Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio rumoroso moltissimo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cambio rumoroso moltissimo

ciao raga, non volevo aprire quello che probabilmente sar? l'ennesimo topic sull'olio da montare sulla propria moto, ma qui c'? da dire che chiedo un consiglio.

dunque da un p? di tempo mi sembra che il gi? parecchio noto e rumoroso cambio yamaha, sia diventato molto pi? rumoroso e per me, che sono uno paranoico, ? arrivato il momento di correre ai ripari.

Dunque, premettendo che io non vado in pista e che la mia moto ( r1 08 per l'esatezza ) la uso principalmnte per uscite domenicali dove non si esagera mai troppo, quindi una guida divertente ma senza stremare a morte il motore ( comunque mi piace tirare, ovvio ), vi chiedo:

che olio montare che renda il cambio meno duro e rumoroso, ma ovviamente, affidabile?
    Lo YAMALUBE, qualcuno di voi l'ha provato?

tnx raga, come sempre

• Font Size
    Io ho usato ettolitri di V300 10W-40 quando avevo la 2000 e il cambio effettivamente migliora.

Poi ho provato il bardahl XTC60 che costa la metà e va uguale (sempre 10W-40). Consigliatissimo.

Comment

• Font Size
      ogni quanto lo cambiavi?

Comment

• Font Size
        Sia il motul che il bardahl ogni 6-7.000 circa; ci ho fatto 59.000 km sulla R1 di cui circa 15.000 di pista.

Comment

• Font Size
          se ti dico che quanto mi hanno rifatto la testa il mecca yamaha mi ha ovviamente messo yamalube e poi al primo tagliando con il motul v300 ha detto "un'altra cosa, molto meglio..." che olio metti?

Comment

• Font Size
            allora meglio motul v300 mi sembra di capire

Comment

• Font Size
              vorrai dire meglio il Bardhal c60 xtc 10/40 sulla baya da neeo2 lo trovi a buon prezzo.
              l'olio non va sostituito solo in base ai km ma ogni anno ad inizio stagione.

PS. ma sei appassionato di acquari?

Comment

• Font Size
                Ho preso 4 litri di 300v a 48€ spedito.
                Cerca sue ebay

Comment

X
                Working...
                X