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Rapporto 15/44 su R1

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    #1

    Rapporto 15/44 su R1

    Vorrei il vostro parere:
    se monto 15/44 su R1 06 secondo voi diventa troppo lunga di interasse per girare in una pista come Franciacorta?
    Qualcuno lo usa?

    Grazie

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    #2
    io uso il 15/44 (però su R1 04, quindi con forcellone corto)... per la lungheza dell'interasse io non ho notato nessun problema e comunque è una tra le modifiche consigliate... per la rapportatura non saprei dirti ma penso che dipenda dalla pista nella quale giri... per esempio a misano mi sono trovato meglio con il 15/46 (anche se avevo KR al posteriore)

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      #3
      ma il pignone da 15 non ? troppo piccolo? non c'? il rischio che la catena rovini eccessivamente il pattino? io uso 16 46

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        #4
        Originally posted by fra_r1 View Post
        ma il pignone da 15 non ? troppo piccolo? non c'? il rischio che la catena rovini eccessivamente il pattino? io uso 16 46
        io uso la moto solo pista e al momento non mi pare che il pattino abbia subito particolari danni...

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          #5
          rapporti r1

          Originally posted by fra_r1 View Post
          ma il pignone da 15 non ? troppo piccolo? non c'? il rischio che la catena rovini eccessivamente il pattino? io uso 16 46
          Io sulla mia R1 08 x non montare il 15 di pignone uso il 16/47 con gommome GP 200/55 e mi trovo molto bene al Mugello, Misano e pure a Magione, catena passo 520. Ciao

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            #6
            Originally posted by riki r1 View Post
            Io sulla mia R1 08 x non montare il 15 di pignone uso il 16/47 con gommome GP 200/55 e mi trovo molto bene al Mugello, Misano e pure a Magione, catena passo 520. Ciao
            Quanto giri al Mugello ?

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              #7
              r1 08, non so se i rapporti siano uguali alla 2006, io uso sempre il pignone da 15 con corone da 43-44-45, per franciacorta userei la corona da 45, per il mugello ho usato una 43 ma la prossima volta vorrei provare una 44!
              P.s. se la usi anche in strada il pignone da 15 magari non e il max, ma in pista nessun problema!

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                #8
                Originally posted by paolo25 View Post
                r1 08, non so se i rapporti siano uguali alla 2006, io uso sempre il pignone da 15 con corone da 43-44-45, per franciacorta userei la corona da 45, per il mugello ho usato una 43 ma la prossima volta vorrei provare una 44!
                P.s. se la usi anche in strada il pignone da 15 magari non e il max, ma in pista nessun problema!
                niete strada, solo pista...

                per il momento grazie a tutti

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                  #9
                  Io ho una 2005 (quindi forcellone -20 mm) e ho girato un pò (strada) con 15-44 e il gommone D211 in misura 200/55 ed era una favola, rapida e un pelo sovrasterzante (o meglio chiudeva moooolto bene le curve).

                  Ora (per stare dalla parte della legge) ho messo un treno di Sportec M3 col /50 posteriore e ho messo 16-44. Quindi ho accorciato l'interasse di un 8 mm circa rispetto a prima

                  Sembra di guidare un camion.... (( lenta, "seduta" e non chiude per un cazz le curve.... tutta colpa di sto /50 a libretto MALEDETTO.

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                    #10
                    Originally posted by KneeSlider View Post
                    Io ho una 2005 (quindi forcellone -20 mm) e ho girato un p? (strada) con 15-44 e il gommone D211 in misura 200/55 ed era una favola, rapida e un pelo sovrasterzante (o meglio chiudeva moooolto bene le curve).

                    Ora (per stare dalla parte della legge) ho messo un treno di Sportec M3 col /50 posteriore e ho messo 16-44. Quindi ho accorciato l'interasse di un 8 mm circa rispetto a prima

                    Sembra di guidare un camion.... (( lenta, "seduta" e non chiude per un cazz le curve.... tutta colpa di sto /50 a libretto MALEDETTO.
                    dovresti compensare l' altezza della gomma con l'nterasse mono

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                      #11
                      Originally posted by chef View Post
                      dovresti compensare l' altezza della gomma con l'nterasse mono
                      Lo so, ma sono al limite del "contatto" tra link e piedino.

                      Il problema ? che ero abitutato troppo bene col 200/55

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                        #12
                        Originally posted by KneeSlider View Post
                        Lo so, ma sono al limite del "contatto" tra link e piedino.

                        Il problema ? che ero abitutato troppo bene col 200/55
                        Stavo proprio aprendo un post per chiedere se il 200 ci sta nel nostro forcellone.....

                        GRAZIE!!!!

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                          #13
                          ci sta ma devi mettere almeno 1dente di pignone in meno

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                            #14
                            Originally posted by paolo25 View Post
                            ci sta ma devi mettere almeno 1dente di pignone in meno
                            Io ho il forcellone 2006, undente in meno in pignone e credo uno o due in pi? in corona, non ricordo...

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                              #15
                              se metti una corona con +1 o +2(questa sicuramente) tocca!

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