Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ordine del giorno? Acquistare moto usate solo dagli amici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by KneeSlider View Post
    Mitoz non mi tornano 2 cose...

    1) I due semicarter sono uniti a mezzo perni di centraggio quindi ? impossibile che i due pezzi non siano "pari" come dici tu (ammesso che siano i suoi originali ma anche a me sembra impossibile poterli mischiare) all'altezza del carterino.

    2) Dici che il meccanico ci ha lavorato 3 ore, io ieri sera ho dato un'occhiata alla mia e quel carterino ha 3 torx che si tolgono in 10 minuti.

    Io dico che (se ? vero che c'era la pasta e non l'oring) ? solo per "pigrizia" di chi ci ha messo le mani ma ci? non toglie che se ci fossero dei problemi seri avresti gi? sbiellato e macinato tutto da 2999 km, altro che girare a rijeka a limitatore.
    Quindi se pulisci bene, o-ring nuovo e rimonti a regola d'arte sto carterino sei a posto. Ovvio che la pompa dell'olio spinge forte e guardacaso vicino a quel carterino c'? il supporto di banco quindi anche un minimo di fessura avolgia a pisciare olio.

    Tornando a rijeka 2008 mi ricordo mentre montavi la corona da 47 che la tua R1 ha il forcellone 04-05 (te lo avevo fatto notare ricordi?). Qundi qualcuno (forse il conce) o l'ha vestita laguna per venderla a prezzo maggiore oppure qualcosa non mi torna.
    Il meccanico ci ha smenato 3 ore tra una roba e l'altra, perch? si ? messo a smontare mezza moto per vedere eventuali trafilaggi...tant'? che ha anche smontato serbatoio e tutto

    io spero che sia solo l'o-ring...

    In ogni caso vediamo di rimetterla sana e marciante!

    Comment


    • Font Size
      #32
      beh dopo 3 anni .....

      Comment


      • Font Size
        #33
        anche io preferisco comprarle nuove, magari dei fineserie che ci si risparmia qualcosa anche a costo di buttare nel cesso parecchi eurini, pero' almeno dormo tranquillo!!!
        Pero' e anche vero che non tutti i venditori sono dei "furbetti" che tendono a nascondere la verita' sulla vera storia della propria moto

        Comment


        • Font Size
          #34
          ho comprato la mia attuale r1 08 nuova dal conce dopo poco tempo notavo una perdita di olio lato volano,ho portato la moto in assistenza e dopo 15 giorni me la consegnano dicendomi che avevano sostituito le guarnizioni dei coperchi laterali sx.ma invece la perdita si ripresentò in un paio di giorni.la riporto in assistenza e dopo parecchi giorni non avevano ancora esaminato la moto.chiamo il conce e reclamo in modo sostenuto(incazzato)così mi consegnano la moto dopo 2 giorni.avevano cambiato la guarnizione ad o'ring del motorino avviamento.così mi dicono,ma invece hanno soltanto asiugato l'olio e messo del materiale assorbente forse borotalco sopra i carter.ho scoperto tutto questo quando mi sono deciso a portare la moto in una officina di un amico perchè la perdita era sempre presente.la perdita di olio era un trafilamento dei cilindri accoppiati al carter motore,risolto definitivamente ma a mie spese.quindi certe cose antipatiche possono capitare anche con moto nuove e non tutti sono onesti

          Comment


          • Font Size
            #35
            secondo me il vecchio proprietario non c'entra niente...vedremo..

            Comment


            • Font Size
              #36
              Ho le novità, il padre della morosa ha guardato per bene:

              domani vi faccio ridere

              Comment


              • Font Size
                #37
                mah...secondo me il titolo del post non centra niente con il tuo problema

                Comment

                X
                Working...
                X