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Preparazione motore R1

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    #181
    Originally posted by Time_Bandit View Post
    .....come volevasi dimostrare.
    questo é quello che ho speso io anche se non tutto serve per aumentare i cv

    1)elaborazione testa e altro come sapete lkm(prezzo pieno 2400€)
    2)scarico akrapovic titanio(slip on+ Y)1300€
    3)brembo M4+dischi brembo racing+rcs19x20-18(il prezzo é meglio che non te lo dico per non peggiorare le cose)
    4)tappo rapido e pedane ligh-teck(500€ circa)
    5)tubi aeronautici ant+post(200€ circa)
    6)radiatore aggiuntivo fram-corse(350€)
    7)filtro k&n(70€)
    8)monoposto originale yamaha (200€)
    9)parafango post fechter drive carbonio(150€)
    ecc ecc ecc
    ma la kikka lo sai qual é?
    l autografo di Spies sul cupolino.......
    ciao
    Last edited by yamahamania; 07-11-10, 15:49.

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      #182
      Originally posted by yamahamania View Post
      ci sta tutto...nulla da obiettare
      alcune voci e quindi soldi se li poteva risparmiare tipo airbox in carbonio...non ? che dia + preatazioni di una scatola filtro originale.
      inoltre non vedo alcuna voce che citi accorgimenti presi per quanto riguarda l elettronica(centraline, iniezione ecc)
      in fine ma non - importante con quali criteri sono state effettuaute le misurazioni al banco(eec sae din)
      vista la cifra investita spero le prestazioni siano senza airbox in pressione
      la home page lkm ? a disposizione
      misurati al banco con coefficiente EEC in PS sono risultati 184,3 e 10,9kg-m di spinta.in caso lo reputi necessario fornisco volentieri il diagramma potenza.
      libero di credere a ci? e colui che + ti soddisfa
      cordiali saluti
      Elettronica naturalmente tutta YEC

      assolutamente senza airbox in pressione..

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        #183
        Originally posted by Aler11 View Post
        Elettronica naturalmente tutta YEC

        assolutamente senza airbox in pressione..

        con l air box dai 196cv passi agli oltre 200
        io al contrario di qualcuno non mi sbalordisco
        ti auguro buon divertimento col missile
        di nuovo

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          #184
          Originally posted by yamahamania View Post
          questo ? quello che ho speso io anche se non tutto serve per aumentare i cv

          1)elaborazione testa e altro come sapete lkm(prezzo pieno 2400?)
          2)scarico akrapovic titanio(slip on+ Y)1300?
          3)brembo M4+dischi brembo racing+rcs19x20-18(il prezzo ? meglio che non te lo dico per non peggiorare le cose)
          4)tappo rapido e pedane ligh-teck(500? circa)
          5)tubi aeronautici ant+post(200? circa)
          6)radiatore aggiuntivo fram-corse(350?)
          7)filtro k&n(70?)
          8)monoposto originale yamaha (200?)
          9)parafango post fechter drive carbonio(150?)
          ecc ecc ecc
          ma la kikka lo sai qual ??
          l autografo di Spies sul cupolino.......
          ciao
          dimenticavo upgrade cartridge stage 4 ?hlins su fg43(1800?)
          ammortizzatore sterzo ?hlins(350?)
          frizione anti hopping stm serie
          cerchi marchesini serie
          non che la moto corra di + intendiamoci

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            #185
            Originally posted by yamahamania View Post
            il problema é che a detta di alcuni, certi valori non li si raggiungono in quanto troppo vicini a quelli della sbk, come se fossero delle GP.
            ma ragazzi le sbk sono delle moto da strada con accorgimenti diciamo racing o NO?
            lascio questo ultimo post perchè non ho tempo da perdere con ste stronzate.
            la frase evidenziata: tu non hai veramente la più pallida idea di cosa sia un motore sbk (e aggiungerei... un motore sbk vincente,perchè per arrivare ultimi sono capaci tutti)
            e ti posso assicurare che in comune con la moto di serie c'è il nome e quello che puoi vedere da fuori, BASTA (e nemmeno tutto quello).
            20000€ per un una frizione a secco? nemmeno se fosse fatta d'oro.
            parli senza sapere quello di cui stai parlando, e questa ne è l'ennesima dimostrazione.
            Mi dispiace perchè non c'è più sordo di chi non vuol sentire. Sei convinto che la tua moto abbia 27 cv in più di quella originale? contento tu, contenti tutti.
            Dal momento che chi scrive ha più conoscenze di te in materia, e ti dice che non è così facile ottenere quel che pensi, mi spiace, puoi citare tutti i dati pubblicitari che vuoi, ma finchè non viene il tizio in persona a spiegare come fa ad ottenere tutti quei cv con "quattro cagatine", le tue parole non possono avere alcun senso.
            Oltretutto, cavolo mi chiedo... perchè mai la casa madre non si mette a fare queste modifiche su una moto standard?
            potrebbe tenere lo stesso motore per 10 anni invece che cambiarlo ogni 2 anni... e considerando che se lkm può permettersi di fare il lavoro a 1600€, per la casa madre il prezzo verrebbe enormemente più basso. Per di più non avrebbero nemmeno alcun problema di manutenzione, se lkm garantisce 2 anni, può farlo anche la yamaha no?
            i motori si preparano con i piedi per terra,le mani sul motore, le prove e le misurazioni, le simulazioni e quant'altro, non andando a guardare i valori sui siti.
            Se ne vuoi la prova, non c'è nulla di più semplice, prendiamo la tua moto, ne prendiamo una originale, le portiamo su un banco prova frenato e misuriamo.
            a prescidnere dal dato assoluto, vediamo se ci sono 27 cv di differenza.

            Con questo ritengo chiuso il discorso, quando avrai delle argomentazioni TECNICHE da riferire, sarò ben lieto di continuare il discorso in maniera tecnica.
            di perdere tempo per discutere su un numero messo su un sito pubblicitario non ne ho alcuna voglia.

            ciao! e buon divertimento con la moto

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              #186
              Originally posted by AndreaNSR125 View Post
              lascio questo ultimo post perchè non ho tempo da perdere con ste stronzate.
              la frase evidenziata: tu non hai veramente la più pallida idea di cosa sia un motore sbk (e aggiungerei... un motore sbk vincente,perchè per arrivare ultimi sono capaci tutti)
              e ti posso assicurare che in comune con la moto di serie c'è il nome e quello che puoi vedere da fuori, BASTA (e nemmeno tutto quello).
              20000€ per un una frizione a secco? nemmeno se fosse fatta d'oro.
              parli senza sapere quello di cui stai parlando, e questa ne è l'ennesima dimostrazione.
              Mi dispiace perchè non c'è più sordo di chi non vuol sentire. Sei convinto che la tua moto abbia 27 cv in più di quella originale? contento tu, contenti tutti.
              Dal momento che chi scrive ha più conoscenze di te in materia, e ti dice che non è così facile ottenere quel che pensi, mi spiace, puoi citare tutti i dati pubblicitari che vuoi, ma finchè non viene il tizio in persona a spiegare come fa ad ottenere tutti quei cv con "quattro cagatine", le tue parole non possono avere alcun senso.
              Oltretutto, cavolo mi chiedo... perchè mai la casa madre non si mette a fare queste modifiche su una moto standard?
              potrebbe tenere lo stesso motore per 10 anni invece che cambiarlo ogni 2 anni... e considerando che se lkm può permettersi di fare il lavoro a 1600€, per la casa madre il prezzo verrebbe enormemente più basso. Per di più non avrebbero nemmeno alcun problema di manutenzione, se lkm garantisce 2 anni, può farlo anche la yamaha no?
              i motori si preparano con i piedi per terra,le mani sul motore, le prove e le misurazioni, le simulazioni e quant'altro, non andando a guardare i valori sui siti.
              Se ne vuoi la prova, non c'è nulla di più semplice, prendiamo la tua moto, ne prendiamo una originale, le portiamo su un banco prova frenato e misuriamo.
              a prescidnere dal dato assoluto, vediamo se ci sono 27 cv di differenza.

              Con questo ritengo chiuso il discorso, quando avrai delle argomentazioni TECNICHE da riferire, sarò ben lieto di continuare il discorso in maniera tecnica.
              di perdere tempo per discutere su un numero messo su un sito pubblicitario non ne ho alcuna voglia.

              ciao! e buon divertimento con la moto
              ma fai silenzio per cortesia
              o vuoi vedere le fatture dei pezzi yec per l R7?
              per una r1 2005 costano 13000€ solo le öhlins
              se hai bisogno di spiegazioni il tizio ha numero di telefono e mail
              Last edited by yamahamania; 07-11-10, 21:16.

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                #187
                Originally posted by yamahamania View Post
                ma fai silenzio per cortesia
                o vuoi vedere le fatture dei pezzi yec per l R7?
                per una r1 2005 costano 13000? solo le ?hlins
                se hai bisogno di spiegazioni il tizio ha numero di telefono e mail
                non ho parlato di forcelle, ho parlato di frizione a secco...
                20000? per una frizione a secco?? cosa met? pi? delle forcelle?
                cazzarola, come minimo solo lei deve dare 25 cavalli!!!
                Originally posted by yamahamania View Post
                e ci credo solo la frizione a secco ne costa 20000
                Ora, visto che io non parlo tedesco, ti chiedo di porgergli queste domande da parte mia (cosa che normalmente i preparatori seri forniscono gi? alla consegna del motore)
                elenco completo delle operazioni fatte e metodi utilizzati (c'? differenza tra fare una testa a mano e a cnc, giusto per dirne una), con misure del motore prima e dopo l'elaborazione
                per ciascuna operazione, i miglioramenti che secondo lui apportano... avendo fatto centinaia di moto, penso che sappia elencarmeli senza ombra di dubbio.

                Tutti i preparatori seri che ho conosciuto (non sono moltissimi, si possono contare sulle dita di una mano, non tanto perch? ne ho conosciuti pochi, quanto perch? ce n'? pochi seri), a meno di realizzare motori per uso competitivo, rilasciano sempre un foglio con l'elenco degli interventi sul quale sono riportate le misure originali e quelle successive agli interventi fatti.

                grazie per la cortesia

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                  #188
                  non riesco a staccarmi da questa discussione...troppo bella

                  grazie ancora ivan

                  almeno ci sta capendo qualcosa?

                  Comment


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                    #189
                    Originally posted by feperis View Post
                    non riesco a staccarmi da questa discussione...troppo bella

                    grazie ancora ivan

                    almeno ci sta capendo qualcosa?
                    ti stai informando per la tua r6????

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                      #190
                      Originally posted by paolo25 View Post
                      ti stai informando per la tua r6????
                      appercarità
                      se va così, la rivendo subito, se è da sistemare la risistemo, ma non ci faccio niente...tra l'altro ha già la guarnizione di testa
                      Last edited by feperis; 08-11-10, 10:31.

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                        #191
                        Originally posted by feperis View Post
                        appercarit?
                        se va cos?, la rivendo subito, se ? da sistemare la risistemo, ma non ci faccio niente...tra l'altro ha gi? la guarnizione di testa
                        quindi e gia preparatissssima!!

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                          #192
                          Originally posted by feperis View Post
                          appercarit?
                          se va cos?, la rivendo subito, se ? da sistemare la risistemo, ma non ci faccio niente...tra l'altro ha gi? la guarnizione di testa
                          Ma comprati sto minkia di K5 1000 e non ci fresare pi? lo scroto !!!

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                            #193
                            Originally posted by feperis View Post
                            non riesco a staccarmi da questa discussione...troppo bella

                            grazie ancora ivan

                            almeno ci sta capendo qualcosa?
                            Grazie fep...tu si che mi capisci...

                            Appena ho voglia ne apro un'altra con le specifiche di accesso alla discussione...

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                            • Font Size
                              #194
                              Originally posted by paolo25 View Post
                              quindi e gia preparatissssima!!
                              esatto

                              a parte gli scherzi, non ho motivo di dubitare di habu sulla velocit? della sua moto (che secondo lui dava paga alle 06), e ne ho conferma dalle parole di cimo (che con suo 600k4 prendeva paga di motore), quindi DEVE esserci qualcosa di importante che si ? starato...

                              Originally posted by KneeSlider View Post
                              Ma comprati sto minkia di K5 1000 e non ci fresare pi? lo scroto !!!
                              non ? da escludersi

                              Originally posted by Archimede View Post
                              Grazie fep...tu si che mi capisci...

                              Appena ho voglia ne apro un'altra con le specifiche di accesso alla discussione...

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                                #195
                                Originally posted by feperis View Post
                                esatto

                                a parte gli scherzi, non ho motivo di dubitare di habu sulla velocità della sua moto (che secondo lui dava paga alle 06), e ne ho conferma dalle parole di cimo (che con suo 600k4 prendeva paga di motore), quindi DEVE esserci qualcosa di importante che si è starato...



                                non è da escludersi




                                Magari non giravi tutto il gas!!
                                Last edited by paolo25; 08-11-10, 12:50.

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