Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guarnizione alternatore r1 2006 occhio!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Guarnizione alternatore r1 2006 occhio!!!

    Ho cambiato le viti in del motore con il kit apposito in ergal lls, sonoa arrivato all'alternatore e ne ho fatta una alla volta con stretta 1 kg.. tutto bene vado in strada e mi accorgo dopo un p? che il piede sinistro mi scappa dalla pedana, guardo gi? un sacco di olio che in corsa finiva giusto su pedana e forcellone posteriore.. arrivo a casa pulisco tutto accendo il motore e guardo.. la vite pi? bassa dell'alternatore perde la guarnizione si ? rovinata.. inoltre neanche un conce yamaha l'aveva in casa 4 giorni fermo fino a marted?.. che rabbia.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Diapason-Racing View Post
    Ho cambiato le viti in del motore con il kit apposito in ergal lls, sonoa arrivato all'alternatore e ne ho fatta una alla volta con stretta 1 kg.. tutto bene vado in strada e mi accorgo dopo un p? che il piede sinistro mi scappa dalla pedana, guardo gi? un sacco di olio che in corsa finiva giusto su pedana e forcellone posteriore.. arrivo a casa pulisco tutto accendo il motore e guardo.. la vite pi? bassa dell'alternatore perde la guarnizione si ? rovinata.. inoltre neanche un conce yamaha l'aveva in casa 4 giorni fermo fino a marted?.. che rabbia.

    Mi sembra strano.. lo tirata fuori tantissime volte ma non ho avuto mai problemi.. hai aggiunto un po di pasta nera prime di richiudere?
    Per mio consiglio personale leva le viti in ergal dal motore..... metti quelle in Titanio

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Aler11 View Post
      Mi sembra strano.. lo tirata fuori tantissime volte ma non ho avuto mai problemi.. hai aggiunto un po di pasta nera prime di richiudere?
      Per mio consiglio personale leva le viti in ergal dal motore..... metti quelle in Titanio
      Ciao, allora guarda le viti in questione sono le Lls che per quando mi riguarda sono il top e l'ordine l'ho fatto con il loro pilota che mi ha confermato l'utilizzo e l'affidabilit?, tralasciando questo discorso, l'alternatore non l'ho aperto ho solo sostituito una vite alla volta stringendola a 1 kg.. risultato quella pi? in basso spruzza olio che per inerzia va a finire su pedana e forcellone posteriore il che ? molto pericoloso!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma... mi sembra strano che un Pilota ti consigli su delle viti in ergal sul motore...

        Se le togli e rimetti le originali sicuramente non perde..

        Comment


        • Font Size
          #5
          perch? mettere o aspettare tanti giorni per una guarnizione?
          ma poi che c'entra se hai cambiato una vite alla volta?
          al limite fai una nuova guarnizione con la pasta apposita per guarnizioni viene anche meglio.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Aler11 View Post
            Ma... mi sembra strano che un Pilota ti consigli su delle viti in ergal sul motore...

            Se le togli e rimetti le originali sicuramente non perde..
            Gi? provato perde.. una probabilmente l'ho stretta male e in pressione si ? rovinato l'angolino..

            perch? mettere o aspettare tanti giorni per una guarnizione?
            ma poi che c'entra se hai cambiato una vite alla volta?
            al limite fai una nuova guarnizione con la pasta apposita per guarnizioni viene anche meglio.
            Non ho aperto l'alternatore ho solo cambiato le viti una alla volta e non pensavo che bisognasse cambiare la guarnizione onestamente non dovrebbe servire. Comunque ho ordinato la guarnizione marted? arriva e faccio tutto per? mi secca il week sono fermo non posso muovere la moto..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ecco perch? tutti mi strasconsigliano di mettere le viti in ergal sul motore...
              Il mio mecca, che corre non so in che categoria, non le monta manco a pagarlo!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by lukamax View Post
                Ecco perch? tutti mi strasconsigliano di mettere le viti in ergal sul motore...
                Il mio mecca, che corre non so in che categoria, non le monta manco a pagarlo!!!
                Infatti mi sa che le ricambio tutte.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Diapason-Racing View Post
                  Infatti mi sa che le ricambio tutte.

                  ma guarda se non le stringi a coppia 1,2 kg non 1,0 perderanno sempre...sia le originali sia le ergal (che per inciso mai monterei!)
                  Last edited by jetpipe; 01-08-10, 17:56.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Diapason-Racing View Post
                    Infatti mi sa che le ricambio tutte.

                    Bravo.. ottima scelta rimetti le originali opp se vuoi fare una figata mettile in TITANIO

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Aler11 View Post
                      Bravo.. ottima scelta rimetti le originali opp se vuoi fare una figata mettile in TITANIO
                      Gi? fatta la figata mi arrivano marted? lls e per sicurezza ho comprato anche un kit serio delle guarnizioni carter dalla diapason cosi se per caso ha intenzione di spandere dopo il cambio viti una alla volta con dinamometrica sta volta mi faccio trovare preparato

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        appena le metti su metti due foto

                        Comment

                        X
                        Working...