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R6 08 motore e manegevolezza

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    #1

    R6 08 motore e manegevolezza

    Ciao a tutti,
    ieri sera ho ritirato la moto dopo circa due mesi di fermo dal meccanico per cambio albero/biella/bronzine.
    come motore ora sembra tutto apposto devo usarla un millino di km con calma
    .... il precedente albero era completamente smerigliato un bel lavoro fatto come si deve, allegerimento globale, pompa dell'olio allegerita, era un motore pronto a fare competizioni (l'ho acquistata cos?) peccato non abbia tenuto.
    la pompa olio ha una modifica (allegerimento) ma il meccanico mi ha assicurato che ? ben fatta anzi dovrebbe dare anche pi? pressione d'olio, anche se.....in effetti... la moto ha sbronzinato ovviamente per surriscaldamento quindi mancanza d'olio. unico preavviso 2 volte all'accensione la spia olio si ? accesa per pochi secondi questo a distanza di mesi e mesi quindi non ho dato troppa importanza alla cosa ho rabboccato olio e basta.!!!
    qualche parere, dovrei far controllare alcune componentistiche?

    seconda questione... ieri guidando la moto la sentivo moooolto piu dura a scendere in piega sopratutto a basse velocit? e una volta in piega la sentivo meno stabile...
    stavo pensando se potevano essere le gomme (diablorossocorsa) stando ferme 2 mesi debbano riprendere forma eeee bo.. perche la sensazione era abbastanza forte, ci sta che anche io son fuori forma dopo 2 mesi di stop. ma dubito fosse tutto per causa mia.
    qualche parere?

    GRAZIEEEEEEEE!

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    #2
    Originally posted by memmo84 View Post
    Ciao a tutti,
    ieri sera ho ritirato la moto dopo circa due mesi di fermo dal meccanico per cambio albero/biella/bronzine.
    come motore ora sembra tutto apposto devo usarla un millino di km con calma
    .... il precedente albero era completamente smerigliato un bel lavoro fatto come si deve, allegerimento globale, pompa dell'olio allegerita, era un motore pronto a fare competizioni (l'ho acquistata cos?) peccato non abbia tenuto.
    la pompa olio ha una modifica (allegerimento) ma il meccanico mi ha assicurato che ? ben fatta anzi dovrebbe dare anche pi? pressione d'olio, anche se.....in effetti... la moto ha sbronzinato ovviamente per surriscaldamento quindi mancanza d'olio. unico preavviso 2 volte all'accensione la spia olio si ? accesa per pochi secondi questo a distanza di mesi e mesi quindi non ho dato troppa importanza alla cosa ho rabboccato olio e basta.!!!
    qualche parere, dovrei far controllare alcune componentistiche?

    seconda questione... ieri guidando la moto la sentivo moooolto piu dura a scendere in piega sopratutto a basse velocit? e una volta in piega la sentivo meno stabile...
    stavo pensando se potevano essere le gomme (diablorossocorsa) stando ferme 2 mesi debbano riprendere forma eeee bo.. perche la sensazione era abbastanza forte, ci sta che anche io son fuori forma dopo 2 mesi di stop. ma dubito fosse tutto per causa mia.
    qualche parere?

    GRAZIEEEEEEEE!
    che in due mesi di fermo le gomme diventino "quadrate" mi sembra difficile, magari sono un p? sgonfie prova a vedere le pressioni

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      #3
      Originally posted by memmo84 View Post
      Ciao a tutti,
      ieri sera ho ritirato la moto dopo circa due mesi di fermo dal meccanico per cambio albero/biella/bronzine.
      come motore ora sembra tutto apposto devo usarla un millino di km con calma
      .... il precedente albero era completamente smerigliato un bel lavoro fatto come si deve, allegerimento globale, pompa dell'olio allegerita, era un motore pronto a fare competizioni (l'ho acquistata cos?) peccato non abbia tenuto.
      la pompa olio ha una modifica (allegerimento) ma il meccanico mi ha assicurato che ? ben fatta anzi dovrebbe dare anche pi? pressione d'olio, anche se.....in effetti... la moto ha sbronzinato ovviamente per surriscaldamento quindi mancanza d'olio. unico preavviso 2 volte all'accensione la spia olio si ? accesa per pochi secondi questo a distanza di mesi e mesi quindi non ho dato troppa importanza alla cosa ho rabboccato olio e basta.!!!
      qualche parere, dovrei far controllare alcune componentistiche?

      seconda questione... ieri guidando la moto la sentivo moooolto piu dura a scendere in piega sopratutto a basse velocit? e una volta in piega la sentivo meno stabile...
      stavo pensando se potevano essere le gomme (diablorossocorsa) stando ferme 2 mesi debbano riprendere forma eeee bo.. perche la sensazione era abbastanza forte, ci sta che anche io son fuori forma dopo 2 mesi di stop. ma dubito fosse tutto per causa mia.
      qualche parere?

      GRAZIEEEEEEEE!
      mamma mia... non viaggerei tranquillo con tutte le magagne che ti sono successe... anzi cambierei moto ehehehe
      Comunque prova a verificare la pressione dei pneumatici!

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        #4
        infatti non viaggio tranquillo.. porca vacca.. ma ormai sono in ballo!!
        stasera controllo pressione cmq da ieri dopo aver usato un pò le gomme sembra sia leggermente meglio. appena presa è incredibile quanto sembrava pesante.
        Last edited by memmo84; 04-08-10, 11:55.

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          #5
          Ma la pressione?

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            #6
            dovrebbe essere ok perchè uscita dall'officina apposto, con anche la catena ingrassata. però per scrupolo stasera la controllo.

            ma possono essere le gomme ferme troppo tempo??
            ovalizzazioni?
            Last edited by memmo84; 04-08-10, 12:17.

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              #7
              Originally posted by ALex1487 View Post
              mamma mia... non viaggerei tranquillo con tutte le magagne che ti sono successe... anzi cambierei moto ehehehe
              Comunque prova a verificare la pressione dei pneumatici!
              azz che drastico...boh..fossero stati problemi di telaio potrei capire ma di motore boh..

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                #8
                Mi sa che ? un problema pi? psicologico... dopo tanti problemi credo sia normale perdere fiducia nel mezzo....
                Stessa cosa capitata a me per problemi alla rapid bike ossidata... ora quando faccio le curve, anche se la rapid l'ho tolta, ho uno strano formicolio alle chiappe... e quindi faccio persino fatica a chiudere il posteriore

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                  #9
                  ma poi queste pressioni delle gomme erano corrette?

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                    #10
                    controllato ieri, avevo l'anteriore sgonfio e le gomme probabilmente troppo ferme non riscaldavano..

                    ieri sera ho fatto un bel giro la strada è la guspini-iglesias, il feeling c'è nuovamente le gomme si son pulite ed hanno ripreso sagoma, sembra tutto ok.. ma.. devo tenere sotto controllo la temperatura, ad un certo punto in ingresso di paese mi è salita a 92 e mentre ne uscivo avevo la temperatura oltre i 100 mi son fermato ed ha faticato un pò per farla scendere. al ritorno invece temperatura d'esercizio 83/85 gradi in rettilineo sesta marcia 76gradi..
                    quindi mi pare tutto apposto quell'innalzamento però mi è sembrato troppo brusco e anormale devo valutare magari se si ripete ancora, anche perche normalmente se accellero leggermente la temperatura scende subito di uno o due gradi.

                    altro problema, la moto dopo aver viaggiato 50km e tenuto la ventola attaccata qualche minuto dopo spenta ha avuto un crollo di batteria... l'ho dovuta accendere a spinta, stamattina però convinto che non metesse in moto ho pigiato e invece tutto perfetto...
                    mi era già capitato quando la usavo poco durante l'inverno di avere problemini di batt ma mai dopo un giro di 50km spengo e non si riaccende, anche questo è da rivalutare meglio.
                    spero sia la batt.!!!
                    Last edited by memmo84; 05-08-10, 06:17.

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                      #11
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                      x la batteria che non va dopo 50 km ci puo stare se era gi? malandata prima del fermo staccala e mettila in tensione con un mantenitore di carica se dopo questa prova non va ancora ? da cambiare.....

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                        #12
                        garzie dei consigli, mooooolto probabilmente sono io che dopo due motori che fanno crack, devo rilassarmi un pò sono troppo prevenuto!!!

                        cmq per cambiare albero motore biella e bronzine biella (acquistati usati) ho speso 1400€ in tutto.

                        600 euro pezzi vari + olio e filtro
                        800 euri manodopera.

                        che vi sembra?

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                          #13
                          Originally posted by memmo84 View Post
                          garzie dei consigli, mooooolto probabilmente sono io che dopo due motori che fanno crack, devo rilassarmi un p? sono troppo prevenuto!!!

                          cmq per cambiare albero motore biella e bronzine biella (acquistati usati) ho speso 1400? in tutto.

                          600 euro pezzi vari + olio e filtro
                          800 euri manodopera.

                          che vi sembra?
                          Mi sembra che sta moto alla fine ti sia costata un botto

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                            #14
                            7500+1400... bè si sicuramente per 9000 avrei trovato di meglio.. ma quando te lo prendi nel culo non sempre sei tu a sceglierlo!!

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by memmo84 View Post
                              7500+1400... b? si sicuramente per 9000 avrei trovato di meglio.. ma quando te lo prendi nel culo non sempre sei tu a sceglierlo!!
                              Concordo alla grande!

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