Ieri sono stato a magione e ho provato per la prima volta le dunlop 211gp.
Sono partito senza toccare niente dell'assetto precedente che a mio vedere andava benino con le pirelli.
Mi sono accorto pero' che la moto non si comportava bene, appena sono entrato nei primi due giri la moto mi e' scivolata un paio di volte sull'anteriore, per fortuna sono rimasto in piedi, ho pensato che le gomme nonostante le termocoperte non fossero state in temperatura, sono rientrato e ho controllato anche la pressione(che era 2.2 anteriore 1.5 posteriore a caldo).
Sono rientrato, ma il feeling era un po' compromesso, dopo qualche giro di test ho iniziato a tirare e mi sono accorto che la moto non scivolava piu', ma era molto difficile da guidare, andava guidata di forza ed ho avuto la sensazione che allargasse le traiettorie, ho tirato 3 giri e con molta fatica ho fatto un tempo accettabile ma ancora molto lontano dal mio best.
Sono rientrato e ho ammorbidito un po' l'idraulica in compressione sul posteriore, ho diminuito la pressione a 1.4 sul post e la ho aumentata a 2.3 sull'anteriore.
A questo punto dopo un paio di giri ho provato a tirare e la moto mi sembrava un po' migliorata, ho tolto piu' di un secondo, ma lo sforzo nella guida mi pareva sempre notevole.
Altra cosa, con l'ammortizzatore di sterzo settato come il mio standard, la moto in rettilineo tendeva a sbacchettare, lo ho strinto di 2 clik ed il fenomeno e' quasi sparito.
Non sono espertissimo di assetti, ma so che queste gomme vanno molto bene ma la moto deve essere sistemata bene come assetto e pressione gomme.
Quindi datemi delle dritte, ieri non sono riuscito a girare come avrei voluto...
non sono velocissimo ma vorrei fare meglio del 1.21.1 fatto ieri, visto che con le pirelli (posteriore finita) la volta precedente avevo fatto 1.20.8 !!!!
grazie a tutti per le eventuali dritte....
ciao
Sono partito senza toccare niente dell'assetto precedente che a mio vedere andava benino con le pirelli.
Mi sono accorto pero' che la moto non si comportava bene, appena sono entrato nei primi due giri la moto mi e' scivolata un paio di volte sull'anteriore, per fortuna sono rimasto in piedi, ho pensato che le gomme nonostante le termocoperte non fossero state in temperatura, sono rientrato e ho controllato anche la pressione(che era 2.2 anteriore 1.5 posteriore a caldo).
Sono rientrato, ma il feeling era un po' compromesso, dopo qualche giro di test ho iniziato a tirare e mi sono accorto che la moto non scivolava piu', ma era molto difficile da guidare, andava guidata di forza ed ho avuto la sensazione che allargasse le traiettorie, ho tirato 3 giri e con molta fatica ho fatto un tempo accettabile ma ancora molto lontano dal mio best.
Sono rientrato e ho ammorbidito un po' l'idraulica in compressione sul posteriore, ho diminuito la pressione a 1.4 sul post e la ho aumentata a 2.3 sull'anteriore.
A questo punto dopo un paio di giri ho provato a tirare e la moto mi sembrava un po' migliorata, ho tolto piu' di un secondo, ma lo sforzo nella guida mi pareva sempre notevole.
Altra cosa, con l'ammortizzatore di sterzo settato come il mio standard, la moto in rettilineo tendeva a sbacchettare, lo ho strinto di 2 clik ed il fenomeno e' quasi sparito.
Non sono espertissimo di assetti, ma so che queste gomme vanno molto bene ma la moto deve essere sistemata bene come assetto e pressione gomme.
Quindi datemi delle dritte, ieri non sono riuscito a girare come avrei voluto...
non sono velocissimo ma vorrei fare meglio del 1.21.1 fatto ieri, visto che con le pirelli (posteriore finita) la volta precedente avevo fatto 1.20.8 !!!!
grazie a tutti per le eventuali dritte....
ciao
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