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Ordine del giorno? Acquistare moto usate solo dagli amici

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    #16
    Su un 2t gli accoppiamenti sono ben diversi : wink:

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      #17
      mi sembra una cosa stranissima... controlla o falla controllare bene !!!

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        #18
        pure a me par strana... :-\

        vedremo, aggiornamenti il prima possibile in ogni caso...

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          #19
          scusa ma provare semplicemente a rimettere un po' di pasta nera e una guarnizione sul coperchio nuovo? ma ti perde solo dall'appoggio tra coperchio e carter?

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            #20
            Originally posted by Mitoz! View Post
            gi?

            A ben vedere probabilmente baster? aprire e ricontrollare e richiudere tutto (il che sar? fatto - probabilmente - da un notissimo meccanico e preparatore del mantovano), per? capisci l'incazzatura...la delusione verso il prossimo e anche la paranoia che mi attanaglia

            Per questo le ho sempre comprate nuove.....

            Almeno sai che oltre a te nessuno prima c'ha messo il culo se non dentro il salone...

            Sono sacrifici grossi perch? togliersi dai 15.000 ai 20.000 euro per una moto sono uno sproposito e una cazzata, ma al cuor non si comanda.......

            Con i privati purtroppo o li conosci o il rischio inculata ? sempre dietro l'angolo....

            Un mio collega di lavoro a firenze ha comprato una R1 2000 c'era scritto scivolata, lui ha fatto il bonifico ed ? andato a prenderla, non intendendosi di moto poi mi ha chiamato per farmela vedere


            - Carene riverniciate
            - Serbatoio Crepato da un urto
            - Regolazioni delle forcelle LIMATE
            - Pedana destra storta
            - Carter motore grattato


            Il tipo gli ha detto che ? stata una caduta, una semplice scivolata..

            Si e con una semplice scivolata gratti le piastre di sterzo vero?

            La provai e mi sembrava che oltre i 180 andasse pure storta......

            Il problema ? che in quelle condizioni si l'ha pagata 3.000 euro, ma ora col ***** che la rivende in quello stato

            Lui ha riverniciato tutte le carene risistemato la pedana e il carter, ma uno che se ne intende non ti comprer? mai una moto con mezzo stelo destro mangiato dall'asfalto...

            Altro che strisciata sull'asfalto, quella ha cappottato e picchiato una mina della *******

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              #21
              ...mi spiace caro...

              ...cmq questa perdita mi sembra strana...

              Ma lì non dovrebbe esserci una guarnizione???

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                #22
                e magari hai pure dato un buon feedback al venditore............

                mi spiace davvero!!

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                  #23
                  beh in questo caso se hai fatto il passaggio perche non risali al vecchio propretario e lo denunci? o per lo meno lo "minacci" di denuncia se non ti da i soldi della riparazione?

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                    #24
                    Originally posted by AdriR1 View Post
                    ...mi spiace caro...

                    ...cmq questa perdita mi sembra strana...

                    Ma l? non dovrebbe esserci una guarnizione???
                    credo proprio di si, in compenso la guarnizione non c'era ed era affogato nella pasta nera...

                    Originally posted by manu s4 View Post
                    beh in questo caso se hai fatto il passaggio perche non risali al vecchio propretario e lo denunci? o per lo meno lo "minacci" di denuncia se non ti da i soldi della riparazione?
                    dopo 3 anni?

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                      #25
                      3 anni son tantini......

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                        #26
                        Questa è la pagina del manuale, ci dovrebbe essere solo l'o-ring;

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                          #27
                          chiaro che se manca l'oring trafili...se e' un oring ha la sede nel bordino di accoppiamento....ed il carter va in sovrapressione...per cui con la pasta esce olio...metti l'oring, pulisci bene e rimonta...non credo avrai problemi!

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                          • Font Size
                            #28
                            ma in 3 anni che la hai, non ti ha mai dato problemi prima? o non la avevi mai usata?

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by jetpipe View Post
                              chiaro che se manca l'oring trafili...se e' un oring ha la sede nel bordino di accoppiamento....ed il carter va in sovrapressione...per cui con la pasta esce olio...metti l'oring, pulisci bene e rimonta...non credo avrai problemi!
                              ? ci? a cui siamo arrivati ieri sera - postulando s'intende. Ora il padre della mia ragazza entro fine settimana riesce a dirmi che ? successo, cos? poi vediamo!

                              Originally posted by Oma-R View Post
                              ma in 3 anni che la hai, non ti ha mai dato problemi prima? o non la avevi mai usata?
                              ho fatto 3000 km senza un problema...non usando la moto come mezzo di trasporto, faccio pochi km/anno

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                                #30
                                Mitoz non mi tornano 2 cose...

                                1) I due semicarter sono uniti a mezzo perni di centraggio quindi è impossibile che i due pezzi non siano "pari" come dici tu (ammesso che siano i suoi originali ma anche a me sembra impossibile poterli mischiare) all'altezza del carterino.

                                2) Dici che il meccanico ci ha lavorato 3 ore, io ieri sera ho dato un'occhiata alla mia e quel carterino ha 3 torx che si tolgono in 10 minuti.

                                Io dico che (se è vero che c'era la pasta e non l'oring) è solo per "pigrizia" di chi ci ha messo le mani ma ciò non toglie che se ci fossero dei problemi seri avresti già sbiellato e macinato tutto da 2999 km, altro che girare a rijeka a limitatore.
                                Quindi se pulisci bene, o-ring nuovo e rimonti a regola d'arte sto carterino sei a posto. Ovvio che la pompa dell'olio spinge forte e guardacaso vicino a quel carterino c'è il supporto di banco quindi anche un minimo di fessura avolgia a pisciare olio.

                                Tornando a rijeka 2008 mi ricordo mentre montavi la corona da 47 che la tua R1 ha il forcellone 04-05 (te lo avevo fatto notare ricordi?). Qundi qualcuno (forse il conce) o l'ha vestita laguna per venderla a prezzo maggiore oppure qualcosa non mi torna.

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