Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli R6 07 solopista, trasformazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consigli R6 07 solopista, trasformazioni

    ragazzi visto che con la r1 non mi trovo tanto bene mi sono preso la r6 07 che faro solopista

    -l'antisaltellamento di serie e buono per qualcosa oppure bisogna per forza mettere qualcosa piu serio?

    -per l'elettronica ho deciso YEC (mik75), dice gia mappata al banco

    -scarico completo sinceramente non lo prendo ..trasformo l'originale eliminando il kat poi metto colettore + finale fatto in casa

    -mono posteriore TTX oppure bitubo fxf31, da risolvere tra poco

    -cerchio anteriore marvic magnesio + discacciati 320mm che prendo dalla r1

    -radiatore aggiuntivo fatto in casa su misura
    -filtro : rete metallica + spugna 5mm

    -ho sentito che sul 2007 bisogna montare la pompa olio del 08-2010 perche ce il rischio che non pesca olio mentre in piega? VERO? oppure chiacchere da bar?

    -semimanubri rialzati o vanno bene gli originali?

    -protezioni serbatoio per non piglia fuoco



    ragazzi se avete da aggiungere qualche consiglio vi prego

  • Font Size
    #2
    è inutile che ti prendi una yec mappata a banco e poi ti fai lo scarico completo e il filtro in casa..............

    io sono molto scettico su queste due modifiche,non uscirà mai fuori un gran lavoro....
    mentre la pompa olio non è indispensabile.

    l'antisaltellamento di serie è piu che valido,fai conto che a chi gira in 2:00 di passo basta quindi trai le tue conclusioni..

    Comment


    • Font Size
      #3
      ho un remus completo per le mani a 300€ al massimo ..forse prendo quello

      Comment


      • Font Size
        #4
        sono d'accordo antisaltello di serie va più che bene.....io giro in 2.00 d passo al mugello in scioltezza.......

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by garzo View Post
          sono d'accordo antisaltello di serie va pi? che bene.....io giro in 2.00 d passo al mugello in scioltezza.......
          si,si..




          comunque,se prendi un altro scarico fai rimappare,da quel che ricordo l'r6 sente tantissimo le mappature,tra una mappa fatta bene e una fatta alla ***** di cane ci passa un'abisso!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by frankie22 View Post
            si,si..



            perch? scusa dubiti??

            mi pare d aver letto che viaggi bene col 600.....tipo 14-15 a magione....quando vai a girare non per gare mandami un mp che, se nel w-e, cerco di aggregarmi e imparare....visto che mi dai 2-3 secondini abbondanti....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by garzo View Post
              perch? scusa dubiti??

              mi pare d aver letto che viaggi bene col 600.....tipo 14-15 a magione....quando vai a girare non per gare mandami un mp che, se nel w-e, cerco di aggregarmi e imparare....visto che mi dai 2-3 secondini abbondanti....
              volentieri,ma forse non hai letto che alla seconda gara della mia vita(fatta oltretutto con la moto rimasta storta da una precedente caduta ) sono stato tamponato al correntaio e della mia moto non ? rimasto un solo pezzettino integro.......................

              quest'anno finisce qui,e comunque in ogni caso fidati,non penso di avere niente da poter insegnare a nessuno,sono ancora troppo pericolante e instabile

              Comment


              • Font Size
                #8
                il problema e che qui non ce nessuno che possa rimapare la yec

                posso probabilmente leggere i dati allo scarico con un wideband e vedere il rapporto stecchiometrico

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by frankie22 View Post
                  volentieri,ma forse non hai letto che alla seconda gara della mia vita(fatta oltretutto con la moto rimasta storta da una precedente caduta ) sono stato tamponato al correntaio e della mia moto non ? rimasto un solo pezzettino integro.......................

                  quest'anno finisce qui,e comunque in ogni caso fidati,non penso di avere niente da poter insegnare a nessuno,sono ancora troppo pericolante e instabile
                  cacchio mi dispiace.....ora per? riprendi l'r6......vero???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by garzo View Post
                    cacchio mi dispiace.....ora per? riprendi l'r6......vero???
                    non mettermi altre pulci strane nell'orecchio,sono molto-molto-molto-molto tentato

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by maconfireblade View Post
                      il problema e che qui non ce nessuno che possa rimapare la yec

                      posso probabilmente leggere i dati allo scarico con un wideband e vedere il rapporto stecchiometrico
                      per l'esperienza che ho avuto io il bello dell'r6 ? proprio il motore molto esaltante,e se ti affidi al caso con mappature improvvisate non farai molta strada...

                      non capiti mai a girare in italia?
                      oppure taglia la testa al toro e compra lo stesso filtro e scarico che aveva mik...intendo come marca e modello,non proprio lo stesso

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        maco ma non avevi un 1000 k7?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by frankie22 View Post
                          non mettermi altre pulci strane nell'orecchio,sono molto-molto-molto-molto tentato
                          heehheh.....io amo l'r6....mi pare d ricordare che tu la trovassi difficile, sbaglio? io la trovo facilissima invece....probabile che scendendo di qualche secondo con i tempi escano i lati ostici....per ora mai provato niente di pi? user friendly e comunicativo.....tra l'altro facendola provare a xsandrox, che viaggia parecchio forte e che ha avuto modo di provare le r6 stk del suo team, mi ha detto che la ? equilibrata ma non entusiasmante come le altre sia di motore che di ciclistica,,,,,

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by garzo View Post
                            heehheh.....io amo l'r6....mi pare d ricordare che tu la trovassi difficile, sbaglio? io la trovo facilissima invece....probabile che scendendo di qualche secondo con i tempi escano i lati ostici....per ora mai provato niente di più user friendly e comunicativo.....tra l'altro facendola provare a xsandrox, che viaggia parecchio forte e che ha avuto modo di provare le r6 stk del suo team, mi ha detto che la è equilibrata ma non entusiasmante come le altre sia di motore che di ciclistica,,,,,
                            nono,io non la trovavo difficile...o almeno non è mai stata colpa della moto!
                            purtroppo nel 2008 mi fracassai tutto con l'r6 2000,e l'anno dopo con l'r6 2006 ho accusato pesantemente i postumi della caduta,non riuscivo piu a guidare e non mi divertivo,i tempi poi non ne parliamo salirono paurosamente pur avendo la moto nuova e buona...avevo paura di stare in moto in sostanza,ma lei non mi ha mai messo in difficoltà anzi,sentivo che il potenziale era elevatissimo!
                            quest'anno grazie a *** mi sono ripreso,guido come due anni fa e mi diverto come uno scemo!

                            maco,se non ti scoccia dirlo,con la tua hai fatto un buon affare? io vedo che le r6 2006-2007 costano ancora un botto!!

                            ps..garzo,la moto che hai te era di un mio amico!
                            Last edited by frankie22; 16-08-10, 01:10.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by frankie22 View Post
                              nono,io non la trovavo difficile...o almeno non ? mai stata colpa della moto!
                              purtroppo nel 2008 mi fracassai tutto con l'r6 2000,e l'anno dopo con l'r6 2006 ho accusato pesantemente i postumi della caduta,non riuscivo piu a guidare e non mi divertivo,i tempi poi non ne parliamo salirono paurosamente pur avendo la moto nuova e buona...avevo paura di stare in moto in sostanza,ma lei non mi ha mai messo in difficolt? anzi,sentivo che il potenziale era elevatissimo!
                              quest'anno grazie a *** mi sono ripreso,guido come due anni fa e mi diverto come uno scemo!

                              maco,se non ti scoccia dirlo,con la tua hai fatto un buon affare? io vedo che le r6 2006-2007 costano ancora un botto!!

                              ps..garzo,la moto che hai te era di un mio amico!


                              cavolo devi aver fatto un brutto botto...mi dispiace, ma mi fa piacere che ti sia ripreso.....

                              davvero era d un tuo amico? cosa c ha fatto? sai la storia della moto? per regolarmi un p? su quando fare la revisione prima d rompere tutto....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X