Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help impianto frenante anteriore R6

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Help impianto frenante anteriore R6

    Ragazzi da un p? di tempo a questa parte sto avvertendo un problema sull'impianto frenante anteriore della mia R6. In pratica quando vado ad agire sulla leva del freno, quest'ultima la sento scorrere a scatti avendo sull'impianto una risposta poco confortante cio? che all'inizio non frena tanto e poi arriva quasi ad inchiodare facendo affondare all'improvviso le sospensioni anteriori. Io ho pensato che dipenda dalla pompa. Pu? dipendere anche dal consumo delle pastiglie? Lo spessore delle pastiglie si aggira intorno ai 2,5-3mm. Smontando le pinze dei freni mi sono accorto che un pistone dei quattro,sotto la pressione delle dita, non affondava verso la sua sede di alloggiamento ma rimaneva bloccata, pu? dipendere anche da questo fattore? Da premettere che monto i tubi aeronautici. Grazie a tutti.

  • Font Size
    #2
    Controlla le pinze. Ci sono i pistoncini da pulire,e forse qualche parapolvere che si incastra. Succede...

    Comment


    • Font Size
      #3
      se tendono a bloccarsi (x sporcizia in primis..) i pistoncini delle pinze le pasticche ovviamente rimangono a contatto con i dischi x piu tempo, il calore aumenta,il calore si propaga nell'olio e arriva alla pompa....ed ecco un po di noie

      mi hanno spiegato una volta che il consumo delle pasticche non deve influenzare se il circuito è in pressione corretta.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quindi non ? un problema di pompa? Allora ? solo la polvere che si ? "incrostata" tra i pistoncini?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by NitroNory View Post
          Quindi non ? un problema di pompa? Allora ? solo la polvere che si ? "incrostata" tra i pistoncini?
          Prova e vedrai...mi darai ragione!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MAVERICK72 View Post
            Prova e vedrai...mi darai ragione!
            Ok ok. Ma se togliessi le pastiglie dalle pinze e pompassi finon a far venir via i pistoncini dalle pinze stesse accadrebbe qualcosa di spiacevole? Cos? non si pulirebbe meglio?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by NitroNory View Post
              Ok ok. Ma se togliessi le pastiglie dalle pinze e pompassi finon a far venir via i pistoncini dalle pinze stesse accadrebbe qualcosa di spiacevole? Cos? non si pulirebbe meglio?
              rimetterli dentro poi non ? facilissimo oltre che facendo cosi apri il circuito e entra aria
              metti nel mezzo delle pasticche un sottile pezzo di legno,i pistoncin usciranno di abbastanza per pulirli bene

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bosco_RR View Post
                rimetterli dentro poi non ? facilissimo oltre che facendo cosi apri il circuito e entra aria
                metti nel mezzo delle pasticche un sottile pezzo di legno,i pistoncin usciranno di abbastanza per pulirli bene
                quoto l'idea di Bosco! Se li fai uscire sei rovinato!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  rimetterli dentro poi non ? facilissimo oltre che facendo cosi apri il circuito e entra aria
                  metti nel mezzo delle pasticche un sottile pezzo di legno,i pistoncin usciranno di abbastanza per pulirli bene
                  Capisco e immagino, cmq l'ho chiesto xk? pompando ne usc? uno con conseguente fuoriuscita di olio ma poi non ci ? voluto niente x metterlo apposto, ma poi non ho pi? fatto lo spurgo dell'impianto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by NitroNory View Post
                    Capisco e immagino, cmq l'ho chiesto xk? pompando ne usc? uno con conseguente fuoriuscita di olio ma poi non ci ? voluto niente x metterlo apposto, ma poi non ho pi? fatto lo spurgo dell'impianto.
                    secondo me allora te hai dell'aria del circuito in primis anche se comunque immagino che fossero sporchi i pistoncini....per me il principio della tua grana parte da uno spurgo da rifare in fretta

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      L'ho pensato anche io ma non sapevo che l'aria nel circuito facesse questo effetto sulla leva del freno. Mi sa che mi tocca fare lo spurgo allora.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        la moto frena a scatti

                        anche a me era successa la stessa cosa e ho dovuto sostituire alcuni parapolvere che erano mezzi fuori e mezzi dentro delle pinze, questo provocava un cattivo scorrimento dei dischi tra le pastiglie quando la ruota doveva girare liberamente.
                        un altra cosa molto banale ma di assoluta efficacia e stato l'ingrassaggio della leva del freno anteriore tra il punto di appoggio della stessa e il pompante della pompa, si era seccato il tutto a causa dell'acqua e di una poco curata manutenzione.
                        questo provocava una frenata a scatti perch? le parti non scorrevano tra di loro.
                        spero di esserti stato di aiuto , se qualche cosa non e chiara domanda pure.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          100% problema dei pistoncini mezzi incastrati,mi è successo svariate volte con il cross e con la bici

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            E gi? devo smontare un'altra volta le pinze e pulire daccapo i pistoncini e dato che ci sono do anche una lubrificata alla leva del freno anteriore. Per? tutto questo dovr? farlo prossimamente in quanto ora e x parecchio tempo sono e sar? fuori x lavoro.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X