Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1 2008 e batteria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    r1 2008 e batteria

    visto che la batteria e'causa di alcuni mali e fra un po la devo cambiare ,tempo fa si parlava di batterie ultra leggere (racing)che si potevano adattare alla moto,qualcuno puo' illuminarci su cosa funziona o cosa fare

  • Font Size
    #2
    bhe nessuno che ci illumina sulle batterie lipo

    Comment


    • Font Size
      #3
      [/URL]http://www.racingbatteries.co.uk/our...Batteries.html

      o queste!

      ma si possono fare anche in casa...io comunque non mi azzarderei!
      Last edited by jetpipe; 16-09-10, 12:15.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Le prime mi sembrano carissime.

        Le seconde utilizzano la teconologia che in Italia chiamiamo Li-Fe.

        Le conosco perchè sono appassionato di automodelli.

        Le Life si possono caricare ad alti amperaggi, non hanno problemi di esplosione (come invece le Li-Po, polimeri di Litio, se non "trattate" adeguatamente).

        Non soffrono di autoscarica (se le mettiamo in un cassetto, dopo un anno sono ancora cariche).

        Considerate che, in casi di emegenza, io faccio partire la moto con le batterie delle macchinine.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by biolat View Post
          Le prime mi sembrano carissime.

          Le seconde utilizzano la teconologia che in Italia chiamiamo Li-Fe.

          Le conosco perch? sono appassionato di automodelli.

          Le Life si possono caricare ad alti amperaggi, non hanno problemi di esplosione (come invece le Li-Po, polimeri di Litio, se non "trattate" adeguatamente).

          Non soffrono di autoscarica (se le mettiamo in un cassetto, dopo un anno sono ancora cariche).

          Considerate che, in casi di emegenza, io faccio partire la moto con le batterie delle macchinine.
          dove si possono acquistare le Li-Fe

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma dici quelle "specifiche" da moto (vedi link sopra) oppure singole celle da assemblare, da modellismo?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by biolat View Post
              Ma dici quelle "specifiche" da moto (vedi link sopra) oppure singole celle da assemblare, da modellismo?
              per moto da assemblare ho trovato queste ,ma ne servono almeno 4



              e si risparmia
              Last edited by gioamir; 17-09-10, 11:44.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by biolat View Post
                Le prime mi sembrano carissime.

                Le seconde utilizzano la teconologia che in Italia chiamiamo Li-Fe.

                Le conosco perch? sono appassionato di automodelli.

                Le Life si possono caricare ad alti amperaggi, non hanno problemi di esplosione (come invece le Li-Po, polimeri di Litio, se non "trattate" adeguatamente).

                Non soffrono di autoscarica (se le mettiamo in un cassetto, dopo un anno sono ancora cariche).

                Considerate che, in casi di emegenza, io faccio partire la moto con le batterie delle macchinine.
                ho visto che le seconde vengono 230 USD
                seco0ndo te c'? bisogno di un carica batterie specifico o basta l'alternatore della moto?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ogni cella LiFe è da 3,3 volt nominali.

                  Quindi, 4 celle erogano 13,2 volt nominali, che più o meno è quello che ci serve.

                  Otto celle vuol dire che sono metà in serie e metà in parallelo, in questo modo raddoppi la capacità (che so, da 4 ah ad 8 ah) e hai anche più "punch" allo spunto.

                  Sui modellini i caricabatterie hanno un programma specifico per le Li-Fe; se qui questi tizi le vendono per moto, credo che l'alternatore vada bene.

                  Sottolineo però che ho scritto "credo". Nel frattempo, cerco di informarmi per capire meglio.

                  Sto anche cercando dove comprare celle Li-Fe a prezzo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se vuoi 13.2 le devi mettere in serie (4) ovviamente e la corrente è sempre la stessa. PRenderne 8 ovvero 4 in serie e 4 in parallelo per avere il doppio dell'amperaggio, mi sa che spendi un botto di soldi e cmq hai ingombro e peso coniderevoli...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Le "8 celle" del link sopra pesano una libbra e 400 (0,65 kg).

                      Il problema è trovare le celle a prezzo....


                      Dimenticavo: le Life si chiamano anche A123, magari aiuta a trovarle....
                      Last edited by biolat; 20-09-10, 15:05.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X