Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

fantastica!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post
    nel 1982 facevo le medie e facevo gi? 2-3 km su na rota col califfone di mia sorella

e cmq

se facevi l'olimpica su na rota con la bara...........adesso su na rota dovresti mettere almeno fino alla quinta col gs e alla sesta con la R1........

non ? che uno si dimentica come si fa...........

MA,se devo essere ONESTO col Gamma ci facevo solo 3 marce...con l'R1 fino alla 5a. Il due tempi era "inconteniBBile...e tu andavi alle medie..ma io ero alle superiore...quelle con la"puzza" .

cercavan la machina..e i fiji cor bomber...mappoi c? cascavano uguale,PURE a piedi.

Comment

• Font Size
      Originally posted by 5valvole View Post
      ne ho possedute due di rd350lc ypvs....una nuova dell'85...e l'ho distrutta io....una usata dell'84....e me l'ha distrutta mio cognato....una moto che non scorder? mai...la r1 che ho adesso me la ricorda molto a causa della sua erogazione duetempistica...che per molti ? un difetto,mentre a me...me piace...
      ...perdonami la risata....

Comment

• Font Size
        Originally posted by dominik34 View Post
        ...perdonami la risata....
        eh....e allora... ...prima dorme un p?...e poi esplode come una rd.... ...l'hai mai provata t? una rd ?

Comment

• Font Size
          nel 1982 facevo le medie e facevo già 2-3 km su na rota col califfone di mia sorella

e cmq

se facevi l'olimpica su na rota con la bara...........adesso su na rota dovresti mettere almeno fino alla quinta col gs e alla sesta con la R1........

non è che uno si dimentica come si fa...........

Occhio a metà olimpica, qualche giorno fà ci sono passato allegramente con il 250cc direzione piazza Pio Pio, era notte e non c'era nemmeno una macchina parcheggiata.
          Tenendo strettamente la destra, mi sono accorto tardi che c'è un avvallamento "importante" dato da una radice d'albero, per cui dopo aver fatto il salto sono atterrato sull'anteriore percorrendo diversi metri in stoppies ma senza toccare i freni.... (santo cross)
          Una Figata!!!! specialmente per chi guardava...

Talmente bello che mi è passata ogni voglia di ripeterlo, anzi sarebbe da segnalare che li ci si potrebbe scrociare qualcuno.

Dopo i 125cc sono passato direttamente ai Gamma 500 e quindi l'RD 350 l'ho provata, che già viaggiavo da tempo in 500cc e non ho mai avuto il gusto di apprezzarla veramente.
          Last edited by Rexxx; 17-10-10, 07:02.

Comment

• Font Size
            Originally posted by 5valvole View Post
            eh....e allora... ...prima dorme un p?...e poi esplode come una rd.... ...l'hai mai provata t? una rd ?
            no no magari...ero piccino e mio fratello voleva comprarsela a tutti costi, ma l'ostinazione e il no!! dei miei fu categorico......
            la settimana dopo compr? l'fzr1000 genesis-exup del 91' bianca e rossa.

Comment

• Font Size
              A Roma era "La Bara". Nel 2002 presi una 350F '85. Tardi, ma alla sua epoca andavo alle elementari...
              Mai stato capace su una ruota, ma sul motore mi ci sono divertito come un matto. By-pass all'aspirazione, 34 Keihin a valvola piatta, testata abbassata, anticipo, Giannelli Trofeo, primaria a denti dritti e altre piccole chicche. Un missile da 220 e poco oltre i 12.000 rpm. Una coppia e un allungo micidiali. Da paura. Da quella sono passato alle R1... ottima scuola guida. E comunque le moto diventano bare a causa di chi c'è sopra.

La Elsie, la 350 LC ( da cui "LC" il nome Elsie in inglese ), era la prima serie a raffreddamento a liquido. Una moto che ora è da collezionismo e la trovi dai 5.000 euro in su, se tenuta bene. Un mito, anche se dall'83 con la YPVS si ha raggiunto l'ignoranza pura.

Però boni, boni....... anche la 350 LC era un po' difficile che venisse sverniciata dai 125 eh? Erano pur sempre 47 CV con la coppia di un bicilindrico 2T e un 125 dell'epoca se arrivava a 22-25 CV era un signor 125. Anche poi con le NS 125 F e le NSR 125 fine anni '80 e inizi '90 non arrivavano ai 30CV. Solo con le RS 125 metà '90 si arrivò ai 34-35 CV e tutti dichiarati all'albero. No no, l'RD è sempre stata un mito e basti pensare che è stata progettata per aggirare le dure limitazioni del mercato giapponese, che prevedeva ( e prevede tutt'oggi ) la superpatente per cilindrate sopra i 400cc. Era una moto orientata a quei motociclisti nipponici che volevano avere le prestazioni di moto nettamente superiori, senza sottostare alle restrizioni. E infatti il 350 all'epoca se la batteva tranquillamente con 550 e 600. No che la passavano pure i 125
              Dopo aver provato un 2T del genere, le altre moto sembrano rotte. Chi l'ha avuta lo sa. L'R1 e quella che più si avvicina ad un 2T. Per quello non riuscirei mai a salire su un 600, che inizia a "carburare" dai 10.000 rpm in su...
              Last edited by Tannino; 18-10-10, 08:37.

Comment

• Font Size
                Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
                MA,se devo essere ONESTO col Gamma ci facevo solo 3 marce...con l'R1 fino alla 5a. Il due tempi era "inconteniBBile...e tu andavi alle medie..ma io ero alle superiore...quelle con la"puzza" .

cercavan la machina..e i fiji cor bomber...mappoi c? cascavano uguale,PURE a piedi.

io col gamma 500 non mio appena provato ho messo 6 marce su na rota
                strada "cavallo morto" (anzio)
                davnti alla folla esterefatta
                il proprietario del gamma 500 era bravo sopratutto con la nsr 125, ma col gamma non riusciva a tenerla su dopo la terza
                la provo io mai salito sopra e ci parlo su na rota..........fino a che la strada non finisce..........

col 2 tempi RD 350 e gamma 500 io ero uno dei migliori , sopratutto nelle sfide in lunghezza..........ero mister sesta......

con la vecchia r1..................fin troppo facile in rodaggio sono sceso a 280 kmh con testimoni.........

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Rexxx View Post
                  Occhio a met? olimpica, qualche giorno f? ci sono passato allegramente con il 250cc direzione piazza Pio Pio, era notte e non c'era nemmeno una macchina parcheggiata.
                  Tenendo strettamente la destra, mi sono accorto tardi che c'? un avvallamento "importante" dato da una radice d'albero, per cui dopo aver fatto il salto sono atterrato sull'anteriore percorrendo diversi metri in stoppies ma senza toccare i freni.... (santo cross)
                  Una Figata!!!! specialmente per chi guardava...

Talmente bello che mi ? passata ogni voglia di ripeterlo, anzi sarebbe da segnalare che li ci si potrebbe scrociare qualcuno.

Dopo i 125cc sono passato direttamente ai Gamma 500 e quindi l'RD 350 l'ho provata, che gi? viaggiavo da tempo in 500cc e non ho mai avuto il gusto di apprezzarla veramente.
                  ci passo di rado, ma vado cauto l'asfalto fa cagare e le moto che ho adesso in seconda vanno pi? forti di una RD 350 o un gamma 500..........

la RD 350 rispetto al gamma era pi? facile per impennare e per essere preparata, limata o anche bombata con due cilindri 190 arrivando a 380cc con carburatori delle moto da cross da 30-34...........diventava un mostro imprendibile e si impennava di terza di gas......o meglio dovevi essere bravo a non girarti
                  mi ricordo che parecchie volte sono arrivato superare il punto di non ritorno.....
                  avevo un adesivo BELL sul parafango anteriore.........gi? di nomra impennavo molto perpendicolare al terreno, quando sbagliavo (o meglio quando il motore preparato con le Galassetti esplodeva nel momento sbagliato...) l'adesivo si leggeva molto nitido ed era ora di frenare col posteriore con tutta la forza........

il gamma 500 per? era una moto.........aveva un telaio e altre cose con le quali si poteva guidare, difficile prepararla e difficile tenerla a punto
                  ma quando lo era era un animale, godimento allo stato puro.........fino che non ti si parava un auto davanti.............

il top sarebbe stato averle tutte e due, in ogni caso sono le uniche due regine di quel peirodo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Tannino View Post
                    A Roma era "La Bara". Nel 2002 presi una 350F '85. Tardi, ma alla sua epoca andavo alle elementari...
                    Mai stato capace su una ruota, ma sul motore mi ci sono divertito come un matto. By-pass all'aspirazione, 34 Keihin a valvola piatta, testata abbassata, anticipo, Giannelli Trofeo, primaria a denti dritti e altre piccole chicche. Un missile da 220 e poco oltre i 12.000 rpm. Una coppia e un allungo micidiali. Da paura. Da quella sono passato alle R1... ottima scuola guida. E comunque le moto diventano bare a causa di chi c'è sopra.

La Elsie, la 350 LC ( da cui "LC" il nome Elsie in inglese ), era la prima serie a raffreddamento a liquido. Una moto che ora è da collezionismo e la trovi dai 5.000 euro in su, se tenuta bene. Un mito, anche se dall'83 con la YPVS si ha raggiunto l'ignoranza pura.

Però boni, boni....... anche la 350 LC era un po' difficile che venisse sverniciata dai 125 eh? Erano pur sempre 47 CV con la coppia di un bicilindrico 2T e un 125 dell'epoca se arrivava a 22-25 CV era un signor 125. Anche poi con le NS 125 F e le NSR 125 fine anni '80 e inizi '90 non arrivavano ai 30CV. Solo con le RS 125 metà '90 si arrivò ai 34-35 CV e tutti dichiarati all'albero. No no, l'RD è sempre stata un mito e basti pensare che è stata progettata per aggirare le dure limitazioni del mercato giapponese, che prevedeva ( e prevede tutt'oggi ) la superpatente per cilindrate sopra i 400cc. Era una moto orientata a quei motociclisti nipponici che volevano avere le prestazioni di moto nettamente superiori, senza sottostare alle restrizioni. E infatti il 350 all'epoca se la batteva tranquillamente con 550 e 600. No che la passavano pure i 125
                    Dopo aver provato un 2T del genere, le altre moto sembrano rotte. Chi l'ha avuta lo sa. L'R1 e quella che più si avvicina ad un 2T. Per quello non riuscirei mai a salire su un 600, che inizia a "carburare" dai 10.000 rpm in su...
                    anche io avevo i 34 a valvola piatta kehin........ma non sono mai riuscito a meterli a punto.......

la mia era la F qunaid carenata (o meglio è dato che ancora la ho).........ma la F 31k quella fatta ancora in giappone, non la brasiliana silga 2UA
                    questa

per quanto riguarda la prima serie raffreddata a liquido è vero che aveva più di 40 cv...........però la gilera SP 01 faceva 180 kmh..............ed era una moto da corsa...............difficile starle davanti
                    con la mia ci riuscivo meglio
                    Last edited by livelegend; 18-10-10, 10:47.

Comment

• Font Size
                      io col gamma 500 non mio appena provato ho messo 6 marce su na rota
                      strada "cavallo morto" (anzio)
                      davnti alla folla esterefatta
                      il proprietario del gamma 500 era bravo sopratutto con la nsr 125, ma col gamma non riusciva a tenerla su dopo la terza
                      la provo io mai salito sopra e ci parlo su na rota..........fino a che la strada non finisce..........

col 2 tempi RD 350 e gamma 500 io ero uno dei migliori , sopratutto nelle sfide in lunghezza..........ero mister sesta......

con la vecchia r1..................fin troppo facile in rodaggio sono sceso a 280 kmh con testimoni.........
                      Azz ma allora perch? non fare motocross??

Comment

• Font Size
                        Un mito di moto!!!!!... ho sbavato per anni...

Comment

• Font Size
                          ...........per? la gilera SP 01 faceva 180 kmh..............ed era una moto da corsa...............difficile starle davanti
                          con la mia ci riuscivo meglio
                          No no no 171 kmh effettivi, sui 125 del tempo sono preparato

Comment

• Font Size
                            nel 1982 facevo le medie e facevo già 2-3 km su na rota col califfone di mia sorella

e cmq

non è che uno si dimentica come si fa...........

....il gs .. a cardano .. viene su solo di prima sfrizionando a bestia.....e l'R1 mi si tira su di terza di gass...
                            ...pero' non ci provo più gusto...sarano gli anni che passano...

..pensa ..quando torno a Monteverde c'è ancora qualche amico che si ricorda dei tempi dell'Olimpica....testimone oculare di un tempo che fu.....
                            Last edited by maracan?; 18-10-10, 13:20.

Comment

• Font Size
                              l'olimpica.....saranno passati una ventina d'anni....pure 25/26....e io la' ero uno dei fan di Ciro......quer ciaetto su 'na ròta era favoloso
                              riguardo alle rd la mia preferita era questa

me piaceva troppo
                              Last edited by armaduke; 18-10-10, 13:59.

Comment

• Font Size
                                te ce vojo ve&#180 in sesta su na rota cor gamma...te lo presto io.cavallo morto?ido dei pini no?si mica solo er cavallo era morto....

Comment

X
                                Working...
                                X