Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa pu? essere? R1 07

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cosa pu? essere? R1 07

ragazzi
    il socio monta sulla sua R1 power, modulo accensione e gpacco
    oggi siamo usciti dal casello dell'autostrada (abbiamo fatto un bel pezzo in sesta a basso regime) e la moto ha iniziato ad andare male
    a gas rilasciato borbottava e si spegneva cos? come ogni volta che tirava la frizione
    l'abbiamo spenta e dopo qualche minuto ripartiti ma iniziando a salire in montagna tirando le marce (soprattutto seconda e terza). non si ? pi? spenta
    cosa pu? essere?

• Font Size
    probabilmente dipende dalla carburazione troppo ricca,essendo molto grassa andando piano imbratta le candele e poi la moto va male,nn tiene il minimo bene e strappa,se fai una bella tirata poi va di nuovo bene,deve rivedere la carburazione

Comment

• Font Size
      ha fatto il richiamo del tps?

Comment

• Font Size
        io ho una r1 del 2007 e mi faceva la stessa cosa, sono andato in concessionaria, e con la diagnosi tramite il cruscotto mi hanno detto che la batteria non aveva piu il voltaggio sufficente a far funzionare il sensore dell'acceleratore...
        Cambiato batteria e problema risolto
        Last edited by shark76; 04-09-10, 17:59.

Comment

• Font Size
          Originally posted by tinko View Post
          ? sul modello 2007/2008 ? mai sentito...

Comment

• Font Size
            Nn credo che possa essere il tps,se ha appena montato la power e il problema ? uscito ora nn ci son dubbi che sia la mappa installata troppo grassa,fosse il tps il problema lo avrebbe fatto anche prima e segnalerebbe l'avaria sulla strumentazione (spia iniezione accesa)

Comment

• Font Size
              nessuna indicazione di errore sul cruscotto e diagnosi
              mi ha detto che con power e modulo nessun problema per mesi
              ora ha messo il gpacco e quindi... penso che sia da ricercare in lui la soluzione
              non lo fa sempre. solo ieri dopo un bel tratto di autostrada a basso regime in sesta

Comment

• Font Size
                la soluzione migliore ? provare ad escluderlo e vedere se il difetto si ripresenta..comunque ? un difetto che esce anche sulla mia quando vado molto piano con le marce lunghe x molto tempo,io ho la yec con una mappa piuttosto grassa e di conseguenza mi fa questo tipo di problema

Comment

• Font Size
                  l'abbiamo smontato
                  peccato perchè effettivamente si sente che ai bassi regimi si inserisce dando un "pizzico" di verve in più al motore
                  OT: hai la mappa base di Peppo sulla YEC? cosa monti sulla moto? io con la sua mappa e -2% su tutto mi trovo bene (io solo Y e terminali)

Comment

• Font Size
                    La mia 2005 ha fatto lo stesso identico difetto (mai fatto prima d'ora) durante le ferie; ho pensato a della benzina grama (l'ha fatto per 5 minuti e poi basta) e ho pure cambiato le candele per scrupolo (ho 20.000 km circa).

Cmq riaccesa dopo una sosta di 1h non l'ha mai più fatto....bho ??? la batteria è a postissimo quindi tenderei ad escluderla.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by pompone999 View Post
                      l'abbiamo smontato
                      peccato perch? effettivamente si sente che ai bassi regimi si inserisce dando un "pizzico" di verve in pi? al motore
                      OT: hai la mappa base di Peppo sulla YEC? cosa monti sulla moto? io con la sua mappa e -2% su tutto mi trovo bene (io solo Y e terminali)

si mappa base,anche se a dire il vero io ho 2 configurazioni caricate una chiamata sotck e una superbike adesso sto usando la stock che ? un pelino pi? dolce ma appena ho tempo voglio mettere un selettore per usarle tutte e 2,sulla moto ho il dekat i terminali e ho escluso il sistema AIS

Comment

• Font Size
                        Originally posted by KneeSlider View Post
                        La mia 2005 ha fatto lo stesso identico difetto (mai fatto prima d'ora) durante le ferie; ho pensato a della benzina grama (l'ha fatto per 5 minuti e poi basta) e ho pure cambiato le candele per scrupolo (ho 20.000 km circa).

Cmq riaccesa dopo una sosta di 1h non l'ha mai pi? fatto....bho ??? la batteria ? a postissimo quindi tenderei ad escluderla.
                        ma le candele che colore avevano preso?? se erano nerastre ti si sono imbrattate a causa della benzina sporca o perch? hai fatto parecchia strada senza tirarci,a me lo fa se faccio 40/50 km ad andatura turistica

Comment

• Font Size
                          No le candele erano marroncino chiaro, diciamo un colore cmq che escluderebbe l'imbrattamento.

La moto è 95% stock (dekat e filtro k&n) e la 2005 è pure senza lambda.

In effetti era un bel pezzo di strada che non scannavo (anzi erano 3-4 gg che andavo da turista).

Comment

• Font Size
                            quando sono marroni (color nocciola) la carburazione ? perfetta se son nere ? grassa e se son grige ? magra,probabilmente ? stata una cosa dovuta all'utilizzo turistico.... quando succede a me faccio una decina di km tirando ? ritorna tutto ok

Comment

• Font Size
                              Originally posted by tinko View Post
                              Su questo modello non c'? richiamo, credo abbia messo molta roba
                              e non settata a dovere

Comment

X
                              Working...
                              X