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Quest'inverno si fa revisione...consigli motore r6 06
vbb ve le vo la suspence, al 4 giro alla prima aperta seria sul rettilineo m'? rimasta la moto accelerata, non la manopola incantata, quella s'? chiusa, ma ad azione non ? corrisposta reazione!
mo arriva il resto!
Arrivo bello bello ora 14,40 conosco Gianluigi (quello delle gomme che sembravano essere fallate), scarico con il suo aiuto la moto, e inizio a girare..cosa manca? La pressione delle gomme. Dopo 2 giri che mi rendo conto della dimenticanza, rientro e controllo pressione (erano a 3 ant e 3,5 post perch? le avevo gongiate a cavolo dal benzinaio che poi a sgonfiarle ci penso io con il manometro) e vedo che il crono funziona, se mi ricordo bene tipo 1'28... quindi vi lascio immaginare come stavo andando (per quanto fermo posso esse, cos? ce giravo pure a piedi).
Rientro, giro per riscaldare le gomme...faccio la curva a dx davanti ai box, apro, curva a dx la moto non gira!!!!! Poich? andavo lentissimo, vado nell'erba alla velocita di 3 km/h e rientro in pista.
Titubbante finisco il giro maledicendomi della mia incapacit? clamorosa, ma non rientro, ripasso l? tornante a sx e rettilineo spalanco....
....stacco a 2000 metri dal punto di staccata normale perch? ancora manco le gomme avevo ben calde, per capirci non stavo assolutamente tirando.
Toccco i freni, avr? fatto 5 metri con i freni tirati (piano) quando la gomma dietro comincia a saltare...ma non saltare come se NON avessi l'antisaltellamento (che ho come sapete) ma proprio zompi degni del pi? grande canguro austrliano mai apparso sulla faccia della terra. Non tengo la moto che all'ennesimo salto mi butta in terra e inizio a ruzzolare, mentre lei si rimette in piedi e tira dritta...ma mooooolto dritta, arriva praticamente a ridosso della rete di protezione alla fine della via di fuga (voi avete idea di quanto ? lunga quella via di fuga?????
Vbb cmq non ho nulla di rotto (tranne le scatole), sto benissimo e la moto si ? fracassata le carene e un altro paio di cosette...
Ora io non so se questo ? dipeso dal fatto che la ruota era troppo accelerata anche in folle, ma di sicuro urgeva una revione al motore
E meno male che non so andato domenica a valle!!!!!!! Un conto è il rettilineo del sagittario, un altro è la staccata ai cimini o alla campagnano!!!!!!
La ruota dietro non pu? saltare se non freni forte, cio? non si alza senza trasferimento di carico all anteriore
l importante che non ti sei fatto male, la moto si aggiusta
regà lì non se scala! quindi non è un fatto di antisaltellamento, anzi l'esatto opposto! di solito la moto salta perchè c'è FRENO MOTORE, lì il motore non stava frenando, ma continuava a manettaaaaaaa!!!!
ao poi io penso così, e il fatto che ero andato lungo inspiegabilmente alla curva prima mi fa pensare che la moto era rimasta già lì accelerata un pochino e non mi ha fatto chiudere la traiettoria.
In ogni caso lunedi va da celestini
reg? l? non se scala! quindi non ? un fatto di antisaltellamento, anzi l'esatto opposto! di solito la moto salta perch? c'? FRENO MOTORE, l? il motore non stava frenando, ma continuava a manettaaaaaaa!!!!
allora tu arrivi, inizi a frenare piano e la moto rimane accellerata ed il posteriore comincia a saltare, TRADOTTO : tu arrivi, inizi a frenare e la moto rimane accellerata,tu freni forte perch? giustamente ti caghi sotto e quindi alzando il posteriore inizia il balzello .
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