Ragazzi sulla mia R1, come su parecchie moto attuali, c'? il tasto che permette l'accenzione contemporanea delle 4 frecce. Da quando ho montato le frecce aftermarket, quando vado x premere il medesimo tasto le quattro frecce non si accendono pi?. Come mai? Non c'? una soluzione x ovviare al problema? Grazie.
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Frecce Yamaha R1 2008
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immagino tu abbia dovuto mettere delle resistenze per le frecce piccole...potrebbe essere lì il problema
hai notato un'accensione/spegnimento più lenta?
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Originally posted by pompone999 View Postimmagino tu abbia dovuto mettere delle resistenze per le frecce piccole...potrebbe essere l? il problema
hai notato un'accensione/spegnimento pi? lenta?
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Avevo letto un 3ad simile, mi sembra che cambi il voltaggio o l'amperaggio rispetto alle frecce originali (nn sono molto ferrato in materia elettrica...) quindi c'era da modificare questo parametro...se cerchi il 3d, risolvi il problema; cmq pure a me ha dato lo stesso problema, ma tanto il tasto hazard lo uso mai!!!
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Originally posted by NitroNory View PostNo non ho messo nessuna resistenza xk? le frecce sono con la lampadina tradizionale e non a led. Cmq l'accensione/spegnimento ? regolare con la stessa frequenza di quelle originali.
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Originally posted by GOPPAI46# View PostAvevo letto un 3ad simile, mi sembra che cambi il voltaggio o l'amperaggio rispetto alle frecce originali (nn sono molto ferrato in materia elettrica...) quindi c'era da modificare questo parametro...se cerchi il 3d, risolvi il problema; cmq pure a me ha dato lo stesso problema, ma tanto il tasto hazard lo uso mai!!!
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Con la legge di ohm
al 90% le lampade che hai messo hanno una potenza inferiore...e quindi la corrente del circuito non è suff. per far azzinare il relè termico del lampeggio...
quindi devi montare una resistenza in parallele per circuito...
circuito intendo frecce sx un circuito, dx un'altro
facciamo un esempio...
frecce originali da 20W
frecce afterm. 10W
20w+20w=40W potenza tot del circuito originale
10w+10w= 20w potenza tot del circuito nuovo
quindi ti mancano 20W...questi watt li devi recuperare con una resistenza in parallelo a una dele frecce...
R= resistenza
V= voltaggio
W= potenza
R=V( al quadrato)/W
ipotizziamo che la V sia circa 12,5V
(12,5*12,5)/20 = 7,8 ohm
quindi ti servirà una resistenza da 7,8 ohm ( che non esiste in commercio..quindi la prendi da 8...) con una potenza di almeno 20WLast edited by mikk; 30-07-10, 15:52.
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Originally posted by mikk View PostCon la legge di ohm
al 90% le lampade che hai messo hanno una potenza inferiore...e quindi la corrente del circuito non ? suff. per far azzinare il rel? termico del lampeggio...
quindi devi montare una resistenza in parallele per circuito...
circuito intendo frecce sx un circuito, dx un'altro
facciamo un esempio...
frecce originali da 20W
frecce afterm. 10W
20w+20w=40W potenza tot del circuito originale
10w+10w= 20w potenza tot del circuito nuovo
quindi ti mancano 20W...questi watt li devi recuperare con una resistenza in parallelo a una dele frecce...
R= resistenza
V= voltaggio
W= potenza
R=V( al quadrato)/W
ipotizziamo che la V sia circa 12,5V
(12,5*12,5)/20 = 7,8 ohm
quindi ti servir? una resistenza da 7,8 ohm ( che non esiste in commercio..quindi la prendi da 8...) con una potenza di almeno 20W
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Originally posted by NitroNory View PostOk ok ma fisicamente dove verrebbero applicate queste resistenze? Hai detto frecce sx un circuito e frecce dx un altro circuito, quindi? Scusami ma di elettronica/elettrotecnica non ci capisco una ceppa.....
Originally posted by LoreXS View Post
terminologia teNNica!
x quelli del settore ? tennicamente permesso...
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Originally posted by GOPPAI46# View PostAvevo letto un 3ad simile, mi sembra che cambi il voltaggio o l'amperaggio rispetto alle frecce originali (nn sono molto ferrato in materia elettrica...) quindi c'era da modificare questo parametro...se cerchi il 3d, risolvi il problema; cmq pure a me ha dato lo stesso problema, ma tanto il tasto hazard lo uso mai!!!
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