Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 2007 e la spia d'avvertimento problemi motore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R6 2007 e la spia d'avvertimento problemi motore

    Ciao a tutti!

    Scrivo anch'io ,ahim?, per un problemino (spero) che sto avendo sulla mia R6,domenica ho portato a lavare la moto dopo il giro , l'ho lavata per benino ma quando l'ho accesa la spia gialla ? rimasta accesa anche dopo aver acceso tutto, un po' spaventato rispengo la moto e penso che fosse magari qualche falso contatto dovuto all'acqua . Riaccendo ma era ancora accesala solita spia, rassegnato sono tornato a casa con molta calma ma strada facendo la spia si ? spenta e mi sono tranquillizato convinto della teoria dell'acqua . sabato giro con gli amici parto da casa faccio un km e la spia si riaccende nuovamente rallento a passo d'uomo fino ad arrivare al ritrovo nuovamente preoccupato . Tra il dubbio se tornare a casa o continuare parto e nuovamente la spia si spegne nuovamente senza pi? riaccendersi tutto il giorno!Non ho mai fatto sinceramente caso se lo faceva anche le altre volte ma adesso quando fa il check all'accensione fa un rumore quello che penso sia la valvola dello scarico come se si aprisse e chiudesse....Che sia quella????? La moto ha 10.000 km e ho fatto da pochissimo il tagliando....

    Grazie milllle!!!!!!!!!!!

  • Font Size
    #2
    ma non ti da un errore?? sul lato dx, pannello piccolo LCD?

    Comment


    • Font Size
      #3
      no non ho visto nessun codice particolare , ho notato solo il rumore strano all'accensione e per quanto tiro io ( poco) la moto mi sembra che vada sempre uguale

      Comment


      • Font Size
        #4
        ciao lo fa anche a me e errore 18 che corrisponde alla valvola sul silenziatore!! rimane chiusa!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          e come hai risolto? Domani volevo portarla dal meccanico a vedere , non capisco se ? una cosa che si pu? risolvere pulendola o ingrassando il tutto oppure ? proprio da cambiare

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by pipe100 View Post
            e come hai risolto? Domani volevo portarla dal meccanico a vedere , non capisco se ? una cosa che si pu? risolvere pulendola o ingrassando il tutto oppure ? proprio da cambiare
            Smonta il silenziatore e controlla che la valvola sia libera da incrostazioni o altri, aiutati magari con WD40...

            Poi potresti controllare i cavi che la collegano al motorino EXUP...

            Comment


            • Font Size
              #7
              ho smontato lo scarico e la valvola gira! ho ingrassato la molla di ritorno della valvola e ho controllato le guaine dei cavi e ho lubrificato anche quelle ( non si sa mai) ho fatto un giretto veloce e la spia non si accende pi?(per adesso)

              vediamo sui giri pi? lunghi mi da ancora problemi ma per adesso grazieeeee!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                vediamo SE sui giri più lunghi mi da problemi! ma spero proprio di no!

                Comment

                X
                Working...
                X