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Preparazione motore R1

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    #121
    ho parlato di potenza dichiarata e non dissipata
    se tu stesso dici che é costante a meno che la matematica non sia un opinione...gli attriti di una moto con 1000km non sono quelli di una con 20000km ad esempio.

    una moto completamente nuova?perché la R1 col motore zoppo quanti anni ha?
    l esempio ducati era solo per dirti che comunque secondo me il predominio che hanno avuto per anni era giustificato in primis da una differenza cilindrata(per quanto riguarda la potenza di un 2 e un 4 cilindri in numeri non é confrontabile...e spero quí tutti d accordo).da che mondo é mondo come dici tu la cilindrata non é un parametro da sottovalutare...anzi

    non credere che la rsv4 sia stata buttatat li in pista senza test a sufficienza
    oppure credi che l aprilia fará tra 2 anni al+tardi una moto nuova come fanno i giapponesi?

    non mi serve nessuna moto...ne ho abbastanza...la storia della sbk sará l etá ma la conosco bene.
    in quale altra categoria si sono scontrati teams con differenze cilindrata?
    mi serve un preparatore che offra, numeri e attendibilitá a parte, quello che offre lkm...anzi veramente serve ad Archimede
    cosí per confrontare
    Last edited by yamahamania; 05-11-10, 12:56.

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      #122
      Originally posted by NitroNory View Post
      Questa discussione ? molto ben animata,fatta di confronti e filosofie di pensiero. Scusate se interrompo il vostro caldissimo dibattito/confronto ma vogliamo indirizzare il povero Archimede sulla retta via? Gli vogliamo dire cosa dovrebbe fare x far "camminare" di pi? la sua amata creatura? Continuando cos? non si arriva da nessuna parte x cui finiamola, ognuno la pensa in base alla propria corrente di pensiero. "Il mondo ? bello xk? ? vario" diceva qualcuno. Grazie.
      sono d accordo. li sto invitando anche io da qualche pagina

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        #123
        Originally posted by feperis View Post
        15cv su 160 sono accettabili infatti...27 no...che differenza di cv pensi di ottenere tra un akra e un arrow/leovince etc? forse un paio?
        soprattutto col solo terminale...ma non avevo considerato che la R1 ha il doppio scarico...facciamo 500€

        il fatto che la tua SP preparata tenga testa ad una S1000RR può essere...le velocità massime non sono poi così distanti credo e soprattutto in basso ne avrai di più, vista la preparazione

        poi sotto (ma anche sopra) cmq ti hanno dato risposte tecniche eloquenti mi sembra...
        500€ un akra slip on per R1?mi dai l indirizzo?
        scusami ma visti i "credo" i"sembra"e i "puó essere" non c é molta attendibilitá
        IPOTIZZATE(che é giá tutto un dire) 170cv una S1000RR?
        ma se lo dite voi
        adesso senza sfottó e affini mi dite per cortesia quanti cv(ruota o motore) ha una bmw s1000rr misurati al banco da qualcuno che venga reputato attendibile?oppure sta moto non ce l ha avuta ancora nessuno sul banco?possibile non ci sia una rivista con un articolo in merito?
        Last edited by yamahamania; 05-11-10, 13:09.

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          #124
          Originally posted by yamahamania View Post
          500? un akra slip on per R1?mi dai l indirizzo?
          scusami ma visti i "credo" i"sembra"e i "pu? essere" non c ? molta attendibilit?
          IPOTIZZATE(che ? gi? tutto un dire) 170cv una S1000RR?
          ma se lo dite voi
          adesso senza sfott? e affini mi dite per cortesia quanti cv(ruota o motore) ha una bmw s1000rr misurati al banco da qualcuno che venga reputato attendibile?oppure sta moto non ce l ha avuta ancora nessuno sul banco?possibile non ci sia una rivista con un articolo in merito?
          non ho detto akra
          ipotizziamo (io almeno) perch? non abbiamo prove fatte personalmente...ma 8 prove su 10 danno la bmw a poco pi? di 170cv/ruota...difficile credere alla minoranza

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            #125
            [quote=feperis;6825295]non ho detto akra
            ipotizziamo (io almeno) perch? non abbiamo prove fatte personalmente...ma 8 prove su 10 danno la bmw a poco pi? di 170cv/ruota...difficile credere alla minoranza [/quote

            per quanto riguarada lkm le prestazioni sono accomunate solo ed esclusivamnte a scarichi akra
            ti giuro non so da cosa possa dipendere ma tutti(preparatori e non) quelli che l hanno messa sul banco hanno misurato oltre 200cv motore qu?.
            prendendo ambo i dati per buoni starebbe a significare una differenza di 30cv tra motore e ruota...pensi sia attendibile?io non molto

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              #126
              Originally posted by feperis View Post
              non ho detto akra
              ipotizziamo (io almeno) perch? non abbiamo prove fatte personalmente...ma 8 prove su 10 danno la bmw a poco pi? di 170cv/ruota...difficile credere alla minoranza
              sono andato a vedere cosa dichiara lkm per la bmw

              182cv ruota da originale sul banco

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                #127
                Originally posted by Archimede View Post
                Supponendo di voler preparare un motore R1 05... che STEP si possono fare?
                Intendo di motore, avendo gi? scarico completo, filtro,centralina YEC.
                E' ragionevole portarla a 175CV senza elaborazioni troppo pesanti suprattutto sui km tra una revisione e l'altra?

                STEP1: bronzine? equilibratura albero? guarnizione di testa? costi? CV?

                Se qualcuno lo ha gi? fatto ? ben accetto ogni consiglio
                ho un altro indirizzo se vuoi sbirciare

                ? sempre in germania a Hockenheim e si chiama Kainzinger

                per R1 04 tramite lavoro su testa sostituzione cammes power commander usbIII rapporto compressione portato a 14,3:1
                akra completa CON DB
                dati al banco(dynojet 250i) dichiarano 199cv e 114,75Nm
                ha portato una R1 a 1200cc con 214cv a 11600giri e 145Nm a 8250 giri
                non so il costo del tutto ne se offra garanzia sul lavoro
                so solo che ci si ? servito un amico con una Honda ed ? molto soddisfatto
                spero ti possa essere d aiuto
                Last edited by yamahamania; 05-11-10, 14:36.

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                  #128
                  Originally posted by Archimede View Post
                  Supponendo di voler preparare un motore R1 05... che STEP si possono fare?
                  Intendo di motore, avendo gi? scarico completo, filtro,centralina YEC.
                  E' ragionevole portarla a 175CV senza elaborazioni troppo pesanti suprattutto sui km tra una revisione e l'altra?

                  STEP1: bronzine? equilibratura albero? guarnizione di testa? costi? CV?

                  Se qualcuno lo ha gi? fatto ? ben accetto ogni consiglio
                  #un altro molto forte e quotato ? Holzhauer(il team di Schumacher per capirci)anche se si occupa prevalentemente di honda
                  i dati a parit? anno e cilindrata sono +o- gli stessi
                  forse sti kazzo de tedeschi c hanno il banco prova preparato

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                    #129
                    Originally posted by yamahamania View Post
                    #un altro molto forte e quotato ? Holzhauer(il team di Schumacher per capirci)anche se si occupa prevalentemente di honda
                    i dati a parit? anno e cilindrata sono +o- gli stessi
                    forse sti kazzo de tedeschi c hanno il banco prova preparato

                    direi proprio
                    182 di serie il bmw...sarebbero pi? o meno 202 all'albero...la casa ne dichiara 193...anche fossero estremamente onesti in bmw, direi che non ci siamo proprio

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                      #130
                      Originally posted by feperis View Post
                      direi proprio
                      182 di serie il bmw...sarebbero più o meno 202 all'albero...la casa ne dichiara 193...anche fossero estremamente onesti in bmw, direi che non ci siamo proprio
                      i 193cv sono quelli dichiarati dalla casa e anche sul libretto
                      la bmw, e credimi quí se ne é parlato molto, a dichiarato che non sarebbe stato venduto un solo pezzo con meno di 190cv misurati.
                      pensa che le catene di montaggio, per far fronte alle richieste viste le promesse sulle prstazioni, per questa moto vennero spostate in parte da monaco a berlino e ció nonostante,anche con prenotazioni in largo anticipo hanno ritardato con le consegne...specialmente le full optional
                      alcuni hanno misurato fino a 206cv motore.
                      ti fornisco quante riviste vuoi...il tedesco forse non si capisce ma i numeri arabi sono quelli per tutti.
                      comunque 6 libero di credere a quello che + ti fa piacere
                      Last edited by yamahamania; 05-11-10, 15:12.

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                        #131
                        Originally posted by feperis View Post
                        direi proprio
                        182 di serie il bmw...sarebbero pi? o meno 202 all'albero...la casa ne dichiara 193...anche fossero estremamente onesti in bmw, direi che non ci siamo proprio
                        sei liberissimo di credere a ci? che + reputi attandibile
                        Last edited by yamahamania; 05-11-10, 15:21.

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                          #132
                          Originally posted by feperis View Post
                          direi proprio
                          182 di serie il bmw...sarebbero più o meno 202 all'albero...la casa ne dichiara 193...anche fossero estremamente onesti in bmw, direi che non ci siamo proprio
                          da ki faresti preparare la tua moto?
                          vorrei dare una sbirciatina a titolo informativo
                          se metti dieci moto ugauli sul banco escono gli stessi valori?
                          Last edited by yamahamania; 05-11-10, 15:28.

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                            #133
                            Originally posted by feperis View Post
                            direi proprio
                            182 di serie il bmw...sarebbero pi? o meno 202 all'albero...la casa ne dichiara 193...anche fossero estremamente onesti in bmw, direi che non ci siamo proprio
                            RAGAZZI QUANTO AVREI VOLUTO AVERE LA VOSTRA ESPERIENZA ANCHE IO A 18 ANNI.DATECI L INDIRIZZO DELLA VOSTRA OFFICINA A ME E ARCHIMEDE
                            Last edited by yamahamania; 05-11-10, 15:33.

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                              #134
                              Originally posted by yamahamania View Post
                              i 193cv sono quelli dichiarati dalla casa e anche sul libretto
                              la bmw, e credimi qu? se ne ? parlato molto, a dichiarato che non sarebbe stato venduto un solo pezzo con meno di 190cv misurati.
                              pensa che le catene di montaggio, per far fronte alle richieste viste le promesse sulle prstazioni, per questa moto vennero spostate in parte da monaco a berlino e ci? nonostante,anche con prenotazioni in largo anticipo hanno ritardato con le consegne...specialmente le full optional
                              alcuni hanno misurato fino a 206cv motore.
                              ti fornisco quante riviste vuoi...il tedesco forse non si capisce ma i numeri arabi sono quelli per tutti.
                              comunque 6 libero di credere a quello che + ti fa piacere
                              esistono le tolleranze, certo, ma normalmente sono nell'ordine di 3-4 cv...tu mi parli di ben 13...non ti sembra un po' troppo?
                              poi chiss? come mai in italia ne misurano meno ed in germania di pi?...sar? che in italia sono felici di martellarsi le palle da soli perdendo competitivit? (sulla carta) e infastidendo gli utenti che si vedono sottrarre cv o sar? forse che in germania la raccontano un po' troppo? io sinceramente propendo per la seconda...il perch? mi sembra ovvio

                              Originally posted by yamahamania View Post
                              da ki faresti preparare la tua moto?
                              vorrei dare una sbirciatina a titolo informativo
                              se metti dieci moto ugauli sul banco escono gli stessi valori?
                              premesso che io NON farei preparare la moto...troppi costi per niente...credo che andrei da russo se avessi una yamaha

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                                #135
                                Originally posted by yamahamania View Post
                                RAGAZZI QUANTO AVREI VOLUTO AVERE LA VOSTRA ESPERIENZA ANCHE IO A 18 ANNI.DATECI L INDIRIZZO DELLA VOSTRA OFFICINA A ME E ARCHIMEDE

                                l'avevo capito già da un po', ma confermi post dopo post...qualche problemino ce l'hai eh
                                Last edited by feperis; 05-11-10, 15:47.

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