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r1 2007: ? TRISTISSIMA 'STA COSA!

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    #61
    Originally posted by monsterluca View Post
    in effetti 6500euro per una r1 2007 ? davvero un regalo
    non tanto se consideri che nuova da immatricolare la '08 la trovi a 9900 euro con i relativi tre anni di garanzia.
    ..... e magari se vai l? e tratti esce fuori ancora qualcosa.

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      #62
      Originally posted by yokozuna View Post
      non tanto se consideri che nuova da immatricolare la '08 la trovi a 9900 euro con i relativi tre anni di garanzia.
      ..... e magari se vai l? e tratti esce fuori ancora qualcosa.
      Guarda che sono 3500 euro di differenza....sai che caxxo mi frega della garanzia, tanto ste moto non si rompono mai

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        #63
        Originally posted by CBREVO View Post
        E chi ha detto il contrario?
        Tu.

        Originally posted by CBREVO View Post
        Maverick, tu volevi 8000? per una R1 2007 io a tale cifra ho venduto subito una R1 2008 immatricolata 2009, con ancora un bel po di garanzia da sfruttare...

        Il tuo prezzo ? giustificato dagli accessori, ma come ben sai a meno che uno si sia innamorato di come hai personalizzato la tua moto, sono da svendere, altrimenti ci guadagni di piu a smontarli e venderli separatamente...

        Cmq ripeto, il mercato vuole moto originali a basso prezzo e al momento giusto, se cominci a voler 1000? in piu degli altri perch? hai su gli accessori non vieni nemmeno preso in considerazione perch? vieni valutato fuori mercato..

        Quindi la regola ? sempre quella di riportare le moto originali e vendere i pezzi a parte, si vende prima e si guadagna di piu...

        Quando ho venduto la mia prima moto ci ho perso 3 mesi perch? non volevo cedere al fatto di mantenere su gli accessori e quindi lasciare un prezzo alto...

        Secondo me la fortuna conta ben poco, se metti gli annunci su DDG o Moto.it la vendi in poco tempo se la stagione e il prezzo sono favorevoli, l'R1 04 l'avevo venduta in una settimana..

        Poi ovviamente ognuno la pensa come vuole ma secondo me la fortuna bisogna cercarsela, se della mia avessi voluto 8500? (e secondo me li valeva), l'avrei ancora nel box, e ormai sarei fritto, a meno di non metterla a 7000? a marzo 2011...
        Originally posted by CBREVO View Post
        Esatto, si sta parlando di moto che hanno una svalutazione pazzesca, ho visto sul forum moltissimi ragazzi ostinarsi e non mettere un prezzo competitivo, e poi si son ritrovati a fine stagione con moto invenduta ed ovviamente aspettare l'anno dopo, magari dovendoci pagare il bollo e ovviamente calando la richiesta di almeno 1000?..
        E continui ancora a sostenerlo. Io invece dico che una r1 2007 si vender? il prossimo anno, con l aperture della "stagione motociclistica" allo stesso prezzo d ora. E' la semplice legge della domanda e dell offerta

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          #64
          Originally posted by yokozuna View Post
          non tanto se consideri che nuova da immatricolare la '08 la trovi a 9900 euro con i relativi tre anni di garanzia.
          ..... e magari se vai lì e tratti esce fuori ancora qualcosa.
          TRE anni di garanzia???

          comunque Yoko, buon per te che puoi non dare peso a TREMILAQUATTROCENTOEURO con cui rifai il motore di un'utilitaria ,ci fai le ferie con la famiglia (ferie come le facevamo noi Rossi, per carità...non parlo di Seychelles) e forse qualche regalo di natale...
          Cavolo, sono moto...oggetti irrazionali...valgono quel che costano e va bene, ma ora non esageriamo...3400 euro di risparmio per 20mila km mi pare accettabile...anche perchè tanto, non ti credere che se sbielli in garanzia Yamaha sostituisca tutto solo perchè gli sei simpatico...
          per carità, ben venga la garanzia , ma su una jappa è raro avvalersene ...e in quei casi in cui devi far passare una riparazione in garanzia NON SEMPRE è tutto gratis...
          Last edited by gabelbrucken; 18-09-10, 22:23.

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            #65
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            TRE anni di garanzia???

            comunque Yoko, buon per te che puoi non dare peso a TREMILAQUATTROCENTOEURO con cui rifai il motore di un'utilitaria ,ci fai le ferie con la famiglia (ferie come le facevamo noi Rossi, per carit?...non parlo di Seychelles) e forse qualche regalo di natale...
            Cavolo, sono moto...oggetti irrazionali...valgono quel che costano e va bene, ma ora non esageriamo...3400 euro di risparmio per 20mila km mi pare accettabile...anche perch? tanto, non ti credere che se sbielli in garanzia Yamaha sostituisca tutto solo perch? gli sei simpatico...
            per carit?, ben venga la garanzia , ma su una jappa ? raro avvalersene ...e in quei casi in cui devi far passare una riparazione in garanzia NON SEMPRE ? tutto gratis...
            si , yamaha d? tre anni!

            Scusa Gabel non volevo entrare nel merito per delicatezza , ma devo chiarire , non intendo che i 3.400 euro siano pochi, dico solo che se un nuovo si trova a 9.900 , un usato del 2007 , purtroppo non vale 6.500 ma non pi? di 5.800/6000.

            Da queste parti c'? un 2007 blu perfetto a 6.500 euro gi? dall'anno scorso e fino a giugno non era riuscito a venderlo.

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              #66
              Originally posted by puzzaninni View Post
              Tu.




              E continui ancora a sostenerlo. Io invece dico che una r1 2007 si vender? il prossimo anno, con l aperture della "stagione motociclistica" allo stesso prezzo d ora. E' la semplice legge della domanda e dell offerta
              Ancora con sta storia, ma hai capito ci? che voglio dire?

              Io sto dicendo che venderai a 1000? in meno del prezzo che ci avresti fatto ad inizio stagione, ora una moto ? invendibile a prescindere, a meno che tu non la svenda, conviene assolutamente aspettare l'anno prossimo ad inizio stagione e sicuramente ci si ricava di piu si adesso...

              Io dicevo che se tu metti un prezzo di 8000? a marzo 2010 e ti ostini a non volerlo limare fino ad agosto 2010, sarai costretto a mettere un prezzo di 7000? a marzo 2011 se non di meno, se invece sei costretto a venderla adesso devi puntare a 6000-6500...

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                #67
                Originally posted by yokozuna View Post
                si , yamaha d? tre anni!

                Scusa Gabel non volevo entrare nel merito per delicatezza , ma devo chiarire , non intendo che i 3.400 euro siano pochi, dico solo che se un nuovo si trova a 9.900 , un usato del 2007 , purtroppo non vale 6.500 ma non pi? di 5.800/6000.

                Da queste parti c'? un 2007 blu perfetto a 6.500 euro gi? dall'anno scorso e fino a giugno non era riuscito a venderlo.

                Esatto, la valutazione dell'usato purtroppo ? influnzata dal costo dei modelli nuovi, che per quanto riguarda le aziende giapponesi ma non solo, applicano sconti esagerati...

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                  #68
                  Originally posted by yokozuna View Post
                  si , yamaha d? tre anni!

                  Scusa Gabel non volevo entrare nel merito per delicatezza , ma devo chiarire , non intendo che i 3.400 euro siano pochi, dico solo che se un nuovo si trova a 9.900 , un usato del 2007 , purtroppo non vale 6.500 ma non pi? di 5.800/6000.

                  Da queste parti c'? un 2007 blu perfetto a 6.500 euro gi? dall'anno scorso e fino a giugno non era riuscito a venderlo.
                  Caspita TRE anni! ammazza, chapeau!

                  chiedo scusa io a te, magari ti sono parso aggressivo, ma ho scritto in velocit?...
                  OVVIO che c'? un giusto prezzo per tutto...
                  Diciamo che in effetti se a 9900 te la porti via a km 0 OVVIAMENTE una moto con 3 anni di scorregge altrui sulla sella vale 5800 euro.
                  Niente da dire.
                  Il pi? ? trovare CHI ha 3400 euro in pi? da mettere per comprare una moto COMUNQUE (dal p.o.v. italiano/modaiolo) superata.
                  Sai, a quel punto, sembrare barbone per sembrare barbone (sto estremizzando la cosa) , compro quella + economica (se tenuta bene).

                  ? un po' come presentarsi in C.so Como con un SLK splendido ma di 10 anni fa.
                  non fai una gran figura...anzi...sei solo un pelo sopra a quello che viene in utilitaria.

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                    #69
                    Originally posted by Rexxx View Post
                    Ah vabb?, allora ? un altra roba,
                    da come hai scritto, c'hai fatto capire che nonostante "...l'Adventure che ti inseguiva, le sportive,anche nello stretto, la loro la dicono comunque..", che ? una rappresentazione abbastanza dinamica rispetto a quella di uno che intralcia i postini......
                    cmq tutto ok!
                    ad ogni modo, torniamo all'eterna diatriba "sportive in strada"...
                    leggi la discussione gs1200 aperta da dillo in BMW...
                    e non credo che un GS1200 sia dinamicamente meglio di un Adv990.

                    ma io stesso, dopo esser sceso dalla 'Busa e salito su una R1 '07 mi pareva di avere una moto capace di fare tutto...bisogna capire se ? la stessa sensazione che si ha scendendo dalla Tuono di dillo e salendo su un Gs o un Adv...

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                      #70
                      ke valga sui 5800 un r1 07 non credo sia possibile.

                      io l'ho data via anno scorso a marzo e me la valutarono 8400 euro con ben piu di 20mila km...

                      forse quest'anno potrebbe stare intorno ai 7000 a dire poco...

                      e poi basta sta storia dei km.....è possibile ke sento dire ke quando una moto ha 20mila km sembra sia finita...
                      la mia ex r1 a 20mila cominciava ad andare meglio...come se si fosse sciolta dell'altro..

                      io sinceramente credo sia buonissimo come prezzo...e poi 3500 euro di differenza rispetto al nuovo

                      ah raga....so soldi 3500....ma sai quante pistate ci faccio con quei soldi
                      potete anke pensare alla garanzia ma non me ne faccio niente se la cifra è assai piu bassa.

                      qui non si parla di mille euro di differenza rispetto al nuovo.
                      a quella differenza mi ci entra anke un r6 a carbratori pronto pista (per fare intendere ke ci si compra anke una secodna moto)

                      e allora cosa si puo dire delle varie k5 k6 ke si trovano ancora intorno ai 6000 6500...non è troppo...io credo di si...

                      credo ke il prezzo sia piu ke buono per questa r1 e basta no avere fretta xke molti , come me, hanno il problemma ke non riescono a vendere la propria moto e quinid comprarne un altra è difficile.

                      dai retta, aspetta.....pensa ke se vendessi la mia farei un volo a prendere un r1 07 a quella cifra...

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                        #71
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        ad ogni modo, torniamo all'eterna diatriba "sportive in strada"...
                        leggi la discussione gs1200 aperta da dillo in BMW...
                        e non credo che un GS1200 sia dinamicamente meglio di un Adv990.

                        ma io stesso, dopo esser sceso dalla 'Busa e salito su una R1 '07 mi pareva di avere una moto capace di fare tutto...bisogna capire se è la stessa sensazione che si ha scendendo dalla Tuono di dillo e salendo su un Gs o un Adv...

                        Dipende sempre tutto dalla guida, il GS cmq non sembra, ma ne ha e non è affatto da sottovalutare...
                        La Adventure se uno avesse fatto un po' di fuoristrada nella vita e la sapesse guidare come il tipo nello spot, nel misto può tenere andature imbarazzanti per una supersportiva. (e stiamo ancora parlando di un anteriore da 21" tassellato)

                        [YOUTUBE]pMC6si5czRo&feature=related[/YOUTUBE]


                        anche in pista non se la cava male, ma se tanto ci dà tanto prova a pensare la 990R, più compatta e leggera, con gommatura, sospensioni e freni da vera da sportiva cosa può fare...

                        [YOUTUBE]nKYryaPurWU&p=A1D094C1C2C8E839&playnext=1&index=4[/YOUTUBE]


                        Ritornando sul concetto della guida, questa tipologia di moto non è fatta per correre in pista eppure se prendiamo anche la meno potente del lotto over 950cc, la Hypermotard1100
                        se condotta da uno forte può far venire i complessi di inferiorità a molto amatori che smanettano con le loro sportive sbk replica con il doppio dei cavalli.
                        Su DDG x esempio, quanti in sella alla loro ipersportiva 1000cc in un circuito guidato come questo, potrebbero stare avanti ad uno come Vitto in sella ai 90CV della Hypermotard?
                        Io dico pochi molto pochi..

                        [YOUTUBE]M1WGcwGyCt0&feature=channel[/YOUTUBE]
                        Last edited by Rexxx; 19-09-10, 16:10.

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                          #72
                          e io che pensavo di mettere in vendita la mia con nemmeno 4000km!!!!!

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                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by paolo25 View Post
                            e io che pensavo di mettere in vendita la mia con nemmeno 4000km!!!!!
                            ecco invece io pensavo di vendere la mia 2010 per ritornare alla 08.....
                            questa volta solo uso pista per?....

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                            • Font Size
                              #74
                              Guardacaso in sti giorni stavo giusto dando un occhio alle R1 dal '04 al '07, così, tanto per curiosità...

                              Porcalapupazzola che prezzi ...6500 per una '07 perfetta dite quello che volete ma è un gran prezzo...peccato per i miei standard estetici sia un pò grassoccia sennò un pensiero serio lo facevo...

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                                #75
                                Originally posted by Pabloexup View Post
                                Guardacaso in sti giorni stavo giusto dando un occhio alle R1 dal '04 al '07, cos?, tanto per curiosit?...

                                Porcalapupazzola che prezzi ...6500 per una '07 perfetta dite quello che volete ma ? un gran prezzo...peccato per i miei standard estetici sia un p? grassoccia senn? un pensiero serio lo facevo...
                                grassoccia la 07?? non sei mai salito sulla 09 allora

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