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Preparazione motore R1

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    #1

    Preparazione motore R1

    Supponendo di voler preparare un motore R1 05... che STEP si possono fare?
    Intendo di motore, avendo gi? scarico completo, filtro,centralina YEC.
    E' ragionevole portarla a 175CV senza elaborazioni troppo pesanti suprattutto sui km tra una revisione e l'altra?

    STEP1: bronzine? equilibratura albero? guarnizione di testa? costi? CV?

    Se qualcuno lo ha gi? fatto ? ben accetto ogni consiglio

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    #2
    Se non sbaglio il primo step di preparazione lo aveva fatto Corrado (Motosan) sulla moto 2 by Peppo Russo, mi pare faccia lucidatura condotti asp/scarico, guarnizione testa YEC, equilibratura albero, pareggiamento peso bielle, e qualche altra cosetta per ottimizzare gli attriti.

    P.S. lo sai che ti odio vero ????

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      #3
      ma noooo... ci sto solo pensando..e sto valutando...
      Intanto aspetto se risponde motosan allora

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        #4
        Originally posted by KneeSlider View Post
        Se non sbaglio il primo step di preparazione lo aveva fatto Corrado (Motosan) sulla moto 2 by Peppo Russo, mi pare faccia lucidatura condotti asp/scarico, guarnizione testa YEC, equilibratura albero, pareggiamento peso bielle, e qualche altra cosetta per ottimizzare gli attriti.

        P.S. lo sai che ti odio vero ????
        Per un totale di? (euri)

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          #5
          budget ancora da decidere, l'idea è proprio tracciare due grafici euro-CV e euro-affidabilità e poi decidere

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            #6
            Io ho fatto una '07 superstock con scorrimenti, power commander e modulo accensione e Akrapovic completa dava sul banco Fuchs 175 alla ruota... purtroppo avendo fretta non ho potuto procurarmi la guarnizione Yec per adeguare squish e compressione, ma cmq non credo sarebbe cambiato chissà che... forse un po' più di accelerazione.
            Anni prima stessa ricetta per un Suzuki 1000 K1.... 163 alla ruota ma con guarnizione cambiata.
            Secondo me puoi ragionare nell'ordine dei 165-170 alla ruota, tieni presente però che i cavalli "buoni" spesso sono proprio quelli che sul banco non li vedi...

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              #7
              Grazie! costo? e poi...la solita questione... originale a parità di banco quanti dovrebbe averne?

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                #8
                Originally posted by Archimede View Post
                Grazie! costo? e poi...la solita questione... originale a parit? di banco quanti dovrebbe averne?
                Ah beh..... costo.... quello di una normale revisione direi, per? beninteso... i motori fatti in un certo modo la garanzia non ce l'hanno, a meno che non si prema lo start e volino fuori le bielle dalla coppa dell'olio.
                Originale a parit? di banco non so dirti... per il Suzuki chi mi aveva lanciato la moto (personaggio noto a Monza per saperne, specie di Suzuki) mi aveva detto che era una prestazione considerevole (ergo.... non la migliore ma di buon livello) per Yamaha invece posso solo dire che sullo stesso banco non era lontano dalle migliori Kawasaki (alle quali i cavalli non mancano).
                E chi le ha guidate (pilota di ottimo livello) non si ? mai lamentato.... tutt'altro.

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                  #9
                  A beh ovvio la garanzia è solo andare da uno bravo...

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                    #10
                    Originally posted by Archimede View Post
                    A beh ovvio la garanzia ? solo andare da uno bravo...
                    ........se tu quella la chiami garanzia..... certo.

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                      #11
                      ho appena tolto il motore dal telaio per portarlo da un amico preparatore..
                      lavorazione testa,pareggiamento pesi di bielle e pistoni,equilibratura albero motore,sotituzione bronzine.
                      non so se voglia cambiare la guarnizione di testa. dato che si tratta di un amico il prezzo non fa testo. a lavoro finito vi sapr? dire i risultati.

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                        #12
                        aspetto impaziente!

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                          #13
                          Originally posted by Archimede View Post
                          Supponendo di voler preparare un motore R1 05... che STEP si possono fare?
                          Intendo di motore, avendo già scarico completo, filtro,centralina YEC.
                          E' ragionevole portarla a 175CV senza elaborazioni troppo pesanti suprattutto sui km tra una revisione e l'altra?

                          STEP1: bronzine? equilibratura albero? guarnizione di testa? costi? CV?

                          Se qualcuno lo ha già fatto è ben accetto ogni consiglio
                          vai su www.lkm.de

                          ho 184,2cv e 119 nw/m alla ruota(naturalmente +9,6cv air-box che da fermo non funziona) per 1400€ garanzia 2 anno kmtraggio illimitato.mi ha detto anche che volendo con un passo 520 e i canali vuoti potrei acquistare ancora dai 3 agli 8 cv
                          lavora testa(rapp compressione valvole) anticipo manualmente(senza che tu butti 400€ per qualche modulo del kazzo)ecc
                          la power commander me l ha ridata dicendomi che i giocattoli per correre non servono(ha rimappato l originale).il mio di scarico non é nemmeno completo(slip+Y).me lo ha sconsigliato non facendone un uso prettamente pista(eliminando l ex-up avrei + perso che guadagnato specialmente ai bassi)
                          Last edited by yamahamania; 30-10-10, 14:58.

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by yamahamania View Post
                            vai su www.lkm.de

                            ho 184,2cv e 119 nw/m alla ruota(naturalmente +9,6cv air-box che da fermo non funziona) per 1400? garanzia 2 anno kmtraggio illimitato.mi ha detto anche che volendo con un passo 520 e i canali vuoti potrei acquistare ancora dai 3 agli 8 cv
                            lavora testa(rapp compressione valvole) anticipo manualmente(senza che tu butti 400? per qualche modulo del kazzo)ecc
                            la power commander me l ha ridata dicendomi che i giocattoli per correre non servono(ha rimappato l originale).il mio di scarico non ? nemmeno completo(slip+Y).me lo ha sconsigliato non facendone un uso prettamente pista(eliminando l ex-up avrei + perso che guadagnato specialmente ai bassi)
                            Mi sembra di capire che in Germania ci capiscono!

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Mi sembra di capire che in Germania ci capiscono!
                              Pensa che i collettori originali (con ex-up montata) di Haga della 07-08 li hanno passati a Crutchlow sulla 09-10....

                              Un po' adattati ma andavano talmente bene che hanno fatto di tutto per trapiantarli sulla nuova

                              ... pensate al Tuning lassù....
                              Last edited by pelison; 31-10-10, 11:01. Reason: pardon Ultro... nell'altro post si parlava di Spies e mi son fatto prendere

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