Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha R1 04-06 e i problemi alle valvole..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Yamaha R1 04-06 e i problemi alle valvole..

    ciao!

    ho sentito che questo modello soffre un po' per problemi alle valvole che cadono piantandosi nel cilindro

    ne ho anche visto una di un amico capitargli in pista a 9000km


    ma c'? un anno piu' soggetto? tipo la prima annata o soffrono tutte dello stesso problema?
    le vostre esperienze come sono?

  • Font Size
    #2
    ne soffrivano alcuni casi annata 04 05, nella versione 2006 il problema è stato sistemato con degli interventi mirati e comunque capita nei modelli 04 05 a 1 su 1000
    Last edited by monsterluca; 18-09-10, 10:06.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by monsterluca View Post
      ne soffrivano alcuni casi annata 04 05, nella versione 2006 il problema ? stato sistemato con degli interventi mirati e comunque capita nei modelli 04 05 a 1 su 1000
      allora io ho visto esplodere proprio quell'una su mille!

      Comment


      • Font Size
        #4
        E' vero! Sono casi molto rari a giudicare da quanti hanno
        lamentato il problema nei vari forum...
        Ma ? un problema che esiste ed uno dei motivi che mi
        spinse a cercare solo modelli 2006 quando decisi di prendere
        la mia amata R1

        Comment


        • Font Size
          #5
          nessun problema.....25000 km all'attivo.....credo che molto dipenda da chi guida,da quanto rispetto viene portato al motore freddo,ovvero sotto i 70* e dalla viscosit? dell'olio che si usa.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by 5valvole View Post
            nessun problema.....25000 km all'attivo.....credo che molto dipenda da chi guida,da quanto rispetto viene portato al motore freddo,ovvero sotto i 70* e dalla viscosità dell'olio che si usa.
            tu per esempio che viscosità usi ? io sulla mia o 10 w 40, o 10 w 50...
            Last edited by nicproff; 18-09-10, 14:29.

            Comment


            • Font Size
              #7
              50.000 freschi freschi, mai nessun problema alle valvole.
              ah: R1 2004.

              Comment


              • Font Size
                #8
                insomma ci vuole fondoschiena..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  due miei soci di pistate mod. 04/05, uno le valvole e l'altro il cambio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io l'ho presa con 6780 km, fatti da turista (aveva aancora le gomme originali).

                    Dopo 2 settimane mi son messo lì con calma, tolto il coperchio valvole e ho controllato il gioco; TUTTE in tolleranza perfetta.

                    Ora sono a 21.000 e rotti e gira come un violino; sempre tagliandata ogni 5000 circa con Bardahl XTC60 10W-40

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      certo che già qui siamo a 2 casi diciamo su 10 moto.. non è proprio poco!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ciao io sono il terzo sfigato anno 2006 a 12500 km di cui 5000 in pista per colpa di una valvola ho devastato un bel po' di cose

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by nicproff View Post
                          tu per esempio che viscosit? usi ? io sulla mia o 10 w 40, o 10 w 50...
                          prima usavo il motul v300 poi sono passato al bardhal xtc60 10\w50 ed il cambio funziona meglio.
                          alcuni mettono nelle loro moto degli oli 0w o 5w per guadagnare qualche cv ma credo che il motore ne risenta.
                          aggiungo anche che fino ad adesso. fra un cambio e l'altro non ho mai fatto rabbocchi.
                          max,tutte le moto hanno qualche difetto,tieni presente che i suzuki k5 k6,non credo tutti,sono stati soggetti a richiamo per montare delle piastre di rinforzo al telaio per scongiurare eventuali rotture evidenziatesi su alcuni modelli.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La mia ora ha 25000Km e zero problemi. Sgrat!
                            Last edited by Greyfox; 19-09-10, 09:21.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X