Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio elettronico usura il cambio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cambio elettronico usura il cambio?

ragazzi da poco ho montato da poco il cambio elettronico nella mia yamaha r6 del 06 che uso solamente in pista...l'ho regolato come tempi di taglio a 75 secondo voi crea danni al cambio?? usura qualche meccanismo all'interno?

• Font Size
    se non si esagera con i tempi cambiata troppo corti non dovrebbe usurare molto il cambio...
    diciamo 80ms..
    comunque un po si usura!!
    Last edited by SPINORR; 09-10-10, 14:18.

Comment

• Font Size
      si infatti un ragazzo che aveva spaccato il cambio con quello elettronico in un r1 mi ha detto di metterlo sopra gli 80 ms.... ma dite che se mi tengo sopra questo range posso stare tranquillo per un po' e girarci tranquillamente come se fosse tradizionale??

Comment

• Font Size
        Il cambio non si usura (che poi e' un concetto relativo) se lo utilizzi correttamente...puoi selezionare (se ne hai la possibilita' diversi tempi a seconda della marcia)...se non hai questa possibilita' allora sei vincolato al tempo piu' alto per le marce basse....e questo e' in genere tra gli 80 ed i 90ms.....anche se in 5a puoi scendere fino a 45-55ms
        Last edited by jetpipe; 10-10-10, 13:51.

Comment

• Font Size
          ah ok buono a sapersi questa cosa...io ho il cambio dynojet accoppiato alla centralina power commander 3 usb posso regolare i tempi di cambiata di ogni singola marcia? tu a quanto ce l'ha regolato?

Comment

• Font Size
            Originally posted by seba88 View Post
            ah ok buono a sapersi questa cosa...io ho il cambio dynojet accoppiato alla centralina power commander 3 usb posso regolare i tempi di cambiata di ogni singola marcia? tu a quanto ce l'ha regolato?
            uhm....credo Dynojet abbia solo un tempo di taglio...ti ricordo poi che il cambio elettronico dovrebbe essere utilizzato per uso racing, ovvero cambio a elevato numero di giri...diciamo in prossimita' del picco di potenza massima...cambiare a regimi bassi puo' causare impuntamenti ...che a lungo andare di certo bene al cambio non fanno.

Comment

• Font Size
              Originally posted by jetpipe View Post
              uhm....credo Dynojet abbia solo un tempo di taglio...
              confermo. solo un tempo di taglio
              Last edited by pompone999; 11-10-10, 14:00.

Comment

• Font Size
                ok grazie ragazzi siete stati davvero d'aiuto un ultima cosa voi sulle vostre r6 dal 06 in poi per uso in pista a quanto avete impostato iltempo di taglio?? io ora l'ho messo a 75 come vi sembra? sempre dovro' provarlo...

Comment

• Font Size
                  sulla mto del socio che monta power l'ho settato a 80 ms

Comment

• Font Size
                    Tellert quick-shifter

Originally posted by pompone999 View Post
                    sulla mto del socio che monta power l'ho settato a 80 ms
                    forse in tedesco ? complicato ma il miglior modulo per quick-shifter lo vende la ditta Tellert in germania.sviluppato per il team Holzhauer in collaborazione con Schumacher non ha bisogno di impostare il tempo di interruzione flusso corrente.c ? semplicemente un sensore che riconosce l innesto marcia e riavvia automaticamente il flusso corrente
                    record cambiata 29ms

Comment

X
                    Working...
                    X