Originally posted by mister zet@
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Le R1 prime serie bruciano la testa?
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potrebbe tranquillamente essere il termostato che nn si apre completamente oppure il premistoppa della pompa dell'acqua che nn fa una tenuta perfetta e quando gira ad alta velocit? aspira aria mandandoti in ebollizione l'acqua te lo dico di esperienza xch? a me ? gi? capitato..al minimo e ai bassi la temperatura ? ok quando invece inizi a tirare si presenta il problema..potrebbe anche essere il radiatore sporco..quanti anni e km ha il liquido?? col tempo l'antigelo tende a cristallizzare quindi il radiatore potrebbe essersi ostruito
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Originally posted by gazzo View Postpotrebbe tranquillamente essere il termostato che nn si apre completamente oppure il premistoppa della pompa dell'acqua che nn fa una tenuta perfetta e quando gira ad alta velocit? aspira aria mandandoti in ebollizione l'acqua te lo dico di esperienza xch? a me ? gi? capitato..al minimo e ai bassi la temperatura ? ok quando invece inizi a tirare si presenta il problema..potrebbe anche essere il radiatore sporco..quanti anni e km ha il liquido?? col tempo l'antigelo tende a cristallizzare quindi il radiatore potrebbe essersi ostruito
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Originally posted by gazzo View Postpotrebbe tranquillamente essere il termostato che nn si apre completamente oppure il premistoppa della pompa dell'acqua che nn fa una tenuta perfetta e quando gira ad alta velocit? aspira aria mandandoti in ebollizione l'acqua te lo dico di esperienza xch? a me ? gi? capitato..al minimo e ai bassi la temperatura ? ok quando invece inizi a tirare si presenta il problema..potrebbe anche essere il radiatore sporco..quanti anni e km ha il liquido?? col tempo l'antigelo tende a cristallizzare quindi il radiatore potrebbe essersi ostruito
Sai anche dove sia il bulbo che misura la temperatura del liquido? ? impazzito! Mi da numeri a caso
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Superbiker
- Jul 2009
- 8248
- 58
- Maschio
- 5
- MILANO
- Montatore,adrenalinico.
- MV AGUSTA F4 312 R CARBO+una R ????
- Send PM
Secondo M? ? questione di Pompa,o pure di bolle nel circuito..
se pero' vuoi essere SICURO togli le candele e controlla colore e stato.
Per la testata basta fare la prova compressione sul singolo cilindro.
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strano, io sul mio motore '98 ho fatto circa 80.000 km e problemi di questo tipo non ne ho mai avuti... una volta per un contatto non sono partite le ventole e ha sputato fuori un pò di liquido dagli sfiati... ma dopo quellp'episodio di km tra strada e pista ne ho fatti diverse decine di migliaia e mai più niente.
Comunque se ti serve un motore forse ti posso dare il mio a peso (devo sentire il ragazzo che ha comprato la mia R1 se lo vuole o no perchè dalle ultime news ha dovuto vendere la moto per problemi di famiglia e io ho ancora tutta la roba che doveva venire a prendersi lì in officina).
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Originally posted by gazzo View Postinnanzitutto controlla la guarnizione del tappo del radiatore che potrebbe essersi rovinata e di conseguenza nn scaricando la pressione in eccesso ti manda in ebollizione l'acqua,nel caso il tappo fosse a posto,per sapere se il tuo problema ? la testa o la guarnizione devi aprire il motore,generalmente se c'? un trafilamento su un cilindro a freddo il motore tende a partire girando a 3 e quando si scalda i gas passano nell'acqua e la fan bollire,una guarnizione bruciata una volta che ce l'hai in mano la riconosci,controlla attentamente le tenute intorno ai cilindri si dovrebbe vedere il segno anche di un minimo trafilamento,la testa invece per sapere se ? rotta la devi portare in un'officina di rettifica dove la scaldano e la mettono in pressione per vedere eventuali perdite,ricorda che SOLO una rettifica ha l'attrezzatura per provarla,non ti fidare di chi ti dice che ? da buttare senza averla prima provata
esatto.... successo anche a ciuffor1 del forum quando aveva l' r1 98...
era il tappo che non teneva +....
la temperatura andava alle stelle e buttava fuori acqua...
cambiato il tappo e tutto ok
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