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Preparazione motore R1

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    #256
    Originally posted by dillo View Post
    aumentando la cilindrata del 20% nn ci vuole molto a raggiungere i 214cv.. alla fine se si pensa che un motore del genere tirato sbk fa circa 180cv reali il 20% in + vuol dire 216cv...

    resta il fatto che sn motori vecchi come il cucco rispetto al salto generazionale del 2004, attaulmente una s1000rr superstock segna + di 190cv alla ruota
    se ti quadra allora non sminuire chi ti dice di averne poco meno.
    vecchi o no sempre tanti sono...oppure pensi che con let? si stancano?
    oltretutto cv "preparati" e non sono 2 cose diverse.
    una 2003 a corto alla bmw gli da ancora del filo da torcere da originale.
    la bmw di cv ne ha anche pi? di 200 ma di sicuro non ruota

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      #257
      Originally posted by dillo View Post
      tipo scusa? vuoi vedere un cbr 600 rr flangiato da 20mm cn monofarfalla da 96cv al pignone?
      se tu 96 cv pignone lo reputi un traguardo si.
      non capisco tramite quali criteri dei parametri vengono ritenuti pi? attendibili di altri.
      a me hanno dato dell eretico per aver dichiarato che una 06 ha 184cv ruota......penso sia + "giustificata"di una 02

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        #258
        secondo voi un motore r1 09 con centralina yec scarico completo bielle yec pistoni yec albero a camme yec e molle valvole yec quanti cavalli potrebbe dare circa???

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          #259
          Originally posted by lewaone View Post
          secondo voi un motore r1 09 con centralina yec scarico completo bielle yec pistoni yec albero a camme yec e molle valvole yec quanti cavalli potrebbe dare circa???
          sicuro + di 96 al pignone...senza chiedere ne a sterilgarda ne a Spies

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            #260
            Originally posted by yamahamania View Post
            sicuro + di 96 al pignone...senza chiedere ne a sterilgarda ne a Spies
            probabilmente non avendo letto il post fino in fondo ho inserito la mia domanda in un contesto sbagliato, si capisce che la tua ? una risposta ironica, ma io stavo serio.

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              #261
              Originally posted by lewaone View Post
              probabilmente non avendo letto il post fino in fondo ho inserito la mia domanda in un contesto sbagliato, si capisce che la tua ? una risposta ironica, ma io stavo serio.
              allora ti rispondo serio
              non sapevo che per 09 fossero previste bielle yec.
              se la centra ? mappata sbk con tutto il resto non dovresti avere problemi a superare i 190cv ruota....sono accorgimenti molto simili a quelli da sbk

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                #262
                Originally posted by yamahamania View Post
                allora ti rispondo serio
                non sapevo che per 09 fossero previste bielle yec.
                se la centra ? mappata sbk con tutto il resto non dovresti avere problemi a superare i 190cv ruota....sono accorgimenti molto simili a quelli da sbk
                io di meccanica capisco ben poco, il meccanico mi spiegava che tra pistoni originali e quelli yec l'unica differenza ? che le yec pesano tutte uguali, stesso discorso per le bielle (almeno mi sembra di ricordare che esistono). invece le camme dovrebbero cambiare l'alzata, ma 6 costretto a mettere anche le molle. solo l'albero a camme con le molle costano 3500 circa (compreso il lavoro), infatti ho lasciato perdere. mi ha anche detto che questi pezzi si possono ordinare solo 1 o max 2 volte l'anno. certo che 190 cv ruota da i 155 circa da originale ? un bel salto. altra modifica che mi diceva ? il volano, e mi spiegava che la modifica si vede anche da fuori perch? si cambia il carter, e quest'ultimo sporge di + dell'originale. ti trovi daccordo con quello che ho scritto?

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                  #263
                  Originally posted by lewaone View Post
                  io di meccanica capisco ben poco, il meccanico mi spiegava che tra pistoni originali e quelli yec l'unica differenza ? che le yec pesano tutte uguali, stesso discorso per le bielle (almeno mi sembra di ricordare che esistono). invece le camme dovrebbero cambiare l'alzata, ma 6 costretto a mettere anche le molle. solo l'albero a camme con le molle costano 3500 circa (compreso il lavoro), infatti ho lasciato perdere. mi ha anche detto che questi pezzi si possono ordinare solo 1 o max 2 volte l'anno. certo che 190 cv ruota da i 155 circa da originale ? un bel salto. altra modifica che mi diceva ? il volano, e mi spiegava che la modifica si vede anche da fuori perch? si cambia il carter, e quest'ultimo sporge di + dell'originale. ti trovi daccordo con quello che ho scritto?
                  155 ruota da originale mi sembra magretta
                  comunque in linea di massima non ti ha mentito
                  i prezzi yec sono alti.gli ordini si effettuano 3 volte l anno con decorrenze di un paio di mesi per le consegne.che i pistoni abbiano gli stessi pesi non ci piove...dovrebbe essere cos? anche per gli origionali e aftermarket.
                  se vuoi preparare la moto senza spendere un patrimonio i componenti yec non sono indispensabili...almeno non tutti...dipende anche da quello che vuoi tirar fuori in prestazioni.i cammes ad esempio si possono profilare senza dover essere sostituiti, i pistoni si possono "azzerare" e essere portati allo stesso peso.fai lavorae la testa(sedi valvole e canali flussi).prendi uno scarico e yecchi la centra.aumenti un pelo il rapporto compressione e hai tirato fuori una 20ina di cv senza aver cambiato met? dei componenti motore e senza aver speso una follia

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                    #264
                    Originally posted by yamahamania View Post
                    155 ruota da originale mi sembra magretta
                    comunque in linea di massima non ti ha mentito
                    i prezzi yec sono alti.gli ordini si effettuano 3 volte l anno con decorrenze di un paio di mesi per le consegne.che i pistoni abbiano gli stessi pesi non ci piove...dovrebbe essere cos? anche per gli origionali e aftermarket.
                    se vuoi preparare la moto senza spendere un patrimonio i componenti yec non sono indispensabili...almeno non tutti...dipende anche da quello che vuoi tirar fuori in prestazioni.i cammes ad esempio si possono profilare senza dover essere sostituiti, i pistoni si possono "azzerare" e essere portati allo stesso peso.fai lavorae la testa(sedi valvole e canali flussi).prendi uno scarico e yecchi la centra.aumenti un pelo il rapporto compressione e hai tirato fuori una 20ina di cv senza aver cambiato met? dei componenti motore e senza aver speso una follia
                    grazie per le dritte, ielo far? presente

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                      #265
                      Originally posted by lewaone View Post
                      grazie per le dritte, ielo far? presente
                      sul mercatino o sulla baia potrestio trovare yec usati a prezzi pi? ragionevoli.
                      per decidere dovresti prima sapere che moto deve diventare.
                      se vuoi divertirti in pista senza pretendere troppo investi in gomme freni e ciclistica.
                      se vuoi prestazioni a prezzi contenuti yecca con uno scarico.li puoi comunque rivendere...non cercare a tutti i costi parti nuove...difficilmente riavrai i tuoi soldi.
                      se non ti basta devi intervenire sul resto

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                        #266
                        Originally posted by yamahamania View Post
                        se ti quadra allora non sminuire chi ti dice di averne poco meno.
                        vecchi o no sempre tanti sono...oppure pensi che con let? si stancano?
                        oltretutto cv "preparati" e non sono 2 cose diverse.
                        una 2003 a corto alla bmw gli da ancora del filo da torcere da originale.
                        la bmw di cv ne ha anche pi? di 200 ma di sicuro non ruota
                        io ho semplicemente detto che ha scritto una marea di stronzate.. se tu nn sei in grado di capirle mi spiace x te...
                        mi spieghi la differenza tra cv preparati o meno dato che si tratta di una semplice unit? di misura?

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                          #267
                          Originally posted by dillo View Post
                          io ho semplicemente detto che ha scritto una marea di stronzate.. se tu nn sei in grado di capirle mi spiace x te...
                          mi spieghi la differenza tra cv preparati o meno dato che si tratta di una semplice unit? di misura?
                          se ti riferisci al fatto che tramite le modifiche listate non possa essere arrivato a 212cv alla ruota con una 02 capisco lo scetticismo...io non precludo a priori senza aver visto.
                          la differenza cv tra preparati e non fattela spiegare da emassy

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                            #268
                            Originally posted by dillo View Post
                            io ho semplicemente detto che ha scritto una marea di stronzate.. se tu nn sei in grado di capirle mi spiace x te...
                            mi spieghi la differenza tra cv preparati o meno dato che si tratta di una semplice unit? di misura?
                            Non so se yamahamania intendesse questo ma tra un motore preparato come si deve compreso cambio alleggerito, albero, pistoni, rotore ecc.. e uno stock a parit? di cavalli misurati al banco, mettiti all'uscita della Bucine uscendo insieme e vedrai che succede...

                            Un motore preparato alleggerendo anche gli organi in rotazione ha pi? accelerazione di un motore stock fatto per durare e quindi masse in rotazione pi? pesanti.
                            Last edited by abezze; 10-01-11, 12:44.

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                            • Font Size
                              #269
                              I cv sono cv, cos? come i centimetri sono i centimetri...
                              se prendi un righello, sia che sia in acciaio, sia che sia in plastica, un centimetro ? sempre uguale ad un centimetro...

                              Non posso che quotare Dillo, come sempre Yamahamania parla a vanvera senza avere la BENCHE' MINIMA COGNIZIONE TECNICA di ci? che si sta parlando.
                              Prego chiunque legga i suoi messaggi (almeno, quelli scritti in questa discussione) di ignorarli, oppure leggerli che magari si fa un paio di risate.

                              Per dire
                              "se tu 96 cv pignone lo reputi un traguardo si.."
                              riferito ad un motore che aspira aria da un minuscolo condotto di 20mm... pu? essere solo un incompetente di dimensioni cosmiche... e questa ? solo l'ultima della tremenda serie di vaccate che ha scritto.

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                                #270
                                Originally posted by AndreaNSR125 View Post
                                I cv sono cv, cos? come i centimetri sono i centimetri...
                                se prendi un righello, sia che sia in acciaio, sia che sia in plastica, un centimetro ? sempre uguale ad un centimetro...

                                Non posso che quotare Dillo, come sempre Yamahamania parla a vanvera senza avere la BENCHE' MINIMA COGNIZIONE TECNICA di ci? che si sta parlando.
                                Prego chiunque legga i suoi messaggi (almeno, quelli scritti in questa discussione) di ignorarli, oppure leggerli che magari si fa un paio di risate.

                                Per dire
                                "se tu 96 cv pignone lo reputi un traguardo si.."
                                riferito ad un motore che aspira aria da un minuscolo condotto di 20mm... pu? essere solo un incompetente di dimensioni cosmiche... e questa ? solo l'ultima della tremenda serie di vaccate che ha scritto.
                                comincia tu ad ignorarli i miei interventi se non ti piacciono altrimenti corri il rischio di essere mandato a cagare.
                                quota ki te pare ma ricordati che su questo post sono stati richiesti giudizi sulla preparazione di una moto e non sui partecipanti.
                                non sei niente altro che un ragazzino maleducato con i tuoi tentativi puerili di coalizione coatta.
                                se ti vuoi fare due risate, visto che a quanto pare ti mancano, fatte na pelle oppure mettiti davanti allo specchio.
                                Last edited by yamahamania; 11-01-11, 21:37.

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