Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PRO e CONTRO R1 04-06 vs 1000 K5-K6

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

PRO e CONTRO R1 04-06 vs 1000 K5-K6

Salve a tutti, cavalco attualmente una R1 04 che al momento ? la mia prima e unica moto da pista... tuttavia leggendo qui e l? sul forum mi ? venuta la curiosit? per il K5-K6 di cui molti (ad esempio LIVELEGEND) tessono le lodi anche in confronto all'R1 04-06 ... allora chiedo a chi di voi ha fatto il cambio: che mi dite? Chi sa dirmi le differenze tra le due moto?
    PS: la stessa domanda l'ho fatta nella sezione suzuki...

• Font Size
    io la k5 non lo mai provata ... Tuttavia ho provato sia il k8 che il k9 .... E sono felice e sodisfatto possessore di un r1 05 ... Quello che posso dirti e che la suzuki e la yamaha sono due moto concettualmente molto diverse .... La prima ha un motore con una gran schiena e ciclisticamente, almeno x quello che mi riguarda, trasmette subito un gran feeling , i freni di serie sono poi eccellenti,.....nell'r1 x farla camminare e curvare e anche frenare come si deve , gli devi spendere un po` di soldini , anche se ormai la maggior parte degli accessori li trovi con molta facilita' anche usati o a buon prezzo ..... Ad ogni modo una volta messa a posto come si deve é una modo goduriosa con cui puoi andare forte e che non ha nulla da temere rispetto alla concorrenza .

Comment

• Font Size
      PRO SUZUKI:
      motore coppioso ai bassi e medi
      posizione di guida comoda
      discreta stabilità
      buona maneggevolezza

CONTRO:
      Freni poco resistenti (ma per me sono abbastanza potenti e modulabili a differenza di quanto si dice in giro)

PRO YAMAHA:
      alti arrapanti
      avantreno solido
      stabilità
      freni più resistenti rispetto al suzuki

CONTRO:
      motore morto fino ai 9mila giri
      poco maneggevole
      posizione troppo caricata in avanti

Per me la suzuki è molto più friendly, si riesce ad andare meglio grazie al motore più sfruttabile ed alla ciclistica più maneggevole.
      Però la yamaha ha quel tiro agli alti orgasmico!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by TheEngineer View Post
        io la k5 non lo mai provata ... Tuttavia ho provato sia il k8 che il k9 .... E sono felice e sodisfatto possessore di un r1 05 ... Quello che posso dirti e che la suzuki e la yamaha sono due moto concettualmente molto diverse .... La prima ha un motore con una gran schiena e ciclisticamente, almeno x quello che mi riguarda, trasmette subito un gran feeling , i freni di serie sono poi eccellenti,.....nell'r1 x farla camminare e curvare e anche frenare come si deve , gli devi spendere un po` di soldini , anche se ormai la maggior parte degli accessori li trovi con molta facilita' anche usati o a buon prezzo ..... Ad ogni modo una volta messa a posto come si deve ? una modo goduriosa con cui puoi andare forte e che non ha nulla da temere rispetto alla concorrenza .
        Originally posted by Luisss View Post
        PRO SUZUKI:
        motore coppioso ai bassi e medi
        posizione di guida comoda
        discreta stabilit?
        buona maneggevolezza

CONTRO:
        Freni poco resistenti (ma per me sono abbastanza potenti e modulabili a differenza di quanto si dice in giro)

PRO YAMAHA:
        alti arrapanti
        avantreno solido
        stabilit?
        freni pi? resistenti rispetto al suzuki

CONTRO:
        motore morto fino ai 9mila giri
        poco maneggevole
        posizione troppo caricata in avanti

Per me la suzuki ? molto pi? friendly, si riesce ad andare meglio grazie al motore pi? sfruttabile ed alla ciclistica pi? maneggevole.Per? la yamaha ha quel tiro agli alti orgasmico!!

ecco... comfermate quello che si sente dire...

Comment

• Font Size
          non farmi scherzi, vuoi mica passare alla concorrenza???
          Al max ti concedo una crucca!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by paolo25 View Post
            non farmi scherzi, vuoi mica passare alla concorrenza???
            Al max ti concedo una crucca!!!
            che scemo! lo sapevo che prima o poi saresti arrivato! comunque si, pensavo di passare alla concorrenza... dopo quello che hai fatto al nostro amico al mugello se non lo si sotiene un p? come si fa?

Comment

• Font Size
              ti posso assicurare che le 2 moto andavano praticamente uguali (di motore), a me personalmente non piace l'impostazione di guida suzuki, e poi esteticamente la yamacca e molto piu bella!!(almeno lo era prima di fracchia!! )

Comment

• Font Size
                una suzuki non l'ho mai provata,per? guardando nelle varie competizioni ha sempre prevalso su yamaha....la scelta diventa soggettiva in funzione di altre cose oltre alla prestazioni.... ad esempio,la posizione di guida dell'r1 praticamente sullo sterzo ? una cosa che mi piace molto....una volta mi sono seduto da fermo su un k7...mi sembrava di avere tra le gambe una sportiva anni 90....gambe piegate, braccia stese e un mega serbatoio davanti...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by 5valvole View Post
                  una suzuki non l'ho mai provata,per? guardando nelle varie competizioni ha sempre prevalso su yamaha....la scelta diventa soggettiva in funzione di altre cose oltre alla prestazioni.... ad esempio,la posizione di guida dell'r1 praticamente sullo sterzo ? una cosa che mi piace molto....una volta mi sono seduto da fermo su un k7...mi sembrava di avere tra le gambe una sportiva anni 90....gambe piegate, braccia stese e un mega serbatoio davanti...
                  quindi anche qui, oltre che in suzuki, confermate le differenze risapute tra le due moto... concordo certo con quello che afferma 5valvole ma ? pur vero che per decidere consapevolmente bisognerebbe provare per bene la moto... andr? mica a finire come ultrone con le sue moto?

Comment

• Font Size
                    Non c'è storia, il K5 è una leggenda che rimarrà negli annali.

Telaio, motore, sospensioni sono tutti elementi a favore del K5.

Il K5 è una moto ancora attuale, la R1 (al di la della linea indubbiamente elegante) è una moto già sorpassata.
                    Motore furioso, maneggevolezza da 600, godibilità pazzesca su strada, cosa vuoi di più?
                    Dopo essere sceso da una R1 e fatto un giro su di un K5, la frase più ricorrente una volta tornati di nuovo in sella alla R1 è: "Diamine ma è rotta sta moto?" Ti giuro che a me è successo, non è una battuta. e avevo la R1 08, non la 04!

P.S. Ho avuto K6, K7, R1 08, R1 09, ne saprò qualcosa...
                    Last edited by Ultrone; 16-09-10, 23:02.

Comment

• Font Size
                      io continuo a sostenere che le tua 08 avesse qualcosa che non va!!!
                      Ha luglio al mugello ero con vari amici di ddg tra cui un K5 che andavamo pressoche' uguali e alla domenica abbiamo fatto parecchi giri assieme e a tutti i giri lo affiancavo su rettilineo e lo facevamo praticamente tutto appaiati.
                      P.s. l amia ha solo scarico e centralina yec, mai toccata una vite del motore, anzi con temperature sotto i 30? dove la temperatura del motore stava sotto i 90? l amoto andava molto di piu!

Comment

• Font Size
                        sorpassata.....vedrai che c'? ne sar? un altro che far? ancora prima...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by paolo25 View Post
                          io continuo a sostenere che le tua 08 avesse qualcosa che non va!!!
                          Ha luglio al mugello ero con vari amici di ddg tra cui un K5 che andavamo pressoche' uguali e alla domenica abbiamo fatto parecchi giri assieme e a tutti i giri lo affiancavo su rettilineo e lo facevamo praticamente tutto appaiati.
                          P.s. l amia ha solo scarico e centralina yec, mai toccata una vite del motore, anzi con temperature sotto i 30? dove la temperatura del motore stava sotto i 90? l amoto andava molto di piu!
                          Non hai compreso lo spirito di quanto detto. Si parla di uso in strada e regimi inferiori ai 10.000 rpm.

In pista non si avverte la moria ai bassi e medi della R1, anzi, potresti osservare come il K5 manchi un p? di allungo, anche se quando te ne accorgi vedi anche che il K5 ha gi? dato molto e fatto tanta strada.

Comment

• Font Size
                            mi segno anche io che ho lo stesso dubbio..

Però io la terrei solo pista!
                            Dell'r1 mi attira l'allungo, i freni da 320 con pinze migliori del k5 e il prezzo allettante! Dicono che a 20mila km rischia di piantarsi qualche valvola..

Il k5 mi attira x il motore e per le lodi sperticate ricevute ancora oggi da tutti i tester. Costa di più ed è più difficile trovarne di poco sfruttate..

Volevo chiedere.. Le r1 con problemi alle valvole sono solo le 04 o anche le successive? Ha anche l'antisaltellamentento?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Non hai compreso lo spirito di quanto detto. Si parla di uso in strada e regimi inferiori ai 10.000 rpm.

In pista non si avverte la moria ai bassi e medi della R1, anzi, potresti osservare come il K5 manchi un pò di allungo, anche se quando te ne accorgi vedi anche che il K5 ha già dato molto e fatto tanta strada.
                              ultrone sempre restando nell'uso in pista che altre differenze hai notato tra R1 e K5? per esempio, che dici come "facilità" nell'uso al limite?
                              Last edited by mindfulness; 18-09-10, 22:09.

Comment

X
                              Working...
                              X