Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preparazione motore R1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    Originally posted by yamahamania View Post
    ho uno slogan per la tua officina...ops scusa...Team:Andrea nsr125...UN NOME UNA GARANZIA
    e si dacci il tuo indirizzo...portiamo la mito da te a fare la revisione.
    falla finita cresta.parliamo di preparare una R1 e te ne esci con una 125 2T.
    io non ti devo nessuna spiegazione ma come detto ti tradurr? il tutto visto che tra lauree e diplomi non sei in grado di tradurre una pagina.
    se lavori come chiacchieri altro che cinesi.meno male che ci 6 tu altrimenti avrebbero gi? levato dal commercio anche i 4T.
    non ti rendi veramente conto di quanto 6 ridicolo?
    sei solo un gran maleducato...io non mi permetterei mai di parlare come fai tu a una persona oltre 10 anni + grande di me.
    8 moto?tu al massimo c hai il pall8liere.una SP dal vivo non l hai mai vista scommetto e commenti cose che non sai decifrare nonostante i numerosi decori al muro(puliscitici)
    ma certe cose non le insegnano a scuola
    spero ci perdonerai se non ti abbiamo mai cagato e siccome sei montato non succeder? mai
    Guarda, sono veramente senza parole, credo che un bambino di 6 anni a questo punto o si sarebbe messo a piangere cercando la mamma oppure avrebbe gi? capito che sta facendo una figura di me**a colossale e se ne sarebbe stato zitto.

    Sei un ignorante cosmico in materia di motori, ma te ne vuoi stare zitto???
    non sai una benamata mazza, ma che caxxo ti metti a parlare con chi i motori li conosce, facendo pure lo sbruffone??
    hai 35 anni, ma davvero ti comporti come un moccioso di 6 anni.
    non sai niente, cosa parli a fare? stai zitto e impara, chiedi, argomenta.
    invece sei solo capace di parlare a vanvera, sparare cazzate su cazzate e pure pretendere di aver ragione.

    E pure, sei pure stupido, perch? qua nessuno ha mai detto che sto lkm non sia bravo, e tanto meno, io non ho mai detto di essere pi? bravo di lui, quindi anzich? arrampicarti sugli specchi, riconosci di aver fatto una figura di merda colossale, oppure fornisci sti caxxo di dati che son 10 pagine che ti sto chiedendo.
    E NO, quelle quattro ridicole righe che mi hai postato sotto, mi ci pulisco il culo, non hanno praticamente NESSUN valore.
    ah gi?, ma tu non hai la pi? pallida idea di come funzioni un motore, come puoi saperlo?

    Chiedo scusa agli altri per lo sfogo, ma mi stanno veramente iniziando a girar le palle.
    Originally posted by yamahamania View Post
    questo ? quanto:

    il motore nella fattispecie la testa e i cilindri vengono smontati.i componenti in particolare valvole e camere di combustione vengono trattati ai raggi.vengono aumentate le dimensioni delle sedi valvole dall interno all esterno tramite frese su macchine a controllo numerico.i canali dentrata e d uscita della testata vengono maggiorati usando il flussometro(le pareti dei cilindri e dei canali vengono lavorate in modo da aiutare il passagio dei gas).le bande di squish vengono modificate cos? come ridotta la distanza tra l estremit? inferiore dei pistoni e le camera di combustione.il rapporto di compressione viene aumentato.i cammes vengono reimpostati cos? da permettere l apertura valvole con una fasatura diversa dall originale.il gioco valvole stesso come l accensione e l iniezione vengono reimpostati.
    questa ? la traduzione di quanto sulla home page

    il team vanta oltre 500 vittorie, 50 titoli e 27 vice titoli:
    NINA PRINZ IDM superport best woman 2010 with LKM
    MOTOBOX KREMER best german endurance world champion 2010 with LKM
    SEBASTIAN DISS 2007-2009 IDM champion with LKM
    PETER PREUSSLER SBK OPEN 2008+2009 champion with LKM
    TONI HEILER GERMAN champion DSM 2007+2008 with LKM
    MAX NEUKIRSCHNER 2006 with LKM
    GERMAN OPEN champion 2005+2006 Harald Kitsch
    e molti altri come ad esempio uno che sicuro non ha bisigno di presentazioni:
    GIACOMO AGOSTINI dedica il giro d onore a LKM a SPA-francorchamps nel 2009
    come vedi non mi vanto per niente...di mio
    Allora, iniziamo:
    1: A me delle sue vittorie non me ne frega un caxxo di nulla, lo vuoi capire o no?? cristo santo, mi sembra di parlare in italiano, non aramaico antico
    NON
    ME
    NE
    FREGA
    UN
    CAXXO

    chiaro?
    nessuno ha mai messo in discussione la bravura o meno di sto tizio, quindi piantala, non ne posso pi? di sentirti dire ste cose.

    "il motore nella fattispecie la testa e i cilindri vengono smontati"
    ah, pensavo che i motori li preparasse per imposizione divina delle mani
    [/quote]
    i componenti in particolare valvole e camere di combustione vengono trattati ai raggi
    DAITARN 3!!!!!

    ENERGIA SOLAREEEEEEEEEEEEEEEE BBBRRRRRROOOAAAAAAAA
    + 20 cv!
    *****, la prima volta che vedo passare Mazinga, gli chiedo se non riesce a far niente per il mio supermono...
    vengono aumentate le dimensioni delle sedi valvole dall interno all esterno tramite frese su macchine a controllo numerico
    Alleluya!!! finalmente abbiamo qua un informazione utile, facciamo festa!!! 20 pagine di topic e finalmente abbiamo una riga e mezza sensata!!!
    i canali dentrata e d uscita della testata vengono maggiorati usando il flussometro
    *****!!!!
    e io che il flussometro lo usavo per MISURARE i FLUSSI!!!
    porca vacca... adesso prendo il calibro e provo a usarlo come saldatrice, chiss? se funziona...
    e cacchio... chiss? cosa non potrei fare con un comparatore, come minimo ci tiro fuori una piantagione di banane...

    cazzate a parte, possiamo intuire che siano stati allargati i canali per adeguarli al nuovo diametro delle sedi valvola, sar? stato fatto a mano, oppure a cnc? perch? davvero, con il flussometro non so proprio come abbia potuto fare...
    le pareti dei cilindri e dei canali vengono lavorate in modo da aiutare il passagio dei gas
    beh, questo poteva anche evitare di scriverlo, ? sottointeso, ma vab?, teniamolo per buono.
    le bande di squish vengono modificate cos? come ridotta la distanza tra l estremit? inferiore dei pistoni e le camera di combustione
    tradotto: guarnizione di testa pi? bassa,oppure spianatura, come si preferisce.
    bisognerebbe essere pi? chiari riguardo le bande di squish, le ha ampliate, diminuite, ecc (sai, sono lavori estremamente diversi tra loro che richiedono procedure opposte)
    il rapporto di compressione viene aumentato
    emmav??
    i cammes vengono reimpostati cos? da permettere l apertura valvole con una fasatura diversa dall originale
    ostregh?ta!!!
    e io che pensavo che la RIFASATURA dell'albero a camme significasse tenere la fasatura originale... devo dire che ? veramente significativo....
    il gioco valvole stesso come l accensione e l iniezione vengono reimpostati.
    ciumbia, in pi? ti registra il gioco valvole (sai, come se non fosse una cosa obbligatoria quando si modifica l'albero a camme originale!!!)

    "accensione e iniezione" significa semplicemente carburare e sistemare l'anticipo.

    Ma come, non ti aveva sistemato le tolleranze delle boccole?
    e "azzerato i pistoni"?
    e lavorato su chiss? quale parametro degli iniettori?

    riassumento, quello che ? stato fatto,depurato dalle stronzate pubblicitarie, stando a quello che hai scritto tu:
    rimappato (iniezione e anticipo)
    lavorazione testa
    lavorazione albero a camme.

    Ora, considerando che avendo cos? tanti clienti senza pretese particolari (ovvero, tutti i motori che prepara sono uno copia dell'altro,senza personalizzarli in base alle esigenze del pilota)
    di fatto la mappatura di iniezione e anticipo ? un attimo, butta su la mappa, fa fare un giro al banco per vedere se va bene e in caso d? quelle due tre veloci ritoccatine.
    Lavoro che fatto su grande scala come fa lui, certamente costa poco al cliente
    lavorazione albero a camme: come sopra, la spesa ? molto contenuta anche da noi (se non sbaglio con un 150? ce la si cava)
    lavorazione testa: ? naturalemnte la cosa pi? impegnativa fra tutto, ma anche qua, una volta che ? fatto il percorso utensile e le dime, fare una testa o farne 100 non cambia nulla, i costi si abbattono.
    Non c'? scritto nella lista della spesa, ma per lavorare i condotti ? necessario ovviamente smontare le valvole, ma anche togliere le guide valvola che vanno altrettanto naturalmente sostituite.
    Mi chiedo quindi se sia stato fatto, oppure se il condotto sia stato semplicemetne lavorato a mano e via.
    Inoltre la "lavorazione con il flussometro" fa proprio pensare che siano state fatte a mano, visto che se fossero state fatte a macchina non avrebbero certo avuto bisogno di essere misurati.
    ma come, la falce non ce l'avevi anche tu??
    Ora, facendo un paio di conti, riportando le sue misure di cv a valori "italiani":
    moto originale 155 cv
    moto elaborata (+15,9%)= 180 cv = 25 cv di differenza.
    proviamo a giustificarli:
    carburazione e anticipo: dunque, chi fa ste moto non ? proprio l'ultimo pirla del mondo, e di certo a potenza massima non si ha una carburazione magra magra per tenere bassi i consumi, ma ? abbastanza vicina a quella ideale.
    idem per l'anticipo, i giapponesi utilizzano solitamente materiali validi, quindi si possono permettere anticipi abbastanza vicini a quelli ideali (sempre a potenza massima).
    Le grandi differenze si sentono prima della potenza massima (dove ci sono tutti i controlli antinquinamentoe ecc ecc) ed eventualmente per l'allungo del motore, guadagnando in schiena e fluidit? di utilizzo.
    di fatto, non si rimedia a livello di potenza massima, che qualche piccolo piccolo punto percentuale, 3-4 (circa 6 cv italiani) sarebbero gi? tanti.
    la lavorazione delle sedi valvola e dei condotti: spazio non ce n'? molto, se riesce a togliere 0,5mm sul raggio ? gi? cosa buona. ovvero da 31mm diciamo che arriviamo ad un 32mm con quindi un circa 6% di area in pi?, il che si pu? tradurre in un guadagno leggermente minore, nell'ordine del 4%.
    A questo aggiungiamo che l'albero a camme sia stato lavorato specificatamente per lavorare in quelle condizioni.
    Non potendo comunque aumentare il numero di giri, e nemmeno pi? di tanto l'alzata (sotto c'? il pistone che fa "toc toc"), e le accelerazioni (le molle non gradiscono molto) diciamo un altro 4% via...
    (potrei anche citarti da dove arriva questo numero
    l'aumento dell'rdc non pu? essere che minimo, anche se fosse nell'ordine del punto, si avrebbe un guadagno MASSIMO minore del 2%, diciamo che con 1% siamo gi? abbastanza larghi.

    complessivamente quindi arriveremmo ad un 12% di guadagno, ovvero da 155 cv a 173,5 ...
    Non sono certo i 180 dichiarati, ma il valore pu? essere realistico se i lavori sono fatti bene, come penso che sia.

    Comment


    • Font Size
      #227
      Originally posted by weekdgl View Post
      comunque se volete pompare un motore e non dovete stare a regolamente c'? sempre un'altra strada + economica, + affidabile a cui non avete ancora pensato.. la sovralimentazione..
      Certo, se si vuole morire presto, ? un ottima soluzione :P :P
      In ogni caso non hai torto,la via pi? facile per ottenere potenza ? e sempre una sola, far entrare pi? aria nel motore...
      visto che farla passare dalle valvole ? molto difficile, ? pi? semplice ingrandire i cilindri

      Comment


      • Font Size
        #228
        Originally posted by weekdgl View Post
        bello sto topic, c'? ancora chi punta il dito contro le case accusandole delle infamie + assurde..
        tipo ho preso un cbr 2004 rr e mi ha dato 148cv a ruota, e honda ne dichiara 172cv...ladra!!
        ma quando mai? honda yamaha suzuki, tutte dichiarano cv a motore ..
        e son cv a motore , ben diversi da cavalli a ruota..
        comunque se volete pompare un motore e non dovete stare a regolamente c'? sempre un'altra strada + economica, + affidabile a cui non avete ancora pensato.. la sovralimentazione..

        scusami week...le case da sempre dichiarano cv all'albero e da sempre ne dichiarano pi? di quelli che sono in realt?, sempre all'albero...mica penserai che stiamo parlando di aria fritta vero?

        lasciamo perdere poi il discorso della sovralimentazione...hai idea dei voli che faresti in pista?

        Comment


        • Font Size
          #229
          Originally posted by AndreaNSR125 View Post
          Certo, se si vuole morire presto, ? un ottima soluzione :P :P
          In ogni caso non hai torto,la via pi? facile per ottenere potenza ? e sempre una sola, far entrare pi? aria nel motore...
          visto che farla passare dalle valvole ? molto difficile, ? pi? semplice ingrandire i cilindri
          ma poi vi scervellate per cosa? credete che 2 motori a pari potenza ovvero un supercharged da 220cv a ruota sia affidabile quanto un 220cv da SBK, per non dire da motogp , visto che 220cv a ruota vogliono dire anche 240cv a motore ?

          chiedete a magistrati racing sull'affidabilit? di un motore turbo con componentistica originale

          x feperis: + o meno ci sono quei cavalli dichiarati da loro..certo che se uno scambia cv a ruota per cv a motore ? ovvio che si ritrova potenze che non centrano una ceppa..... i voli in pista ? bhe a sto punto , manco bisognerebbe girare con un 1000 pompato , visto che gi? di serie si rischia tanto ...il discorso era : se volete tirare fuori cavalli, tirateli pure fuori , ma non da aspirato..
          un conto ? fare un motore stk , un conto ? fare un sbk, dove girano a regimi disumani e tirano fuori cavalli..
          ma tirano fuori cavalli, da fasature tiratissime, valvole, masse leggerissime e altro...ma questo ? per il regolamento e basta..
          se non dovete stare a un regolamento l'idale ? montare una guarnizione + spessa sulla testa, montare un kit supercharged e andare.
          poca spesa tanta resa..? ovvio che dovete girare a massimo 0,5-0,6 bar .
          Last edited by weekdgl; 13-11-10, 13:53.

          Comment


          • Font Size
            #230
            Originally posted by weekdgl View Post
            ma poi vi scervellate per cosa? credete che 2 motori a pari potenza ovvero un supercharged da 220cv a ruota sia affidabile quanto un 220cv da SBK, per non dire da motogp , visto che 220cv a ruota vogliono dire anche 240cv a motore ?

            chiedete a magistrati racing sull'affidabilit? di un motore turbo con componentistica originale

            x feperis: + o meno ci sono quei cavalli dichiarati da loro..certo che se uno scambia cv a ruota per cv a motore ? ovvio che si ritrova potenze che non centrano una ceppa..... i voli in pista ? bhe a sto punto , manco bisognerebbe girare con un 1000 pompato , visto che gi? di serie si rischia tanto ...il discorso era : se volete tirare fuori cavalli, tirateli pure fuori , ma non da aspirato..
            un conto ? fare un motore stk , un conto ? fare un sbk, dove girano a regimi disumani e tirano fuori cavalli..
            ma tirano fuori cavalli, da fasature tiratissime, valvole, masse leggerissime e altro...ma questo ? per il regolamento e basta..
            se non dovete stare a un regolamento l'idale ? montare una guarnizione + spessa sulla testa, montare un kit supercharged e andare.
            poca spesa tanta resa..? ovvio che dovete girare a massimo 0,5-0,6 bar .
            indubbiamente ? molto pi? facile tirar fuori dei cv con un compressore volumetrico o con un turbo, ma non pensare che le cose siano cos? facili, o meglio, bisogna (come in ogni cosa) trovare il giusto compromesso.
            "eliminata" l'idea di una sovralimentazione con il turbo per una serie di problemi legati all'erogazione, si deve usare un volumetrico
            volumetrico significa una bella quota di peso in pi?.
            saranno necessari dei radiatori molto pi? performanti.
            con una sovrapressione di 0,4 bar, significa sparar dentro al motore aria a circa 70?, la detonazione ? gi? "ad un passo" dal motore originale, figuriamoci se lo alimentiamo a 70?.

            Altra cosa, pompare pi? aria dentro al motore non fa certo bene ai pistoni e alle bielle, per compensare si dovrebbe almeno abbassare il numero di giri del motore, ovvero in pratica perdere parte di potenza.
            I pistoni originali inoltre, non so quanto possano gradire di lavorare a temperature pi? alte, magari non tanto per la resistenza meccanica, quanto per il profilo stesso del pistone.

            Comment


            • Font Size
              #231
              Originally posted by AndreaNSR125 View Post
              Guarda, sono veramente senza parole, credo che un bambino di 6 anni a questo punto o si sarebbe messo a piangere cercando la mamma oppure avrebbe gi? capito che sta facendo una figura di me**a colossale e se ne sarebbe stato zitto.

              Sei un ignorante cosmico in materia di motori, ma te ne vuoi stare zitto???
              non sai una benamata mazza, ma che caxxo ti metti a parlare con chi i motori li conosce, facendo pure lo sbruffone??
              hai 35 anni, ma davvero ti comporti come un moccioso di 6 anni.
              non sai niente, cosa parli a fare? stai zitto e impara, chiedi, argomenta.
              invece sei solo capace di parlare a vanvera, sparare cazzate su cazzate e pure pretendere di aver ragione.

              E pure, sei pure stupido, perch? qua nessuno ha mai detto che sto lkm non sia bravo, e tanto meno, io non ho mai detto di essere pi? bravo di lui, quindi anzich? arrampicarti sugli specchi, riconosci di aver fatto una figura di merda colossale, oppure fornisci sti caxxo di dati che son 10 pagine che ti sto chiedendo.
              E NO, quelle quattro ridicole righe che mi hai postato sotto, mi ci pulisco il culo, non hanno praticamente NESSUN valore.
              ah gi?, ma tu non hai la pi? pallida idea di come funzioni un motore, come puoi saperlo?

              Chiedo scusa agli altri per lo sfogo, ma mi stanno veramente iniziando a girar le palle.


              Allora, iniziamo:
              1: A me delle sue vittorie non me ne frega un caxxo di nulla, lo vuoi capire o no?? cristo santo, mi sembra di parlare in italiano, non aramaico antico
              NON
              ME
              NE
              FREGA
              UN
              CAXXO

              chiaro?
              nessuno ha mai messo in discussione la bravura o meno di sto tizio, quindi piantala, non ne posso pi? di sentirti dire ste cose.


              ah, pensavo che i motori li preparasse per imposizione divina delle mani
              DAITARN 3!!!!!

              ENERGIA SOLAREEEEEEEEEEEEEEEE BBBRRRRRROOOAAAAAAAA
              + 20 cv!
              *****, la prima volta che vedo passare Mazinga, gli chiedo se non riesce a far niente per il mio supermono...

              Alleluya!!! finalmente abbiamo qua un informazione utile, facciamo festa!!! 20 pagine di topic e finalmente abbiamo una riga e mezza sensata!!!

              *****!!!!
              e io che il flussometro lo usavo per MISURARE i FLUSSI!!!
              porca vacca... adesso prendo il calibro e provo a usarlo come saldatrice, chiss? se funziona...
              e cacchio... chiss? cosa non potrei fare con un comparatore, come minimo ci tiro fuori una piantagione di banane...

              cazzate a parte, possiamo intuire che siano stati allargati i canali per adeguarli al nuovo diametro delle sedi valvola, sar? stato fatto a mano, oppure a cnc? perch? davvero, con il flussometro non so proprio come abbia potuto fare...

              beh, questo poteva anche evitare di scriverlo, ? sottointeso, ma vab?, teniamolo per buono.

              tradotto: guarnizione di testa pi? bassa,oppure spianatura, come si preferisce.
              bisognerebbe essere pi? chiari riguardo le bande di squish, le ha ampliate, diminuite, ecc (sai, sono lavori estremamente diversi tra loro che richiedono procedure opposte)

              emmav??

              ostregh?ta!!!
              e io che pensavo che la RIFASATURA dell'albero a camme significasse tenere la fasatura originale... devo dire che ? veramente significativo....

              ciumbia, in pi? ti registra il gioco valvole (sai, come se non fosse una cosa obbligatoria quando si modifica l'albero a camme originale!!!)

              "accensione e iniezione" significa semplicemente carburare e sistemare l'anticipo.

              Ma come, non ti aveva sistemato le tolleranze delle boccole?
              e "azzerato i pistoni"?
              e lavorato su chiss? quale parametro degli iniettori?

              riassumento, quello che ? stato fatto,depurato dalle stronzate pubblicitarie, stando a quello che hai scritto tu:
              rimappato (iniezione e anticipo)
              lavorazione testa
              lavorazione albero a camme.

              Ora, considerando che avendo cos? tanti clienti senza pretese particolari (ovvero, tutti i motori che prepara sono uno copia dell'altro,senza personalizzarli in base alle esigenze del pilota)
              di fatto la mappatura di iniezione e anticipo ? un attimo, butta su la mappa, fa fare un giro al banco per vedere se va bene e in caso d? quelle due tre veloci ritoccatine.
              Lavoro che fatto su grande scala come fa lui, certamente costa poco al cliente
              lavorazione albero a camme: come sopra, la spesa ? molto contenuta anche da noi (se non sbaglio con un 150? ce la si cava)
              lavorazione testa: ? naturalemnte la cosa pi? impegnativa fra tutto, ma anche qua, una volta che ? fatto il percorso utensile e le dime, fare una testa o farne 100 non cambia nulla, i costi si abbattono.
              Non c'? scritto nella lista della spesa, ma per lavorare i condotti ? necessario ovviamente smontare le valvole, ma anche togliere le guide valvola che vanno altrettanto naturalmente sostituite.
              Mi chiedo quindi se sia stato fatto, oppure se il condotto sia stato semplicemetne lavorato a mano e via.
              Inoltre la "lavorazione con il flussometro" fa proprio pensare che siano state fatte a mano, visto che se fossero state fatte a macchina non avrebbero certo avuto bisogno di essere misurati.
              ma come, la falce non ce l'avevi anche tu??
              Ora, facendo un paio di conti, riportando le sue misure di cv a valori "italiani":
              moto originale 155 cv
              moto elaborata (+15,9%)= 180 cv = 25 cv di differenza.
              proviamo a giustificarli:
              carburazione e anticipo: dunque, chi fa ste moto non ? proprio l'ultimo pirla del mondo, e di certo a potenza massima non si ha una carburazione magra magra per tenere bassi i consumi, ma ? abbastanza vicina a quella ideale.
              idem per l'anticipo, i giapponesi utilizzano solitamente materiali validi, quindi si possono permettere anticipi abbastanza vicini a quelli ideali (sempre a potenza massima).
              Le grandi differenze si sentono prima della potenza massima (dove ci sono tutti i controlli antinquinamentoe ecc ecc) ed eventualmente per l'allungo del motore, guadagnando in schiena e fluidit? di utilizzo.
              di fatto, non si rimedia a livello di potenza massima, che qualche piccolo piccolo punto percentuale, 3-4 (circa 6 cv italiani) sarebbero gi? tanti.
              la lavorazione delle sedi valvola e dei condotti: spazio non ce n'? molto, se riesce a togliere 0,5mm sul raggio ? gi? cosa buona. ovvero da 31mm diciamo che arriviamo ad un 32mm con quindi un circa 6% di area in pi?, il che si pu? tradurre in un guadagno leggermente minore, nell'ordine del 4%.
              A questo aggiungiamo che l'albero a camme sia stato lavorato specificatamente per lavorare in quelle condizioni.
              Non potendo comunque aumentare il numero di giri, e nemmeno pi? di tanto l'alzata (sotto c'? il pistone che fa "toc toc"), e le accelerazioni (le molle non gradiscono molto) diciamo un altro 4% via...
              (potrei anche citarti da dove arriva questo numero
              l'aumento dell'rdc non pu? essere che minimo, anche se fosse nell'ordine del punto, si avrebbe un guadagno MASSIMO minore del 2%, diciamo che con 1% siamo gi? abbastanza larghi.

              complessivamente quindi arriveremmo ad un 12% di guadagno, ovvero da 155 cv a 173,5 ...
              Non sono certo i 180 dichiarati, ma il valore pu? essere realistico se i lavori sono fatti bene, come penso che sia.[/quote]
              ti stanno girando le palle?quali?
              dobbiamo tremare o gi? lo sai che fai solo ridere?
              ti ho semplicemente tradotto quello che c ? sulla home perch? tu preferisci guardare daitarn3.
              stai zitto e impara?ma cosa mi vuoi imparare che compri le scarpe con lo stretch perch? i lacci non li sai legare
              avrei potuto scrivere quello che voglio tanto tu un riscontro non capendo il tedesco(e non solo) non ce l hai.
              tu rispondi per spirito di contraddizione...lo hai sempre fatto anche prima di sapere per sommi capi.
              io diversamente non potrei perch? non sono un ingegnere e nemmeno mi ci spaccio.se essere ingegnere significa essere ottusi e avere la testa per dividere le orecchie come te allora meglio cos?.
              l 1% il 2% il 3% ma che kazzo dici?ma ke ? la curvA delle probabilit? matematiche di Gauss?moto originale 155cv lo dichiarato io?in quale post?
              cavalli italiani cavalli tedeschi...abbiamo appurato che ? in italia che pompano i valori e non viceversa.ma conoscendoti tu affermerai sicuro il contrario.
              carburazione?mah?
              tutti i progetti sono uguali...beh se lo dici tu che lo conosci sar? vero.
              se ti rasi i capelli a zero scommetto che si legge:"vuoto a perdere"
              lo sai perch? tu non 6 e non sarai mai nessuno anche se forse hai la laurea da ingegnere?perch? non hai delle doti fondamentali al finemert? umilt? e rispetto
              tu sai solo generalizzare come col turbo e il volumetrico
              mi chiedo come mai facciano + moto turbo che volumetriche.
              fammi sapere quando sei in pista...a guardare gli altri

              Comment


              • Font Size
                #232
                Originally posted by AndreaNSR125 View Post
                Guarda, sono veramente senza parole, credo che un bambino di 6 anni a questo punto o si sarebbe messo a piangere cercando la mamma oppure avrebbe gi? capito che sta facendo una figura di me**a colossale e se ne sarebbe stato zitto.

                Sei un ignorante cosmico in materia di motori, ma te ne vuoi stare zitto???
                non sai una benamata mazza, ma che caxxo ti metti a parlare con chi i motori li conosce, facendo pure lo sbruffone??
                hai 35 anni, ma davvero ti comporti come un moccioso di 6 anni.
                non sai niente, cosa parli a fare? stai zitto e impara, chiedi, argomenta.
                invece sei solo capace di parlare a vanvera, sparare cazzate su cazzate e pure pretendere di aver ragione.

                E pure, sei pure stupido, perch? qua nessuno ha mai detto che sto lkm non sia bravo, e tanto meno, io non ho mai detto di essere pi? bravo di lui, quindi anzich? arrampicarti sugli specchi, riconosci di aver fatto una figura di merda colossale, oppure fornisci sti caxxo di dati che son 10 pagine che ti sto chiedendo.
                E NO, quelle quattro ridicole righe che mi hai postato sotto, mi ci pulisco il culo, non hanno praticamente NESSUN valore.
                ah gi?, ma tu non hai la pi? pallida idea di come funzioni un motore, come puoi saperlo?

                Chiedo scusa agli altri per lo sfogo, ma mi stanno veramente iniziando a girar le palle.


                Allora, iniziamo:
                1: A me delle sue vittorie non me ne frega un caxxo di nulla, lo vuoi capire o no?? cristo santo, mi sembra di parlare in italiano, non aramaico antico
                NON
                ME
                NE
                FREGA
                UN
                CAXXO

                chiaro?
                nessuno ha mai messo in discussione la bravura o meno di sto tizio, quindi piantala, non ne posso pi? di sentirti dire ste cose.


                ah, pensavo che i motori li preparasse per imposizione divina delle mani
                DAITARN 3!!!!!

                ENERGIA SOLAREEEEEEEEEEEEEEEE BBBRRRRRROOOAAAAAAAA
                + 20 cv!
                *****, la prima volta che vedo passare Mazinga, gli chiedo se non riesce a far niente per il mio supermono...

                Alleluya!!! finalmente abbiamo qua un informazione utile, facciamo festa!!! 20 pagine di topic e finalmente abbiamo una riga e mezza sensata!!!

                *****!!!!
                e io che il flussometro lo usavo per MISURARE i FLUSSI!!!
                porca vacca... adesso prendo il calibro e provo a usarlo come saldatrice, chiss? se funziona...
                e cacchio... chiss? cosa non potrei fare con un comparatore, come minimo ci tiro fuori una piantagione di banane...

                cazzate a parte, possiamo intuire che siano stati allargati i canali per adeguarli al nuovo diametro delle sedi valvola, sar? stato fatto a mano, oppure a cnc? perch? davvero, con il flussometro non so proprio come abbia potuto fare...

                beh, questo poteva anche evitare di scriverlo, ? sottointeso, ma vab?, teniamolo per buono.

                tradotto: guarnizione di testa pi? bassa,oppure spianatura, come si preferisce.
                bisognerebbe essere pi? chiari riguardo le bande di squish, le ha ampliate, diminuite, ecc (sai, sono lavori estremamente diversi tra loro che richiedono procedure opposte)

                emmav??

                ostregh?ta!!!
                e io che pensavo che la RIFASATURA dell'albero a camme significasse tenere la fasatura originale... devo dire che ? veramente significativo....

                ciumbia, in pi? ti registra il gioco valvole (sai, come se non fosse una cosa obbligatoria quando si modifica l'albero a camme originale!!!)

                "accensione e iniezione" significa semplicemente carburare e sistemare l'anticipo.

                Ma come, non ti aveva sistemato le tolleranze delle boccole?
                e "azzerato i pistoni"?
                e lavorato su chiss? quale parametro degli iniettori?

                riassumento, quello che ? stato fatto,depurato dalle stronzate pubblicitarie, stando a quello che hai scritto tu:
                rimappato (iniezione e anticipo)
                lavorazione testa
                lavorazione albero a camme.

                Ora, considerando che avendo cos? tanti clienti senza pretese particolari (ovvero, tutti i motori che prepara sono uno copia dell'altro,senza personalizzarli in base alle esigenze del pilota)
                di fatto la mappatura di iniezione e anticipo ? un attimo, butta su la mappa, fa fare un giro al banco per vedere se va bene e in caso d? quelle due tre veloci ritoccatine.
                Lavoro che fatto su grande scala come fa lui, certamente costa poco al cliente
                lavorazione albero a camme: come sopra, la spesa ? molto contenuta anche da noi (se non sbaglio con un 150? ce la si cava)
                lavorazione testa: ? naturalemnte la cosa pi? impegnativa fra tutto, ma anche qua, una volta che ? fatto il percorso utensile e le dime, fare una testa o farne 100 non cambia nulla, i costi si abbattono.
                Non c'? scritto nella lista della spesa, ma per lavorare i condotti ? necessario ovviamente smontare le valvole, ma anche togliere le guide valvola che vanno altrettanto naturalmente sostituite.
                Mi chiedo quindi se sia stato fatto, oppure se il condotto sia stato semplicemetne lavorato a mano e via.
                Inoltre la "lavorazione con il flussometro" fa proprio pensare che siano state fatte a mano, visto che se fossero state fatte a macchina non avrebbero certo avuto bisogno di essere misurati.
                ma come, la falce non ce l'avevi anche tu??
                Ora, facendo un paio di conti, riportando le sue misure di cv a valori "italiani":
                moto originale 155 cv
                moto elaborata (+15,9%)= 180 cv = 25 cv di differenza.
                proviamo a giustificarli:
                carburazione e anticipo: dunque, chi fa ste moto non ? proprio l'ultimo pirla del mondo, e di certo a potenza massima non si ha una carburazione magra magra per tenere bassi i consumi, ma ? abbastanza vicina a quella ideale.
                idem per l'anticipo, i giapponesi utilizzano solitamente materiali validi, quindi si possono permettere anticipi abbastanza vicini a quelli ideali (sempre a potenza massima).
                Le grandi differenze si sentono prima della potenza massima (dove ci sono tutti i controlli antinquinamentoe ecc ecc) ed eventualmente per l'allungo del motore, guadagnando in schiena e fluidit? di utilizzo.
                di fatto, non si rimedia a livello di potenza massima, che qualche piccolo piccolo punto percentuale, 3-4 (circa 6 cv italiani) sarebbero gi? tanti.
                la lavorazione delle sedi valvola e dei condotti: spazio non ce n'? molto, se riesce a togliere 0,5mm sul raggio ? gi? cosa buona. ovvero da 31mm diciamo che arriviamo ad un 32mm con quindi un circa 6% di area in pi?, il che si pu? tradurre in un guadagno leggermente minore, nell'ordine del 4%.
                A questo aggiungiamo che l'albero a camme sia stato lavorato specificatamente per lavorare in quelle condizioni.
                Non potendo comunque aumentare il numero di giri, e nemmeno pi? di tanto l'alzata (sotto c'? il pistone che fa "toc toc"), e le accelerazioni (le molle non gradiscono molto) diciamo un altro 4% via...
                (potrei anche citarti da dove arriva questo numero
                l'aumento dell'rdc non pu? essere che minimo, anche se fosse nell'ordine del punto, si avrebbe un guadagno MASSIMO minore del 2%, diciamo che con 1% siamo gi? abbastanza larghi.

                complessivamente quindi arriveremmo ad un 12% di guadagno, ovvero da 155 cv a 173,5 ...
                Non sono certo i 180 dichiarati, ma il valore pu? essere realistico se i lavori sono fatti bene, come penso che sia.[/quote]
                ti stanno girando le palle?quali?
                dobbiamo tremare o gi? lo sai che fai solo ridere?
                stupido io?non meriteresti risposta ma siccome sei ancora giovane forse facciamo ancora in tempo a farti tornare coi piedi per terra.
                ti ho semplicemente tradotto quello che c ? sulla home perch? tu preferisci guardare daitarn3 e che ? comunque scritto in ogni tuning(? una massima)
                io la moto ce l ho portata perch? mi fido e sono soddisfatto.
                se lo avessi saputo fare lo avrei fatto da me.
                stai zitto e impara?ma cosa mi vuoi imparare che compri le scarpe con lo stretch perch? i lacci non li sai legare.
                dacci l indirizzo della tua officina.ti porto le moto(cos? ne vedi qualche 2T serio)
                avrei potuto scrivere quello che voglio tanto tu un riscontro non capendo il tedesco(e non solo) non ce l hai.
                tu rispondi per spirito di contraddizione...lo hai sempre fatto anche prima di sapere per sommi capi.
                io diversamente non potrei perch? non sono un ingegnere e nemmeno mi ci spaccio.se essere ingegnere significa essere ottusi e avere la testa per dividere le orecchie come te allora meglio cos?.
                l 1% il 2% il 3% ma che kazzo dici?ma ke ? la curvA delle probabilit? matematiche di Gauss?moto originale 155cv lo dichiarato io?in quale post?
                cavalli italiani cavalli tedeschi...abbiamo appurato che ? in italia che pompano i valori e non viceversa.ma conoscendoti tu affermerai sicuro il contrario.
                carburazione?mah?il rapporto aria e benzina ? fisso e sulla mia ci pensano gli iniettori con la centralina.
                tutti i progetti sono uguali...beh se lo dici tu che lo conosci sar? vero.
                se ti rasi i capelli a zero scommetto che si legge:"vuoto a perdere"
                lo sai perch? tu non 6 e non sarai mai nessuno anche se forse hai la laurea da ingegnere?perch? non hai delle doti fondamentali al fine: omert? umilt? e rispetto
                tu sai solo generalizzare come col turbo e il volumetrico
                mi chiedo come mai facciano + moto turbo che volumetriche.
                fammi sapere quando sei in pista...a guardare gli altri

                Comment


                • Font Size
                  #233
                  Originally posted by AndreaNSR125 View Post
                  Certo, se si vuole morire presto, ? un ottima soluzione :P :P
                  In ogni caso non hai torto,la via pi? facile per ottenere potenza ? e sempre una sola, far entrare pi? aria nel motore...
                  visto che farla passare dalle valvole ? molto difficile, ? pi? semplice ingrandire i cilindri
                  ? si
                  se non ce lo dicevi tu che niente da + aumento cv dell aumento della cilindrata ci saremmo scervellati fino a non poter + fare test perch? la benzina l hanno tolta di mezzo.
                  ma fatte du passi va

                  Comment


                  • Font Size
                    #234
                    Originally posted by AndreaNSR125 View Post
                    indubbiamente ? molto pi? facile tirar fuori dei cv con un compressore volumetrico o con un turbo, ma non pensare che le cose siano cos? facili, o meglio, bisogna (come in ogni cosa) trovare il giusto compromesso.
                    "eliminata" l'idea di una sovralimentazione con il turbo per una serie di problemi legati all'erogazione, si deve usare un volumetrico
                    volumetrico significa una bella quota di peso in pi?.
                    saranno necessari dei radiatori molto pi? performanti.
                    con una sovrapressione di 0,4 bar, significa sparar dentro al motore aria a circa 70?, la detonazione ? gi? "ad un passo" dal motore originale, figuriamoci se lo alimentiamo a 70?.

                    Altra cosa, pompare pi? aria dentro al motore non fa certo bene ai pistoni e alle bielle, per compensare si dovrebbe almeno abbassare il numero di giri del motore, ovvero in pratica perdere parte di potenza.
                    I pistoni originali inoltre, non so quanto possano gradire di lavorare a temperature pi? alte, magari non tanto per la resistenza meccanica, quanto per il profilo stesso del pistone.
                    fanno kit e danno anche garanzia all stock..
                    io credo che solo levando RDC e mettendo un compressore che giri a bassa pressione si tira fuori un mostro.
                    per strada tiene ne son certo..sfruttato sempre al massimo , non saprei

                    Comment


                    • Font Size
                      #235
                      Originally posted by yamahamania
                      ti stanno girando le palle?quali?
                      dobbiamo tremare o gi? lo sai che fai solo ridere?
                      ti ho semplicemente tradotto quello che c ? sulla home perch? tu preferisci guardare daitarn3.
                      stai zitto e impara?ma cosa mi vuoi imparare che compri le scarpe con lo stretch perch? i lacci non li sai legare
                      avrei potuto scrivere quello che voglio tanto tu un riscontro non capendo il tedesco(e non solo) non ce l hai.
                      tu rispondi per spirito di contraddizione...lo hai sempre fatto anche prima di sapere per sommi capi.
                      io diversamente non potrei perch? non sono un ingegnere e nemmeno mi ci spaccio.se essere ingegnere significa essere ottusi e avere la testa per dividere le orecchie come te allora meglio cos?.
                      l 1% il 2% il 3% ma che kazzo dici?ma ke ? la curvA delle probabilit? matematiche di Gauss?moto originale 155cv lo dichiarato io?in quale post?
                      cavalli italiani cavalli tedeschi...abbiamo appurato che ? in italia che pompano i valori e non viceversa.ma conoscendoti tu affermerai sicuro il contrario.
                      carburazione?mah?
                      tutti i progetti sono uguali...beh se lo dici tu che lo conosci sar? vero.
                      se ti rasi i capelli a zero scommetto che si legge:"vuoto a perdere"
                      lo sai perch? tu non 6 e non sarai mai nessuno anche se forse hai la laurea da ingegnere?perch? non hai delle doti fondamentali al finemert? umilt? e rispetto
                      tu sai solo generalizzare come col turbo e il volumetrico
                      mi chiedo come mai facciano + moto turbo che volumetriche.
                      fammi sapere quando sei in pista...a guardare gli altri
                      credo che se avessi fatto lo stesso discorso ad un cane, avrebbe capito di pi?...

                      innanzitutto, porca *****, impara a quotare, dai non ? difficile...
                      Poi cosa vuoi fare, chiamare la maestra?? "maestra maesta, il bambino andrea mi prende per il culo perch? scrivo una marea di boiate, e lui cerca di farmi ragionare, ma io non capisco niente"

                      dai, bel bambino, ti regalo una merendina, adesso non piangere pi?, torna a giocare...

                      le percentuali ceh ti ho dato sono i miglioramenti che si possono ottenere generalmente con gli interventi che hai scritto, non mi sembrava difficile da capire.
                      i 155cv come ho gi? scritto sono cv "italiani", ovvero basati su una moto misurata in Italia, tutto qua... altra cosa che non mi sembrava tanto complessa.
                      Avrei potuto anche usare i dati provenienti dalle misure che fate voi li in germania, tanto le percentuali mica cambiano... sai, si chiamano percentuali apposta!

                      Umilt? e rispetto non mi mancano di certo, a persone che riescano a sostenere una discussione con un minimo di spirito tecnico e non sparando oltraggiosamente una marea di stornzate grossa come l'empire state building.

                      Vedi di ripiglierti, hai 35 anni e giochi a fare il moccioso di 6.

                      adi?s 35enne senza speranze, trovati qualcun altro a cui smerigliare l'apparato urologico con la tua vagonata di minchiate!

                      EDIT: P.S. sai perch? fanno pi? moto con il turbo che con il volumetrico?
                      perch? chi le usa vuole fare il figo al bar o sul dritto. che il turbo in pista sia una cagata atomica (a meno di non usare apparati pesanti e sofisticati, cosa che non mi risulta nessuno faccia) non lo dico di certo io,ma lo dice la storia e il buonsenso.
                      se vuoi andare forte in pista, di certo il turbo non ? la soluzione migliore, ancora ancora il volumetrico che riesce a dare una curva di coppia decente.
                      Last edited by AndreaNSR125; 14-11-10, 19:40.

                      Comment


                      • Font Size
                        #236
                        Originally posted by AndreaNSR125 View Post
                        credo che se avessi fatto lo stesso discorso ad un cane, avrebbe capito di pi?...

                        innanzitutto, porca *****, impara a quotare, dai non ? difficile...
                        Poi cosa vuoi fare, chiamare la maestra?? "maestra maesta, il bambino andrea mi prende per il culo perch? scrivo una marea di boiate, e lui cerca di farmi ragionare, ma io non capisco niente"

                        dai, bel bambino, ti regalo una merendina, adesso non piangere pi?, torna a giocare...

                        le percentuali ceh ti ho dato sono i miglioramenti che si possono ottenere generalmente con gli interventi che hai scritto, non mi sembrava difficile da capire.
                        i 155cv come ho gi? scritto sono cv "italiani", ovvero basati su una moto misurata in Italia, tutto qua... altra cosa che non mi sembrava tanto complessa.
                        Avrei potuto anche usare i dati provenienti dalle misure che fate voi li in germania, tanto le percentuali mica cambiano... sai, si chiamano percentuali apposta!

                        Umilt? e rispetto non mi mancano di certo, a persone che riescano a sostenere una discussione con un minimo di spirito tecnico e non sparando oltraggiosamente una marea di stornzate grossa come l'empire state building.

                        Vedi di ripiglierti, hai 35 anni e giochi a fare il moccioso di 6.

                        adi?s 35enne senza speranze, trovati qualcun altro a cui smerigliare l'apparato urologico con la tua vagonata di minchiate!

                        EDIT: P.S. sai perch? fanno pi? moto con il turbo che con il volumetrico?
                        perch? chi le usa vuole fare il figo al bar o sul dritto. che il turbo in pista sia una cagata atomica (a meno di non usare apparati pesanti e sofisticati, cosa che non mi risulta nessuno faccia) non lo dico di certo io,ma lo dice la storia e il buonsenso.
                        se vuoi andare forte in pista, di certo il turbo non ? la soluzione migliore, ancora ancora il volumetrico che riesce a dare una curva di coppia decente.
                        si si se lo dice lui ? vero
                        dal vangelo secondo Andrea...pure il computer si rincoglionisce per l enormit? delle kazzate che scrivi e poi quota a kazzo de cane
                        smerigliare?i pezzi misurati al micrometro sono difficili da smerigliare a mano.tu come fai?
                        ma ke c hai i specchi de legno?
                        merendina?ma kontrolla quant ? che non prendi la poppata che dventi nervoso
                        Last edited by yamahamania; 15-11-10, 16:38.

                        Comment


                        • Font Size
                          #237
                          secondo me yamahamania ha pi? o meno 18-20 anni e non ha nessuna delle moto del suo profilo....almeno cos? ? come lo vedo io

                          Comment


                          • Font Size
                            #238
                            mmm.... que pasa?

                            BBoni qui dentro...

                            cerchiamo di rimanere tecnici e non scadere nelle offese personali... poi il mondo ? bello perch? ? vario ed ognuno ? libero di pensarla come vuole...
                            Last edited by abezze; 15-11-10, 16:07.

                            Comment


                            • Font Size
                              #239
                              Originally posted by KneeSlider View Post
                              Ma comprati sto minkia di K5 1000 e non ci fresare pi? lo scroto !!!
                              Meno male che ogni tanto qualcuno da un suggerimento saggio a feperis....

                              Ma non te la sei mai pi? ripresa la tua vecchia K1 ? Sei qui ancora a scassare la guallera in Yamavacca?

                              scherzo feperis ... lo sai che ti voglio bene come se fossi uno normale...

                              Comment


                              • Font Size
                                #240
                                Originally posted by feperis View Post
                                secondo me yamahamania ha pi? o meno 18-20 anni e non ha nessuna delle moto del suo profilo....almeno cos? ? come lo vedo io
                                problemi di vista lasciatelo dire
                                ti invito volentieri...poi mi dirai tu...se mai potrai confrontarle con altre gi? viste(molto poco probabile che tu abbia gi? visto una rzv500r dal vivo ad esempio...con nemmeno 1800km da nuova)
                                ops scusa!ingenuamente ho dato per scontato che tu sappia che moto sia
                                se preferisci vatti a guardare la mito di andrea che ? meglio
                                Last edited by yamahamania; 15-11-10, 16:28.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X