Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
domanda stupida per quesito stupido perdonatemi,
ma come si fa a smontare le viti sotto sella di questa moto?
Oddio lo avr? smontato una decina di volte il mio quindi sono iper preparato! ahahahah
Non capisco per? che viti intendi. Le viti della sella sono due bulloni con testa a brugola (mi pare del 5). Le sviti e tiri su la sella! Non c'? cosa pi? semplice. I bulloni si trovano piegando i due angoli della sella pi? prossimi alla sella del passeggero. Spero di essere stato un minimo chiaro!!
Oddio lo avr? smontato una decina di volte il mio quindi sono iper preparato! ahahahah
Non capisco per? che viti intendi. Le viti della sella sono due bulloni con testa a brugola (mi pare del 5). Le sviti e tiri su la sella! Non c'? cosa pi? semplice. I bulloni si trovano piegando i due angoli della sella pi? prossimi alla sella del passeggero. Spero di essere stato un minimo chiaro!!
no no ok la sella la smonto ....ma una volta smontata
devo togliere le viti che attaccano il codino al telaio e sono quelle 4 in plastica nera....mi viene un nervoso che non capisco come si fa grazie
no no ok la sella la smonto ....ma una volta smontata
devo togliere le viti che attaccano il codino al telaio e sono quelle 4 in plastica nera....mi viene un nervoso che non capisco come si fa grazie
Ci sono diverse viti in plastica nera.
Quelle sotto la sella sono con capocchia a stella. Prendi un cacciavite a stella e ruoti mi pare in senso antiorario. Viene su (di pochi millimetri) la capocchia. Una volta venuta su basta tirare la vite a te e il gioco e fatto.
Quelli invece in giro sono a pressione. Hanno una capocchia con dentro un'altra capocchia più piccola. Quella più piccola va spinta all'interno facendo uso ad esempio di un piccolo cacciavite o una matita (non spingere con troppa enfasi altrimenti magari la segni). Una volta spinta dentro la vite tenderà a saltare fuori. Saltata fuori la tiri a te e anche qui il gioco è fatto.
Ci vuole più a scriverlo che a farlo!!!
P.S. occhio a non romperle perchè mi pare costino 2 euro e 50 l'una. eheheh
ah poi nel sottocodone c'è n'è un altro tipo simile a quelli a vite a stella, o meglio con la stessa grandezza. Questi però hanno la testa senza alcuna apertura. Per tirare via queste devi fare leva con un cacciavite piatto tirando su la testa utilizzando l'apposito incavo laterale (ce ne sono due su tutto il diametro della testa). e poi devi tirarle a te come per le altre!
domanda stupida per quesito stupido perdonatemi,
ma come si fa a smontare le viti sotto sella di questa moto?
Prendi un cacciavite a stella e le sviti come delle qualsiasi viti filettate.
Tieni per? fermo con il dito il bordo, perch? se ruota tutto insieme la vite nn si sfila quel che basta per tirarla fuori.
Una volta sfilata quel tanto che basta devi semplicemente tirarla fuori te a mano
Comment