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Preparazione motore R1

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    #91
    [quote=AndreaNSR125;6820552]ed è PERFETTAMENTE GIUSTO che sia così.
    Tu paghi un elaborazione perchè dia tot cavalli, oppure perchè la moto vada bene?
    nel primo caso, con 100€ ti aggiungo anche altri 30 cv, basta cambiare un paio di cose sul banco prova, e dare una sistemata (peggiorativa naturalmente!) alla centralina. Tu mi dirai che quei 30 cv si sentono tutti e il grafico del banco te lo confermerà, siamo contenti entrambi.

    Se invece vuoi una moto che va forte non ti interessa dei cv, tu puoi avere benissimo 10, 20 cv in più eppure... resti dietro.
    Seconda cosa, i motori si preparano "a persona", dare cifre sarebbe inutile, perchè se uno usa la moto a Monza è un conto, se la usa a Misano è un altro.


    é perfettamente giusto che sía cosí?
    avete dei complessi di inferioritá non indifferenti, ma non si risolvono con ricevuti a 5 cifre...perlomeno non dal meccanico.
    lo puoi dir forte non ve lo sognate neanche.
    avete citato 3 nomi in sei pagine di tizi che hanno un esperienza nel mondo delle corse.tutto quí?
    quindi ora tutto d un tratto mi é concesso avere 10 o 20 cv in piú anche se non risolvono tu dici?
    ma per i mw/m di spinta che unitá di misura si usa in italia i coglio/supremis?
    non ce l hai con me?mi sta bene.dimmi + tosto quanti anni hai?che moto hai?
    non ti offendere se vedi che non replico
    Last edited by yamahamania; 04-11-10, 13:32.

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      #92
      Originally posted by Time_Bandit View Post
      Bello vedi di abbassare le ali perch? hai rotto ok? O pensi di venire tu con le tue idiozie a tirare fuori l'Italia dalla merda?
      Vai a farti un giro dammi retta. E gi? che ci sei ripassati l'italiano che nemmeno quello ti farebbe male.
      si lo so sono bello
      sei libero di credere a quello che pi? ti fa comodo
      il giro me lo faccio quando mi pare senza che autorizzi tu
      l italiano se vuoi te lo insegno insieme ad altre 4 lingue(prezzi tedeschi)

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        #93
        Originally posted by Ultrone View Post
        680e per una testa? Probabilmente perchè è un 2 tempi e la testa è molto semplice da lavorare.

        Cmq io so qualè il proBBlema. Non è colpa di Yamahamania ma della cultura tedesca. In Germania non c'è una cultura di base del motociclista medio come qua in Italia e la sono più BaBBei (ingenui), e si bevono anche le cazzate galattiche dei depliant pubblicitari. Quindi potreste trovarvi a litigare con un Tedesco che difende a spada tratta la sua Kawa Zx-10, il quale dichiara che di serie arriva a 200 Cv, e se voi non ci credete puntualizza subito che però è con l'airbox in pressione! Ahhhh...

        Insomma, Yamahamania è in buona fede!
        da te non me lo aspettavo visto il post 14
        ti eri astenuto da comportamenti del genere fino a poco fa.
        comunque poco male.
        se sai che sono in buona fede avresti potuto evitare un commento del genere.
        non pensare che in germania si bevano tutto.non é cosí
        ti ho fatto domande relative alle prestazioni della S1000RR
        non ho ricevuto risposte
        come te lo spieghi tu che la BMW me la mangio con una R106?
        Last edited by yamahamania; 04-11-10, 14:51.

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          #94
          Originally posted by Time_Bandit View Post
          I tedeschi si sono ciucciati per anni e anni (e in gran quantit?) le marmitte della Shark che ai tempi erano le peggiori in assoluto.
          Se le sono sorbite tipo brodino ristoratore senza dire ne a ne ba, manco si accorgevano che le moto andavano da schifo e che le carenature puntualmente si scioglievano contro lo scarico.
          Sono andati per anni con le moto a 100 cv quando noi ne avevamo gi? sotto il culo 145 dichiarati, ovvero 134 alla ruota del 1000 FZR.
          Ho visto personalmente un concessionario Kawasaki tedesco sperare di trasformare una ZXR 750 J in un K (che era il doppia R) solo cambiando le cammes... peccato che si sia dimenticato di cambiare anche carburatori, centralina e company.
          Quindi il Sig. yamahamania farebbe meglio a informarsi prima di sparare emerite caxxate e che dorma pure sonni tranquilli, che quelli che sanno far andare le moto ci sono pure qui in Italia.
          Eh si pensa un po'..... pure in mezzo alla merda.
          non ho detto che in italia non siano bravi
          al contrario di te posso confrontare con l estero
          che centra adesso il concessionario?non stiamo parlando di concessionari e moto originali.stiamo parlando di preparatori e steps.
          dicci +tosto che R1 hai?quanti anni hai?

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            #95
            bella discussione che hai aperto ivan

            non so se fosse questo il post a cui accennava sandro


            per quanto riguarda il preparatore tedesco, non so il tedesco e non vado quindi a leggere la home...ma 194cv alla ruota partendo da quanti? perchè se parte dai 153 (170 dichiarati - 10%) parliamo di 40cv ...se parte invece da dati rilevati dal suo banco (e solo dal suo direi), tutto è possibile

            ma non ho ancora capito se si tratta di cv ruota o albero

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              #96
              Originally posted by feperis View Post
              bella discussione che hai aperto ivan

              non so se fosse questo il post a cui accennava sandro


              per quanto riguarda il preparatore tedesco, non so il tedesco e non vado quindi a leggere la home...ma 194cv alla ruota partendo da quanti? perch? se parte dai 153 (170 dichiarati - 10%) parliamo di 40cv ...se parte invece da dati rilevati dal suo banco (e solo dal suo direi), tutto ? possibile

              ma non ho ancora capito se si tratta di cv ruota o albero
              scegliti lo step desiderato in base al prezzo

              clicca sul modello in base allo step scelto

              esce una pagina coi diagrammi potenza ruota, frizione ecc

              se hai difficolta dimmi quale step e per quale moto e ti traduco il tutto

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                #97
                troppo curioso sono andato a vedere lo stesso
                parte dai 170 dichiarati per arrivare a 197 (quindi parliamo sempre di albero direi)...con lavorazioni sue e scarico completo...sono cmq tanti...troppi...

                tra l'altro tra albero dichiarato (in realt? frizione? non so bene cosa sia...ho sempre sentito albero/pignone/ruota) e ruota (me lo traduce con "posteriore") perde solo 10cv su 170...4,2%
                Last edited by feperis; 04-11-10, 14:11.

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                  #98
                  Originally posted by yamahamania View Post
                  scegliti lo step desiderato in base al prezzo

                  clicca sul modello in base allo step scelto

                  esce una pagina coi diagrammi potenza ruota, frizione ecc

                  se hai difficolta dimmi quale step e per quale moto e ti traduco il tutto
                  bene o male ho fatto...potenza alla frizione ? all'albero immagino...

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                    #99
                    Originally posted by feperis View Post
                    troppo curioso sono andato a vedere lo stesso
                    parte dai 170 dichiarati per arrivare a 197 (quindi parliamo sempre di albero direi)...con lavorazioni sue e scarico completo...sono cmq tanti...troppi...

                    tra l'altro tra albero dichiarato (in realt? frizione? non so bene cosa sia...ho sempre sentito albero/pignone/ruota) e ruota (me lo traduce con "posteriore") perde solo 10cv su 170...4,2%
                    no lo scarico perlomeno nel mio caso non ? completo e ce una bella differenza anche in soldi quindi.
                    comunque 197 al albero sono minimo 180 alla ruota e spero tutti d accordo
                    a quale moto stai facendo riferimento?

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                      #100
                      Originally posted by yamahamania View Post
                      no lo scarico perlomeno nel mio caso non é completo e ce una bella differenza anche in soldi quindi.
                      comunque 197 al albero sono minimo 180 alla ruota e spero tutti d accordo
                      a quale moto stai facendo riferimento?
                      solo il terminale quindi? ancora più difficilmente credibile...
                      da albero a ruota si toglie genericamente un 10%...anche qualcosa meno...dipende dalle moto...e infatti da 197 a 180 ci sta tutto...è quel da 170 a 160 che non capisco...e se io vedo un dato del genere rizzo subito le orecchie e mi vengono subito dei dubbi sulla credibilità anche degli altri dati

                      R1 09
                      Last edited by feperis; 04-11-10, 14:27.

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                        #101
                        Originally posted by feperis View Post
                        bene o male ho fatto...potenza alla frizione è all'albero immagino...
                        nessuna risposta

                        nel caso tu stia parlando della R1 09 ci sono i seguenti step

                        1)partendo da 160cv ruota(da originale)
                        per arrivare a 187cv ruota tramite lavoro su testa, valvole, cammes(originali), iniezine, scatola filtro e mappatura centralina originale.il tutto per poco+di 1600€.
                        ma con l ausilio di uno scarico(non completo)non incluso nel prezzo.
                        2)partendo da 160cv ruota(da originale)
                        per arrivare a 193cv ruota tramite i lavori sopraelencati + sostituzione cammes per 2900€ scarsi.
                        questi sono step sulla home.non é da escludere che ne possa offrire altri.
                        ci sarebbe forse da chiedersi cosa ne sarebbe della garanzia in caso si dovesse optare per qualcosa non elencato.
                        la differenza tra 170 e 160 e quella che passa tra la potenza misurata al motore e alla ruota.
                        infatti i 187cv ruota sono listati come 197cv motore
                        Last edited by yamahamania; 04-11-10, 14:38.

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                          #102
                          Originally posted by feperis View Post
                          bella discussione che hai aperto ivan

                          non so se fosse questo il post a cui accennava sandro


                          per quanto riguarda il preparatore tedesco, non so il tedesco e non vado quindi a leggere la home...ma 194cv alla ruota partendo da quanti? perch? se parte dai 153 (170 dichiarati - 10%) parliamo di 40cv ...se parte invece da dati rilevati dal suo banco (e solo dal suo direi), tutto ? possibile

                          ma non ho ancora capito se si tratta di cv ruota o albero
                          grazie.. visto che roba??!! era esattamente quello che cercavo...si..si...

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                            #103
                            Originally posted by yamahamania View Post
                            nessuna risposta

                            nel caso tu stia parlando della R1 09 ci sono i seguenti step

                            1)partendo da 160cv ruota(da originale)
                            per arrivare a 187cv ruota tramite lavoro su testa, valvole, cammes(originali), iniezine, scatola filtro e mappatura centralina originale.il tutto per poco+di 1600?.
                            ma con l ausilio di uno scarico(non completo)non incluso nel prezzo.
                            2)partendo da 160cv ruota(da originale)
                            per arrivare a 193cv ruota tramite i lavori sopraelencati + sostituzione cammes per 2900? scarsi.
                            questi sono step sulla home.non ? da escludere che ne possa offrire altri.
                            ci sarebbe forse da chiedersi cosa ne sarebbe della garanzia in caso si dovesse optare per qualcosa non elencato.
                            la differenza tra 170 e 160 e quella che passa tra la potenza misurata al motore e alla ruota.
                            infatti i 187cv ruota sono listati come 197cv motore
                            187 alla ruota non saranno MAI 197 all'albero...197- (siamo buoni) 8% = 181...stiamo cmq parlando di +27cv alla ruota
                            a 2k scarsi (un terminale decente costa 300?)...
                            con 2 anni di garanzia....ha veramente dell'incredibile

                            in italia sicuramente i prezzi possono (e sono) essere pi? alti, ma lasciamo stare il prezzo...credo che con le stesse modifiche si possano ottenere si e no 15cv alla ruota...ora, posso anche credere che sia il preparatore pi? bravo del mondo, ma una differenza cos? marcata non ti lascia dubbioso?

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                              #104
                              beh dai...il link di sandro andava bene no?
                              e poi magari mandi il motore alla lkm...non si sa mai

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                                #105
                                Originally posted by yamahamania View Post
                                ? perfettamente giusto che s?a cos??
                                avete dei complessi di inferiorit? non indifferenti, ma non si risolvono con ricevuti a 5 cifre...perlomeno non dal meccanico.
                                Complessi di inferiorit?? ahhahaha e quali?? io non ne vedo.
                                fino a prova contraria mi sembra che sia l'rsv4 ad aver vinto, e se non sbaglio ? italiana...
                                fino a pochi anni fa, i 4 cilindri si facevano mettere dietro da un caxxo di bicilindrico che ha ormai quasi 30 anni...mah, proprio complessi di inferiorit? io non ne vedo.
                                so semplicemente distinguere la realt? dalla finzione

                                lo puoi dir forte non ve lo sognate neanche.
                                e CARA GRAZIA!!!
                                scooter con carburatori da 40mm, vespe con il turbo... la lista ? lunga.
                                avete citato 3 nomi in sei pagine di tizi che hanno un esperienza nel mondo delle corse.tutto qu??
                                quindi ora tutto d un tratto mi ? concesso avere 10 o 20 cv in pi? anche se non risolvono tu dici?
                                ma per i mw/m di spinta che unit? di misura si usa in italia i coglio/supremis?
                                non ce l hai con me?mi sta bene.dimmi + tosto quanti anni hai?che moto hai?
                                non ti offendere se vedi che non replico
                                io non seguo il mondo delle corse, ti ho citato quel preparatore solo perch? conosco come lavora.
                                seconda cosa, non mettermi in bocca parole che non ho detto. mi sembra di aver scritto le cose in italiano comprensibile, quindi cerchiamo di attenerci a quello che viene scritto.
                                io ho scritto che il numero di cavalli che una moto ha ? assolutamente irrilevante, motivo per cui non vengono riportati dati sul sito che ho postato.
                                come esempio ho scritto che tu puoi avere un ipotetica moto con 10 o 20 cv in pi?,ma puoi restare dietro senza il minimo problema, perch? preparare una moto non significa fare cv, ma significa farla andare forte, i cv servono al bar e basta, il tempo sul giro fa vincere le gare.

                                terza cosa, i mw/m non ho effettivamente la bench? minima idea di cosa siano.
                                in italia e nel sistema internazionale si usano i Newton metro Nm. senza segni di frazione o quant'altro. per curiosit? cosa sono i mw/m ??

                                La mia et? e le mie moto sono irrilevanti (non che sia un segreto), visto che ci sono giovani e anziani,meccanici con una montagna di esperienza e motociclisti con che non sanno una beneamata cippa di come funzioni veramente un motore.
                                Se per? per te sono fondamentali nel giudicare le capacit? di una persona... sei veramente caduto in basso

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