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Preparazione motore R1
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Originally posted by feperis View Postesistono le tolleranze, certo, ma normalmente sono nell'ordine di 3-4 cv...tu mi parli di ben 13...non ti sembra un po' troppo?
poi chissà come mai in italia ne misurano meno ed in germania di più...sarà che in italia sono felici di martellarsi le palle da soli perdendo competitività (sulla carta) e infastidendo gli utenti che si vedono sottrarre cv o sarà forse che in germania la raccontano un po' troppo? io sinceramente propendo per la seconda...il perchè mi sembra ovvio
premesso che io NON farei preparare la moto...troppi costi per niente...credo che andrei da russo se avessi una yamaha
anche la rzv500 ha solo 175km/h sul libretto e fa 160 in quarta a metá gas.
anche la R1 ha 285 km/h sul libretto e fa di piú
allora quando vi conviene il banco funziona e quando non vi conviene invece no.
apriamo un altro post per sapere chi é che vende banchi prova attendibili.
MA PER FAVORE.la bmw l ho vista presentare dall addetto allo sviluppo del progetto in persona quí in germania ed é la prima supersportiva di serie che sul banco ha fatto registrare prestazioni superiori ai 200cv motore
stiamo aspettando che ci forniate HOME PAGES di preparatori con progetti dettagliati!!!Last edited by yamahamania; 05-11-10, 16:00.
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Originally posted by yamahamania View Postparli come se l avessi fatta io o avessi dichiarato io quelle prestazioni.
anche la rzv500 ha solo 175km/h sul libretto e fa 160 in quarta a metá gas.
anche la R1 ha 285 km/h sul libretto e fa di piú
allora quando vi conviene il banco funziona e quando non vi conviene invece no.
apriamo un altro post per sapere chi é che vende banchi prova attendibili.
MA PER FAVORE.la bmw l ho vista presentare dall addetto allo sviluppo del progetto in persona quí in germania ed é la prima supersportiva di serie che sul banco ha fatto registrare prestazioni superiori ai 200cv motore
stiamo aspettando che ci forniate HOME PAGES di preparatori con progetti dettagliati!!!
poi...
altra perla?
ma scusa, tu hai chiesto a tutti quanti anni hanno..quanti ne hai tu? da come parli non sai bene di cosa parli...
hai provato a prendere la vel con un gps o on un altro strumento più attendibile del contakm? guarda che potresti trovare delle sorprese
per quanto riguarda le home pages ed i progetti dettagliati...PER ME lkm li spara decisamente alti...se altri preparatori non lo fanno, ma poi pur certificandote meno ti danno delle moto che vanno molto più di prima forse sono attendibili, non trovi?Last edited by feperis; 05-11-10, 16:12.
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Originally posted by Time_Bandit View PostE' abbastanza vero quello che dici, ovvero che le cilindrate sono sempre state un parametro di categoria, ma questo non ha niente a che fare con quello che ha scritto AndreaNSR125, in quanto da che mondo ? mondo a parit?
di cilindrata e di tipo di alimentazione (diesel-benzina aspirato-turbo) quello che fa differenza ? il frazionamento.
Che poi la SBK storicamente legata alla produzione, faccia dei regolamenti "allegrotti" non dico per favorire certe Case nelle competizioni ( anche se poi cos? ?, nella sostanza ), ma per non penalizzarle ingiustamente nelle vendite, questo ? un altro paio di maniche e posso capirlo, anche se non condividerlo in quanto antisportivo ed un controsenso delle competizioni. Un po' come l'accanimento terapeutico: espletate al meglio tutte le procedure del caso, se non sortiscono effetto, uno purtroppo ? destinato a soccombere. C'? solo da prenderne atto.
Negli anni '90, forse i veri anni della lotta motoristica pura in F.1, la Ferrari V12 aveva pi? cavalli, ma una certa Benetton Ford, con un motore V8, vinse il mondiale 1994, gabbando sia i V12 che i proliferanti e pi? blasonati V10. Questo perch? oltre la leggerezza ? anche ( oserei dire soprattutto ) la coppia a fare la differenza. E guarda caso anche la Ferrari, storica sostenitrice del V12, dal 1996 pass? suo malgrado al V10. Oggi s?, solo 2400 V8 come da regolamento.
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Originally posted by Tannino View PostDetto molto terra terra, il succo ? che motore con il frazionamento maggiore d? una potenza massima maggiore, rispetto ad un motore con un frazionamento minore, ma a dei regimi pi? alti ed a scapito di una coppia minore, in proporzione ad un motore meno frazionato. Tutto ci? ? dato proprio dalle differenze di proporzione tra i rapporti alesaggio/corsa tra i vari frazionamenti, che favoriscono o la coppia massima o la potenza massima. Tutt'e due le cose non si possono avere ( botte piena e moglie ubriaca ). E lo spirito delle competizioni motoristiche, si basa proprio su questo principio e vince colui che sfrutta meglio il miglior compromesso tra coppia pura e potenza pura ( parlando dal lato motoristico ), data dalla differenza di architettura di motore: mono, bici o pluri. Mischiare le pere con le mele ( ergo le cilindrate tra loro ) non credo sia il metodo indicato. Come poi accade nel 99,9% delle categorie. Sarebbe come far salire sul ring pugili di categorie di peso diverse.
Che poi la SBK storicamente legata alla produzione, faccia dei regolamenti "allegrotti" non dico per favorire certe Case nelle competizioni ( anche se poi cos? ?, nella sostanza ), ma per non penalizzarle ingiustamente nelle vendite, questo ? un altro paio di maniche e posso capirlo, anche se non condividerlo in quanto antisportivo ed un controsenso delle competizioni. Un po' come l'accanimento terapeutico: espletate al meglio tutte le procedure del caso, se non sortiscono effetto, uno purtroppo ? destinato a soccombere. C'? solo da prenderne atto.
Negli anni '90, forse i veri anni della lotta motoristica pura in F.1, la Ferrari V12 aveva pi? cavalli, ma una certa Benetton Ford, con un motore V8, vinse il mondiale 1994, gabbando sia i V12 che i proliferanti e pi? blasonati V10. Questo perch? oltre la leggerezza ? anche ( oserei dire soprattutto ) la coppia a fare la differenza. E guarda caso anche la Ferrari, storica sostenitrice del V12, dal 1996 pass? suo malgrado al V10. Oggi s?, solo 2400 V8 come da regolamento.
Io ho solo affermato che AndreaNSR125 aveva detto una cosa diversa da quella che -tanto per cambiare- avevi inteso tu... OVVERO che ? normale che la cilindrata unitaria influenzi le prestazioni e che pertanto non ? pensabile poter paragonare un monocilindrico a un 10 cilindri..... ANCHE SE DI PARI CILINDRATA.... le pere con le mele mi sa che ti tocca mischiarle a meno che non ci sia un regolamento che stabilisce qual'? il numero massimo dei cilindri... guardacaso limite fissato in 8 per la F1 e in 4 per la motoGP. Se il numero dei cilindri fosse ininfluente non si sarebbero certo posti il problema, non ti pare?
Poi ? ovvio che nessun imbecille si mette a correre in formula uno col bicilindrico maggiorato della Fiat 500 quando il regolamento consente di usare 8 cilindri... provo a dirlo cos?, magari lo capisci meglio:
"non si possono paragonare due pugili di ugual peso se uno ha due braccia e l'altro un braccio solo"... ? pi? terra terra detto cos??
Tutto quello che hai detto per l'amor del cielo ? verissimo... ma ma non ? attinente e il fatto che abbia vinto un V8 e non un V12 l'anno xyz non aggiunge nulla alla nostra discussione, un motore (come peraltro avevo gi? scritto, si vede che ti ? sfuggito) non ? la sola componente di una macchina e si deve cercare il compromesso... ovvio che a mano a mano che l'aereodinamica ha inciso sempre pi? a livello di prestazioni ? stato conveniente valutare anche il fatto che un motore pi? piccolo pu? venire posizionato meglio nella vettura, senza considerare consumi inferiori, masse radianti pi? piccole ecc ecc ecc... spero tu converrai se non altro che un V8 ? mediamente pi? piccolo di un V12.
Infine ti ricordo che la Honda ha costruito qualcosa come la NSR a pistoni ovali:
4 pistoni
2 bielle per pistone
8 valvole per cilindro
8 candele
Non ti suggerisce nulla questa configurazione? E' un 8 cilindri mascherato da 4.... e perch? l'avrebbero fatto se non per aggirare il regolamento che fissava in 4 il numero massimo dei cilindri e ottenere quasi le prestazioni di un 8 cilindri pur con sole 4 camere di scoppio?
P.S: sia in F1 che in motoGP il regolamento gi? da qualche anno specifica che il pistone dev'essere rotondo. A buon intenditor....
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yamahamania... ti prego, ripetimi quanti cavalli alla ruota ha la bmw s1000r di serie???
mi piacerebbe passare un sabato ricco di risate (Time fammi compagnia anche tu!!!)
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Originally posted by feperis View Postnon è la prima volta che nascondi la mano...non li hai dichiarati tu, ma ne sostieni la veridicità...cambia qualcosa?
poi...
altra perla?
ma scusa, tu hai chiesto a tutti quanti anni hanno..quanti ne hai tu? da come parli non sai bene di cosa parli...
hai provato a prendere la vel con un gps o on un altro strumento più attendibile del contakm? guarda che potresti trovare delle sorprese
per quanto riguarda le home pages ed i progetti dettagliati...PER ME lkm li spara decisamente alti...se altri preparatori non lo fanno, ma poi pur certificandote meno ti danno delle moto che vanno molto più di prima forse sono attendibili, non trovi?
non solo parli a sproposito, ma non sai nemmeno leggere:
la mia etá é sul mio profilo.
lo so anche io che il conta non é preciso e ti dico anche che il conta segna 299 quando la moto da banco é a 284km/h a 12600 giri.
inoltre ti dico che se non cambi rapporti o ingranaggi cambio, indifferentemente dalla preparazione la velocitá di punta rimane quella che é.
io trovo che si sta uscendo dal seminato:
state combattendo me che fino a prova contraria, attendibili o meno, ho fornito per gli step richiesti all apertura post 3 home dettagliate a dovere:
il primo prepara per Diss
il secondo per Waldmann
il terzo per Schumi
un trittico de cialtroni...sicuroLast edited by yamahamania; 06-11-10, 10:48.
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Originally posted by pelison View Postyamahamania... ti prego, ripetimi quanti cavalli alla ruota ha la bmw s1000r di serie???
mi piacerebbe passare un sabato ricco di risate (Time fammi compagnia anche tu!!!)
va bene che siamo su una pagina Yamaha, ma le prestazioni della bmw le sanno pure i sassi
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Guarda che nessuno sta dicendo che il preparatore in questione ? un baBBeo!!!
Sia chiaro!!!
Stiamo solo dicendo che avete valori di potenza completamente diversi dai nostri, oserei dire estremamente gonfiati (ma sei libero di crederci o no )
I tuoi 195 cv sono circa 175/180 alla ruota dei nostri... tutto qui
Stesso discorso della BMW!
Quindi ? poi ovvio che tutti ti dicono su
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[quote=pelison;6827817]Guarda che nessuno sta dicendo che il preparatore in questione è un baBBeo!!!
Sia chiaro!!!
Stiamo solo dicendo che avete valori di potenza completamente diversi dai nostri, oserei dire estremamente gonfiati (ma sei libero di crederci o no )
I tuoi 195 cv sono circa 175/180 alla ruota dei nostri... tutto qui
Stesso discorso della BMW!
Quindi è poi ovvio che tutti ti dicono su [/quote
ok.giá é un passo avanti...un grande passo avanti:da 170 ora vengono consentiti 175-180cv.io dichiarai 184,2 alla ruota...
quindi vi state esasperando per 5cv +o-
poi scusa ma non é che i cv abbiano valori diversi a seconda del paese in cui vengono misurati.oppure 1 metro in italia corrisponde a mezzo in grecia ma si chiama sempre metro?poi siamo in europa ragazzi dai!Last edited by yamahamania; 06-11-10, 11:20.
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Originally posted by pelison View PostPrima di dire così controlla bene altrimenti fai la figura di m**** con feperis
basta cliccare sullo pseudonimo
comunque sono del `75Last edited by yamahamania; 06-11-10, 11:22.
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Cambiano anche in Italia, tranquillo... non tutti sono onesti in fatto di cv!
Chi ne da di più (per farsi pubblicità, chi usa fattori di correzione diversi (DIN - SAE - EEC) ecc.
Cambia... cambia!!!
Prova a dare una sbirciata qui:
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