Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto prezzi ricambi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aiuto prezzi ricambi

Allora, mi servirebbe un aiuto nello stabilire i pezzi di alcuni ricambi... di fatto sto decidendo se vendere tutta la roba da strada, ovvero se ne vale la pena...

Mi aiutate a dare una stima ragionevole per questi pezzi? (Insomma una cifra a cui uno non deve aspettare due anni per venderli)

- vestito completo grigio 2005
    - condotti originali
    - copriairbox
    - parafango anteriore
    - tubi in treccia frentubo
    - dischi freno originali
    - cerchi originali completi di dischi
    - pinze freno
    - pedane originali
    - sella pilota e passeggero
    - faro anteriore
    - faro posteriore
    - radiatore originale
    - mono originale
    - vaschetta di espasione originale
    - comando gas originale

sono un po' di pezzi mi rendo conto... ma ogni aiuto sulla stima del valore ? ben gradita

• Font Size
    dimenticavo anche
    - telaietto originale
    - strumentazione origininale

Comment

• Font Size
      Originally posted by Archimede View Post
      Allora, mi servirebbe un aiuto nello stabilire i pezzi di alcuni ricambi... di fatto sto decidendo se vendere tutta la roba da strada, ovvero se ne vale la pena...

Mi aiutate a dare una stima ragionevole per questi pezzi? (Insomma una cifra a cui uno non deve aspettare due anni per venderli)

- vestito completo grigio 2005
      - condotti originali
      - copriairbox
      - parafango anteriore
      - tubi in treccia frentubo
      - dischi freno originali
      - cerchi originali completi di dischi
      - pinze freno
      - pedane originali
      - sella pilota e passeggero
      - faro anteriore
      - faro posteriore
      - radiatore originale
      - mono originale
      - vaschetta di espasione originale
      - comando gas originale

sono un po' di pezzi mi rendo conto... ma ogni aiuto sulla stima del valore è ben gradita
      Premesso che ognuno fa il prezzo delle sue cose (secondo me alcuni pezzi sono invendibili, vedi l'ammortizzatore o la pinza posteriore) io posso darti un idea del costo dei ricambi nuovi con una ragionevole approssimazione diciamo di circa il 10% e al netto di iva.

- vestito completo 2005 (cupolino+fianchi+pinna+codone+triangolo, colore a caso perchè non conosco il codice del grigio) 1950
      - condotti originali 133 cd.
      - copriairbox 18 cd.
      - parafango anteriore 139
      - dischi freno originali 175 cd.
      - cerchi originali completi front: 832 rear 660
      - disco freno originale posteriore 95
      - pinze freno complete front: 692 rear: 604
      - pedane originali front: 156 cd. rear: 85 cd.
      - sella pilota 173 e passeggero 166
      - faro anteriore 560 (destro + sinistro)
      - faro posteriore 160
      - radiatore originale 465
      - mono originale 802
      - vaschetta di espasione originale 27
      - comando gas originale 49
      - tealaietto anteriore 270
      - strumentazione 842
      Last edited by Time_Bandit; 14-08-10, 20:09.

Comment

• Font Size
        Grazie!!!! sulla "vendibilità" hai perfettamente ragione, per quello che chiedevo aiuto.. il mono credo che nemmeno regalandolo uno lo vorrebbe... sul resto magari al 35-40% del nuovo si riesce.. no?

Comment

• Font Size
          Grazie!!!! sulla "vendibilit?" hai perfettamente ragione, per quello che chiedevo aiuto.. il mono credo che nemmeno regalandolo uno lo vorrebbe... sul resto magari al 35-40% del nuovo si riesce.. no?
          Ah cerchi vestito radiatore e roba simile sicuramente si... poi ci vuole anche un po' di fortuna, sia perch? ci sono loschi figuri che "buttano via il mercato" sia perch? il vestito se non ? completo di serbatoio (nei 1950 non ? compreso) diventa meno facile da piazzare.
          Per? sono sempre dell'idea che le cose piuttosto che svenderle ? meglio tenerle se non si ? per cos? dire con l'acqua alla gola

Comment

• Font Size
            bah volendo potrei vendere anche il serbatoio e recuperarne uno qualunque... alla fine mi sto rendendo conto che la terrò ancora qualche anno e che non la rimetterò più da strada... mi sa che ci guadagno di più a vendere i pezzi originali e poi in caso venderla da pista

Comment

• Font Size
              bah volendo potrei vendere anche il serbatoio e recuperarne uno qualunque... alla fine mi sto rendendo conto che la terr? ancora qualche anno e che non la rimetter? pi? da strada... mi sa che ci guadagno di pi? a vendere i pezzi originali e poi in caso venderla da pista
              Chi lo sa, magari hai fortuna per? ? ovvio che se uno vola via e ha modo di comprare un vestito completo di colore diverso il serbatoio ci vuole per forza...
              C'? anche da considerare per? il valore che pu? avere una moto del 2005, quando i danni cominciano ad essere ingenti uno ci pensa due volte prima di spendere dei soldi, e se tu cominci a vendere che so... un cerchio e mezza carena e poi non piazzi pi? niente ti trovi in mezzo al guado e con ben pochi eurini in cassa...

Comment

• Font Size
                Si infatti mi sa che se mi decido vendo come prima cosa il vestito completo... poi venduto quello il resto... a parte il radiatore che ce l'ho doppio...

Comment

• Font Size
                  Si infatti mi sa che se mi decido vendo come prima cosa il vestito completo... poi venduto quello il resto... a parte il radiatore che ce l'ho doppio...
                  ..... .......

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Time_Bandit View Post
                    Per? sono sempre dell'idea che le cose piuttosto che svenderle ? meglio tenerle se non si ? per cos? dire con l'acqua alla gola
                    ti appoggio infatti sono 3 anni che ho delle carene originali come quelle di archimede da vendere , impIrlate

Comment

X
                    Working...
                    X