Da premettere che io la 09 non la ho mai guidata e sentendo parecchie critiche, io andrei di 08 e basta, e non a caso nel mio garage ho la my08.
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secondo voi r1-08 vs r1-09
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Originally posted by Tannino View PostL'ho provata a Misano in configurazione originale a confronto con la mia 2005 configurazione originale, con sospensioni appena revisionate. Beh dopo esser sceso ho pensato, bella moto, ma non un salto tecnologico-prestazionale tale da giustificare un cambio con la mia. Penso che il salto tra le FZR e le R Series sia stato il vero salto generazionale. Ora sono solo affinamenti. Toh, la 2004-2006 per l'adozione dell'airbox in pressione, forse è stato un ulteriore step raggiunto.
Aspetterò ancora qualche anno, ma la mia 2005 per ora non la cambio. Con una STM un po' di gap con le successive versioni diciamo che è stato "tamponato." Poi leggo in giro che le '04-'06 sono leggermente più "magrette" delle successive...
comunque non so se il prezzo fra le due che devi scegliere sia uguale ma visto che una moto prima di tutto deve piacere anch'io sarei per la 08.Last edited by fiver; 16-10-10, 09:41.
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Io non parlo della '07-'08 solo perch? sono 4 anni che ho la mia 2005, altrimenti se venissi da qualche vecchi modello e dopo aver provata la '09-'10, piuttosto che spendere quasi 20k euro per upgradarmi, avrei optato per una ottima 2008 nuova, che essendo ancora in rimanenze di magazzino, te le lanciano a 10k euro... forse anche meno se ci sai fare.
E con questo non voglio dire che le '07-'08 siano catenacci, azz!! Anzi!! Hanno lo stesso identico know-how tecnico ciclistico, a parte twin-pulse e mappature... ma basta una Rapid o PC e hai tutto quello ( anche pi? e per molti spiccioli meno ) che la nuova R1 ti da. Hai voglia a spendere 7 euro in accessori su una 08 ( e sai che missile - che tra l'altro gi? ? ) a 10k euro piuttosto che 17k su una '10.....
Poi a me la 2009 2010 piace, a differenza di molti. Molto piccola ( corta ) e l'ho trovata maneggevole. Non ho sentito differenze e peso maggiore ( o distribuito male ) rispetto alla mia 2005. Ho trovato subito feeling ( importantissimo in pista ) e per la prima volta ho sentito l'antisaltellamento in azione. Wow!
Ma la spesa secondo me non vale l'impresa. Quasi 35 milioni del vecchio conio ( come dice Bonolis ) per una moto, so' popo troppi. Ho pensato anche a un usato come feci per la 2005... Ma per ora mi tengo la mia.
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Originally posted by Tannino View PostIo non parlo della '07-'08 solo perch? sono 4 anni che ho la mia 2005, altrimenti se venissi da qualche vecchi modello e dopo aver provata la '09-'10, piuttosto che spendere quasi 20k euro per upgradarmi, avrei optato per una ottima 2008 nuova, che essendo ancora in rimanenze di magazzino, te le lanciano a 10k euro... forse anche meno se ci sai fare.
E con questo non voglio dire che le '07-'08 siano catenacci, azz!! Anzi!! Hanno lo stesso identico know-how tecnico ciclistico, a parte twin-pulse e mappature... ma basta una Rapid o PC e hai tutto quello ( anche pi? e per molti spiccioli meno ) che la nuova R1 ti da. Hai voglia a spendere 7 euro in accessori su una 08 ( e sai che missile - che tra l'altro gi? ? ) a 10k euro piuttosto che 17k su una '10.....
Poi a me la 2009 2010 piace, a differenza di molti. Molto piccola ( corta ) e l'ho trovata maneggevole. Non ho sentito differenze e peso maggiore ( o distribuito male ) rispetto alla mia 2005. Ho trovato subito feeling ( importantissimo in pista ) e per la prima volta ho sentito l'antisaltellamento in azione. Wow!
Ma la spesa secondo me non vale l'impresa. Quasi 35 milioni del vecchio conio ( come dice Bonolis ) per una moto, so' popo troppi. Ho pensato anche a un usato come feci per la 2005... Ma per ora mi tengo la mia.
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Originally posted by ciairo View PostPer farti prendere per il c..... anche dai cbr e dalle rsv4 ??? bah
quante volte stai a canna?
Sembra che conti solo la velocit? massima
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Duecentocinquanta
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- yamaha r1 2007, yamaha R6 2008 svernicia mille
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Originally posted by Mitoz! View Postfortunatamente non vivo per i rettilinei, e per usare un francesismo con la velocit? massima mi "ci pulisco il culo"
quante volte stai a canna?
Sembra che conti solo la velocit? massima
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sto seguendo la discussione con attenzione ..non so ancora su cosa o marca mi orienterò per il mio uso pistaiolo della domenica ma inizialmente mi intrigava il rombo della 09 con quegli scoppi cosi ..irregolari
ma sentendo voi non ne vale la pena per vari motvi poi sto osservando in giro delle 07/08 se ne trovano a prezzi molto intriganti...
ps.un amico ha un grosso problema al cambio slla 07 ..è un caso vero??? problemi ricorrenti?..grazie!!!Last edited by magro59; 16-10-10, 19:21.
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Originally posted by ciairo View PostNon mi fraintendere, ma ti manca la migliore R1 di sempre ad oggi. Ovvio che se paragoni la ciclistica della 09 alla 05 ti sembrano simili e quasi la 09 pare pi? agile, cos? come il motore. Prova una 08 e poi mi fai un fischio. Ciclisticamente una lama, motore infinito, aerodinamica al top, estetica da sbavo
La '09-'10 la vorrei vedere nella prossima versione evoluta, sviluppata. Per ora mi piace, ma credo di far parte di una minoranza. Comunque la vedo ancora un po' "acerba", ma ha grandi potenzialit?.
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Originally posted by Mitoz! View Postfortunatamente non vivo per i rettilinei, e per usare un francesismo con la velocit? massima mi "ci pulisco il culo"
quante volte stai a canna?
Sembra che conti solo la velocit? massima
Non conta solo la velocit? massima ma anche l'agilit?. E pure qui non ci sono paragoni.
Come dicevo, ha un minimo di trazione in pi?, ma dopo il rettilineo deve essere breve sen? quel poco che guadagna lo perde in nulla.
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