Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mono MUPO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by paolo25 View Post
    interasse 300.2mm
    molla kg-mm 10.0
    precarico 8.0mm
    reg compr -10
    reg alta vel -4
    reg est -18

    questa e la mia regolazione come mi e stato spedito!
    A m? ieri ha consigliato:

    Molla 10.0 ( ma ora monto 10.5 )
    Precarico non me l'ha detto, ma l'ho misurato ora ed ? 11mm
    Comp -10
    Comp. alta -4
    Est -7

    Per quanto riguarda l'estensione ho un totale di 19 clic. Tenendo presente che ci pu? essere qualche clic di margine come differenza tra un mono e l'altro, direi che ora sei tutto aperto, o quasi.
    A me ha consigliato -7. Comunque potrebbe dipendere anche dal tipo di idraulica interna. Mikk mi ha riferito che a parit? di mono, ci sono stati vari aggiornamenti sull'idraulica.

    Comment


    • Font Size
      #17
      per il nostro peso una molla da 10,5 e troppo, considera che la mia e praticamente al minimo il precarico e ho provato ad aumentarlo un po e ho iniziato a strattare qualsiasi gomma!!!
      A me cosi la moto piace si guida bene e le gomme si consumano bene un po in tutte le piste.

      Comment


      • Font Size
        #18
        A fine mese mupo mi sostituisce la molla con una 10.0, ma per un uso anche su strada v? bee uguale? Baster? agire poi sull'idraulica o servirebbe anche una molla pi? tenera.
        Da quanto ho capito col precarico a 0 hai 8mm di sag statico, che su strada credo sia troppo poco e non hai la possibilit? di aumentarlo.

        Io ho provato la mia ed ho avuto impressioni sia positive che negative.
        Le positive sono che, in apertura, non devo guardare a dove andare a mettere le ruote quando inizio a spalancare, ma posso seguire tranquillamente la mia traiettoria iniziale in quanto la moto non allarga minimamente. E questa ? pura goduria.
        Poi, nonostante la moto sembri molto rigida, sullo sconnesso sembra andare bene ( a moto dritta ). In pratica le sconnessioni le sento come prima, ma con la differenza che smette prima di pompare facendola rimanere pi? ferma.

        La nota dolente invece ? ch?, in piega, sembra essere un p? pi? dura da inserire rispetto a prima ( con spessore da 1.6 mm al mono originale ). Inoltre ho come la sensazione che la moto, anche in assenza di sconnessione, in ingresso curva ? come se volesse prima chiudere e poi aprire ( la curva ) ripetutamente, fino a quando non sono bello piegato.
        Sui curvoni medio/veloci invece, non riesco ad andare come prima o come voglio io. Non la sento sicura.....se poi capita qualche sconnessione, addio........diventa inguidabile e pericolosa.

        Spero che tutto ci? sia dovuto anche alla molla da 10.5 non adatta al mio peso ( 67 kg svestito ).

        Ho provato ad aprire di 1 clic l'alta velocit? con un lieve miglioramento.
        A giorni far? un altro giro provando con un'altra soluzione.
        Aumentato l'interasse del mono di circa 0.8/9 mm ( quasi un giro di vite ) per migliorare l'inserimento in curva, aperto l'alta velocit? di altri 2 clic ( e sono a 8 dal tutto chiuso ), aperto di 2 le basse ( e sono a 12 ) ed aperto di 3 clic l'estensione ( e sono a 10 ).

        Visto che i tuoi valori di estensione del mono sono molto differenti dai miei, potrebbe essere anche quella la causa della sensazione che mi d? in ingresso curva di chiudere ed aprire la traiettoria ripetutamente. Lo stesso dicasi per lo sconnesso......se il mono non ritorna in posizione in tempo, inizia a saltellare sulle asperit? o a non assorbirle in maniera corretta.

        Comment


        • Font Size
          #19
          la molla sicurametne non va bene per il tuo peso, secondo me anche la 10 e un po troppo per il nostro peso, pero' in pista con poco precarico mi trovo bene!!
          I problemi che ti ritrovi non lo ho assolutamente avvertiti, anzi e una goduria perche prende la corda in un attimo e anche se entri un po troppo forte riesci a rientrare nella traiettoria giusta.
          Io la uso solo con il /55 o con le dunlop che sono piu alte!

          Comment

          X
          Working...
          X