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Preparazione motore R1

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    #31
    Originally posted by yamahamania View Post
    diciamo che non si sputtanano dopo 25 anni di successi(visto che il tipo in questione prepara anche per team)per 1000?
    Stai scherzando oppure ci credi veramente che il preparatore in questione riesca a tirare fuori 200 cavalli alla ruota con 1400 euro di preparazione, aggiungendo il costo della catena passo 520 ed i canali vuoti (condotti airbox)???

    Non so che "cavalli" avete in Germania ma qua in Italia sono un pelo meno performanti ... ehmm... dopati

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      #32
      Originally posted by pelison View Post
      Stai scherzando oppure ci credi veramente che il preparatore in questione riesca a tirare fuori 200 cavalli alla ruota con 1400 euro di preparazione, aggiungendo il costo della catena passo 520 ed i canali vuoti (condotti airbox)???

      Non so che "cavalli" avete in Germania ma qua in Italia sono un pelo meno performanti ... ehmm... dopati
      quello che a quanto pare a bisogno di crederci 6 tu
      io la moto in questione ce l ho
      la nuova s1000r di un amico non la vedo
      comunque i 200cv che menzioni tu sono compresi di air box
      i 1400€ che é costato a me(per ogni moto i prezzi sono sulla home page)
      sarebbero dovuti essere circa 2400€.la cosa non é cosí spicciola...é molto + dettagliata
      lo scarico anche se non completo giá ce l avevo(anche quella é una spesa da calcolare.
      fa il 30% per il momento...puoi anche spedire solo il motore(costa ancora meno)ma non te la mette a punto se la moto non gira sul banco
      dai solo un occhiata www.lkm.de...ti c é gente che arriva dalla finlandia dalla russia dalla turchia dalla grecia.faccio la stassa proposta che ho fatto a Bandit...vediamo chi me le paga prima ste ferie
      Last edited by yamahamania; 31-10-10, 14:56.

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        #33
        Originally posted by yamahamania View Post
        quello che a quanto pare a bisogno di crederci 6 tu
        io la moto in questione ce l ho
        la nuova s1000r di un amico non la vedo
        comunque i 200cv che menzioni tu sono compresi di air box
        i 1400? che ? costato a me(per ogni moto i prezzi sono sulla home page)
        sarebbero dovuti essere circa 2400?.la cosa non ? cos? spicciola...? molto + dettagliata
        lo scarico anche se non completo gi? ce l avevo(anche quella ? una spesa da calcolare.
        fa il 30% per il momento...puoi anche spedire solo il motore(costa ancora meno)ma non te la mette a punto se la moto non gira sul banco
        dai solo un occhiata www.lkm.de...ti c ? gente che arriva dalla finlandia dalla russia dalla turchia dalla grecia.faccio la stassa proposta che ho fatto a Bandit...vediamo chi me le paga prima ste ferie
        A quanto pare sar? il preparatore ufficiale della SBK del prossimo anno...

        Guido ? per te... potresti far preparare la tua aritmica ? bruciarci TUTTI!!!

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          #34
          Originally posted by pelison View Post
          A quanto pare sar? il preparatore ufficiale della SBK del prossimo anno...

          Guido ? per te... potresti far preparare la tua aritmica ? bruciarci TUTTI!!!
          meditate gente meditate
          state commentando scetticamente cose che esistono solo perch? non le conoscevate gi? e non sono in italia
          vi faccio volentieri da tramite se qualcuno volesse far preparare il mezzo qu?...2 anni garanzia kilometraggio illimitato
          andate sul sito con uno che mastichi un p? di tedesco
          Hennes L?hr era team chef kawasaki a 24 anni
          la moto di mr Hayabusa l ha preparata lui(410cv turbo per 375km/h)

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            #35
            Originally posted by yamahamania View Post
            puoi essere scettico come vuoi.guardati il link...
            ha preparato la moto di Diss
            la 06 ha una potenza dichiarata di 175cv + airbox dalla casa
            alla ruota misurati prima della modifica erano 165cv
            c ? anche uno step con 206 cv motore(la fanno diventare 1080cc)
            facciamo una cosa ti invito a spese mie per toccare con mano.
            se tutto corrisponde a verit? poi vado io a spese TUE 2 settimane a Zanzibar.
            ci stai?
            per quanto riguarda le sbk non si tocca solo il motore, del quale solo i cammes yec per esempio costano come una moto usata.
            io la moto l ho comprata da Laaks(yamaha) che nel 2004 vinse l IDM(campionato tedesco)
            ha li una sbk dove solo le forcelle costano circa 13000?
            dimmi solo una cosa.ce l hai mai messa la tua moto sul banco prova?
            io i dati che ho scritto ce li ho stampati in riferimento al mezzo con annotati i numeri di telaio e motore(con certificazione ISO).potrei addirittura fare immatricolare i dati sul libretto
            Premesso che ognuno pu? credere a quel che vuole...

            La '06 ha una potenza di 175 cavalli alla ruota pi? air-box?
            Ahahahah! ..... ne possono dichiarare anche 2000, sai cosa cambia quando tanto ad andare bene ne hai 155?
            Te lo dico io.... cambia che puoi andare al bar (o su un forum) a spararle grosse, tutto qui.

            Io rimango con quello che HAI SCRITTO TU, ovvero 194 cavalli alla ruota per 1400 euro e due anni di garanzia, per di pi? con degli interventi ridicoli.... vatti a rileggere il post numero 13.... come dire che tutti gli altri sono coglioni e sono bravi solo in Germania.

            Evita cortesemente di venire fuori con queste sboronate del tipo t'invito, ti faccio ecc ecc.... non ? certo il modo migliore per tentare di scroccare una vacanza a Zanzibar o dove ti pare... qui ci sono anche persone che certe cose non se le bevono.

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              #36
              McCojons Yamahamania, hai scioccato ben due forumari

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                #37
                Qui non si tratta di scioccare o meno, qui si st? parlando di elaborazioni redditizie "a poco prezzo".... Ho dato un'occhiata sul sito e a quanto ho capito x la somma di 2350.00euro che scontati diventano 1645.00euro il signor Hennes Lohr ti promette di far erogare al motore la potenza di 195cv alla ruota godendo di 2 anni di garanzia a km illimitati. C'? scritto..... A questo punto le cose da pensare sono 2 ovvero: 1 questo tizio ci prende tutti x il c***; 2 questo tizio dice la verit?. Secondo me questa cosa pu? essere veritiera xk? data la posizione che egli ricopre, non pu? mettere in giro voci false senn? perderebbe credibilit? e la sua fama andrebbe a decadere. Che ne pensate?

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                  #38
                  Originally posted by NitroNory View Post
                  Qui non si tratta di scioccare o meno, qui si stà parlando di elaborazioni redditizie "a poco prezzo".... Ho dato un'occhiata sul sito e a quanto ho capito x la somma di 2350.00euro che scontati diventano 1645.00euro il signor Hennes Lohr ti promette di far erogare al motore la potenza di 195cv alla ruota godendo di 2 anni di garanzia a km illimitati. C'è scritto..... A questo punto le cose da pensare sono 2 ovvero: 1 questo tizio ci prende tutti x il c***; 2 questo tizio dice la verità. Secondo me questa cosa può essere veritiera xkè data la posizione che egli ricopre, non può mettere in giro voci false sennò perderebbe credibilità e la sua fama andrebbe a decadere. Che ne pensate?
                  Io quello che penso l'ho già scritto e con un minimo "cognizione di causa".

                  Faccio solo un esempio: R1 '99 150 cavalli alla ruota..... sono BALLE visto che le migliori arrivavano a poco meno di 140.

                  Ho visto anche mettere la moto sul banco (in pista in occasione di campionati nazionali) lanciarla, trovare xy cavalli e poi dopo due o tre aggiustatine sparare 6-7 cavalli in più (xy+7)...... peccato che poi alla prova dei fatti la moto andava identica a prima.... coi banchi fanno un po' quel che vogliono, SE vogliono.
                  E parlo sempre di piloti, non di emeriti idioti.

                  Cmq ripeto.... ognuno può credere quello che vuole, per me non cambia nulla... io sulla mia moto non ho nemmeno il modulo aggiuntivo...

                  Edit: 147 non 150.... la sostanza cmq è la stessa...
                  Last edited by Time_Bandit; 01-11-10, 16:48.

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                    #39
                    Originally posted by Time_Bandit View Post
                    Io quello che penso l'ho gi? scritto e con un minimo "cognizione di causa".

                    Faccio solo un esempio: R1 '99 150 cavalli alla ruota..... sono BALLE visto che le migliori arrivavano a poco meno di 140.

                    Ho visto anche mettere la moto sul banco (in pista in occasione di campionati nazionali) lanciarla, trovare xy cavalli e poi dopo due o tre aggiustatine sparare 6-7 cavalli in pi? (xy+7)...... peccato che poi alla prova dei fatti la moto andava identica a prima.... coi banchi fanno un po' quel che vogliono, SE vogliono.
                    E parlo sempre di piloti, non di emeriti idioti.

                    Cmq ripeto.... ognuno pu? credere quello che vuole, per me non cambia nulla... io sulla mia moto non ho nemmeno il modulo aggiuntivo...
                    Se ? x questo anche io sulla mia non ho niente, ? ancora verginella
                    Per? quello che non riesco a capire ? il perch? scrivano queste cose se alla fine non sono veritiere.

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                      #40
                      Originally posted by NitroNory View Post
                      Se ? x questo anche io sulla mia non ho niente, ? ancora verginella
                      Per? quello che non riesco a capire ? il perch? scrivano queste cose se alla fine non sono veritiere.
                      Beh premesso che io sono partito da un presupposto diverso, ovvero dal famoso post num. 13 dei 194 cavalli ruota ecc ecc...

                      Secondo me quelli potrebbero essere valori all'albero con qualche correzione favorevole... se li metti alla ruota sono dati un po' ottimistici ma non roba da carnevale.
                      Per esempio sappiamo benissimo che l'R1 09 NON ha 170 cavalli alla ruota... ma i circa 156-157 riportati all'albero fanno quasi 170.
                      Che poi arrivino a 203... anche all'albero la vedo dura perch? mancano all'appello 30 cavalli... mica pochi se non cambi praticamente nulla.

                      Altro punto: il regime di rotazione nel caso della '09 aumenta di soli 200 giri... peccato che se vuoi tirare fuori i cavalli da un motore, o aumenti i giri (giri x coppia = potenza) oppure lo sovralimenti (con la sovralimentazione si aumenta la coppia, e siccome giri x coppia = potenza)....

                      Da barzelletta poi che si ottengano certe cavallerie senza nemmeno cambiare i collettori di scarico... che saranno si fatti bene, ma chiss? perch? allora quasi tutti quelli del mondiale montano Akrapovic .... mah!

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                        #41
                        Originally posted by Time_Bandit View Post
                        Beh premesso che io sono partito da un presupposto diverso, ovvero dal famoso post num. 13 dei 194 cavalli ruota ecc ecc...

                        Secondo me quelli potrebbero essere valori all'albero con qualche correzione favorevole... se li metti alla ruota sono dati un po' ottimistici ma non roba da carnevale.
                        Per esempio sappiamo benissimo che l'R1 09 NON ha 170 cavalli alla ruota... ma i circa 156-157 riportati all'albero fanno quasi 170.
                        Che poi arrivino a 203... anche all'albero la vedo dura perch? mancano all'appello 30 cavalli... mica pochi se non cambi praticamente nulla.

                        Altro punto: il regime di rotazione nel caso della '09 aumenta di soli 200 giri... peccato che se vuoi tirare fuori i cavalli da un motore, o aumenti i giri (giri x coppia = potenza) oppure lo sovralimenti (con la sovralimentazione si aumenta la coppia, e siccome giri x coppia = potenza)....

                        Da barzelletta poi che si ottengano certe cavallerie senza nemmeno cambiare i collettori di scarico... che saranno si fatti bene, ma chiss? perch? allora quasi tutti quelli del mondiale montano Akrapovic .... mah!
                        Logico... Quindi se non saranno 195 alla ruota seconda te quanti potranno essere? Io non ci capisco una mazza.....

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                          #42
                          Originally posted by NitroNory View Post
                          Logico... Quindi se non saranno 195 alla ruota seconda te quanti potranno essere? Io non ci capisco una mazza.....
                          Ahhh guarda.... non voglio fare ipotesi anche per non destare le ire di yamahamania

                          Stando a lui con solo la lavorazione della testa, delle valvole, due silenziatori pi? la Y e l'anticipo (fisso) le potenze sono quelle, secondo me nel motore se ci mandi dentro un sacco di roba ma poi non gli dai la possibilit? di scaricare ? tanto inutile che cominci...

                          Lasciando stare il costo, chi ha messo mano a qualche motore (non serve essere il miglior preparatore al mondo) sa da che parte si tirano fuori i cavalli... e non vengono fuori certo cambiando due cazzate e montando un gas rapido... .....oltretutto le teste sono le ultime cose da fare (intendo i condotti) perch? prima cosa sono gi? rifiniti molto bene da originali (generalmente basta togliere le bave e rifinire in zona sede valvola) e secondariamente perch? ridefinire i condotti di una testa non ? cosa da tutti, non da risultati garantiti (si devono fare prove su prove) e soprattutto... non ? un lavoro da pochi euro

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                            #43
                            Originally posted by Time_Bandit View Post
                            Ahhh guarda.... non voglio fare ipotesi anche per non destare le ire di yamahamania

                            Stando a lui con solo la lavorazione della testa, delle valvole, due silenziatori pi? la Y e l'anticipo (fisso) le potenze sono quelle, secondo me nel motore se ci mandi dentro un sacco di roba ma poi non gli dai la possibilit? di scaricare ? tanto inutile che cominci...

                            Lasciando stare il costo, chi ha messo mano a qualche motore (non serve essere il miglior preparatore al mondo) sa da che parte si tirano fuori i cavalli... e non vengono fuori certo cambiando due cazzate e montando un gas rapido... .....oltretutto le teste sono le ultime cose da fare (intendo i condotti) perch? prima cosa sono gi? rifiniti molto bene da originali (generalmente basta togliere le bave e rifinire in zona sede valvola) e secondariamente perch? ridefinire i condotti di una testa non ? cosa da tutti, non da risultati garantiti (si devono fare prove su prove) e soprattutto... non ? un lavoro da pochi euro
                            Ok ok va bene, mi basta questa risposta

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                            • Font Size
                              #44
                              Non posso non quotare time_bandit...
                              il tizio tedesco propone miglioramenti di più del 15% a poco più di 1500€.
                              Considerando il prezzo, direi che non viene sostituito alcun pezzo, nè le valvole (magari diametro maggiorato, chiss&#224 ne l'albero a camme ne niente.. anche solo sostituire le molle porterebbe ad una spesa di circa 300€, quindi lo escluderei a priori.
                              Ora, questo tizio, solo giocando sugli accoppiamenti, e una miglior rifinitura superficiale fa guadagnare un 15% di potenza ad un motore che già di per sè è ben fatto??

                              *****, se gli porto il mio supermono come minimo mi dà il 50% di potenza in più!!!

                              Mapperfavore smettiamola...
                              nessuno mette in dubbio la sua bravura, ma qua si stanno sparando belle grosse.
                              Il solo fatto di dover smontare e rimontare completamente un motore porta via una quantità (in euro) di manodopera abbastanza consistente.. 10 ore di lavoro?
                              tra guarnizioni, olio, cazzi e mazzi si arriva ad un altrettanto significativa cifretta.
                              e tutto questo... 27 cavalli... dato che il motore non può salire di giri, significa che o fa entrare il 15% in più di aria nei cilindri, oppure ottiene il 15% in più dalla combustione.
                              mah...

                              Per non parlare che la catena a passo 520 fa guadagnare cv... questa è veramente bella, ed è il tipico specchietto per le allodole, fatto per chi vuole tanto parlare dei propri cv al bar.
                              una catena che sia 520, 525, 530, hanno tutte lo stesso rendimento (a parità di modello naturalmente)
                              l'unica cosa che le differenzia è la diversa massa, ovvero diversa inerzia.
                              Certo, al banco prova rilevi dei cv in più, nessuno dice di no...
                              ma guarda un po te che cosa strana, se fai la prova in una marcia, poi in un altra... i cv son diversi!
                              focca la bindella, mi basta cambiar marcia per avere più cv!!!

                              Io ho cambiato i cerchi e li homessi in magnesio, e secondo il banco prova (inerziale) ho guadagnato dei cv.. peccato che al banco frenato questi cv non li riesco a trovare da nessuna parte... forse sono ancora rimasti sul rullo del banco inerziale!
                              Last edited by AndreaNSR125; 02-11-10, 09:29.

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                                #45
                                presupponendo anche che riesca a tirarti fuori 194 cv per 1400 euro, ma cosa bella è la garanzia a km illimitato!!!
                                i motori preparatoi stock vengono revisionati ogni 1000-2000 km con potenze e lavorazioni inferiori....

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