ragazzi da poco ho montato da poco il cambio elettronico nella mia yamaha r6 del 06 che uso solamente in pista...l'ho regolato come tempi di taglio a 75 secondo voi crea danni al cambio?? usura qualche meccanismo all'interno?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
cambio elettronico usura il cambio?
Collapse
X
-
si infatti un ragazzo che aveva spaccato il cambio con quello elettronico in un r1 mi ha detto di metterlo sopra gli 80 ms.... ma dite che se mi tengo sopra questo range posso stare tranquillo per un po' e girarci tranquillamente come se fosse tradizionale??
Comment
-
Il cambio non si usura (che poi e' un concetto relativo) se lo utilizzi correttamente...puoi selezionare (se ne hai la possibilita' diversi tempi a seconda della marcia)...se non hai questa possibilita' allora sei vincolato al tempo piu' alto per le marce basse....e questo e' in genere tra gli 80 ed i 90ms.....anche se in 5a puoi scendere fino a 45-55msLast edited by jetpipe; 10-10-10, 13:51.
Comment
-
ah ok buono a sapersi questa cosa...io ho il cambio dynojet accoppiato alla centralina power commander 3 usb posso regolare i tempi di cambiata di ogni singola marcia? tu a quanto ce l'ha regolato?
Comment
-
Originally posted by seba88 View Postah ok buono a sapersi questa cosa...io ho il cambio dynojet accoppiato alla centralina power commander 3 usb posso regolare i tempi di cambiata di ogni singola marcia? tu a quanto ce l'ha regolato?
Comment
-
Originally posted by jetpipe View Postuhm....credo Dynojet abbia solo un tempo di taglio...Last edited by pompone999; 11-10-10, 14:00.
Comment
-
ok grazie ragazzi siete stati davvero d'aiuto un ultima cosa voi sulle vostre r6 dal 06 in poi per uso in pista a quanto avete impostato iltempo di taglio?? io ora l'ho messo a 75 come vi sembra? sempre dovro' provarlo...
Comment
-
Tellert quick-shifter
Originally posted by pompone999 View Postsulla mto del socio che monta power l'ho settato a 80 ms
record cambiata 29ms
Comment
X
Comment