Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

motore r1 2009 su 2004?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

motore r1 2009 su 2004?

sono sicuro che qualcuno si ribalter? dalla sedia dalle risate, e mi prender? per pazzo, ma io la domanda la faccio ugualmente. come da titolo secondo voi sarebbe possibile adattare un motore r1 2009 a scoppi irregolari nel relaio della 04/06? chiaramente con tutto il necessario (corpi farfallati, impianto elettrico, centralina ecc.ecc.)Se la mia idea ? troppo sballata.. almeno un motore 2007 si potrebbe?

• Font Size
    non ho nozioni x risponderti...ma la domanda mi sorge spontanea: xchè?

così a naso xò credo che il motore della 09 non si possa mettere nel telaio della 04/06 l'avranno fatta così larga x qualcosa...xò mi segno x seguire sto post

Comment

• Font Size
      ma...l'hai vista l'r1 09....il telaio ? molto largo...l'r1 04\06 invece ha il telaio stretto e rettilineo...? impoSSiBBile... ...per certo ci puoi montare il motore 07\08.

Comment

• Font Size
        Originally posted by 5valvole View Post
        ma...l'hai vista l'r1 09....il telaio ? molto largo...l'r1 04\06 invece ha il telaio stretto e rettilineo...? impoSSiBBile... ...per certo ci puoi montare il motore 07\08.
        quando dici per certo per il motore 07/08 lo dici perch? sai che qualcuno loha fatto o perch? i motori sono pi? simili e quindi presumi sia pi? facile l'operazione?

Comment

• Font Size
          sono stato in contatto con un utente del forum che ha trapiantato sul telaio della sua 06 non solo il motore della 07\08 ma anche tutto il resto,carene,fari,cruscotto....pare anche senza grossi problemi...per il motore ad esempio ci vuole anche centralina e blocchetto chiave altrimenti per farlo partire ti sevirebbe l'aiuto di peppo russo...ma al di la di questo ,c'? da domandarsi se ne valga la pena....i costi di questa operazione non credo siano indifferenti.

Comment

• Font Size
            sono stato in contatto con un utente del forum che ha trapiantato sul telaio della sua 06 non solo il motore della 07\08 ma anche tutto il resto,carene,fari,cruscotto....pare anche senza grossi problemi...per il motore ad esempio ci vuole anche centralina e blocchetto chiave altrimenti per farlo partire ti sevirebbe l'aiuto di peppo russo...ma al di la di questo ,c'? da domandarsi se ne valga la pena....i costi di questa operazione non credo siano indifferenti.
            Il discorso ? che il mio motore ha quasi 60000 km e pensavo di mettere in preventivo per la prossima stagione di comprare un altro motore (d'occasione ovviamente) e a questo punto spendere per spendere pensavo di fare un piccolo step in avanti.

Comment

• Font Size
              60000 km ...il tragitto sala \bagno lo fai anche quello in moto....

Comment

• Font Size
                60000 km ...il tragitto sala \bagno lo fai anche quello in moto....
                No no, e che l'ho comprata gia kilometrata, ma a prezzo abbastanza vantaggioso, comunque se mi dici che il modello 07/08 monta sono gia soddisfatto, quindi quando decider? di cambiarlo mi orienter? su quell'annata.
                non ho mai provato una 2007 ma sebrerebbe a detta di molti che il motore sia nettamente superiore saranno le 16 valvole, l'antisaltellamento i cornetti ad altezza variabile i cv in pi?......

Comment

• Font Size
                  un altro particolare che mi viene in mente ? lo sacrico.....dato che ha il passaggio all'esterno del forcellone,devi cambiare anche quest'ultimo con quello della 07\08...

Comment

• Font Size
                    un altro particolare che mi viene in mente ? lo sacrico.....dato che ha il passaggio all'esterno del forcellone,devi cambiare anche quest'ultimo con quello della 07\08...
                    lo scarico non ? un problema, lavoro a 10km dalla ditta Fresco che fabbrica scarichi, quindi me lo faccio fare su misura, pensavo addirittura di farlo passare laterale stile m1.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by aleps2 View Post
                      lo scarico non ? un problema, lavoro a 10km dalla ditta Fresco che fabbrica scarichi, quindi me lo faccio fare su misura, pensavo addirittura di farlo passare laterale stile m1.
                      mmmmmm fabrizio fresco? mi pare di conoscerlo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mav View Post
                        mmmmmm fabrizio fresco? mi pare di conoscerlo
                        cosa aspetti a mandarmi subito altre foto? ...a scusa ciao, sei di torino?, io di pinerolo, cio? lavoro a pinerolo. Ma lo scarico l'ha fatto lui? Io adesso ho i suoi ma standard sotto sella, e a parte che laterale mi piace di pi? mi sono anche rotto di cuocermi le chiappe......

Comment

• Font Size
                          cosa aspetti a mandarmi subito altre foto? ...a scusa ciao, sei di torino?, io di pinerolo, cioè lavoro a pinerolo. Ma lo scarico l'ha fatto lui? Io adesso ho i suoi ma standard sotto sella, e a parte che laterale mi piace di più mi sono anche rotto di cuocermi le chiappe......
                          io sono di avigliana ...si lo scarico lo ha fatto fabrizio ..o meglio il raccordo dai collettori allo scarico ...escluso il terminale che gli ho portato io ....me ne ha gia' fatti due
                          Last edited by mav; 27-07-10, 18:09.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mav View Post
                            io sono di avigliana ...si lo scarico lo ha fato fabrizio ..o meglio il raccordo dai collettori allo scarico ...escluso il terminale che gli ho portato io ....me ne ha gia' fatti due
                            Quanto ti ha fatto per i colli? titanio o acciaio? foto pi? meglio non ne hai?

Comment

• Font Size
                              Quanto ti ha fatto per i colli? titanio o acciaio? foto più meglio non ne hai?
                              non ha fatto i collettori ...mi ha fatto la curva che viene in basso invece che in alto ..piu' tutto il tubo dove va attaccato il terminale ..tutto in acciaio ..prezzo 100 pleuri

Last edited by mav; 27-07-10, 18:17.

Comment

X
                              Working...
                              X