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Preparazione motore R1

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    #16
    Ma Spies non ha mai guidato la 07-08!

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      #17
      Originally posted by yamahamania View Post
      vai su www.lkm.de

      ho 184,2cv e 119 nw/m alla ruota(naturalmente +9,6cv air-box che da fermo non funziona) per 1400? garanzia 2 anno kmtraggio illimitato.mi ha detto anche che volendo con un passo 520 e i canali vuoti potrei acquistare ancora dai 3 agli 8 cv
      lavora testa(rapp compressione valvole) anticipo manualmente(senza che tu butti 400? per qualche modulo del kazzo)ecc
      la power commander me l ha ridata dicendomi che i giocattoli per correre non servono(ha rimappato l originale).il mio di scarico non ? nemmeno completo(slip+Y).me lo ha sconsigliato non facendone un uso prettamente pista(eliminando l ex-up avrei + perso che guadagnato specialmente ai bassi)
      .....Si, peccato che secondo quello che c'? scritto sul sito la Yamaha R1 avrebbe 170 cavalli alla ruota... eh magari nei sogni si.
      Idem per la Honda CBR... 172 alla ruota originali.... e come no!
      Nella migliore delle ipotesi sono valori pompati di 10 cavalli...

      184,2 + 9,6 vuole dire qualcosa come 194 cavalli alla ruota e senza nemmeno lo scarico completo!!
      Come dire che chi spende decine di migliaia di euro per fare un motore sbk da poco pi? di 200 cavalli (e revisioni frequenti) ? un emerito idiota.

      Edit: e 123 la Yamaha R6 originale!!!
      Last edited by Time_Bandit; 30-10-10, 15:40.

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        #18
        avevo aperto un post con tutte le lavorazioni fatte sul mio motore... se qualcuno lo trova credo possa esserti utile!

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          #19
          Originally posted by xsandrox View Post
          avevo aperto un post con tutte le lavorazioni fatte sul mio motore... se qualcuno lo trova credo possa esserti utile!
          Dammi un indizio sul titolo che lo cerco...

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            #20
            [quote=yamahamania;6805842]vai su www.lkm.de

            Ma come si fa se si volesse far elaborare la moto da questi qui? Gli spedisci la moto o ti spediscono il materiale?

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              #21
              [QUOTE=NitroNory;6806698]
              Originally posted by yamahamania View Post
              vai su www.lkm.de

              Ma come si fa se si volesse far elaborare la moto da questi qui? Gli spedisci la moto o ti spediscono il materiale?
              Se, come c'? scritto, con 1700e mi fanno passare la moto da 170 a 197 Cv, glie la spedisco subito!

              Anche fossero all'albero, e quindi da tradurre alla ruota da 157 a 182-3, sono sempre pochissimi soldi.

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                #22
                Originally posted by Time_Bandit View Post

                184,2 + 9,6 vuole dire qualcosa come 194 cavalli alla ruota e senza nemmeno lo scarico completo!!
                Come dire che chi spende decine di migliaia di euro per fare un motore sbk da poco pi? di 200 cavalli (e revisioni frequenti) ? un emerito idiota.

                Edit: e 123 la Yamaha R6 originale!!!
                Beh esistono degli step. Il primo ? quello pi? redditizio, che con relativamente pochi soldi ( 1.700 euro circa non sono proprio pochini ) tira fuori i cosiddetti "cavalli gratis". Modifiche di semplice affinamento delle imperfezioni della catena di montaggio ( collettori aspirazione e scarico ), riprofilatura testata ( squish ), messa in fase ad hoc e regolazione anticipo, mappatura centralina, ecc. Gli altri step sono quelli che tirano fuori i restanti cavalli. La "spremitura". Queste sono vere "elaborazioni" ed i prezzi lo provano http://www.yamaha-racingparts.com/mo...0&sub=0&page=2 ( qui si trovano anche i manuali... utili per capire che cos'? una "preparazione" vera a 360? e non a "carrello della spesa", unidirezionale ).

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                  #23
                  [quote=Ultrone;6806719]
                  Originally posted by NitroNory View Post

                  Se, come c'? scritto, con 1700e mi fanno passare la moto da 170 a 197 Cv, glie la spedisco subito!

                  Anche fossero all'albero, e quindi da tradurre alla ruota da 157 a 182-3, sono sempre pochissimi soldi.
                  Esatto se fossero 1700euri reali si potrebbe fare un pensierino dato che a fine anno c'? la tredicesima......
                  Quindi bisogna spedirla???

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                    #24
                    Originally posted by Tannino View Post
                    Beh esistono degli step. Il primo ? quello pi? redditizio, che con relativamente pochi soldi ( 1.700 euro circa non sono proprio pochini ) tira fuori i cosiddetti "cavalli gratis". Modifiche di semplice affinamento delle imperfezioni della catena di montaggio ( collettori aspirazione e scarico ), riprofilatura testata ( squish ), messa in fase ad hoc e regolazione anticipo, mappatura centralina, ecc. Gli altri step sono quelli che tirano fuori i restanti cavalli. La "spremitura". Queste sono vere "elaborazioni" ed i prezzi lo provano http://www.yamaha-racingparts.com/mo...0&sub=0&page=2 ( qui si trovano anche i manuali... utili per capire che cos'? una "preparazione" vera a 360? e non a "carrello della spesa", unidirezionale ).
                    Si infatti quella somma la si potrebbe spendere, ma se poi si vorrebbe passare alla "spremitura", dove per pagare ci vorrebbe la carta di credito GOLD, io li ci penserei un bel p? anche perch? la soglia di potenza che si raggiungerebbe con il primo step, x un amatore sarebbe ottimo.

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                      #25
                      Originally posted by Tannino View Post
                      Beh esistono degli step. Il primo ? quello pi? redditizio, che con relativamente pochi soldi ( 1.700 euro circa non sono proprio pochini ) tira fuori i cosiddetti "cavalli gratis". Modifiche di semplice affinamento delle imperfezioni della catena di montaggio ( collettori aspirazione e scarico ), riprofilatura testata ( squish ), messa in fase ad hoc e regolazione anticipo, mappatura centralina, ecc. Gli altri step sono quelli che tirano fuori i restanti cavalli. La "spremitura". Queste sono vere "elaborazioni" ed i prezzi lo provano http://www.yamaha-racingparts.com/mo...0&sub=0&page=2 ( qui si trovano anche i manuali... utili per capire che cos'? una "preparazione" vera a 360? e non a "carrello della spesa", unidirezionale ).
                      ........forse stiamo parlando di due cose diverse.
                      Sul fatto che esistano degli steep.... credo che siamo tutti d'accordo, del resto di motori con preparazioni a vari livelli ne ho fatti un po'.
                      Io mi sono limitato a quotare l'utente che parla di 194 cavalli alla ruota con 1400 euro e due anni di garanzia (e che ha postato il link), senza considerare i restanti 3-8 che otterrebbe con una catena di trasmissione e canali vuoti (che non ho idea di cosa siano).... cmq ? il messaggio numero 13 di questo 3D.
                      Bene: 194 + facciamo anche solo 6 sono 200 cavalli alla ruota con 1400 euro + la catena + il costo dei canali vuoti (che non so cosa siano) ... ottenuti su una moto di 4/5 anni fa (nella firma vedo Yamaha R1 SP.... a meno che non sia quella che ha usato Rossi in moto GP, nel qual caso parola torna indietro) e con due anni di garanzia chilometri illimitati.
                      A questo punto non mi meraviglierei se intanto che ti fanno il motore ti mandano gratis in vacanza in qualche resort con una strafiga che fa massaggi full optional...

                      Poi fate voi eh...

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                        #26
                        Originally posted by Time_Bandit View Post
                        e canali vuoti (che non ho idea di cosa siano)
                        Sono questa roba qui http://cgi.ebay.it/CANALI-ARIA-AIR-B...item1e594d74ea
                        Last edited by Tannino; 31-10-10, 11:49.

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                          #27
                          Originally posted by xsandrox View Post
                          avevo aperto un post con tutte le lavorazioni fatte sul mio motore... se qualcuno lo trova credo possa esserti utile!


                          se lo ritrovi sarebbe perfetto!! non hai qualche notofica via mail da cui si puo' ricavare il link?

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                            #28
                            Originally posted by Tannino View Post
                            Ah i condotti air-box.... ok, capito

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                              #29
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Mi sembra di capire che in Germania ci capiscono!
                              diciamo che non si sputtanano dopo 25 anni di successi(visto che il tipo in questione prepara anche per team)per 1000?

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                                #30
                                Originally posted by Time_Bandit View Post
                                .....Si, peccato che secondo quello che c'è scritto sul sito la Yamaha R1 avrebbe 170 cavalli alla ruota... eh magari nei sogni si.
                                Idem per la Honda CBR... 172 alla ruota originali.... e come no!
                                Nella migliore delle ipotesi sono valori pompati di 10 cavalli...

                                184,2 + 9,6 vuole dire qualcosa come 194 cavalli alla ruota e senza nemmeno lo scarico completo!!
                                Come dire che chi spende decine di migliaia di euro per fare un motore sbk da poco più di 200 cavalli (e revisioni frequenti) è un emerito idiota.

                                Edit: e 123 la Yamaha R6 originale!!!
                                puoi essere scettico come vuoi.guardati il link...
                                ha preparato la moto di Diss
                                la 06 ha una potenza dichiarata di 175cv + airbox dalla casa
                                alla ruota misurati prima della modifica erano 165cv
                                c é anche uno step con 206 cv motore(la fanno diventare 1080cc)
                                facciamo una cosa ti invito a spese mie per toccare con mano.
                                se tutto corrisponde a veritá poi vado io a spese TUE 2 settimane a Zanzibar.
                                ci stai?
                                per quanto riguarda le sbk non si tocca solo il motore, del quale solo i cammes yec per esempio costano come una moto usata.
                                io la moto l ho comprata da Laaks(yamaha) che nel 2004 vinse l IDM(campionato tedesco)
                                ha li una sbk dove solo le forcelle costano circa 13000€
                                dimmi solo una cosa.ce l hai mai messa la tua moto sul banco prova?
                                io i dati che ho scritto ce li ho stampati in riferimento al mezzo con annotati i numeri di telaio e motore(con certificazione ISO).potrei addirittura fare immatricolare i dati sul libretto
                                Last edited by yamahamania; 31-10-10, 14:47.

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