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Frecce Yamaha R1 2008

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    #1

    Frecce Yamaha R1 2008

    Ragazzi sulla mia R1, come su parecchie moto attuali, c'? il tasto che permette l'accenzione contemporanea delle 4 frecce. Da quando ho montato le frecce aftermarket, quando vado x premere il medesimo tasto le quattro frecce non si accendono pi?. Come mai? Non c'? una soluzione x ovviare al problema? Grazie.

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    #2
    immagino tu abbia dovuto mettere delle resistenze per le frecce piccole...potrebbe essere lì il problema
    hai notato un'accensione/spegnimento più lenta?

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      #3
      Originally posted by pompone999 View Post
      immagino tu abbia dovuto mettere delle resistenze per le frecce piccole...potrebbe essere l? il problema
      hai notato un'accensione/spegnimento pi? lenta?
      No non ho messo nessuna resistenza xk? le frecce sono con la lampadina tradizionale e non a led. Cmq l'accensione/spegnimento ? regolare con la stessa frequenza di quelle originali.

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        #4
        Avevo letto un 3ad simile, mi sembra che cambi il voltaggio o l'amperaggio rispetto alle frecce originali (nn sono molto ferrato in materia elettrica...) quindi c'era da modificare questo parametro...se cerchi il 3d, risolvi il problema; cmq pure a me ha dato lo stesso problema, ma tanto il tasto hazard lo uso mai!!!

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          #5
          Originally posted by NitroNory View Post
          No non ho messo nessuna resistenza xk? le frecce sono con la lampadina tradizionale e non a led. Cmq l'accensione/spegnimento ? regolare con la stessa frequenza di quelle originali.
          Saranno con la lampadina tradizionale... ma non avranno sicuramente lo stesso Wattaggio..!!

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            #6
            Originally posted by GOPPAI46# View Post
            Avevo letto un 3ad simile, mi sembra che cambi il voltaggio o l'amperaggio rispetto alle frecce originali (nn sono molto ferrato in materia elettrica...) quindi c'era da modificare questo parametro...se cerchi il 3d, risolvi il problema; cmq pure a me ha dato lo stesso problema, ma tanto il tasto hazard lo uso mai!!!
            Anche io non lo uso ma vorrei che funzionasse. Mi danno un p? fastidio le cose non perfette......

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              #7
              Originally posted by mikk View Post
              Saranno con la lampadina tradizionale... ma non avranno sicuramente lo stesso Wattaggio..!!
              E quindi cosa dovrei fare x far funzionare correttamente il tutto?

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                #8
                Leggi sulle lampadine nuove e originali da quanto sono da quanto sono ....W

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                  #9
                  Originally posted by mikk View Post
                  Leggi sulle lampadine nuove e originali da quanto sono da quanto sono ....W
                  Ok e se leggo un differente wattaggio come posso risolvere la faccenda?

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                    #10
                    Con la legge di ohm

                    al 90% le lampade che hai messo hanno una potenza inferiore...e quindi la corrente del circuito non è suff. per far azzinare il relè termico del lampeggio...

                    quindi devi montare una resistenza in parallele per circuito...
                    circuito intendo frecce sx un circuito, dx un'altro


                    facciamo un esempio...
                    frecce originali da 20W
                    frecce afterm. 10W
                    20w+20w=40W potenza tot del circuito originale
                    10w+10w= 20w potenza tot del circuito nuovo

                    quindi ti mancano 20W...questi watt li devi recuperare con una resistenza in parallelo a una dele frecce...

                    R= resistenza
                    V= voltaggio
                    W= potenza

                    R=V( al quadrato)/W
                    ipotizziamo che la V sia circa 12,5V

                    (12,5*12,5)/20 = 7,8 ohm
                    quindi ti servirà una resistenza da 7,8 ohm ( che non esiste in commercio..quindi la prendi da 8...) con una potenza di almeno 20W
                    Last edited by mikk; 30-07-10, 15:52.

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                      #11
                      Originally posted by mikk View Post
                      Con la legge di ohm

                      al 90% le lampade che hai messo hanno una potenza inferiore...e quindi la corrente del circuito non ? suff. per far azzinare il rel? termico del lampeggio...

                      quindi devi montare una resistenza in parallele per circuito...
                      circuito intendo frecce sx un circuito, dx un'altro


                      facciamo un esempio...
                      frecce originali da 20W
                      frecce afterm. 10W
                      20w+20w=40W potenza tot del circuito originale
                      10w+10w= 20w potenza tot del circuito nuovo

                      quindi ti mancano 20W...questi watt li devi recuperare con una resistenza in parallelo a una dele frecce...

                      R= resistenza
                      V= voltaggio
                      W= potenza

                      R=V( al quadrato)/W
                      ipotizziamo che la V sia circa 12,5V

                      (12,5*12,5)/20 = 7,8 ohm
                      quindi ti servir? una resistenza da 7,8 ohm ( che non esiste in commercio..quindi la prendi da 8...) con una potenza di almeno 20W
                      Ok ok ma fisicamente dove verrebbero applicate queste resistenze? Hai detto frecce sx un circuito e frecce dx un altro circuito, quindi? Scusami ma di elettronica/elettrotecnica non ci capisco una ceppa.....

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                        #12
                        Originally posted by mikk View Post
                        Saranno con la lampadina tradizionale... ma non avranno sicuramente lo stesso Wattaggio..!!

                        terminologia teNNica!
                        Last edited by LoreXS; 31-07-10, 16:16.

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                          #13
                          Originally posted by NitroNory View Post
                          Ok ok ma fisicamente dove verrebbero applicate queste resistenze? Hai detto frecce sx un circuito e frecce dx un altro circuito, quindi? Scusami ma di elettronica/elettrotecnica non ci capisco una ceppa.....
                          la resistenza andrebbe messe in parallelo alla freccia...



                          Originally posted by LoreXS View Post

                          terminologia teNNica!
                          fico anche con la W
                          x quelli del settore ? tennicamente permesso...

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                            #14
                            Originally posted by GOPPAI46# View Post
                            Avevo letto un 3ad simile, mi sembra che cambi il voltaggio o l'amperaggio rispetto alle frecce originali (nn sono molto ferrato in materia elettrica...) quindi c'era da modificare questo parametro...se cerchi il 3d, risolvi il problema; cmq pure a me ha dato lo stesso problema, ma tanto il tasto hazard lo uso mai!!!
                            si, il problema sta nel diverso amperaggio o voltaggio delle aftermarket...

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                              #15
                              Originally posted by mikk View Post
                              la resistenza andrebbe messe in parallelo alla freccia...




                              fico anche con la W
                              x quelli del settore ? tennicamente permesso...
                              Ok grazie Mikk.

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