Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporto 15/44 su R1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    a franciacorta ci sono stato una volta sola e ho fatto solo 2 turni, quindi non mi ricordo proprio, pero' come rapporti mi sembravano giusti(mi sembra 3? il primo pezzo, poi una curva stretta di 2? e le altre di nuovo di 3?) come ho detto e passato piu di un anno!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by paolo25 View Post
      Io con le tua stessa moto sono avevo su un 15-43, ma secondo me ero un pelo lungo, se mai riandro' vorrei provare un 15-44 con dunlop Kr(ho girato in 2'05"), con le pirelli puoi stare un po piu lungo di rapporti!
      15-43 ma la catena sul pattino com'e' messa?

perche mi balenava anche a me l'idea di mettere 15-43 al posto del 16-46
      ma ero dubbioso per il troppo tiro catena...

visto che giriamo sugli stessi tempi... con 15-44 arrabbiate di 4?

Comment

• Font Size
        adesso le facevo di 3?, volevo accorciarla proprio per provare a mettere una marcia in piu e far scorrere piu la moto!
        Per il pattino non mi sembra che si stia consumando velocemente, pero' la moto la uso solo in pista e di km ne faccio vermaente pochi quindi per me e trascurabile!

Comment

• Font Size
          Io con le tua stessa moto sono avevo su un 15-43, ma secondo me ero un pelo lungo, se mai riandro' vorrei provare un 15-44 con dunlop Kr(ho girato in 2'05"), con le pirelli puoi stare un po piu lungo di rapporti!
          sto meditando di provare i bridgeston slick, i dunlop 211 gp racer pare stiano creando un Po di danni.
          Conclusione dici che sarebbe giusto un 16/46 o 47?

Comment

• Font Size
            Sono un Po niubbo su rapporti, ma 15/43 e 16/46 danno lo stesso rateo, il vantaggio di uno o l'altro sta nella lunghezza dell'interasse?
            Con fine prematura del pattino...
            Last edited by Chry113; 03-08-10, 15:46.

Comment

• Font Size
              adesso le facevo di 3?, volevo accorciarla proprio per provare a mettere una marcia in piu e far scorrere piu la moto!
              Per il pattino non mi sembra che si stia consumando velocemente, pero' la moto la uso solo in pista e di km ne faccio vermaente pochi quindi per me e trascurabile!
              anche io solo pista

stiamo girando con gli stessi rapporti... stessi tempi
              te hai la r1 08 che dovrebbe avere + potenza della mia r1 04 con yec

ma io giro le arrabbiate di 4a e te le fai di 3a....

io con D211 gp 200/55 che da quel che ho capito dovrebbe avere meno rotolamento del tuo KR....

mi aspettavo le facessi di 4a...

o sto' sbagliando qualcosa?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Chry0675 View Post
                Sono un Po niubbo su rapporti, ma 15/43 e 16/46 danno lo stesso rateo, il vantaggio di uno o l'altro sta nella lunghezza dell'interasse?
                Con fine prematura del pattino...
                Come ti ho detto con l'interasse piu lungo la moto la trovo piu stabile e si impenna molto meno e riesco a dare piu gas in uscita senza grossi sforzi, mentre piu corta la trovo piu impegnativa da guidare(perche si muove molto di piu), comunque prova 16/46 e fai tutto di 3?!

Originally posted by Massy View Post
                anche io solo pista

stiamo girando con gli stessi rapporti... stessi tempi
                te hai la r1 08 che dovrebbe avere + potenza della mia r1 04 con yec

ma io giro le arrabbiate di 4a e te le fai di 3a....

io con D211 gp 200/55 che da quel che ho capito dovrebbe avere meno rotolamento del tuo KR....

mi aspettavo le facessi di 4a...

o sto' sbagliando qualcosa?

Non so se R1 08 o 04 abbiano i rapporti uguali o no, ma io faccio tutto di 3? prendendo il limitatore prima della bucine(infatti li vorrei accorciare un po per usare la 4?)mentre le arrabbiate le faccio di 3?, la prima chiuso solo il gas e mi butto dentro, poi riprendo il gas in mano tra una e l'altra.
                Considera che la 6? la metto un po prima dello scollino, quindi non la tiro quasi neanche!!

Comment

• Font Size
                  Non so se R1 08 o 04 abbiano i rapporti uguali o no, ma io faccio tutto di 3? prendendo il limitatore prima della bucine(infatti li vorrei accorciare un po per usare la 4?)mentre le arrabbiate le faccio di 3?, la prima chiuso solo il gas e mi butto dentro, poi riprendo il gas in mano tra una e l'altra.
                  Considera che la 6? la metto un po prima dello scollino, quindi non la tiro quasi neanche!!
                  no allora mi sa' che hanno la primaria diversa...

io con 15-44 arrivi quasi a limitatore in fondo al rettilineo e metto la 6a prima del traguardo...

Comment

• Font Size
                    ma di fatti io ho girato con la 43 e volevo provare la 44 proprio per vedere se riuscivo a mettere la 6 sul traguardo per poter arrivare vicino al llimitatore

Comment

X
                    Working...
                    X