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Regolazione volume gas scarico R6 2006

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    #1

    Regolazione volume gas scarico R6 2006

    Andando a ca**eggiare nel men? DIAG - CO, ho notato che la regolazione volume gas scarico nella mia moto (R6 2006) non sono a 0 ma:

    C1 -2
    C2 0
    C3 6
    C4 2

    Quali sono i valori STANDARD ed/od eventualmente quali sono i valori da IMPOSTARE???

    GRAZZZIE !!!

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    #2
    non c'e' uno standard...quei valori sono della tua moto...per cui lasciali stare!

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      #3
      Originally posted by jetpipe View Post
      non c'e' uno standard...quei valori sono della tua moto...per cui lasciali stare!
      Non necessariamente....., nel senso che tali valori sono impostati dalla casa in funzione delle emissioni e delle prove da superare in fase d'omologazione della moto. E cio' vuol dire che sono valori non "perfetti" per il rendimento del motore(un po' strozzato...), ma lo erano solo per poter superare tali prove in fase d'omologazione.
      Infatti molti di noi, (quasi tutti) abbiamo modificato tali valori in modo da ottenere il miglior compromesso possibile, dopo magari aver sostituito lo scarico, il filtro, ecc.. Ps., anche con la moto perfettamente originale andrebbero cambiati......
      Last edited by step76; 01-09-10, 06:56.

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        #4
        Originally posted by step76 View Post
        Non necessariamente....., nel senso che tali valori sono impostati dalla casa in funzione delle emissioni e delle prove da superare in fase d'omologazione della moto. E cio' vuol dire che sono valori non "perfetti" per il rendimento del motore(un po' strozzato...), ma lo erano solo per poter superare tali prove in fase d'omologazione.
        Infatti molti di noi, (quasi tutti) abbiamo modificato tali valori in modo da ottenere il miglior compromesso possibile, dopo magari aver sostituito lo scarico, il filtro, ecc.. Ps., anche con la moto perfettamente originale andrebbero cambiati......
        Io monto gi? uno scarico completo ARROW, filtro BMC senza restrizione e PCV con AUTOTUNE, dovrei cambiarli oppure lasciarli stare e fare la carburazione con la PCV?

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          #5
          Nn si finisce mai di imparare......ho ankio una r6 07 ma nn sapevo che si potevano controllare questi parametri. Nn che mi interessano, ma dopo 2 anni ancora ke sento cose nuove su questa moto . Dark Eagle immagino che li hai controllati dal cruscotto, giusto?
          Buono a sapersi.....

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            #6
            Originally posted by Stagno52 View Post
            Nn si finisce mai di imparare......ho ankio una r6 07 ma nn sapevo che si potevano controllare questi parametri. Nn che mi interessano, ma dopo 2 anni ancora ke sento cose nuove su questa moto . Dark Eagle immagino che li hai controllati dal cruscotto, giusto?
            Buono a sapersi.....
            Come accedere ? sritto sulle pagine del manuale di officina... Anche per me ? stata una scoperta, ed ? stata una scoperta il fatto che tramite il quadro si possa fare un check di funzionamento di varie parti della moto, come ad esempio gli iniettori (emettono un rumorino), le candele (fanno la scintilla), il quadro luci, il sensore di piega, la valvola exup, e tanto altro... POI PARLATE MALE DELLA YAMAHA

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              #7
              Originally posted by step76 View Post
              Non necessariamente....., nel senso che tali valori sono impostati dalla casa in funzione delle emissioni e delle prove da superare in fase d'omologazione della moto. E cio' vuol dire che sono valori non "perfetti" per il rendimento del motore(un po' strozzato...), ma lo erano solo per poter superare tali prove in fase d'omologazione.
              Infatti molti di noi, (quasi tutti) abbiamo modificato tali valori in modo da ottenere il miglior compromesso possibile, dopo magari aver sostituito lo scarico, il filtro, ecc.. Ps., anche con la moto perfettamente originale andrebbero cambiati......

              Ma guarda che forse sei informato male...e probabilmente fai disinformazione a tua insaputa....il volume dei gas di scarico CO e della regolazione di minimo....per cui lo puoi variare quanto vuoi ma non influisce PER NULLA SULLA carburazione a regimi di esercizio...."molti di voi" fidati che li conosco....forse ti confondi con le centraline YEC delle generazioni 2003-2005 R6 e 2004 -2006 R1....quelle avevano le regolazioni CO ...ma era tutt'altra cosa!

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                #8
                La regolazione del CO ti può solo alleviare l'effetto ON/OFF

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                  #9
                  Originally posted by Tex79 View Post
                  La regolazione del CO ti pu? solo alleviare l'effetto ON/OFF

                  se hai l'effetto on off con la centralina originale hai qualche altro guaio.....

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                    #10
                    Originally posted by jetpipe View Post
                    se hai l'effetto on off con la centralina originale hai qualche altro guaio.....
                    Quale sarebbe quest'altro guaio? Io sulla mia R1 2008 avverto questo on off appunto quando chiudo e riapro il gas e vedendo i valori del co sono tutti a 0, possibile?
                    Scusatemi x l'O.T.

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                      #11
                      Originally posted by NitroNory View Post
                      Quale sarebbe quest'altro guaio? Io sulla mia R1 2008 avverto questo on off appunto quando chiudo e riapro il gas e vedendo i valori del co sono tutti a 0, possibile?
                      Scusatemi x l'O.T.
                      hai centraline aggiuntive, modifiche ala moto?
                      Io sapevo, e PEPPO mi ha confermato, che il CO regola SOLO esclusivamente il Monossido di carbonio al minimo per poi rispettare la normativa al regime previsto di omologazione.

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                        #12
                        No non ho nessuna modifica sostanziale ho solo il decatalizzatore montato x eliminare il catalizzatore all'origine. Anche io sapevo che questo co regolato dal quadro strumentazione agisce solo a basso numero di gri se non erro 3000giri. Ma ? normale che alla mia moto i valori siano tutti a 0?

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                          #13
                          Originally posted by NitroNory View Post
                          No non ho nessuna modifica sostanziale ho solo il decatalizzatore montato x eliminare il catalizzatore all'origine. Anche io sapevo che questo co regolato dal quadro strumentazione agisce solo a basso numero di gri se non erro 3000giri. Ma ? normale che alla mia moto i valori siano tutti a 0?
                          No non e' normale...in genere sono dissimili perche' sono rlativi ad ogni cilindro ....mi dici caxxo con il decatalizzatore...hai il flusso in uscita completamente diverso dall'originale...non saprei dirti se e' la causa...troppi fattori....in funzione dei chilometri hai mai fatto allineare l'impianto di alimentazione?

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                            #14
                            Originally posted by jetpipe View Post
                            No non e' normale...in genere sono dissimili perche' sono rlativi ad ogni cilindro ....mi dici caxxo con il decatalizzatore...hai il flusso in uscita completamente diverso dall'originale...non saprei dirti se e' la causa...troppi fattori....in funzione dei chilometri hai mai fatto allineare l'impianto di alimentazione?
                            No non ho fatto nessun allineamento xk? la moto ha 6000km ancora. A chi mi potrei rivolgere x sapere quali valori bisogna impostare?

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                              #15
                              Purtroppo a nessuno...sono valori impostati di fabbrica per il TUO motore...
                              Ma hai cambiato strumentazione o e' stata sempre la stessa....potrebbe essere un caso (assai raro direi) in cui siano tutti a 0

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