Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gradazione olio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    gradazione olio

    allora ragazzi... so che ? un argomento pluritrattato e vi chiedo di non infamarmi... ma voi quando cambiate olio alla moto (in questo caso r1 2005), che gradazione scegliete ? io ho sempre messo 10w50 bardhal... sono ben accetti consigli...

  • Font Size
    #2
    gradazione olio

    Originally posted by nicproff View Post
    allora ragazzi... so che ? un argomento pluritrattato e vi chiedo di non infamarmi... ma voi quando cambiate olio alla moto (in questo caso r1 2005), che gradazione scegliete ? io ho sempre messo 10w50 bardhal... sono ben accetti consigli...
    Ciao, puoi usare tranquillamente il 10/40 anche in pista, sulla mia R1 07 ho sempre usato questa gradazione, motore e cambio ci guadagnano in scorrevolezza e non soffrono ( puoi usare Castrol Power ! racing, Motul 300 V o 7100, Bardhal), consumo olio zero!! Il 10/50 lascialo usare ai bicilindrici, ne hanno bisogno!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      con il 10w40 non fa pi? rumore di meccanica ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        gradazione olio

        Originally posted by nicproff View Post
        con il 10w40 non fa pi? rumore di meccanica ?
        Sfido chiunque a sentire la differenza, un motore sano non fa rumori patologici, provalo, sentirai come ti va tutto meglio dal motore al cambio! Ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          prover?... altri consigli o esperienze ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            gradazione olio

            Originally posted by nicproff View Post
            prover?... altri consigli o esperienze ?
            Ciao, il livello olio tienilo a freddo dopo almeno 12 ore di sosta a meta' esatta dell'oblo', tanto dopo riscaldandosi aumenta di volume e arriva quasi al massimo; questo trucco diminuisce molto la formazione di schiume, nelle gare il livello lo tengono addirittura al minimo per guadagnare una frazione di cavallo di potenza.

            Comment


            • Font Size
              #7
              prima mettevo il 10w50 bardahl, adesso vado di 10w60 XT4 (quello racing), uso solopista
              mai avuto problemi

              Comment


              • Font Size
                #8
                ho preso il royal purple 10 w 40... speriamo che vada bene, se no torno al solito bardhal...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  gradazione olio

                  Originally posted by maconfireblade View Post
                  prima mettevo il 10w50 bardahl, adesso vado di 10w60 XT4 (quello racing), uso solopista
                  mai avuto problemi
                  Esagerato, un olio fluido serve anche a sottrarre calore dalle parti in movimento, un olio denso come il /60 rallenta il flusso e puo' anche far surriscaldare, non sono mie paranoie, e' la verita'!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X