Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r6 2008 ancora problemi con power commander

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    r6 2008 ancora problemi con power commander

    ciao ragazzi.dopo i problemi alla regolazione del tps avuti mesi fa ora che ho usato la moto in pista mi sento di dire che non va benissimo come potrebbe andare.Mi sembra abbastanza scarburata anche se non me ne intendo tanto su questo aspetto.

    In scalata quando metto la seconda e rilascio il gas in entrata di curva fa parecchi borbottiii .Nelle accelerazioni si comporta bene .

    guardando i collettori (acciaio della arrow) ho notato che il 2? cilindro da sinistra guardando il motore da davanti sembra scaldare di piu infatti il collettore e un po piu blu degli altri nei primi 2 cm e un colore piu' chiaro subito dopo come scaldasse di piu degli altri che sono appunto belli uguali.


    Io non sapendo mettere mano ai valori della power che e' collegata bene ne sono sicuro non so piu cosa fare.La moto ha power scarico completo arrow filtro bmc modulo di anticipo controler sonda lambda esclusore motorino valvole scarico e cambio elettronico.

  • Font Size
    #2
    la mappatura è fatta al banco o presa dal sito?
    considera anche che fa caldo e potrebbe risultare eccessivamente grassa rispetto a qualche mese fa
    sul discorso cilindri: a meno che tu non abbia una mappatura avanzata fatta ad hoc per cilindro (non si fa sui 4 cilindri ma solo sui bicilindrici) la diversa carburazione non può essere data dalla power perchè regola tutti i cilindri allo stesso modo

    Comment


    • Font Size
      #3
      la mappatura e' presa dal sito come la trovano tutti normalmente.

      anche la mappatura dell'anticipo mi e' stata fornita da ivan di ferracci.

      Le componenti sono montate tutte benissimo su questo non ho dubbi.Vedo di integrare qualche informazione e ti ringrazio intanto della tua opinione.

      la moto inizia a borbottare soltanto a gas completamente chiuso e in rilascio in seconda marcia venendo giu dagli alti regimi.

      Oltre a questo per me nuovo e preoccupante comportamento che sul suzuki non avevo e il colore diverso di un collettore la moto va globalmente bene.

      vorrei intervenire piu' che altro per evitare di avere problemi di affidabilita' futuri al motore se gira magro.


      volevo anche evitare di portare la moto al banco per una mappa dedicata anche se volendo tenere la power commander senza passare alla yec e essere sicuro che la moto lavori bene non vedo altra alternativa che farla vedere da ivan abitando tra l'altro a 10 km da loro.

      Comment


      • Font Size
        #4
        fai la mappatura al banco....e` tutta un'altra cosa!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          ok non parlo piu.Ho aperto la cassa filtro per togliermi uno sfizio e al limite dell'incredulita' ho notato che avevo fissato il filtro(bmc) solo sopra senza infilarlo negli incastri anche sotto. Non ho idea se facesse passare piu' aria non essendo perfettamente in sede ma forse si.


          Per ora dunque resto in attesa domenica vado a girare e la provo.


          Leggendo mi sembra di aver capito che rimuovendo il sistema pair dall'air box gli scoppiettii in rilascio vengano limitati ulteriormente no?

          Comment

          X
          Working...
          X