit View Post
      Io quello che penso l'ho già scritto e con un minimo "cognizione di causa".

      Faccio solo un esempio: R1 '99 150 cavalli alla ruota..... sono BALLE visto che le migliori arrivavano a poco meno di 140.

      Ho visto anche mettere la moto sul banco (in pista in occasione di campionati nazionali) lanciarla, trovare xy cavalli e poi dopo due o tre aggiustatine sparare 6-7 cavalli in più (xy+7)...... peccato che poi alla prova dei fatti la moto andava identica a prima.... coi banchi fanno un po' quel che vogliono, SE vogliono.
      E parlo sempre di piloti, non di emeriti idioti.

      Cmq ripeto.... ognuno può credere quello che vuole, per me non cambia nulla... io sulla mia moto non ho nemmeno il modulo aggiuntivo...

      Edit: 147 non 150.... la sostanza cmq è la stessa...
      R1 99 i 150cv che dici tu ce li ha ma non alla ruota
      non hai il modulo aggiuntivo?te lo do io:dopo la modifica me lo ha ridato in una busta di plastica il power commander
      Last edited by yamahamania; 02-11-10, 17:00.

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        #48
        Originally posted by NitroNory View Post
        Qui non si tratta di scioccare o meno, qui si stà parlando di elaborazioni redditizie "a poco prezzo".... Ho dato un'occhiata sul sito e a quanto ho capito x la somma di 2350.00euro che scontati diventano 1645.00euro il signor Hennes Lohr ti promette di far erogare al motore la potenza di 195cv alla ruota godendo di 2 anni di garanzia a km illimitati. C'è scritto..... A questo punto le cose da pensare sono 2 ovvero: 1 questo tizio ci prende tutti x il c***; 2 questo tizio dice la verità. Secondo me questa cosa può essere veritiera xkè data la posizione che egli ricopre, non può mettere in giro voci false sennò perderebbe credibilità e la sua fama andrebbe a decadere. Che ne pensate?
        ti faccio solo una domanda:
        che interesse ho io nel darvi informazioni che non corrispondono a veritá e a prendervi per il kulo?
        avrei addirittura creato una home page per rendere il tutto + credibile...ma lo sai a me che me frega se qualcuno ci crede o no?
        io da LKM la moto ce l ho portata da cliente non da parente
        Last edited by yamahamania; 02-11-10, 16:37.

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          #49
          Originally posted by Tannino View Post
          McCojons Yamahamania, hai scioccato ben due forumari
          peccato la lontananza.....chiss? forse se chiamano Tommaso

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            #50
            Originally posted by Time_Bandit View Post
            Premesso che ognuno può credere a quel che vuole...

            La '06 ha una potenza di 175 cavalli alla ruota più air-box?
            Ahahahah! ..... ne possono dichiarare anche 2000, sai cosa cambia quando tanto ad andare bene ne hai 155?
            Te lo dico io.... cambia che puoi andare al bar (o su un forum) a spararle grosse, tutto qui.

            Io rimango con quello che HAI SCRITTO TU, ovvero 194 cavalli alla ruota per 1400 euro e due anni di garanzia, per di più con degli interventi ridicoli.... vatti a rileggere il post numero 13.... come dire che tutti gli altri sono coglioni e sono bravi solo in Germania.

            Evita cortesemente di venire fuori con queste sboronate del tipo t'invito, ti faccio ecc ecc.... non è certo il modo migliore per tentare di scroccare una vacanza a Zanzibar o dove ti pare... qui ci sono anche persone che certe cose non se le bevono.
            interventi ridicoli?per giudicare quanto meno sai il tedesco e per di piú 6 un ingegnere meccanico anche tu(infatti mi parli di sovralimentazione, come se portasse solo i 30cv che mancano al tuo appello, quando quí si parla di aspirati e basta).i coglioni sono quelli che buttano 400€ per un modulo-anticipo visto che si puó fare manualmente...ne sai qualcosa tu?
            Last edited by yamahamania; 02-11-10, 17:01.

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              #51
              Yamahamania, mi permetto di risponderti. Lo so che sei in buona fede, ma sappi queste cose:
              - Time-Bandit li apre i motori, e parla a ragion veduta.

              - Con 900e si lavora una testa, solo la testa. I condotti, si levano le bave, si lucida o si "ruvidizza" in maniera consona, cioè interventi minimi e, ripeto, costa 900e a portare la testa dal preparatore. Il motore lo smonti tu e la testa la smonti e rimonti tu.

              Con una lavorazione del genere si prende una manciata di Cv, magari una migliore erogazione, diversa, migliore al di là dei pochi cavalli.

              Capisci che riesce difficile credere che con 1.400e, senza mettere nulla di diverso, ti danno 20 cavalli e pure ti smontano e rimontano il motore.

              Probabilmente per quella cifra ti lavorano la testa come detto. O al massimo ci mettono anche una riprofilatura delle camme (quando possibile). Ma di certo non ti danno i Cavalli di una quasi Superbike. E con questi interventi torna anche logico e plausibile il fatto dei 2 anni di garanzia.

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                #52
                l anticipo fisso...anche la potenza dichiarata nel mio caso a 13200giri
                Last edited by yamahamania; 02-11-10, 16:55.

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                  #53
                  [quote=yamahamania;6815678][quote=Time_Bandit;6812299]Ahhh guarda.... non voglio fare ipotesi anche per non destare le ire di yamahamania

                  Stando a lui con solo la lavorazione della testa, delle valvole, due silenziatori pi? la Y e l'anticipo (fisso) le potenze sono quelle, secondo me nel motore se ci mandi dentro un sacco di roba ma poi non gli dai la possibilit? di scaricare ? tanto inutile che cominci...

                  Lasciando stare il costo, chi ha messo mano a qualche motore (non serve essere il miglior preparatore al mondo) sa da che parte si tirano fuori i cavalli... e non vengono fuori certo cambiando due cazzate e montando un gas rapido... .....oltretutto le teste sono le ultime cose da fare (intendo i condotti) perch? prima cosa sono gi? rifiniti molto bene da originali (generalmente basta togliere le bave e rifinire in zona sede valvola) e secondariamente perch? ridefinire i condotti di una testa non ? cosa da tutti, non da risultati garantiti (si devono fare prove su prove) e soprattutto... non ? un lavoro da poc


                  6 sempre cos? scettico?lui ? quotato il migliore al mondo sui 4 cilindri in linea.oltre a testa e valvole ottimizza le tarature iniettori, azzera i pistoni e rimappa la centralina originale.perch? invece di incaponirti con me che sono un appassionato di moto, non ti traduci tramite google la sua home con i tuning in programma?

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                    #54
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Yamahamania, mi permetto di risponderti. Lo so che sei in buona fede, ma sappi queste cose:
                    - Time-Bandit li apre i motori, e parla a ragion veduta.

                    - Con 900e si lavora una testa, solo la testa. I condotti, si levano le bave, si lucida o si "ruvidizza" in maniera consona, cioè interventi minimi e, ripeto, costa 900e a portare la testa dal preparatore. Il motore lo smonti tu e la testa la smonti e rimonti tu.

                    Con una lavorazione del genere si prende una manciata di Cv, magari una migliore erogazione, diversa, migliore al di là dei pochi cavalli.

                    Capisci che riesce difficile credere che con 1.400e, senza mettere nulla di diverso, ti danno 20 cavalli e pure ti smontano e rimontano il motore.

                    Probabilmente per quella cifra ti lavorano la testa come detto. O al massimo ci mettono anche una riprofilatura delle camme (quando possibile). Ma di certo non ti danno i Cavalli di una quasi Superbike. E con questi interventi torna anche logico e plausibile il fatto dei 2 anni di garanzia.
                    posso capire lo scetticismo ragazzi ma innanzitutto cé modo e modo di dire le cose.seconda cosa io non ho bisogno di fare publicitá a uno che sta sulla cresta dell onda dal 1983...e nemmeno lui ha bisogno di me.
                    ti posso solo dire che é una persona squisita molto preparata.pensa quando ha saputo che sono italiano mi ha regalato una t-shirt del suo team perché in passato a lavorato con Tonino Golia(della ducati Deutschland)...se sapesse come viene giudicato a priori in italia...quí in germania quando parli di modifiche per i 4 cilindri in linea non ha avversari(anche perché altri motori non ne f&#225
                    io quí ci vivo dal 99.mi ricordo che prima di venire quí in italia c era un altra considerazione della meccanica tedesca
                    siamo usciti fuori dal seminato un pó tutti comunque.vi chiedo scusa se posso avervi offeso in qualche modo...non era voluto
                    una cosa peró ci tengo a dirla a tutti:NON MI DIVERTO A RACCONTARE BUGIE, TANTOMENO NELL ESSERE TRATTATO INGIUSTAMENTE DA BUGIARDO.ammesso che quei numeri non corrispondano a veritá, non sono farina del mio sacco.ma in quasi 30 anni se ne sarebbe accorto almeno uno che lkm é un cialtrone.tu che dici?
                    Last edited by yamahamania; 02-11-10, 17:15.

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                      #55
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Yamahamania, mi permetto di risponderti. Lo so che sei in buona fede, ma sappi queste cose:
                      - Time-Bandit li apre i motori, e parla a ragion veduta.

                      - Con 900e si lavora una testa, solo la testa. I condotti, si levano le bave, si lucida o si "ruvidizza" in maniera consona, cio? interventi minimi e, ripeto, costa 900e a portare la testa dal preparatore. Il motore lo smonti tu e la testa la smonti e rimonti tu.

                      Con una lavorazione del genere si prende una manciata di Cv, magari una migliore erogazione, diversa, migliore al di l? dei pochi cavalli.

                      Capisci che riesce difficile credere che con 1.400e, senza mettere nulla di diverso, ti danno 20 cavalli e pure ti smontano e rimontano il motore.

                      Probabilmente per quella cifra ti lavorano la testa come detto. O al massimo ci mettono anche una riprofilatura delle camme (quando possibile). Ma di certo non ti danno i Cavalli di una quasi Superbike. E con questi interventi torna anche logico e plausibile il fatto dei 2 anni di garanzia.
                      ti chiedo solo di dare un occhiata alla home page
                      se vuoi cambia molti componenti.per la 06 ad esempio c ? un offerta per farla diventare 1080cc con altre camme pistoni cilindri ecc
                      costa quasi 5000?...? molto di + di 1400?
                      ma anche molto meno di quello che ti sparano in italia.o no?

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                        #56
                        [QUOTE=yamahamania;6815683][quote=yamahamania;6815678]
                        Originally posted by Time_Bandit View Post
                        Ahhh guarda.... non voglio fare ipotesi anche per non destare le ire di yamahamania

                        Stando a lui con solo la lavorazione della testa, delle valvole, due silenziatori pi? la Y e l'anticipo (fisso) le potenze sono quelle, secondo me nel motore se ci mandi dentro un sacco di roba ma poi non gli dai la possibilit? di scaricare ? tanto inutile che cominci...

                        Lasciando stare il costo, chi ha messo mano a qualche motore (non serve essere il miglior preparatore al mondo) sa da che parte si tirano fuori i cavalli... e non vengono fuori certo cambiando due cazzate e montando un gas rapido... .....oltretutto le teste sono le ultime cose da fare (intendo i condotti) perch? prima cosa sono gi? rifiniti molto bene da originali (generalmente basta togliere le bave e rifinire in zona sede valvola) e secondariamente perch? ridefinire i condotti di una testa non ? cosa da tutti, non da risultati garantiti (si devono fare prove su prove) e soprattutto... non ? un lavoro da poc


                        6 sempre cos? scettico?lui ? quotato il migliore al mondo sui 4 cilindri in linea.oltre a testa e valvole ottimizza le tarature iniettori, azzera i pistoni e rimappa la centralina originale.perch? invece di incaponirti con me che sono un appassionato di moto, non ti traduci tramite google la sua home con i tuning in programma?
                        .......se magari tu riuscissi a fare dei post un pelo pi? ordinati in modo che si capisca qualcosa...
                        Cmq... ? inutile che io stia qui a perder tempo, perch? evidentemente non hai inteso quello che ho scritto e non hai un idea nemmeno vaga di cosa si faccia per far andar forte un motore.
                        Con questo non sto dicendo che IO li so far andare forte... per? ho avuto la fortuna d'imparare qualcosa da gente che ne sa (anche se non sono quotati i migliori al mondo) e di potermi confrontare (nel mio piccolo) in campionati nazionali facendo guidare le mie moto anche a piloti di un certo livello per cui bene o male ho idea di com'ero messo... non mi dilungo oltre perch? poi dovrei fare nomi e non mi va... naturalmente sei libero di crederci o no.

                        Ti faccio notare che hai gi? modificato la tua versione originale due o tre volte, prima scarico si, poi scarico no... ma probabilmente ancora una volta perdo del tempo anche perch? ognuno pu? farsi un opinione semplicemente leggendo questo 3D.

                        Migliore al mondo sui 4 cilindri.... eh vabb?... che devo dirti io, pensa tu che fortuna che abbiamo avuto a saperlo in anteprima qui su DDG... speriamo che non passi di qui a sbirciare Yamaha Belgarda, Honda Tenkate e Suzuki Team Batta altrimenti vanno tutti li a fare motori e per noi poveri cristi non c'? pi? spazio... ma no, poi che dico??..... con due anni di garanzia basta fare un motore a moto e ci si rivede nel 2013

                        Guarda.... un esempio vale per tutti: il motore della Moto 2.... che per durare TRE gare (mica 2 anni eh!!) ha un bel po' di cavalli in meno del corrispondente supersport... il quale a sua volta i 150 cavalli veri alla ruota se li sogna.

                        E con questo direi che non c'? altro da aggiungere, o vuoi dire che anche chi fa il motore delle moto 2 ? un emerito imbecille?

                        Ultima nota generale, per tua info, e valida su per gi? per tutti i 4 cilindri di ultima generazione:

                        1) Testa: c'? ben poco da abbassare.... al massimo si sitema lo squish e cos? facendo si fa anche la compressione... non a caso esistono guarnizioni pi? basse. Inoltre pi? schiacci un motore e meno questo allunga..... a meno di utilizzare benzine speciali e ottimizzate.
                        2) Valvole: sono gi? al limite.... pi? larghe in una testa NON CI STANNO. Puoi sostituirle con roba pi? leggera o meglio profilata ma sempre a scapito della durata e del portafoglio.
                        3) Rimappa fin che ti pare ma certe cavallerie con gli interventi che dici tu non le vede nemmeno chi utilizza roba Yec o HRC a seconda dei casi.... e nemmeno chi usa componentistica Marelli.... mi permetto altres? di dubitare che sia cos? facile fare meglio di MG Competition (Yec) o Honda (HRC), anche se alla fine sono prodotti discretamente commerciali.
                        4) "ottimizza la taratura iniettori"....... ma che vuole dire??? Gli iniettori se non vanno bene li cambi e amen... questo perch? esistono iniettori con pi? o meno fori, con fori orientati in un modo piuttosto che in un altro..... e soprattutto che lavorano a pressioni pi? o meno elevate, perch? ? arcinoto che un fattore chiave degli impianti a iniezione ? la pressione a cui fanno lavorare il carburante. Beh certo... ottimizzare la taratura fa abbastanza figo.

                        ......e in ultimo: azzerare i pistoni... .....come dici tu, significa portarli allo stesso peso; ma c'? un problema.... ormai nei motori di serie i pistoni, le bielle e tutto quello che gira ? talmente curato che al massimo ci trovi mezzo grammo su 4 pistoni... e idem per le bielle.
                        Come dire..... tutto fumo e basta.

                        Non ? molto che scrivo qui sul forum ma so per esperienza che da certe discussioni non si cava un bel niente, per cui chiudo qui e lascio che ognuno si faccia una sua opinione (tecnicamente parlando)... anche perch?, sia chiaro... io comunque vada non sono certo nella condizione di potermi mettere in concorrenza con i tuoi beniamini

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                          #57
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Yamahamania, mi permetto di risponderti. Lo so che sei in buona fede, ma sappi queste cose:
                          - Time-Bandit li apre i motori, e parla a ragion veduta.

                          - Con 900e si lavora una testa, solo la testa. I condotti, si levano le bave, si lucida o si "ruvidizza" in maniera consona, cio? interventi minimi e, ripeto, costa 900e a portare la testa dal preparatore. Il motore lo smonti tu e la testa la smonti e rimonti tu.

                          Con una lavorazione del genere si prende una manciata di Cv, magari una migliore erogazione, diversa, migliore al di l? dei pochi cavalli.

                          Capisci che riesce difficile credere che con 1.400e, senza mettere nulla di diverso, ti danno 20 cavalli e pure ti smontano e rimontano il motore.

                          Probabilmente per quella cifra ti lavorano la testa come detto. O al massimo ci mettono anche una riprofilatura delle camme (quando possibile). Ma di certo non ti danno i Cavalli di una quasi Superbike. E con questi interventi torna anche logico e plausibile il fatto dei 2 anni di garanzia.
                          mi dici per cortesia quanti cv ruota ha la S1000RR?
                          la mia R1SP ? stata diciamo impostata per rendere in accelerazione e non in velocit? di punta(che tra l altro se il cambio e i rapporti sono originali rimane quella che ?)
                          te lo chiedo perch? qu? ci sono stati professionisti nell ambito delle preparazioni che hanno misurato oltre 200cv motore e tu mi insegni che ci? significa 190cv abbondanti ruota col raim air
                          perch? allora ci si sbalordisce fino a calunniare?
                          la S1000RR di un amico a corto non ha chance contro la mia(e non dovrebbe fare nemmeno tanto scalpore visto che non ? un mostro in accelerazione).in velocit? non se ne va affatto.poi ci si sofferma sui cv.ma da che hanno ? che i nw/m non contano + niente?una coppia di 119 nw/m di spinta sono da buttare?solo perch? ? in germania e non ti spolpa vivo?ma!?boh!!

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                          • Font Size
                            #58
                            [quote=Time_Bandit;6815842][quote=yamahamania;6815683]
                            Originally posted by yamahamania View Post

                            .......se magari tu riuscissi a fare dei post un pelo pi? ordinati in modo che si capisca qualcosa...
                            Cmq... ? inutile che io stia qui a perder tempo, perch? evidentemente non hai inteso quello che ho scritto e non hai un idea nemmeno vaga di cosa si faccia per far andar forte un motore.
                            Con questo non sto dicendo che IO li so far andare forte... per? ho avuto la fortuna d'imparare qualcosa da gente che ne sa (anche se non sono quotati i migliori al mondo) e di potermi confrontare (nel mio piccolo) in campionati nazionali facendo guidare le mie moto anche a piloti di un certo livello per cui bene o male ho idea di com'ero messo... non mi dilungo oltre perch? poi dovrei fare nomi e non mi va... naturalmente sei libero di crederci o no.

                            Ti faccio notare che hai gi? modificato la tua versione originale due o tre volte, prima scarico si, poi scarico no... ma probabilmente ancora una volta perdo del tempo anche perch? ognuno pu? farsi un opinione semplicemente leggendo questo 3D.

                            Migliore al mondo sui 4 cilindri.... eh vabb?... che devo dirti io, pensa tu che fortuna che abbiamo avuto a saperlo in anteprima qui su DDG... speriamo che non passi di qui a sbirciare Yamaha Belgarda, Honda Tenkate e Suzuki Team Batta altrimenti vanno tutti li a fare motori e per noi poveri cristi non c'? pi? spazio... ma no, poi che dico??..... con due anni di garanzia basta fare un motore a moto e ci si rivede nel 2013

                            Guarda.... un esempio vale per tutti: il motore della Moto 2.... che per durare TRE gare (mica 2 anni eh!!) ha un bel po' di cavalli in meno del corrispondente supersport... il quale a sua volta i 150 cavalli veri alla ruota se li sogna.

                            E con questo direi che non c'? altro da aggiungere, o vuoi dire che anche chi fa il motore delle moto 2 ? un emerito imbecille?

                            Ultima nota generale, per tua info, e valida su per gi? per tutti i 4 cilindri di ultima generazione:

                            1) Testa: c'? ben poco da abbassare.... al massimo si sitema lo squish e cos? facendo si fa anche la compressione... non a caso esistono guarnizioni pi? basse. Inoltre pi? schiacci un motore e meno questo allunga..... a meno di utilizzare benzine speciali e ottimizzate.
                            2) Valvole: sono gi? al limite.... pi? larghe in una testa NON CI STANNO. Puoi sostituirle con roba pi? leggera o meglio profilata ma sempre a scapito della durata e del portafoglio.
                            3) Rimappa fin che ti pare ma certe cavallerie con gli interventi che dici tu non le vede nemmeno chi utilizza roba Yec o HRC a seconda dei casi.... e nemmeno chi usa componentistica Marelli.... mi permetto altres? di dubitare che sia cos? facile fare meglio di MG Competition (Yec) o Honda (HRC), anche se alla fine sono prodotti discretamente commerciali.
                            4) "ottimizza la taratura iniettori"....... ma che vuole dire??? Gli iniettori se non vanno bene li cambi e amen... questo perch? esistono iniettori con pi? o meno fori, con fori orientati in un modo piuttosto che in un altro..... e soprattutto che lavorano a pressioni pi? o meno elevate, perch? ? arcinoto che un fattore chiave degli impianti a iniezione ? la pressione a cui fanno lavorare il carburante. Beh certo... ottimizzare la taratura fa abbastanza figo.

                            ......e in ultimo: azzerare i pistoni... .....come dici tu, significa portarli allo stesso peso; ma c'? un problema.... ormai nei motori di serie i pistoni, le bielle e tutto quello che gira ? talmente curato che al massimo ci trovi mezzo grammo su 4 pistoni... e idem per le bielle.
                            Come dire..... tutto fumo e basta.

                            Non ? molto che scrivo qui sul forum ma so per esperienza che da certe discussioni non si cava un bel niente, per cui chiudo qui e lascio che ognuno si faccia una sua opinione (tecnicamente parlando)... anche perch?, sia chiaro... io comunque vada non sono certo nella condizione di potermi mettere in concorrenza con i tuoi beniamini
                            ho invitato te&co ad andare a vedere cosa fa tramite la home che ? dettagliata a dovere.moto 2 e supersport?una 600cc con 140cv ruota(se bastano)dai 115cv circa di serie non mi sembra lo stesso rapporto..o la matematica ? parere?io forse non lo so quello che bisogna fare su un motore.ma lui lo sa sicuro meglio di te.BATTA e BELGARDA?Ha lavorato e lavora per kawasaki.per belgarda c ha lavorato e ci lavora Christian lehmann(mio vicino di casa. ti dice qualcosa?beh chiedi tu che conosci veramente).l ho detto io che fa meglio di yec?ti posso dire che ? + economico di Yamaha Engineering Corporation...meglio ? un altra cosa.quindi testa valvole pistoni...non vale la pena toccare niente....? tutto al limite:lo sai che politica viene usata dagli ingegneri meccanici per i carichi di rottura?fattelo dire.quel 10% di lkm ? solo una parte di quello che si potrebbe fare.la gente spende uno stipendio per comprarsi un set di Wiseco e lui che invece ottimizza l originale e stronzo perch? toglie il pane dalla bocca ai ladri.mi sembra un discorso che fila.iniettori con + o meno fori?e dal 99 che so 2 sti fori.forse cambia il diametro e la mandata..che dici?te pare n idea?se veramente conosci gente a un certo livello ti diranno che non si ha mai omert? abbastanza per imparare.io il confronto lo posso fare..in italia m hanno gi? spennato.guarda che la meccanica non ? la moglie del meccanico!

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                              [QUOTE=yamahamania;6815965][quote=Time_Bandit;6815842]
                              Originally posted by yamahamania View Post

                              ho invitato te&co ad andare a vedere cosa fa tramite la home che ? dettagliata a dovere.moto 2 e supersport?una 600cc con 140cv ruota(se bastano)dai 115cv circa di serie non mi sembra lo stesso rapporto..o la matematica ? parere?io forse non lo so quello che bisogna fare su un motore.ma lui lo sa sicuro meglio di te.BATTA e BELGARDA?Ha lavorato e lavora per kawasaki.per belgarda c ha lavorato e ci lavora Christian lehmann(mio vicino di casa. ti dice qualcosa?beh chiedi tu che conosci veramente).l ho detto io che fa meglio di yec?ti posso dire che ? + economico di Yamaha Engineering Corporation...meglio ? un altra cosa.quindi testa valvole pistoni...non vale la pena toccare niente....? tutto al limite:lo sai che politica viene usata dagli ingegneri meccanici per i carichi di rottura?fattelo dire.quel 10% di lkm ? solo una parte di quello che si potrebbe fare.la gente spende uno stipendio per comprarsi un set di Wiseco e lui che invece ottimizza l originale e stronzo perch? toglie il pane dalla bocca ai ladri.mi sembra un discorso che fila.iniettori con + o meno fori?e dal 99 che so 2 sti fori.forse cambia il diametro e la mandata..che dici?te pare n idea?se veramente conosci gente a un certo livello ti diranno che non si ha mai omert? abbastanza per imparare.io il confronto lo posso fare..in italia m hanno gi? spennato.guarda che la meccanica non ? la moglie del meccanico!
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                                [quote=Time_Bandit;6815977][quote=yamahamania;6815965]
                                Originally posted by Time_Bandit View Post

                                No comment.
                                puoi commentare come vuoi con me
                                io non sono nessuno
                                ma tu meno di me per come ti comporti

                                fai una bella cosa:dille a LKM tutte queste belle cosine
                                cos? vinci anche una bella denuncia per diffamazione

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