Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r6 2007 e rapporti a misano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

r6 2007 e rapporti a misano

ciao a tutti, a ottobre far? l'ultima uscita di fine stagione a misano .
    ero gia stato a misano in luglio ed avevo messo un pignone da 15 lasciando la corona originale. sinceramente mi era parso di non essere a posto di rapportatura, in uscita dal carro ero in seconda ma mettevo la terza prima della misano due con il risultato di essere poi lento in uscita.
    vorrei provare a girare con i rapporti originali cercando di fare le misano di seconda oppure lasciare il 15 e mettere una corona da 47 per avere piu' potenza con la terza.
    il punto e che ho paura scegliendo la seconda opzione di ritrovarmi a cambiare spesso senza avere molto allungo.
    qualche consiglio?
    grazie a tutti.

• Font Size
    Originally posted by sep4468 View Post
    ciao a tutti, a ottobre far? l'ultima uscita di fine stagione a misano .
    ero gia stato a misano in luglio ed avevo messo un pignone da 15 lasciando la corona originale. sinceramente mi era parso di non essere a posto di rapportatura, in uscita dal carro ero in seconda ma mettevo la terza prima della misano due con il risultato di essere poi lento in uscita.
    vorrei provare a girare con i rapporti originali cercando di fare le misano di seconda oppure lasciare il 15 e mettere una corona da 47 per avere piu' potenza con la terza.
    il punto e che ho paura scegliendo la seconda opzione di ritrovarmi a cambiare spesso senza avere molto allungo.
    qualche consiglio?
    grazie a tutti.
    magari mi preoccupo inutilmente per l'allungo, volevo inoltre chiedervi se qualcuno sa idicarmi un giro di pista con le marcie da usare in ogni curva oltre ai rapporti.
    grazie ancora.

Comment

• Font Size
      allora il rapporto per andare forte (forte per un amatore, cioè 45-46) è il 15-45, 46 se magari sei pesantuccio. Se devi imparare inizia con la 46.
      marce: 1° variante dx-sx-dx 3, poi 4, e 2 per le due del rio, 3 nel cambio di direzione per la sx prima del rettilineo, poi 4 5 6, 3 (ma devi inserire forte) altrimenti 2 per la quercia, 3-4, 2 per il tramonto, 3 4 5 6 prima del curvone, poi 4 per il carro veloce, 2 per il carro stretto infine 3 per le due misano.
      Tempo con r6 stock: >55 fermo
      50-55 vai
      47-49 guidi
      45-46 corri
      44-45 nel civ stock forse non sei ultimo!
      42-43 cominciamo a ragionare!
      Last edited by mala111; 17-09-10, 22:17.

Comment

• Font Size
        Originally posted by mala111 View Post
        allora il rapporto per andare forte (forte per un amatore, cio? 45-46) ? il 15-45, 46 se magari sei pesantuccio. Se devi imparare inizia con la 46.
        marce: 1? variante dx-sx-dx 3, poi 4, e 2 per le due del rio, 3 nel cambio di direzione per la sx prima del rettilineo, poi 4 5 6, 3 (ma devi inserire forte) altrimenti 2 per la quercia, 3-4, 2 per il tramonto, 3 4 5 6 prima del curvone, poi 4 per il carro veloce, 2 per il carro stretto infine 3 per le due misano.
        Tempo con r6 stock: >55 fermo
        50-55 vai
        47-49 guidi
        45-46 corri
        44-45 nel civ stock forse non sei ultimo!
        42-43 cominciamo a ragionare!
        cavoli ma questi tempi sono da pilta esperto,adesso capisco perch? con la 3 nelle 2 misano mi sembrava di essere lento.prover? a mettere 15-46 come rapporti visto il mio peso 70 kg, non e poi molto ma su un 600..
        il mio giro migliore fino ad ora e stato 1,53 e mi piacerebbe scendere ancora. premetto che la mia moto di sosp. e originali mentre il motore ha centralina diapason,scarico completo leovinci e filtro bmc.era montato tutto su una r6 del 2007 che ha partecipato al trofeo r6.
        grazie di tutto.

Comment

• Font Size
          beneee, 53 è una buona base di partenza! le sospo originali basta che non si smollano dopo qualche turno, per il resto fanno il loro dovere, anche se, se fai solo pista, qualche eurino conviene investirlo!

Comment

• Font Size
            cavoli ma questi tempi sono da pilta esperto,adesso capisco perch? con la 3 nelle 2 misano mi sembrava di essere lento.prover? a mettere 15-46 come rapporti visto il mio peso 70 kg, non e poi molto ma su un 600..
            il mio giro migliore fino ad ora e stato 1,53 e mi piacerebbe scendere ancora. premetto che la mia moto di sosp. e originali mentre il motore ha centralina diapason,scarico completo leovinci e filtro bmc.era montato tutto su una r6 del 2007 che ha partecipato al trofeo r6.
            grazie di tutto.
            ciao ti volevo chiedere con il 15-45 a misano e con quelle marce in quanto riesci a girare con r6 2007??

Comment

• Font Size
              48.3 con la 08 stock (differenze davvere piccole a questo livello) tempo che quando cominci a comprendere quanto tiene la gomma davanti ? alla portata di tutti. ah con la 46 giravo uguale. Sulle sosp io ti consiglio di spendere perche la "scusa" (perche se la dai ad un pilota ci gira in 45 che gli ci viene da ridere!) di averle originali puo farti da freno psicologico! sembra una boiata lo so, pero.....

io mi sono piantato li per ora (si spera) complici anche delle cadute stupide di troppo....

Comment

• Font Size
                Originally posted by BiancoR6 View Post
                ciao ti volevo chiedere con il 15-45 a misano e con quelle marce in quanto riesci a girare con r6 2007??
                io non ho mai girato usando quelle marce, e un suggerimento di mala111.
                il mio tempo e 1,53, con il 15-45. adesso il 4 ottobre andrò a misano e provero con il 15-46 e a usare le marce come dice mala . quando rientro farò sapere come e andata .
                Last edited by sep4468; 25-09-10, 23:48.

Comment

• Font Size
                  io non ho mai girato usando quelle marce, e un suggerimento di mala111.
                  il mio tempo e 1,53, con il 15-45. adesso il 4 ottobre andr? a misano e provero con il 15-46 e a usare le marce come dice mala . quando rientro far? sapere come e andata .
                  penso che si sia sbagliato a quotare !

Comment

• Font Size
                    [quote=mala111;6690414]penso che si sia sbagliato a quotare ![/q

rieccomi dopo la pistata a misano
                    allora,la giornata e andata bene, mi sono divertito con gli amici senza fare bagar ma cercando di migliorare su me stesso,obbiettivo che purtroppo non sono riuscito a raggiungere,i tempi sono rimasti quelli.
                    devo dire che con la 46 la moto e molto piu' pronta e anche piu' divertente .
                    credo di non aver migliorato per via del traffico che era quasi imbarazzante, non sono quasi mai riuscito a trovare la pista libera .
                    con le marce ho provato a fare ripetuti giri usando come hai detto ma non in tutti i punti mi sono trovato bene.
                    in fondo al retilineo ci arrivavo anche di 5 marcia, e l'inserimento della 3 dopole 2 del rio mi risultava un p? complicato, credo che sia dovuto al cambio che non e rovesciato.
                    ad ogni modo va bene anche cosi', mi sono divertito .
                    l'anno prossimo ci riprovo .

Comment

X
                    Working...
                    X