Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 09 e problemi di accensione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 09 e problemi di accensione

    Salve ragazzi
    scrivo questo post perch? ho dei seri problemi con la mia r1 09 di accensione
    Montando un antifurto satellitare mi ? capitato che per un paio di volte che la batteria sia andata gi? completamente, dopo avergli fatto fare 2 cicli di carica completi ho deciso di staccare la batteria ogni volta che rimettevo la moto a posto.

    Ora sono iniziati alcuni problemi abbastanza strani per me.

    Problema 1: quando la lascio per parecchio tempo staccata ad esempio oggi che erano 2 settimane che era ferma, fa fatica a partire, oggi addirittura non ? partita, il motorino di avviamento ha girato talmente tanto che alla fine la batteria si ? scaricata e la moto non ? partita. (credo dipendi dal fatto che forse la batteria sia arrivata alla frutta in quanto con la starter parte praticamente subito)

    Problema 2: mi ? capitato 2 volte che mi si spegnesse in mezzo al traffico, motore rovente e la batteria non ce la fa piu a far girare il motorino di avviamento, come se fosse scarica. Spengo la moto la lascio raffreddare per 1 oretta la batteria riparte tranquillamente e la moto si accende (questo sinceramente proprio non l'ho capito)

    Voi cosa ne pensate?

    grazie!

    Alessandro

  • Font Size
    #2
    Originally posted by zeddo View Post
    Salve ragazzi
    scrivo questo post perch? ho dei seri problemi con la mia r1 09 di accensione
    Montando un antifurto satellitare mi ? capitato che per un paio di volte che la batteria sia andata gi? completamente, dopo avergli fatto fare 2 cicli di carica completi ho deciso di staccare la batteria ogni volta che rimettevo la moto a posto.

    Ora sono iniziati alcuni problemi abbastanza strani per me.

    Problema 1: quando la lascio per parecchio tempo staccata ad esempio oggi che erano 2 settimane che era ferma, fa fatica a partire, oggi addirittura non ? partita, il motorino di avviamento ha girato talmente tanto che alla fine la batteria si ? scaricata e la moto non ? partita. (credo dipendi dal fatto che forse la batteria sia arrivata alla frutta in quanto con la starter parte praticamente subito)

    Problema 2: mi ? capitato 2 volte che mi si spegnesse in mezzo al traffico, motore rovente e la batteria non ce la fa piu a far girare il motorino di avviamento, come se fosse scarica. Spengo la moto la lascio raffreddare per 1 oretta la batteria riparte tranquillamente e la moto si accende (questo sinceramente proprio non l'ho capito)

    Voi cosa ne pensate?

    grazie!

    Alessandro
    Butta l'antifurto e metti una batteria ORIGINALE nuova.
    Con le moto di ultima generazione se la batteria non ? pi? che perfetta puoi avere malfunzionamenti tipo spegnimenti inspiegabili e cose simili.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Time_Bandit View Post
      Butta l'antifurto e metti una batteria ORIGINALE nuova.
      Con le moto di ultima generazione se la batteria non ? pi? che perfetta puoi avere malfunzionamenti tipo spegnimenti inspiegabili e cose simili.


      buttare l'antifurto lo vedo un po improbabile! mi ha gi? salvato un tentativo di furto e risparmio parecchio con l'assicurazione.

      Cmq seguiro' il tuo consiglio sostituendo la batteria! ti ringrazio

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by zeddo View Post
        buttare l'antifurto lo vedo un po improbabile! mi ha gi? salvato un tentativo di furto e risparmio parecchio con l'assicurazione.

        Cmq seguiro' il tuo consiglio sostituendo la batteria! ti ringrazio
        Eh vabb? vorr? dire che quello che risparmi di assicurazione lo spenderai in batterie
        E' purtroppo cosa nota che gli antifurto per moto ammazzano la batteria, e siccome se queste non sono pi? che al 100% la moto non funziona bene....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Time_Bandit View Post
          Eh vabb? vorr? dire che quello che risparmi di assicurazione lo spenderai in batterie
          E' purtroppo cosa nota che gli antifurto per moto ammazzano la batteria, e siccome se queste non sono pi? che al 100% la moto non funziona bene....
          penso che l'unica sia staccare e attaccare la batteria ogni volta che si utilizza la moto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by zeddo View Post
            penso che l'unica sia staccare e attaccare la batteria ogni volta che si utilizza la moto
            Eh ma che vita da cani... puoi aiutarti col mantenitore, ma anche quello a forza di caricare/mantenere/ripristinare finisce per far bollire tutto...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Time_Bandit View Post
              Eh ma che vita da cani... puoi aiutarti col mantenitore, ma anche quello a forza di caricare/mantenere/ripristinare finisce per far bollire tutto...
              sai dove posso dare un occhiata ai mantenitori?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Aggiornamento!
                la moto non è partita neanche con i cavi attaccati all'auto, secondo il mio garagista i cavi non valgono nulla (infatti sono cinesi e non mi ricordo neanche chi me l'ha prestati)
                domani mattina compro dei cavi "seri" e riprovo l'accensione, intanto sto vedendo qualche mantenitore di carica, perchè anche se ho in previsione di cambiare la batteria che a questo punto sembra arrivata, voglio che comunque mi duri nel tempo e di rinunciare al satellitare proprio non mi va, troppo comodo e troppo risparmio sulla polizza.

                Che dire se domani riesco tiro fuori la bimba dal garage lavatina e reportage forografico della belvetta!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Prendi il battery tender o l'accumate...non lesinare...chi + spende meno spende...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by jetpipe View Post
                    Prendi il battery tender o l'accumate...non lesinare...chi + spende meno spende...
                    grazie! sai indicarmi un link per prenderlo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      optimate


                      Battery tender


                      li puoi attaccare alla batteria e scollegare lo spinotto quando la usi...comodissimo!

                      Al problema del surriscaldamento e relativo stop forzato non so rispondere...ma credo che tu abbia qualche problema con i collegamenti!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by jetpipe View Post
                        optimate


                        Battery tender


                        li puoi attaccare alla batteria e scollegare lo spinotto quando la usi...comodissimo!

                        Al problema del surriscaldamento e relativo stop forzato non so rispondere...ma credo che tu abbia qualche problema con i collegamenti!

                        grazie mille!

                        il tender mi sembra leggermente migliore!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X