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secondo voi r1-08 vs r1-09

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    #76
    Originally posted by Ultrone View Post
    Diego siete partiti dai giri bassi o gi? tiracchiavate? Ai medio bassi il K7 tendeva a guadagnare qualche metro?
    Eravamo in 3? attorno i 7000-8000 giri/min.... quindi gi? a medi giri...
    Fino alla 6? piena-piena allineati!!!

    Se avessimo provato gi? dai 3000 giri/min sono sicuro che qualche metro l'avrebbe preso (il K7 di vantaggio)...

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      #77
      Ok...

      Pensa però se anche lui non avesse avuto il padellone catalizzante e avesse avuto la centralina Yoshimurizzata!

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        #78
        Originally posted by Ultrone View Post
        Ok...

        Pensa per? se anche lui non avesse avuto il padellone catalizzante e avesse avuto la centralina Yoshimurizzata!
        Infatti, non ci devo pensare

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          #79
          L'hai messo un dente la pignone in meno? Già quello maschera un pò la situazione dandoti un pò di spunto.

          E poi non mi hai fatto un report tra prima e dopo la centralina.

          A me fece spavento la prima volta che feci un giro con la YEC.
          Era l'anno scorso d'estate, mi pare fine Luglio.
          La Yec mi era arrivata la mattina, e dopo il lavoro mi sono subito messo ad aggeggiare sui cablaggi per montarla. Nemmeno ceno e finisco che sono le 22 circa.
          Sono tutto preso bene, indosso il giachettino leggero che ci sono 24 gradi, metto in moto e vado verso l'autostrada in direzione Serravalle, che dal casello dove entro, sono circa 5 Km con un sacco di curve secche e un bel rettilineo dove posso scannare le marce.
          Entro in autostrada e do un'occhiata in giro, avanti e indietro: non c'è un'anima! Bene...

          Parto che sono in seconda e... zio cane la moto come supera i 7.000 ora tira il doppio! Metto la terza e l'allungo mi sembra infinito, mi sento sparato all'indietro e faccio un mugolio tipo "gnnnn" perchè sento il cuore salire in gola dall'accelerazione! La moto arriva in 2 millesimi di secondo ai 15.000 indicati! GASP! Metto 4a e 5a sul rettilineo dove arrivo a velocità lunari ma manco riesco a vedere il ContaKm che già ci sono altre curve secche. Le faccio tutte di un fiato e sono già al casello successivo. Entro piano nella corsia che mi porta alla cassa e mi dico: Miiiinkia se viaggia in alto ora!

          Ah! Avevo ancora gli scarichi oriGGnali!

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            #80
            Mortacci 'sta YEC Ma eri su una R1 my '07-'08?

            15.000 rpm? Quindi la YEC elimina anche il limitatore?
            Quindi è proprio vero che la YEC è tutta un'altra parrocchia rispetto alla Power Commander... Purtroppo ho già provveduto a prendere una PC III USB con modulo anticipo e quick shifter ( solo per pista... ) anche per la semplicità di interfacciamento con i cablaggi originali ( preferisco sempre cose altamente reversibili... ). La YEC ho visto che qualche contatto nei faston dei cablaggi va "girato" e anche questo mi ha convinto a NON prenderla.

            Una cosa. Oltre al fatto che devo ancora montare anche l'Akra completa... Ma ho notato che la EXUP fa parecchio ( parlo di una 2005 ). Era un po' che non sapevo di averla starata ed ero abituato ad una erogazione, appena settata la moto ora tira a tutti i regimi da subito. Ed ora ho il pignone 17, prima avevo il 16, ma con la EXUP registrata sembra di avere sotto il pignone 16 Per strada la uso praticamente come uno scooterone: con la 6° ci fai tutto... Con questo mi riallaccio anche al discorso EXUP ( caro Yamahamania ), che come ho sempre affermato serve per migliorare i medio-bassi. Ora devo vedere cosa cambia con l'Akra completo...

            Prima di fare questi lavori, porto la Uno da mamma Yamaha a far sentire 'sto motore ( che a orecchio è perfetto ) poi se è il caso lo faccio revisionare e poi procedo a montare 'ste cosette...
            Last edited by Tannino; 31-10-10, 05:50.

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              #81
              Si Guido, avevo pignone con un dente in meno ma montavo /55 al posteriore... Pi? o meno si equivalgono agli originali come rapporti (al max sarebbe come avere +1 di corona).

              Alla fine il report non l'ho fatto, perdonami... per? qualcosina ti avevo scritto

              Sinceramente le "impressioni" - "giudizi/differenze" non sono il mio pane, ci mastico poco. Avevo trovato sicuramente vantaggi ai medio-alti (peggiorando i bassi a causa dell'eliminazione dell'Exup) e finalmente tutti gli sblocchi della 07-08 originali... apertura completa farfalle nelle prime 3 marce e 6? illimitata (quella si che si sentiva ).... adatta agli amanti della velocit? max. su strada.
              Ma io non sono di quelli fortunatamente!!!

              Per il resto l'ho provata due/tre settimane fa circa, stessa configurazione ma con catalizzatore originale e terminali originali (ho venduto skat e terminali Akra)...
              ... devo dire che era MOLTO pi? morta sia ai medi che agli alti. Poveretta, chiss? come si sentiva strozzata!!!

              Ora faccio passare quest'inverno e poi vediamo se e cosa uscir? questa primavera

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                #82
                tannino...non s? cosa ti ha detto yamahamia a proposito dell'exup...secondo me serve solo a limitare il rumore...attaccata o no, manco me ne accorgo...anche perch? il funzionamento d'apertura non ? progressivo come sul mio vecchio 750 dove la mancanza si sentiva davvero,ma st? chiusa e poi apre di botta...cio? oltre i regimi previsti per l'omologazione....

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                  #83
                  Originally posted by 5valvole View Post
                  tannino...non s? cosa ti ha detto yamahamia
                  Hehehe allora siete in due Diceva le stesse cose tue e ne avevo discusso che per me non era cos?, 5valvole

                  Ergo.... boh, allora mi son sognato il cambiamento in meglio, con la regolazione dell'EXUP

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                    #84
                    Originally posted by pelison View Post
                    Passione?! non parlavo certamente di quella....

                    Io paragonavo in termini di prestazioni la mia (R1 08) ed il K7 di un mio amico...
                    La mia con YEC, filtro BMC, scatalizzatore Akra e terminali Akra con db-killer inserito (ma modificato per bene)!
                    La sua SOLO con terminali Arrow (quindi catalizzatore montato) e db-killer originali inseriti!!!

                    Ovviamente provate con un minimo di testa, non certo partendo da fermo (perch? la differenza la fa il pilota/conducente), su strada perfettamente dritta ecc.

                    Posso metterci le *alle sul fuoco.... ANDAVAMO PERFETTAMENTE ALLA PARI, NESSUNO PIU' NESSUNO MENO!

                    ? credibilissimo...il taglio db-killer per quello che ne so io porta solo sound ma a potenza si perde invece di guadagnare

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                      #85
                      Originally posted by 5valvole View Post
                      tannino...non s? cosa ti ha detto yamahamia a proposito dell'exup...secondo me serve solo a limitare il rumore...attaccata o no, manco me ne accorgo...anche perch? il funzionamento d'apertura non ? progressivo come sul mio vecchio 750 dove la mancanza si sentiva davvero,ma st? chiusa e poi apre di botta...cio? oltre i regimi previsti per l'omologazione....
                      beh se funzionava cos? o per meglio dire non funzionava forse aveva bisogno di una registratina
                      l ex-up sulla 04 serve e come
                      a meno che tu non stia sempre oltre gli 8000 giri

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                        #86
                        una R1 09 ha meno motore della 08 e della Sukuki K7... La conferma, oltre che darla chiunque ci corre sul serio (e non l'amico del cuGGIno ), la dà anche il banco: sullo stesso tra R1 09 e Suzuki K7, ci sono circa 8/10 cv a favore della seconda... una R1 08 perde circa 2/3 cv rispetto al Suzuki (ai medi molti di più ma in pista non servono) sempre a parità di banco e preparazione (Superstock)... quindi è OVVIO che se a guidare una o l'altra c'è un fermone incapace anche di fare bene i cambi marcia ci si svernicia con una o con l'altra... ricordo che un pilota professionista, difficilmente lo si passa sul dritto anche se guida un 600...

                        Quindi si parla di differenze minime in genere, un pò più marcate per l'R1 09 recuperate in parte dall'ottima erogazione/trazione... la nostra R1 faceva i 295 al Mugello (girando in 1'56) le Suzuki, di solito 300/302... questo è il gap "vero"... mentre con l'R1 08 si era sullo stesso livello!
                        Last edited by xsandrox; 31-10-10, 15:56.

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                          #87
                          Originally posted by Tannino View Post
                          Una cosa. Oltre al fatto che devo ancora montare anche l'Akra completa... Ma ho notato che la EXUP fa parecchio ( parlo di una 2005 ). Era un po' che non sapevo di averla starata ed ero abituato ad una erogazione, appena settata la moto ora tira a tutti i regimi da subito. Ed ora ho il pignone 17, prima avevo il 16, ma con la EXUP registrata sembra di avere sotto il pignone 16 Per strada la uso praticamente come uno scooterone: con la 6? ci fai tutto... Con questo mi riallaccio anche al discorso EXUP ( caro Yamahamania ), che come ho sempre affermato serve per migliorare i medio-bassi.
                          L'exup l'hai regolata tu? Seguendo il manuale d'officina?

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                            #88
                            Originally posted by xsandrox View Post
                            una R1 09 ha meno motore della 08 e della Sukuki K7... La conferma, oltre che darla chiunque ci corre sul serio (e non l'amico del cuGGIno ), la d? anche il banco: sullo stesso tra R1 09 e Suzuki K7, ci sono circa 8/10 cv a favore della seconda... una R1 08 perde circa 2/3 cv rispetto al Suzuki (ai medi molti di pi? ma in pista non servono) sempre a parit? di banco e preparazione (Superstock)... quindi ? OVVIO che se a guidare una o l'altra c'? un fermone incapace anche di fare bene i cambi marcia ci si svernicia con una o con l'altra... ricordo che un pilota professionista, difficilmente lo si passa sul dritto anche se guida un 600...

                            Quindi si parla di differenze minime in genere, un p? pi? marcate per l'R1 09 recuperate in parte dall'ottima erogazione/trazione... la nostra R1 faceva i 295 al Mugello (girando in 1'56) le Suzuki, di solito 300/302... questo ? il gap "vero"... mentre con l'R1 08 si era sullo stesso livello!

                            io al muggio con la 04 sono arrivato a 278.... ne ho di pastasciutta da mangiare!!!! ergo per "lenti da 2:10" io andrei con r1 09...
                            appena presa da il cuggino (quello vero, giuro) provata a rekkia con scarico completo, cartucce bitubo, mono bitubo, KR e mappa standard..... mi ? piaciuto tornare alle senzazione del bilindrico... direi un buon effetto freno motore,e poi non mi sembra cos? lenta....

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                              #89
                              Originally posted by xsandrox View Post
                              una R1 09 ha meno motore della 08 e della Sukuki K7... La conferma, oltre che darla chiunque ci corre sul serio (e non l'amico del cuGGIno ), la d? anche il banco: sullo stesso tra R1 09 e Suzuki K7, ci sono circa 8/10 cv a favore della seconda... una R1 08 perde circa 2/3 cv rispetto al Suzuki (ai medi molti di pi? ma in pista non servono) sempre a parit? di banco e preparazione (Superstock)... quindi ? OVVIO che se a guidare una o l'altra c'? un fermone incapace anche di fare bene i cambi marcia ci si svernicia con una o con l'altra... ricordo che un pilota professionista, difficilmente lo si passa sul dritto anche se guida un 600...

                              Quindi si parla di differenze minime in genere, un p? pi? marcate per l'R1 09 recuperate in parte dall'ottima erogazione/trazione... la nostra R1 faceva i 295 al Mugello (girando in 1'56) le Suzuki, di solito 300/302... questo ? il gap "vero"... mentre con l'R1 08 si era sullo stesso livello!
                              Quanto a potenza massima, ? vero, le R1 09 nemmeno raggiungono i 160 Cv e la media ? sui 155-157 Cv alla ruota. Cmq ? l'erogazione e tutto l'insieme.

                              Personalmente nelle ultrastrade fatte ad andatura criminal-assassina vado pi? forte con la 09. In pista non ho i riferimenti nella stessa pista non avendo fatto il Mugello quest'anno, ma a naso dovrei andare pi? forte anche l?. E questo anche senza quei 6-7 Cv in pi? che ha la 08.

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                                #90
                                Originally posted by yamahamania View Post
                                é credibilissimo...il taglio db-killer per quello che ne so io porta solo sound ma a potenza si perde invece di guadagnare
                                mi sorprendi sempre con queste uscite...
                                Last edited by pelison; 31-10-10, 21:20. Reason: ... e non aggiungiamo altro...

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