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secondo voi r1-08 vs r1-09

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    #91
    Sono sempre le solite domande da bar.........cv non cavalli,velocit? ecc ecc.
    Dipende come una persona si trova e cosa vuole.
    Se devi andare a manetta in autostrada o andare in pista.......se giri in 2 minuti o 1.30 (senza nessun riferimento a nessuna pista).
    Se sei un pilota (e anche li dipende dove corri e come vai) o sei un amatore.
    E cmq a mio parere la 09 ? pi? facile ma ha dei limiti,la 08 ? pi? difficile ma va molto di pi? di motore e anche come ciclistica ? pi? facile.

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      #92
      Originally posted by Terribile View Post
      E cmq a mio parere la 09 ? pi? facile ma ha dei limiti,la 08 ? pi? difficile ma va molto di pi? di motore e anche come ciclistica ? pi? facile.
      Dacci qualche particolare in pi?...

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        #93
        Originally posted by Ultrone View Post
        Dacci qualche particolare in pi?...
        Dai lo sai gi?,ci sono altri post dove ho detto che dipende da che uso uno ne vuole fare,se sei un amatore che gira tranquillo in pista (misano dal 48 in su,Mugello dal 05 in su)la 09 pu? aiutare perch? tira meglio in basso ed ? meno "cattiva",poi lo vedi anche tu,non la usa quasi nessuno a correre (parlo di gare stock o simili) e nessuno vince.

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          #94
          Grassie! E la RSV4 per un amatore lento (2:05 in su) come dici te, come può andare? Aiuta? Difficile da guidare? Czzi e mazzi vari?

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            #95
            Originally posted by Ultrone View Post
            Grassie! E la RSV4 per un amatore lento (2:05 in su) come dici te, come pu? andare? Aiuta? Difficile da guidare? Czzi e mazzi vari?
            Perch? ci stai facendo un pensiero?
            2.05 non intendevo amatore lento,se l'ho scritto mi sono sbagliato,volevo dire che ancora su quei tempi pu? aiutare il tipo di motore che ha la 09 per migliorarsi.
            L'Aprilia,come tutte le moto italiane,vengono fatte gi? pronte per la pista e con alti standard di tempi sul giro.
            Guidata da una persona che ne capisce e s? usare bene il gas (come Ultrone)? un'arma infallibile
            Provala e mi saprai dire.

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              #96
              E ora ti angoscio un'ultima volta: è vero che con la BMW vanno tutti più forte? Anche nel CIV (Stock 1000) mi dicono che c'è un chiodo che da quando ha la BMW vola...

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                #97
                Originally posted by Ultrone View Post
                E ora ti angoscio un'ultima volta: ? vero che con la BMW vanno tutti pi? forte? Anche nel CIV (Stock 1000) mi dicono che c'? un chiodo che da quando ha la BMW vola...
                Oddio,non conosco chi sia il chiodo.Da quello che ho sentito e non ? una novit? il motore va fortissimo,per? la ciclistica ? un p? difficile da sistremare,anche se vedendo in poco tempo come sono andati piloti che conosco non mi sembra.
                Posso solo dire questo avendola vista in pista,da vicino ma non avendola provata.

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                  #98
                  Originally posted by Greyfox View Post
                  L'exup l'hai regolata tu? Seguendo il manuale d'officina?
                  Beh il manuale non serve anche se ce l'ho... Basta mettere in tensione i tiranti e vedere che l'EXUP sia tra i due appositi segni, girando la chiave su on-off e vedere se torna tra i segnetti.
                  Per chi ? dell'epoca o la ha avuta, si faceva lo stesso con l'RD 350 e la sua YPVS...... anche se l? era meglio togliere le espansioni e sentire a mano quando lo scalino tra valvola e collettore spariva, i riferimenti non erano spesso precisi

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                    #99
                    Originally posted by 5valvole View Post
                    ...anche perch? il funzionamento d'apertura non ? progressivo ...... ma st? chiusa e poi apre di botta...cio? oltre i regimi previsti per l'omologazione....
                    Ora non ho mai fatto la prova, in quanto mi ritroverei i carabinieri alla porta del box ma se ? come l'RD 350 e 500 con YPVS e le R1 fino al 2003, la EXUP con l'accensione del quadro fa solo il giro di test, quindi on/off. Ma se fosse come le precedenti YPVS/EXUP, il motorino dopo l'avviamento del motore a seconda degli rpm segue una curva di andamento progressivo.

                    Comunque o non mi ricordo pi? come andava l'R1 fino al giorno prima, oppure da ora ? migliorata sul serio, dopo la taratura.

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                      #100
                      Originally posted by pelison View Post
                      mi sorprendi sempre con queste uscite...
                      le mie uscite?
                      tagliati a dovere che significa?ma dove andate in officina o in macelleria?
                      dati alla mano(il banco prova non mente)uno slip-on senza db perde in prestazioni anche se il sound é piú pieno
                      Last edited by yamahamania; 02-11-10, 16:42.

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                        #101
                        Originally posted by yamahamania View Post
                        le mie uscite?
                        tagliati a dovere che significa?ma dove andate in officina o in macelleria?
                        dati alla mano(il banco prova non mente)uno slip-on senza db perde in prestazioni anche se il sound ? pi? pieno
                        Davvero??? senza tener conto delle altre mille variabili, filtro, collettori, carburazione ecc. ecc. ecc.???

                        Stando alle tue parole in sbk, moto gp, moto2, ss ecc. dovrebbero avere tutti il db-k montato?! fammi un attimo capire perch? non seguo il discorso...

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                          #102
                          Originally posted by pelison View Post
                          Davvero??? senza tener conto delle altre mille variabili, filtro, collettori, carburazione ecc. ecc. ecc.???

                          Stando alle tue parole in sbk, moto gp, moto2, ss ecc. dovrebbero avere tutti il db-k montato?! fammi un attimo capire perchè non seguo il discorso...
                          se hai comprato uno slip on per tagliare i db hai sbagliato acquisto
                          prendevi una evo completa
                          la mia aveva senza db 2cv in meno che con.e anche vero che 2cv di differenza non li sente nessun kulo.ma é anche vero che se mi parli di sbk ogni cv fa testo
                          Last edited by yamahamania; 02-11-10, 19:49.

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                            #103
                            Originally posted by yamahamania View Post
                            se hai comprato uno slip on per tagliare i db hai sbagliato acquisto
                            prendevi una evo completa
                            la mia aveva senza db 2cv in meno che con.e anche vero che 2cv di differenza non li sente nessun kulo.ma ? anche vero che se mi parli di sbk ogni cv fa testo
                            Mi dispiace contraddirti (e non pensare che ce l'abbia sempre con te) ma la mia moto con lo scarico stappato va di pi?....
                            Non a sensazioni date dal kulo ma dai fatti

                            P.S. per arricchirti di informazioni "avevo" scatalizzatore + terminali a fetta di salame Akra in carbonio

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                              #104
                              Confermo quanto detto da Diego. Anche uno Slip On, con il dBkiller, perde.

                              Forse ai bassi il tappo garantisce un milionesimo di coppia, ma agli alti è un fermo che rallenta enormemente il flusso di svuotamento delle camere, con peggioramento delle prestazioni.

                              Il K5 con Yoshimura di serie e dBkiller, aveva mediamente 3 Cv in meno agli alti del K5 normale con la marmitta a mannaia, e levando il tappo aveva 1 o 2 Cv in più

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                                #105
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Confermo quanto detto da Diego. Anche uno Slip On, con il dBkiller, perde.

                                Forse ai bassi il tappo garantisce un milionesimo di coppia, ma agli alti ? un fermo che rallenta enormemente il flusso di svuotamento delle camere, con peggioramento delle prestazioni.

                                Il K5 con Yoshimura di serie e dBkiller, aveva mediamente 3 Cv in meno agli alti del K5 normale con la marmitta a mannaia, e levando il tappo aveva 1 o 2 Cv in pi?
                                Guido non tralasciare importanti particolari, test fatti in Italia.

                                Perch?, PROBABILMENTE, nel mondo di "Alice" potrebbe essere veritiero l'esatto contrario

                                si fa per scherzare ovviamente

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